Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Piastre protezione Asfir
+37
Fets
Nikange
Berserk
igor milani
silviokj
The Border
cicciouk
tattoleon
SALBA
Pippobug
lion
pmgcharlot
Daniel_AG
mattia
oxis
Caterpillar
TonyCRD
naz
frankie64
tonics
Marckjeep
Mansell
MOR
max068
Aigor
Alexkj
Yeti
Blizzard
ema
4freeworld
anderas
AndreA
Paolokj
maurokj
Marco
Marco01
FANGO
41 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: Piastre protezione Asfir
...con il meccanico di fiducia si è riflettuto sulla infelice posizione del filtro olio...in un primo tempo si era pensato di spostarlo in alto posizionandolo all'interno del vano motore ma un lavoro fatto bene avrebbe richiesto tubature areonautiche e, per farla breve...si è convenuto che l'applicazione di una piastra di protezione avrebbe protetto adeguatamente il filtro...allora il mecca è andato a comprare un foglio di alluminio da 6 mm e, in una oretta di lavoro, ha realizzato una piastra, che raccordandosi alla piastra anteriore Asfir serve a protezione del filtro olio e della parte centrale, fissandola ai fori già presenti sul KJ con dadi a vite di facile smontaggio (per il cambio filtro olio)Yeti ha scritto:...sono piastre di protezione ma non so' se arrivano al filtro io mi stavo informando da dei meccanici-fabbri x farla su misura in duralluminio
La piastra è costata per chi indovina (con uno scarto di +/- 5,00 €) in palio l'indirizzo del mecca
Ultima modifica di Marco il Ven 30 Gen 2009, 23:45 - modificato 1 volta.
Marco- Silver Jeeper
15 euri?
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
...per dire sta cifra devi avere la grotta foderata di bauxiteYeti ha scritto:15 euri?
riprova ...pensando a noi che viviamo in città
Marco- Silver Jeeper
dipende dallo spessore e dalle dimensioni, oltre che dalla lavorazione ....se dai 5 euro di tolleranza, penso che sarà un po più dei 15 euri di yeti! se poi invece di 6cm volevi scrivere 6mm (e allora ha più senso perchè è lo spessore del foglio) e se la piastra è larga a sufficenza per coprire il centro macchina, io direi che compresa la sua ora potrebbe aver chiesto un buon 100€ ...sempre se il materiale lo ha comprato e non glielo hanno regalato come scarto ...
poi dipende come te l'ha fatta!
PS: se fare la piastra anteriore in inox 30/10 ho preventivato un 250-280€...e ammetto che è
anche cara, ma se arriva a coprire tutto l'anteriore (calcolata lavorazione su una superficie di 100x100 cm......e quindi se ne copre) come penso io, allora la spesa è anche giustificata...ma questa è stata solo un'idea che magari non è nemmeno realizzabile)
poi dipende come te l'ha fatta!
PS: se fare la piastra anteriore in inox 30/10 ho preventivato un 250-280€...e ammetto che è
anche cara, ma se arriva a coprire tutto l'anteriore (calcolata lavorazione su una superficie di 100x100 cm......e quindi se ne copre) come penso io, allora la spesa è anche giustificata...ma questa è stata solo un'idea che magari non è nemmeno realizzabile)
maurokj- Gold Jeeper
Marco ha scritto:...per dire sta cifra devi avere la grotta foderata di bauxiteYeti ha scritto:15 euri?
riprova ...pensando a noi che viviamo in città
6cm di spessore ?
noooo di larghezza e senza manodopera
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
[quote="maurokj"]dipende dallo spessore e dalle dimensioni, oltre che dalla lavorazione ....se dai 5 euro di tolleranza, penso che sarà un po più dei 15 euri di yeti! se poi invece di 6cm volevi scrivere 6mm (e allora ha più senso perchè è lo spessore del foglio) e se la piastra è larga a sufficenza per coprire il centro macchina, io direi che compresa la sua ora potrebbe aver chiesto un buon 100€ ...sempre se il materiale lo ha comprato e non glielo hanno regalato come scarto ...
poi dipende come te l'ha fatta!...
95 euro (euro +, euro -)
poi dipende come te l'ha fatta!...
95 euro (euro +, euro -)
Marco- Silver Jeeper
cavolo 95 euro per unapistra di alluminio???????????????????????? non èun pò tanto io pensavo sui 50
AndreA- Gold Jeeper
AndreA ha scritto:cavolo 95 euro per unapistra di alluminio???????????????????????? non èun pò tanto io pensavo sui 50
come detto dipende da come l'ha fatta, se ha 6mm di spessore e se la piastra è larga a sufficenza per coprire il centro macchina di materiale ce n'è...il prezzo è più o meno quello se è fatta come l'ho capita io!
maurokj- Gold Jeeper
Marco ha scritto:
95 euro (euro +, euro -)
riesci a postare una foto?
maurokj- Gold Jeeper
[quote="maurokj
riesci a postare una foto? [/quote]
Appena ho un attimo ci provo
riesci a postare una foto? [/quote]
Appena ho un attimo ci provo
Marco- Silver Jeeper
Cosa? 95 per una piastra d'alluminio + lavoro!?
ecco perche mi conviene andare a smontare il mandorlato sui depositi dei carrelli alla coop!
ecco perche mi conviene andare a smontare il mandorlato sui depositi dei carrelli alla coop!
Aigor- Bronze Jeeper
Aigor ha scritto:Cosa? 95 per una piastra d'alluminio + lavoro!?
Aigor ha scritto:Cosa? 95 per una piastra d'alluminio + lavoro!?
95 compreso il lavoro .....per smontare il mandorlato sui depositi carrelli dell'ipercoop
Marco- Silver Jeeper
Ah ecco! Ora i conti tornano!
Bhe per la legge del marketing io lo do via con montaggio a 70!
Bhe per la legge del marketing io lo do via con montaggio a 70!
Aigor- Bronze Jeeper
Marco ha scritto:[quote="maurokj
riesci a postare una foto?
Appena ho un attimo ci provo [/quote]
...foto...foto...foto...foto...foto...foto...foto
o almeno....
disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano... :biggreen:
giusto per capire come è fatta! allora 6 sono mm e noncm, giusto?
maurokj- Gold Jeeper
[quote="maurokj"]
sono mm....altrimenti non sarebbe una piastra....bensì uno scalino
per fare una foto decente devo sollevare l'auto...pazienta
o almeno....
disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano...disegno a mano... :biggreen:
Marco- Silver Jeeper
[quote="Marco"]
intanto mi basterebbe vederla anche dal lato, giusto per capire più o meno come è fatta!
naturalmente quando puoi,
maurokj ha scritto:Marco ha scritto:[quote="maurokj
o almeno....
intanto mi basterebbe vederla anche dal lato, giusto per capire più o meno come è fatta!
maurokj- Gold Jeeper
[quote="maurokj"][quote="Marco"][quote="maurokj"]
Provvederò....nell'attesa ecco uno schema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...
Provvederò....nell'attesa ecco uno schema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Marco- Silver Jeeper
grazie, più o meno è come l'avevo intuita, il prezzo è quello! l'unica cosa bisogna vedere se ha resistenza o serve più che altro per lo sporco :biggreen: ... comunque ben fatto, meglio in più che in meno!
maurokj- Gold Jeeper
Il suo compito dovrebbe essere quello di riparare il filtro dell'olio e la meccanica dal contatto con il terreno e metterli al riparo da rami, pietre, sassi, ecc.: ciò è possibile solo affrontando l'off a velocità moderata...per il Campionato Tout Terrain o per la Dakar è meglio montare qualche altra cosamaurokj ha scritto:grazie, più o meno è come l'avevo intuita, il prezzo è quello! l'unica cosa bisogna vedere se ha resistenza o serve più che altro per lo sporco :biggreen: ... comunque ben fatto, meglio in più che in meno!
Marco- Silver Jeeper
Bhe forse il KJ non è progettato per la dakar o il Tout Terrian quindi e meglio lasciare stare...
però ho detto forse quindi.... in futuro forse!
però ho detto forse quindi.... in futuro forse!
Aigor- Bronze Jeeper
Ragazzi scusate l'intrusione ma vorrei dirvi una cosa ,l'idea e grande il meccanico ha avuto un ottima idea ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte ma volevo farvi notare che il problema non e solo la posizione del filtro dell'olio ma bensi anche la longevita dei tubi dell'olio che collegano il filtro al motore che è minima, infatti questi tubi con il tempo si sfilano dagli alloggi lasciando il motore in breve senza lubrificazione pochi secondi creando una scia d'olio molto pericolosa .
Infatti per un periodo di tempo c'è stata una campagna di rchiamo per risolvere tale problema certo non per tutti i modelli solo per alcuni infatti in conce ti sostituivano tutto spostando il filtro piu in alto togliendo definitivamente i tubi ,in questo modo si è preso due piccioni con una fava problema tubi e problema allggio filtro troppo sporgente .
Per chi e soggetto il lavoro e gratis per chi non è soggetto si paga e si ottiene lo stesso risultato .
A questo del mio kj ho fatto fare la modifica anche se non era soggetta a campagna di richiamo ho risolto entrambi i problemi e la spesa non è stata esosa .
Se avete bisogno di foto del lavoro o di fatture chiedete pure non cè problema
Infatti per un periodo di tempo c'è stata una campagna di rchiamo per risolvere tale problema certo non per tutti i modelli solo per alcuni infatti in conce ti sostituivano tutto spostando il filtro piu in alto togliendo definitivamente i tubi ,in questo modo si è preso due piccioni con una fava problema tubi e problema allggio filtro troppo sporgente .
Per chi e soggetto il lavoro e gratis per chi non è soggetto si paga e si ottiene lo stesso risultato .
A questo del mio kj ho fatto fare la modifica anche se non era soggetta a campagna di richiamo ho risolto entrambi i problemi e la spesa non è stata esosa .
max068- Bronze Jeeper
se dici che non c'è problema allora........ foto foto foto foto foto.....
AndreA- Gold Jeeper
grazie...ma non ti preoccupare posso aspettare... quando puoi
AndreA- Gold Jeeper
max068 ha scritto:Ragazzi scusate l'intrusione ma vorrei dirvi una cosa ,l'idea e grande il meccanico ha avuto un ottima idea ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte ma volevo farvi notare che il problema non e solo la posizione del filtro dell'olio ma bensi anche la longevita dei tubi dell'olio che collegano il filtro al motore che è minima, infatti questi tubi con il tempo si sfilano dagli alloggi lasciando il motore in breve senza lubrificazione pochi secondi creando una scia d'olio molto pericolosa .
Nessuna intrusione...anzi
Se, quando hai tempo, puoi dettagliare il lavoro fatto ed i componenti utilizzati, nonchè il codice del richiamo ci forniresti preziose info
Marco- Silver Jeeper
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» piastre
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 11