www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 94 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 94 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Cerchi in lega in esclusiva e non solo

+23
frankie64
Mattkjista
albert one
Morpheus70
4freeworld
peppe7205
Alexkj
antonio_crd
Midnight_R
Supermukka
Mansell
Zura67
esteban_70
FANGO
Giankj
tonics
maurokj
Paolokj
Yeti
michele
MOR
AndreA
Marco
27 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 Empty Re: Cerchi in lega in esclusiva e non solo

Messaggio Da FANGO Ven 08 Mag 2009, 21:43

Beh...il lega sono carucci...vedremo se si ordinano in grande quantità quanto si riesce a spuntare. Poi se va in porto il discorso omologa più gomma maggiorata...azz, meglio non pensarci se no mi viene male... stamp
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Cerchi in lega in esclusiva e non solo - Pagina 3 Empty Re: Cerchi in lega in esclusiva e non solo

Messaggio Da Mansell Ven 08 Mag 2009, 21:47

Bè io direi che la cosa principale sia l'omologazione per una gomma maggiorata sbav
Mansell
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da FANGO Ven 08 Mag 2009, 22:16

Si ma magari ti fanno l'omologa con il cerchio che compri da loro...se no no...chi lo sa... Suspect
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Zura67 Ven 08 Mag 2009, 22:35

Per fare OR preferisco cmq dei bei cerchi in ferro.
Zura67
Zura67
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da MOR Ven 08 Mag 2009, 23:33

Mamma mia che bella! E mi piace anche la targa li!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mo vado e mi faccio il portatarga!
MOR
MOR
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da FANGO Sab 09 Mag 2009, 09:12

Vediamo cosa ci costerebbe il tutto...non voglio lasciarci lì un capitale...anche perché ho letto che lentamente si sta muovendo con il decreto milleproroghe...

@MOR: bella la targa li ma l'angolo di uscita è di molto peggiorato...
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da tonics Sab 09 Mag 2009, 10:05

MOR ha scritto:Mamma mia che bella! E mi piace anche la targa li!

...certo, il colore ha il suo fascino, mica è silver cyclops

Ma visto che si parla di cerchi in lega, ma avete nototo che il frequentatore di bar ha messo i ciambelloni sui cerchi originali? A me il cerchio originale tipo il "mio" non mi dispiace, ansi, apprezzo molto il il fatto che è anche bello lucido... per allargare di un po le carreggiate sarei favorevole all'uso dei distanziali, invece per avere la macchina in tenuta da assalto con delle gomme "vere" monterei dei cerchi in acciaio, neri e low cost, da intercambiare agli originali gommati con bridgestone dualer 694 che mi sono risultate ottime veramente che non si tirano mai indietro di fronte a ogni tipo di superfice.
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da FANGO Sab 09 Mag 2009, 12:30

Anche a me piacciono i tuoi cerchi tonics...io avevo quelli in acciaio originali che sono bruttini...ho preferito prendere quelli neri da assalto e lasciarli sempre su...
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da FANGO Sab 16 Mag 2009, 19:29

Altro esempio di 265/75-R16 con lift da 2,5" e da quello che ho letto, anche togliendo del plastiche interne gratta davanti e anche dietro in estensione (il secondo risolvibile con spessori).

Rimango dell'opinione che con un lift da 1,5" bastano le 245/75...
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 16 Mag 2009, 22:47

Marco hai novita' ?????

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da Marco Mar 19 Mag 2009, 20:46

Aggiornamento study

Il preparatore ritiene che gomme all-terrain nella misura 245/75 16, che alzano il KJ rispetto alle 235/70 16 di circa 2 cm, siano la gommatura più adatta (per non doversi preoccupare di semiassi, alberi, rapportatura del cambio e quant'altro e non dover fare lavori di tagli alla carrozzeria) per una preparazione che renda il nostro mezzo utilizzabile in on e off senza grosse modifiche.
Con questo tipo di gomma, se ci può andare, pensa di individuare il giusto offset da dare al nuovo cerchio in modo che la gomma sia impercettibilmente oltre il parafango in modo che in off nei solchi tocchi la spalla della gomma piuttosto che la carrozzeria...naturalmente tutto omologato con trascrizione a libretto :yeah:
La sua idea sarebbe proporre un kit costituito da gomme maggiorate + cerchi + kit di rialzo (per chi ne è sprovvisto) + omologazione (se non la si vuole...a proprio rischio e pericolo affraid )
Question Che ve ne pare Question
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da michele Mar 19 Mag 2009, 20:57

Marco e per il prezzo ???
a me interessa maggiormente quello dato che sono un po a corto
michele
michele
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da FANGO Mar 19 Mag 2009, 21:00

La misura mi sembra idonea! Ne troppo grande ne troppo piccola...

Se volessi prendere solo le gomme 245/75-16 (5) e l'omologazione? Io i cerchi li ho appena presi e la spesa sarebbe troppo alta con l'aggiunta dei cerchi in lega...

Per quelli che hanno il KJ ancora originale è sicuramente un occasione da non perdere...magari con dei bei Racer neri.

Hai già idea di cosa potrebbe costare?

Ultima modifica di FANGO il Mar 19 Mag 2009, 21:10 - modificato 1 volta.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da AndreA Mar 19 Mag 2009, 21:01

sono d'accordissimo sulle gomme... io lo avevo detto... ma se volessi solo l'omologazione delle 245 75 r 16 si può fare????
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Marco Mar 19 Mag 2009, 22:22

Allora, se la proposta può essere di nostro gradimento i passaggi successivi che il preparatore intende fare saranno:
-individuare l'offset più adatto (vedi sopra)
-fare dei test su di un KJ rialzato (p.es.: verificare che non tocchi nulla in twist, che tutto lavori correttamente, ecc.)
-farci un preventivo cerchi + gomme + omologazione + eventuale kit rialzo.

Ovviamente se qualcuno ha appena comprato i cerchi nuovi credo che sia comunque interesse del preparatore venire incontro anche a lui...un conto è montare 4 gomme maggiorate su una singola vettura altro è se quest'ultima è parte di un parco macchine bravo .

Per accellerare i tempi potremmo aprire un sondaggio tipo:
- sei d'accordo sulla misura 245/75 16
- sei interessato ad un kit gomme+cerchi+omologazione
- sei interessato ad un kit gomme+omologazione
- sei interessato ad un kit gomme+cerchi+kit rialzo+omologazione

il cui conteggio, peraltro, ci consentirebbe anche di ipotizzare le possibili quantità per il preventivo.

angelic ...mi sa che traspare un po' di deformazione professionale smilies16 affraid smilies16

Ultima modifica di Marco il Mer 20 Mag 2009, 09:37 - modificato 1 volta.
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Zura67 Mer 20 Mag 2009, 00:05

Parte il sondaggio:
- OK x gomme sei misura 245/70 16 + cerchi + omologa
Zura67
Zura67
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da FANGO Mer 20 Mag 2009, 08:27

Marco, nel tuo penultimo post si parlava della misura 245/75 R16 e non della 245/70 R16.

Se il preparatore ci venisse incontro sarebbe di certo positivo sia perché nuovi iscritti potrebbero essere indirizzati verso di lui per eventuali omologazioni/modifiche, sia perché in futuro in caso di bisogno di qualche accessorio ci si potrebbe rivolgere prima a lui.

Io sono interessato alla seguente variante:

- sei interessato ad un kit gomme+omologazione (245/75 R16). Le gomme sono le BFGoodrich Mud KM2, che loro hanno a listino per il JK.

great
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Marco Mer 20 Mag 2009, 09:40

FANGO ha scritto:Marco, nel tuo penultimo post si parlava della misura 245/75 R16 e non della 245/70 R16.

Se il preparatore ci venisse incontro sarebbe di certo positivo sia perché nuovi iscritti potrebbero essere indirizzati verso di lui per eventuali omologazioni/modifiche, sia perché in futuro in caso di bisogno di qualche accessorio ci si potrebbe rivolgere prima a lui.

Io sono interessato alla seguente variante:

- sei interessato ad un kit gomme+omologazione (245/75 R16). Le gomme sono le BFGoodrich Mud KM2, che loro hanno a listino per il JK.

great

tks ho corretto Embarassed

penso che nell'insieme non avrà difficoltà ad accettare la tua variante...proprio per le cose che dici...ti farò sapere bravo
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da AndreA Mer 20 Mag 2009, 09:56

IO SONO PER LE GOMME + OMOLOGAZIONE
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj Mer 20 Mag 2009, 17:45

Se prima di aprire il sondaggio si potesse sapere qualche prezzo orientativo, sarebbe meglio, xchè se uno sceglie una combinazione e
poi deve vendere un rene probabilmente ci ripenserebbe.

.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Marco Mer 20 Mag 2009, 18:45

Paolo_kj ha scritto:Se prima di aprire il sondaggio si potesse sapere qualche prezzo orientativo, sarebbe meglio, xchè se uno sceglie una combinazione e

Paolo il prezzo dipende anche dalle quantità Rolling Eyes
Ad ogni modo si tratta solo di capire grossomodo quante persone potrebbero essere interessate, non è un ordine quello che stiamo discutendo beer
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Mer 20 Mag 2009, 18:53

Marco ha scritto:
Paolo_kj ha scritto:Se prima di aprire il sondaggio si potesse sapere qualche prezzo orientativo, sarebbe meglio, xchè se uno sceglie una combinazione e

Paolo il prezzo dipende anche dalle quantità Rolling Eyes
Ad ogni modo si tratta solo di capire grossomodo quante persone potrebbero essere interessate, non è un ordine quello che stiamo discutendo beer

si però ha ragione anche Paolo , se sembrano interessati in tanti e poi scoprono che la cifra non è alla portata rinunciano e quindi si torna punto e a capo sgrat
certo che come dici tu piu si è e piu la cifra dovrebbe abbassarsi
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Messaggio Da Marco Mer 20 Mag 2009, 19:04

Per arrivare al più presto al quantum, se siete d'accordo, chiedo preventivo con cerchi 7x16 scampanati (da valutare come da post-precedente) con gomme 245/75 16 All Terrain + omologazione (+ kit rialzo per chi ne è sprovvisto). study
Ditemi se può andare dunno
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da maurokj Mer 20 Mag 2009, 19:05

la cosa più semplice è fissare nella propria testa un tetto massimo, dire a cosa si è interessati e poi aspettare di confrontare con l'offerta del preparatore. per poi confermare o rinunciare.
per spuntare un prezzo ancora migliore bisogna puntare sugli utenti che verranno... che in base ai numeri del forum contano più di quelli che già ci sono.... bravo
io purtroppo adesso come adesso rinuncio un p a tutto, non è proprio il momento! magari più avanti, quando ci sarà un nuovo gruppo di utenti disposti all'operazione si vedrà! dunno
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da FANGO Mer 20 Mag 2009, 19:17

Forse sarebbe davvero interessante sapere i prezzi di listino dei cerchi, delle gomme, del kit rialzo e poi il costo dell'omologazione. Poi, in base a quanti vogliono ordinare dovrebbe calcolarci il prezzo scontato.

Marco, spero non sia importante che tutti prendiamo le stesse gomme perché io vorrei delle Mud... Embarassed
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da AndreA Mer 20 Mag 2009, 20:29

FANGO ha scritto:Forse sarebbe davvero interessante sapere i prezzi di listino dei cerchi, delle gomme, del kit rialzo e poi il costo dell'omologazione. Poi, in base a quanti vogliono ordinare dovrebbe calcolarci il prezzo scontato.

Marco, spero non sia importante che tutti prendiamo le stesse gomme perché io vorrei delle Mud... Embarassed
quotatissimo...
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da esteban_70 Mer 20 Mag 2009, 21:13

Salve io sono interessato a quelli da 16 per metterci le gomme 235/70 r 16 come da libretto in quanto quelli da 17 li ho già. Non so cosa ve ne fate di certi gommoni che non fanno altro che aumentare i consumi e diminuire la velocità. Io sono del parere di montare quelli indicati nella carta di circolazione altrimenti se non sono omologati ai sensi dell'art. 78 del cds vi è il fermo amministrativo con il ritiro della carta di circolazione. Inoltre per omologarli bisogna fare una trafila burocratica non da poco. ciao Evil or Very Mad Evil or Very Mad No
esteban_70
esteban_70
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da AndreA Mer 20 Mag 2009, 21:27

infatti si parlava di omologazioni.... le gomme più grandi fondamentalmente servono x chi fa offroad ad aumentare di qualche cm l'altezza da terra e per chi non lo fa a dare maggiore stabilità al mezzo dato che in particolari condizioni ne ha ben poco.. considera che la differenza è di circa 1cm di battistrada e 1,5 in altezza... come puoi notare la differenza non è molta ma x chi fa offroad 1 cm è come se fosse un metro!!!!!!!!!!!!
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da AndreA Mer 20 Mag 2009, 21:34

anzi per essere più preciso l'altezza aumenta di 1,93 cm e addirittura ti dico che il battistrada in certi casi è lo stesso delle 235... la misura 245 è da pancia a pancia e alcuni costruttori utilizzano lo stesso stampo x misure diverse....
quello che vorrei far notare a gli altri è che con le 245 75 si aumenta più del 5% anchese di poco ( per la virgola) quindi dubito che si possano omologare... con le 245 70 invece si sta sull'1,9% con un aumento dell'altezza di0,7 cm... considerate che il massimo omologabile deve stare all'interno del 5% e solo alcune marche lo fanno... topgear ha richiestoi nullaosta ma jeep non loha dato!!!!!!!!!!
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Mansell Mer 20 Mag 2009, 21:39

Allora io sarei interessato praticamente al pacchetto completo ma altro che rene che devo vendere per prendere tutto No
Bisognerebbe avere comunque un'idea dei prezzi e secondo me pian piano si prende tutto jump
Mansell
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili