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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
per il momento tiene, cmq devo ordinare il pezzo.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
arrivato ieri il pezzo.
Crown.
il tubo è piu rigido di quello originale.
purtroppo i diametri interni sono piu piccoli e ho dovuto smadonnare dal lato intercooler per montarlo.
ma alla fine è andato.
km 115.000 e spicci.
Crown.
il tubo è piu rigido di quello originale.
purtroppo i diametri interni sono piu piccoli e ho dovuto smadonnare dal lato intercooler per montarlo.
ma alla fine è andato.
km 115.000 e spicci.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
fede ha scritto:Complimenti per il tuo jeep !!!! 104000 km per i nostri VM non sono nulla....
Ciao, entro un attimo nel discorso visto che si parla di km effettuati... voi che avete più esperienza in merito, a che kilometraggio si può cominciare a dire che il KJ è anzianotto?
borisilpazzo- Bronze Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
non ho esperienza diretta.
ma vedo kj con 250.000km che vanno tranquilli ancora.
essendo un 2.800 secondo me di motore, se ben trattato, almeno 500.000 li fa.
vedo VW 1.9tdi con 450.000km che ancora vanno tranquille.
chiaramente col crescere dei km, ci sono tanti pezzi non proprio comuni che si usurano, ma che basta rimetterli a nuovo e sei ok.
non è che tutti pensano o sanno che gli ammortizzatori vanno cambiati, così come i silentblock delle sospensioni, per passare dalla comune cinghia di distribuzione, frizione, pompa acqua ecc...
più imprevisti vari che possono cmq capitare a tutte le auto, BMW e Mercedes incluse.
Solo che a volte la gente, come si comincia a parlare di questa manutenzione, che cmq ha dei costi, si spaventa e cambia auto.
solo che cambiare auto costa decine di migliaia di euro.
mare la manutenzione, anche straordinaria ha costi molto più contenuti e ti consente, con lo stesso mezzo, di continuare a macinare decine di migliaia di km...
Io, per questa filosofia, catastrofi a parte, sono di quelli che portano l'auto alla morte.
ma vedo kj con 250.000km che vanno tranquilli ancora.
essendo un 2.800 secondo me di motore, se ben trattato, almeno 500.000 li fa.
vedo VW 1.9tdi con 450.000km che ancora vanno tranquille.
chiaramente col crescere dei km, ci sono tanti pezzi non proprio comuni che si usurano, ma che basta rimetterli a nuovo e sei ok.
non è che tutti pensano o sanno che gli ammortizzatori vanno cambiati, così come i silentblock delle sospensioni, per passare dalla comune cinghia di distribuzione, frizione, pompa acqua ecc...
più imprevisti vari che possono cmq capitare a tutte le auto, BMW e Mercedes incluse.
Solo che a volte la gente, come si comincia a parlare di questa manutenzione, che cmq ha dei costi, si spaventa e cambia auto.
solo che cambiare auto costa decine di migliaia di euro.
mare la manutenzione, anche straordinaria ha costi molto più contenuti e ti consente, con lo stesso mezzo, di continuare a macinare decine di migliaia di km...
Io, per questa filosofia, catastrofi a parte, sono di quelli che portano l'auto alla morte.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ElBarto ha scritto:non ho esperienza diretta.
ma vedo kj con 250.000km che vanno tranquilli ancora.
essendo un 2.800 secondo me di motore, se ben trattato, almeno 500.000 li fa.
vedo VW 1.9tdi con 450.000km che ancora vanno tranquille.
chiaramente col crescere dei km, ci sono tanti pezzi non proprio comuni che si usurano, ma che basta rimetterli a nuovo e sei ok.
non è che tutti pensano o sanno che gli ammortizzatori vanno cambiati, così come i silentblock delle sospensioni, per passare dalla comune cinghia di distribuzione, frizione, pompa acqua ecc...
più imprevisti vari che possono cmq capitare a tutte le auto, BMW e Mercedes incluse.
Solo che a volte la gente, come si comincia a parlare di questa manutenzione, che cmq ha dei costi, si spaventa e cambia auto.
solo che cambiare auto costa decine di migliaia di euro.
mare la manutenzione, anche straordinaria ha costi molto più contenuti e ti consente, con lo stesso mezzo, di continuare a macinare decine di migliaia di km...
Io, per questa filosofia, catastrofi a parte, sono di quelli che portano l'auto alla morte.
ok grazie per la risposta, certo, più passa il tempo più alcuni parti si usurano e vanno sostituite... parlavo propriamente del motore, fine a se stesso...
borisilpazzo- Bronze Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
non smetterò mai di ringraziare Yeti per la mappa.
non tanto per i CV e NM extra (che cmq si sentono alla grande).
ma perchè da quando ho mappato, la turbina pare quella di un turbobenza.
lo so, l'ho già detto tante volte, ma CACCHIO!!!!!!
Fischia e sbuffa che è na goduria.
devo vedere se facendo un video si sente....
non tanto per i CV e NM extra (che cmq si sentono alla grande).
ma perchè da quando ho mappato, la turbina pare quella di un turbobenza.
lo so, l'ho già detto tante volte, ma CACCHIO!!!!!!
Fischia e sbuffa che è na goduria.
devo vedere se facendo un video si sente....
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
dimmi se lo noti di piu' con temperature esterne alte .......cmq sei sicuro che il sound sia "sano" ? e non sia un'overspeeding ?
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
no lo fa sempre.
non sembra un rumore anomalo.
sembra rumore di mezzo coi zebedei.
io credo sia tutto a posto.
il fischio della turba si sente leggermente anche quando il motore riscende al minimo. da quel non so che di JET, non so se rendo l'idea...
non sembra un rumore anomalo.
sembra rumore di mezzo coi zebedei.
io credo sia tutto a posto.
il fischio della turba si sente leggermente anche quando il motore riscende al minimo. da quel non so che di JET, non so se rendo l'idea...
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ElBarto ha scritto:no lo fa sempre.
non sembra un rumore anomalo.
sembra rumore di mezzo coi zebedei.
io credo sia tutto a posto.
il fischio della turba si sente leggermente anche quando il motore riscende al minimo. da quel non so che di JET, non so se rendo l'idea...
ok , te lo chiedo per sincerarmi che tutto sia ok , la tua gestione originale del turbo ha un limitatore alto , tutte le ecu che ho visto dei kj hanno il limitatore a 1.3 la turbina invece e' programmata in alcune per arrivare a sfiorare 1,5 e altre 1,3 e altre 1,4 , l'esubero sul limitatore e' concesso dal tempo di overboost , quindi fisologicamente si arriva a quei valori come piccata e non standard , mentre il tuo limitatore e' a 2 bar originale .....cosa che mi ha stupito sinceramente e messo dei dubbi , ma io te l'ho lasciato così come lo ho trovato , nel caso lo si puo' abbassarea livelli standard se la cosa dovesse impensierirti , credo sia una correzione di valori delle ultime revisioni software
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
possiamo alzarlo a 2.2??? ahahahahah
ecco perché decolla.
è una vera bestia!!!
ora cambio il titolo del mio topi in : la mia KJ da corsa!!!!
LOL
ecco perché decolla.
è una vera bestia!!!
ora cambio il titolo del mio topi in : la mia KJ da corsa!!!!
LOL
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
tutto si puo' fare .........ma io non lo farei
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
@elbarto, cumunque anche al minimo la mia turbina si sente, quando sali di giri si nasconde col rumore del motore ...
penso che sia normale ... , ( ci si fa caso piu' d'estate ) con giu' i finestrini,
d'inverno senti solo il rombo del 2800 ... !!!
penso che sia normale ... , ( ci si fa caso piu' d'estate ) con giu' i finestrini,
d'inverno senti solo il rombo del 2800 ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
EDIT: ho dovuto mettere i link perchè misteriosamente non si vedevano i video
Ultima modifica di ElBarto il Lun 09 Nov 2015, 08:08 - modificato 1 volta.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
credo che debba ripulire il MAP sensor.
noto di nuovo una lieve irregolarità ai bassissimi.
cosa che sparì alla precedente pulitura del sensore
noto di nuovo una lieve irregolarità ai bassissimi.
cosa che sparì alla precedente pulitura del sensore
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
mmm trovo strano pero' , al massimo dovrebbe avere solo un po' di olio e non dovrebbe pregiudicarne la guidabilita'
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Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ricordo che prima di pulire il sensore l'anno scorso, avevo questa ruvidità ai bassissimi, che sparì dopo la rimozione di quell'igloo di carbone che c'era sopra.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Ma solo il non riesco a veder le 2 foto che hai postato ... ?
igor milani- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ElBarto ha scritto:
EDIT: ho dovuto mettere i link perchè misteriosamente non si vedevano i video
sistemato
antonio_crd- Admin
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
adesso si che li ho visti, ma non son riuscito a capire il rumore strano che dicevi ....
igor milani- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Nessun rumore strano. Solo la turba che scarica e mi fa godere
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
ElBarto ha scritto:Nessun rumore strano. Solo la turba che scarica e mi fa godere
!!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
eh come ti capisco!!!!...a sto Yeti bisognerebbe fargli un monumeto!!!ElBarto ha scritto:pompa pompa.... alla grande!
...anche io dopo la nuova mappa ogni volta che spingo godo come un matto soprattutto ai semafori UHAUHAUHAUHAUAHAUAH...
Fets- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
però con la pioggia devi fare ancora piu attenzione.
l'altro giorno a una rotatoria, velocità bassissima, esco dalla rotatoria, do gas, non troppo eee..... swishhhhhh parte il culone.
menomale che provengo da una Honda S2000 e i traversi ho imparato a gestirli. Controsterzo e ciao.
però quando lo fai volontariamente è una cosa.
quando parte spontaneamente, se hai un pezzo di carbone tra le chiappe, lo fai diventare un diamante!
l'altro giorno a una rotatoria, velocità bassissima, esco dalla rotatoria, do gas, non troppo eee..... swishhhhhh parte il culone.
menomale che provengo da una Honda S2000 e i traversi ho imparato a gestirli. Controsterzo e ciao.
però quando lo fai volontariamente è una cosa.
quando parte spontaneamente, se hai un pezzo di carbone tra le chiappe, lo fai diventare un diamante!
ElBarto- Silver Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Uahahahaah fortunatamente non mi è mai capitato nemmeno su ghiaccio....però facciamo le corna!!!!
Fets- Gold Jeeper
Re: La mia alta Spider 4x4 blu
Eh già! Però non ho mai capito il preciso funzionamento ghihihihihihi!
Fets- Gold Jeeper
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