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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ghisa ??
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
oggi dovrebbero terminare la manutenzione alla kj
ma la prendo domani
tagliandone olio e filtri + additivo nel filtro gasolio per gli iniettori
cuffia giunto albero trasmissione anteriore
sostituzione corpo farfallato
registrazione freno a mano
pastiglie anteriori brembo
Spero non mi sodomizzino
alla fine non è che ci fossero lavori lunghi o complessi
le pastiglie na supercagata
il farfallato è na cagata
la termostatica na quasi cagata
la cuffia del giunto na mezza cagata.
incrocio le dita
ma la prendo domani
tagliandone olio e filtri + additivo nel filtro gasolio per gli iniettori
cuffia giunto albero trasmissione anteriore
sostituzione corpo farfallato
registrazione freno a mano
pastiglie anteriori brembo
Spero non mi sodomizzino
alla fine non è che ci fossero lavori lunghi o complessi
le pastiglie na supercagata
il farfallato è na cagata
la termostatica na quasi cagata
la cuffia del giunto na mezza cagata.
incrocio le dita
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
bhe adesso e' sempre lavoro e ci va' il suo tempo poi sul kj la rogna e' sempre dietro l'angolo , cmq io direi sulle 6-7 ore di manodopera , e non dar per scontato una stupidata il cambio del farfallato , bisogna fare un minimo di spazzio
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
vado a comprare la vasellina prima di prendere la KJ....
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
vi erano le guarnizioni nuove sul farfallato ??? sarebbe meglio cambiarle
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
nello scatolo non c'erano, almeno mi pare fosse solo il farfallato.
poi non so se le prendevano loro o altro.
è uno coscienzioso per cui immagino le cambi.
cmq alla fine 635 inclusi i 200 euro di termostatica Mopar.
pensavo peggio, meno male.
ora dovrei stare tranquillo per un pò, almeno su cose grosse.
oltre i 224 di farfallato e i 70 di pastiglie brembo.
ma la KJ è sempre la KJ,
la sberla è sempre dietro l'angolo.
P.S. mi sto facendo tornare il farfallato vecchio per esaminarlo.
poi non so se le prendevano loro o altro.
è uno coscienzioso per cui immagino le cambi.
cmq alla fine 635 inclusi i 200 euro di termostatica Mopar.
pensavo peggio, meno male.
ora dovrei stare tranquillo per un pò, almeno su cose grosse.
oltre i 224 di farfallato e i 70 di pastiglie brembo.
ma la KJ è sempre la KJ,
la sberla è sempre dietro l'angolo.
P.S. mi sto facendo tornare il farfallato vecchio per esaminarlo.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
azz , cmq sul vecchio vi sara' qualche dente in plastica degli ingranaggi rotti
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Elba che additivo ti hanno messo?
Ieri mi hanno regalato un flacone di Tunap 182, lo conoscete?
Ieri mi hanno regalato un flacone di Tunap 182, lo conoscete?
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
conosco la marca che e' professionale , ma non so' dirti cosa fa' il 182
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Dall'etichetta si legge che lubrifica pompa e iniettore, aumenta i cetani e stabilizza il carburante...ora lo proviamo.
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
immettilo nel serbatoio e fai il pieno per miscelarlo
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Mi ha fatto anche ilmtrattamento puro iniettori nel filtro gasolio puro. E sempre nel prezzo mi ha fatto anche le pastiglie posteriori nuove
Solo per diario: tagliando fatto a 111400km
Solo per diario: tagliando fatto a 111400km
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
che bello spegnere la macchina e non ballare la samba.
ora il farfallato fa il suo dovere.
ad ogni modo:
quello vecchio credo fosse stato smontato una volta in precedenza,
perchè c'era del silicone tra i due pezzi che compongono il farfallato....
ho smontato il coperchio dell'attuatore di quello vecchio e il danno è il solito, ovvero ingranaggi sgranati. il vecchio farfallato era già marchiato pierburg, suppongo quindi che non è la prima volta che viene cambiato sulla mia KJ giusto? o quello originale è pierburg?
ora il farfallato fa il suo dovere.
ad ogni modo:
quello vecchio credo fosse stato smontato una volta in precedenza,
perchè c'era del silicone tra i due pezzi che compongono il farfallato....
ho smontato il coperchio dell'attuatore di quello vecchio e il danno è il solito, ovvero ingranaggi sgranati. il vecchio farfallato era già marchiato pierburg, suppongo quindi che non è la prima volta che viene cambiato sulla mia KJ giusto? o quello originale è pierburg?
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
originale e' pierburg ...tranquillo ... e' probabile che lo abbiano smontato e sigillato per via di perdite
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
le pastiglie anteriori brembo sono un altro pianeta rispetto le China edition che avevo prima.
nonostante fossero nuove anche le cinesi (quindi non ho fatto un confronto tra pastiglia vecchia senza marca e pastiglia nuova di marca, erano nuove anche quelle), proprio non si possono paragonare.
Prima quando frenavo, s'attaccava la segreteria telefonica: siamo momentaneamente assenti.....
fortunatamente per il giunto dell'albero di trasmissione anteriore è bastato reingrassare e montare la cuffia della panda 4x4.
evidentemente non era tanto che si era rotta la cuffia.
poi mi ha messo un olio motore che si fa fare su richiesta.
ha un amico che è un chimico e produce lubrificanti in proprio.
si stanno trovando benissimo da qualche anno.
e su un pieno, diceva un cliente, che arrivava a fare 50km in piu.
boh, consumi a parte ho notato una attenuazione delle vibrazioni, che cmq le noti spesso quando passi da un olio vecchio a uno nuovo,
e fa dallo scarico quel profumo fruttato che fa il motul 300v da competizione.
ora, citando un certo... grizzly, o orso bianco, non ricordo.... : VA CHE E' UNA LIPPA!
nonostante fossero nuove anche le cinesi (quindi non ho fatto un confronto tra pastiglia vecchia senza marca e pastiglia nuova di marca, erano nuove anche quelle), proprio non si possono paragonare.
Prima quando frenavo, s'attaccava la segreteria telefonica: siamo momentaneamente assenti.....
fortunatamente per il giunto dell'albero di trasmissione anteriore è bastato reingrassare e montare la cuffia della panda 4x4.
evidentemente non era tanto che si era rotta la cuffia.
poi mi ha messo un olio motore che si fa fare su richiesta.
ha un amico che è un chimico e produce lubrificanti in proprio.
si stanno trovando benissimo da qualche anno.
e su un pieno, diceva un cliente, che arrivava a fare 50km in piu.
boh, consumi a parte ho notato una attenuazione delle vibrazioni, che cmq le noti spesso quando passi da un olio vecchio a uno nuovo,
e fa dallo scarico quel profumo fruttato che fa il motul 300v da competizione.
ora, citando un certo... grizzly, o orso bianco, non ricordo.... : VA CHE E' UNA LIPPA!
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
facilmente e' il motul che e' a base vegetale ......olio di cocco ..e' una sintesi particolare , a cui aggiungono qualche additivo forse un modificatore di viscosita' a caldo o un'antiatrito al molibdeno , dimmi se hai una migliore risposta hai bassi o un gas piu' reattivo , potrebbe essere tranquillamente un Motul 10w40 additivato
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
non credo che parta da un olio di marca e lo modifichi.
ha proprio i fusti neri senza marca con l'etichetta delle specifiche dell'olio.
se lo fa fare proprio su richiesta.
cmq, differenze di erogazione non mi pare di avvertirle, ma la macchina è meno rumorosa e vibra meno.
non è che comunque un olio può fare miracoli chiaramente, o dare CV o coppia.
ma può fartene perdere di meno, quello si.
cmq io lo promuovo.
ha proprio i fusti neri senza marca con l'etichetta delle specifiche dell'olio.
se lo fa fare proprio su richiesta.
cmq, differenze di erogazione non mi pare di avvertirle, ma la macchina è meno rumorosa e vibra meno.
non è che comunque un olio può fare miracoli chiaramente, o dare CV o coppia.
ma può fartene perdere di meno, quello si.
cmq io lo promuovo.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
dipende se e' semisynt o synt cambia lo spessore molecolare e quindi anche la tenuta sulle fasce e di conseguenza la compressione ......cmq fusti neri li ho visti in un sito Penrite
ci vuole poco a togliere l'etichetta
cmq puo' anche essere che arrivino da una raffineria di zona destinati a esser marchiati ........Q8 o TAMOIL etcc etcc
ci vuole poco a togliere l'etichetta
cmq puo' anche essere che arrivino da una raffineria di zona destinati a esser marchiati ........Q8 o TAMOIL etcc etcc
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
mi sembra, dopo averci parlato uno molto competente e preparato.
poi, in giro esistono medici non laureati e piloti d'aerei di linea internazionali senza brevetto.
a pelle non mi sembra uno di loro,
ma non posso mettere la mano sul fuoco su un operato che non sia il mio.
poi, in giro esistono medici non laureati e piloti d'aerei di linea internazionali senza brevetto.
a pelle non mi sembra uno di loro,
ma non posso mettere la mano sul fuoco su un operato che non sia il mio.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
cmq sia fosse anche il penrite non e' niente male come olio
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
io la differenza l'ho sentita.
ma sicuramente quando cambi un olio con 10.000km alle spalle la differenza la senti
anche se ci metti l'olio d'oliva.
loro comunque hanno fatto delle prove a banco
e hanno riscontrato, confrontando olii diversi tutti nuovi, quindi usati solo per la prova, una discesa significativa delle temperature dell'olio, che cmq sono traducibili in minore attrito e migliore lubrificazione.
un tizio cliente del mio mecc, mi ha anche detto che, pur facendo bene o male le stesse strade, rispetto a prima ha notato di fare un 50km in piu a pieno (tizio che viaggia perchè fa il rappresentante).
poi ripeto.... tutta roba riferita, PERSONALMENTE, non posso confermare nulla.
mi ha anche fatto vedere un grasso, che mi ha messo nel giunto anteriore, che ha un potere adesivo molto alto, che anche ad elevatissima forza centrifuga resta adeso agli ingranaggi.
ed effettivamente ho avuto molta difficoltà a pulirmi le dita. piu che con altri grassi, ma molto di piu
ma sicuramente quando cambi un olio con 10.000km alle spalle la differenza la senti
anche se ci metti l'olio d'oliva.
loro comunque hanno fatto delle prove a banco
e hanno riscontrato, confrontando olii diversi tutti nuovi, quindi usati solo per la prova, una discesa significativa delle temperature dell'olio, che cmq sono traducibili in minore attrito e migliore lubrificazione.
un tizio cliente del mio mecc, mi ha anche detto che, pur facendo bene o male le stesse strade, rispetto a prima ha notato di fare un 50km in piu a pieno (tizio che viaggia perchè fa il rappresentante).
poi ripeto.... tutta roba riferita, PERSONALMENTE, non posso confermare nulla.
mi ha anche fatto vedere un grasso, che mi ha messo nel giunto anteriore, che ha un potere adesivo molto alto, che anche ad elevatissima forza centrifuga resta adeso agli ingranaggi.
ed effettivamente ho avuto molta difficoltà a pulirmi le dita. piu che con altri grassi, ma molto di piu
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Ieri improvvisa perdita di potenza e sfiato d aria. Sarà partito un manicotto del circuito di sovralimentazione. Visto che i samvo costano un fottio. Gli originali un semifottio e sono di ricotta. Se il manicotto non s è rotto in una curva faccio sostituire la parte rotta con tubo di metallo e fascette.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
altrimenti avete suggerimenti su dove comprare a poco?
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
o prendi i Samco a 270 circa o prendi gli OmixAda a 150 tutti e due ma sono un po' ostici da montare o gli originali a 320 gli OmixAda li trovi su morris4x4
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
a me serve solo il tubo lato guida, da intercooler ad aspirazione. Vorrei evitare di prenderli entrambi per risparmiare.
l'originale costa 134 piu iva.
perchè gli omixAda dici che sono ostici da montare rispetto agli altri?
l'originale costa 134 piu iva.
perchè gli omixAda dici che sono ostici da montare rispetto agli altri?
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
vedo che morris 4x4 è in USA. quant'è la spedizione e la dogana?
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
quest'anno quando torno ad ustica, rifaccio il conteggio dei km.
e poi rifaccio il pieno.
e poi rifaccio il pieno.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
me lo incollo qui così non perdo i link. mi servirà per il collegamento illuminazione.
come sempre Yeti è un mito:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=311078106927
qui spiega come collegarlo
http://www.lampa.it/it/prod-1067-6199-12262-ruba_corrente_per_fusibile_lamellare_micro%2C_12%2F24v.asp
come sempre Yeti è un mito:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=311078106927
qui spiega come collegarlo
http://www.lampa.it/it/prod-1067-6199-12262-ruba_corrente_per_fusibile_lamellare_micro%2C_12%2F24v.asp
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
cmq la spedizione non ricordo quanto sia , fai una prova di acquisto , la dogana e' circa il 25 % compresa IVA
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
come risparmiare, momentaneamente, 200 euro!!!
https://www.facebook.com/pippo.pappo.334/posts/671205846347685
e la pressione è tornata, con fischi e sbuffi annessi!!!
https://www.facebook.com/pippo.pappo.334/posts/671205846347685
e la pressione è tornata, con fischi e sbuffi annessi!!!
ElBarto- Silver Jeeper
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