Chi è online?
In totale ci sono 169 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 169 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 313 il Lun 25 Nov 2024, 19:21
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5750
Ora siamo in: 4757
N° Messaggi: 201857
N° Topics: 9661
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
La mia alta Spider 4x4 blu
+16
igor milani
borisilpazzo
brettsinclair
Raf66
Vgabriel72
Michaelkj
tattoleon
reconpatrol
The Border
Massimo1973
cicciouk
Mattia_Kj
Paolokj
fede
Yeti
ElBarto
20 partecipanti
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
tra poco resoconto del piccolo Long Run CT-Ustica.
comunque, avere la 4x4 mi è servito.
tutta roba che avrei fatto anche con una OLD panda 4x4,
ma non sono andato a cercarmi apposta l'OR
ho affrontato quello che HO DOVUTO affrontare.
mi sono potuto infilare in mulattiere che con una 2x4 non avrei potuto fare,
anche semplicemente per una questione di slittamento delle ruote, non per altro.
e che comunque mi ha consentito di fare non a velocità lumaca
comunque, avere la 4x4 mi è servito.
tutta roba che avrei fatto anche con una OLD panda 4x4,
ma non sono andato a cercarmi apposta l'OR
ho affrontato quello che HO DOVUTO affrontare.
mi sono potuto infilare in mulattiere che con una 2x4 non avrei potuto fare,
anche semplicemente per una questione di slittamento delle ruote, non per altro.
e che comunque mi ha consentito di fare non a velocità lumaca
ElBarto- Silver Jeeper
e un buon veicolo da originale , e anche gommato stradale fa' il suo dovere , ma per tirar fuori il suo reale potenziale , va' ritoccato
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
"credo" che "per le mie esigenze" vada bene così.
forse al prossimo cambio potrei montare le BFG all terrain, ma nulla più.
al momento ho delle Nexen nuove, e con la mia percorrenza ridicola chissa quanto dureranno....
poi mai dire mai.
forse al prossimo cambio potrei montare le BFG all terrain, ma nulla più.
al momento ho delle Nexen nuove, e con la mia percorrenza ridicola chissa quanto dureranno....
poi mai dire mai.
ElBarto- Silver Jeeper
Neeeeews:
dime in tinta con la vettura, dai 20cm della predisposizione originale
ai 16.5 del mio kit focal
(gli infinity stock sono anche loro da 16.5, ma montano attacchi da 20cm, per adattarsi alle predisposizioni originali che invece hanno buco per i 20cm)
dime in tinta con la vettura, dai 20cm della predisposizione originale
ai 16.5 del mio kit focal
(gli infinity stock sono anche loro da 16.5, ma montano attacchi da 20cm, per adattarsi alle predisposizioni originali che invece hanno buco per i 20cm)
Ultima modifica di ElBarto il Mer 03 Set 2014, 18:55 - modificato 1 volta.
ElBarto- Silver Jeeper
Fantastico il giornale!!!
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
ecco il resoconto:
dal pieno a tappo, percorsi, 601km e residuava nel serbatoio il gasolio che vedete nell'indicatore
l'EVIC mi dava ancora 161km al vuoto, direi verosimili:
con consumo medio di 8.5.
percorsi 450km circa di autostrada, il resto extraurbano.
dal pieno a tappo, percorsi, 601km e residuava nel serbatoio il gasolio che vedete nell'indicatore
l'EVIC mi dava ancora 161km al vuoto, direi verosimili:
con consumo medio di 8.5.
percorsi 450km circa di autostrada, il resto extraurbano.
ElBarto- Silver Jeeper
quanti litri sono entrati al pieno successivo a tappo ?
reconpatrol- Gold Jeeper
e che ti pare che sono miliardario?
non ho rifatto il pieno, che sarebbe stato l'unico modo per sapere il consumo medio esatto.....
la prossima volta che farò il pieno rifarò il conteggio
e magari stopperò il tutto a metà serbatoio...
cosi il refull, mi costa meno LOL
non ho rifatto il pieno, che sarebbe stato l'unico modo per sapere il consumo medio esatto.....
la prossima volta che farò il pieno rifarò il conteggio
e magari stopperò il tutto a metà serbatoio...
cosi il refull, mi costa meno LOL
ElBarto- Silver Jeeper
Mentre ieri decidevo cosa fare, mi sono trovato con i tweeter nuovi montati. Qui di con tutto il kit focal al completo.
OOOOOH MADONNA CHE DIFFERENZA!!!!!
Eccellente. Intanto ho potuto rimettere l equalizzatore in flat invece che con i treable a +8. Di una cristallinità, frizzantezza e pulizia sbalorditiva. Tenuta in potenza shocckante. Anche col volume al max non distorce (con cd originali, ma oramai uso solo questi).
Bel risultato sti focal, li consiglio.
Kit iss165
Non oso immaginare se montassi la alpine che ho a casa, ma non la cambio la sorgente.
CAMBIATE GLI ALTOPARLANTIIIIIIII
OOOOOH MADONNA CHE DIFFERENZA!!!!!
Eccellente. Intanto ho potuto rimettere l equalizzatore in flat invece che con i treable a +8. Di una cristallinità, frizzantezza e pulizia sbalorditiva. Tenuta in potenza shocckante. Anche col volume al max non distorce (con cd originali, ma oramai uso solo questi).
Bel risultato sti focal, li consiglio.
Kit iss165
Non oso immaginare se montassi la alpine che ho a casa, ma non la cambio la sorgente.
CAMBIATE GLI ALTOPARLANTIIIIIIII
ElBarto- Silver Jeeper
ottimo elbarto
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
comunque, i woofer di serie sarebbero anche sufficienti per una buona resa audio. quello che fa veramente caxxxe sono i tweeter infinity.
non pareggeranno mai due tw a cupola, e secondo me di qualunque marca (che non sia majestic o similari).
per esempio un bel paio di Ciare CT190. costano poco e suonano benissimo.
opportunamente filtrati chiaramente.
ma per come la vedo, meglio mettere direttamente un bel kit possibilmente con crossover non singolo per lato, ma sdoppiato, visto il tipo di collegamento originario della vettura.
non pareggeranno mai due tw a cupola, e secondo me di qualunque marca (che non sia majestic o similari).
per esempio un bel paio di Ciare CT190. costano poco e suonano benissimo.
opportunamente filtrati chiaramente.
ma per come la vedo, meglio mettere direttamente un bel kit possibilmente con crossover non singolo per lato, ma sdoppiato, visto il tipo di collegamento originario della vettura.
ElBarto- Silver Jeeper
per il lavoro che hai fatto alle casse!ElBarto ha scritto:Grazie caro. Per pe casse o per il consumo?
The Border- Gold Jeeper
rigrazie!!!
MA QUANTO AMMUTTA (spinge in siciliano) STO MOTOREEEEEEEE
menomale che sono consapevole che ha un assetto e una frenata del cacchio e che pesa 2 tonnellate.
altrimenti starei a fare il pirata molto di + di quando avevo la S2000.
Cacchio quella coppia ti fa venire voglia di pestare sempre.
poi mi ricordo anche che il volano bimassa non è proprio economico, che il diesel oramai costa.... il che unito a quanto sopra descritto mi tiene a bada.
MA QUANTO AMMUUUUUUUUTTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
indiavolato di un KJ che non sei altro!!!
Sempre piu soddisfatto!
Prossimo step.
lanciare il piu lontano possibile le pastiglie dei freni Yenshin anche se nuove(ci vuole coraggio a montarle su una vettura da 2 tonn), e montare le mie abituali Ferodo, il cui codice dovrebbe essere FDB1576
MA QUANTO AMMUTTA (spinge in siciliano) STO MOTOREEEEEEEE
menomale che sono consapevole che ha un assetto e una frenata del cacchio e che pesa 2 tonnellate.
altrimenti starei a fare il pirata molto di + di quando avevo la S2000.
Cacchio quella coppia ti fa venire voglia di pestare sempre.
poi mi ricordo anche che il volano bimassa non è proprio economico, che il diesel oramai costa.... il che unito a quanto sopra descritto mi tiene a bada.
MA QUANTO AMMUUUUUUUUTTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
indiavolato di un KJ che non sei altro!!!
Sempre piu soddisfatto!
Prossimo step.
lanciare il piu lontano possibile le pastiglie dei freni Yenshin anche se nuove(ci vuole coraggio a montarle su una vettura da 2 tonn), e montare le mie abituali Ferodo, il cui codice dovrebbe essere FDB1576
ElBarto- Silver Jeeper
mmmmm, potrei prendere anche in considerazione le brembo:
anteriori: P 37 007
posteriori: P 37 009
anteriori: P 37 007
posteriori: P 37 009
ElBarto- Silver Jeeper
Ammutta davvero tanto, confermo!
Elbarto ma i tweeter che hai montato...sono incassati come gli originali o sono "esposti"? Gli ampli delle casse infinity li hai mantenuti?
Per quanto riguarda il consumo io questa estate facendo i circa 300 km da Palermo a Marina di Ragusa ho fatto segnare 8.7 lt/100 km. Ovviamente andando con piede di velluto (90 km/h in statale e 110 km/h circa in autostrada) e senza sorpassi aggressivi.
Elbarto ma i tweeter che hai montato...sono incassati come gli originali o sono "esposti"? Gli ampli delle casse infinity li hai mantenuti?
Per quanto riguarda il consumo io questa estate facendo i circa 300 km da Palermo a Marina di Ragusa ho fatto segnare 8.7 lt/100 km. Ovviamente andando con piede di velluto (90 km/h in statale e 110 km/h circa in autostrada) e senza sorpassi aggressivi.
Vgabriel72- Bronze Jeeper
se vuoi cerca il volano rinforzato in usa lo trovi di sicuro
Yeti ha scritto:se vuoi cerca il volano rinforzato in usa lo trovi di sicuro
Yeti, che benefici apporta il volano rinforzato?
Vgabriel72- Bronze Jeeper
resiste di piu' alle sollecitazioni , se sei uno con guida sportiva o la rimappi , regge meglio gli sforzi
tweeter montati esattamente come gli originali.
mantenuti gli ampli infinity
per il volano, finchè il mio resta sano resta quello che è
se dovessi mai fotterlo metto quello rinforzato
e ovviamente rimapperei a quel punto.
per ora può restare full stock.
mantenuti gli ampli infinity
per il volano, finchè il mio resta sano resta quello che è
se dovessi mai fotterlo metto quello rinforzato
e ovviamente rimapperei a quel punto.
per ora può restare full stock.
ElBarto- Silver Jeeper
che bello sono emozionato.
il mio KJ vuole farmi sentire un vero jeeper.
allora
ho già sostituito il resistore della ventilazione, preso alla Jeep 46€
quando ho preso la KJ sapevo di dover intervenire su un iniettore che ticchettia. € Da definire
ora so che devo anche cambiare il termostato 85
e che devo anche cambiare il corpo farfallato. 200
l'ho comprata a Luglio.
siamo a settembre e sono già:
300 e passa euro
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che bello
sono un jeeper vero!!!!!
Grazie KJ!!!!
avendola appena presa
e avendo 10 anni
è comprensibile. l'avessi presa nuova, questi problemi li avrei avuti dopo 10 anni di possesso e ci può anche stare.
il mio KJ vuole farmi sentire un vero jeeper.
allora
ho già sostituito il resistore della ventilazione, preso alla Jeep 46€
quando ho preso la KJ sapevo di dover intervenire su un iniettore che ticchettia. € Da definire
ora so che devo anche cambiare il termostato 85
e che devo anche cambiare il corpo farfallato. 200
l'ho comprata a Luglio.
siamo a settembre e sono già:
300 e passa euro
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che bello
sono un jeeper vero!!!!!
Grazie KJ!!!!
avendola appena presa
e avendo 10 anni
è comprensibile. l'avessi presa nuova, questi problemi li avrei avuti dopo 10 anni di possesso e ci può anche stare.
Ultima modifica di ElBarto il Gio 25 Set 2014, 08:11 - modificato 1 volta.
ElBarto- Silver Jeeper
va' a QLO a chi arrivano dopo 5 anni a chi dopo 10 , il mio in 2 anni si e' frantumato
il signor corriere ha bussato e mi ha portato le sospensioni del cofano anteriore ordinate su amazon.
così potrò effettuare la (frequente) manutenzione senza il rischio che il kj mi ingoi....
ora aspetto solo che mi arrivi il set di bussolotti torx antitheft,
e l'ordine fatto da amazon è completo.
poi mi deve arrivare il cavo OBD
e dovrò ordinare la FCV
fatto questo un certo Yeti mi farà la mappa.
poi, SI VOLAAAAAA
(mi pare che prima di prenderla avevo detto: niente modifiche, ma non si sa mai. ricordo bene? )
così potrò effettuare la (frequente) manutenzione senza il rischio che il kj mi ingoi....
ora aspetto solo che mi arrivi il set di bussolotti torx antitheft,
e l'ordine fatto da amazon è completo.
poi mi deve arrivare il cavo OBD
e dovrò ordinare la FCV
fatto questo un certo Yeti mi farà la mappa.
poi, SI VOLAAAAAA
(mi pare che prima di prenderla avevo detto: niente modifiche, ma non si sa mai. ricordo bene? )
ElBarto- Silver Jeeper
gia' e' vero , mi ricordo e gia' hai postato il link della BDL suspension
flow control valve , valvola controllo flusso o corpo farfallato , trovo strano pero' che non dia anomalie o errori in centralina
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 4 di 9