Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5849 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Piastre protezione Asfir
+37
Fets
Nikange
Berserk
igor milani
silviokj
The Border
cicciouk
tattoleon
SALBA
Pippobug
lion
pmgcharlot
Daniel_AG
mattia
oxis
Caterpillar
TonyCRD
naz
frankie64
tonics
Marckjeep
Mansell
MOR
max068
Aigor
Alexkj
Yeti
Blizzard
ema
4freeworld
anderas
AndreA
Paolokj
maurokj
Marco
Marco01
FANGO
41 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 11
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Re: Piastre protezione Asfir
belli però io sono dell'idea che dobbiamo farli da soli proviamoci e chi prima ci riesce posta le misure e il materiale che ne dite ????????????????
io ci sto provando e con il materiale farò cosi: cornice in acciaio e all'interno saldo cestello lavatrice raddrizzato ovvviamente, materiale che a mio avviso non patisce l'acqua e che è già bucherellato..............
io ci sto provando e con il materiale farò cosi: cornice in acciaio e all'interno saldo cestello lavatrice raddrizzato ovvviamente, materiale che a mio avviso non patisce l'acqua e che è già bucherellato..............
ema- Iron Jeeper
io ho il disegno per i sottoporta....per chi è in grado di costruirli.....
postalo io me la cavo abbastanza a saldare ci provo 8) 8) 8)anderas ha scritto:io ho il disegno per i sottoporta....per chi è in grado di costruirli.....
ema- Iron Jeeper
posta posta, acnhe io ho qualcosa, ma mi manca il tempo........................................................
apri un nuovo post, così non sovrapponiamo
apri un nuovo post, così non sovrapponiamo
maurokj- Gold Jeeper
Ra gazzi ricordatevi che se vi serve qualche consiglio adesso abbiamo un carrozzere tra noi: jeep72
signori illuminatemi perchè sto diventando scemo .......................
mi sono messo sotto al KJ per vedere come fare la piastra di protezione anteriore, in pratica quella in argomento, ma mi sono un attimo bloccato perchè io ho già una piastra metallica fissata dove dovrebbe andare la nuova ....
mi sono messo al computer e ho visto in un sito come si monta e una frase tradotta dall'inglese dice: se c'è la piastra originale fate così, se non c'è fate cosà...
ora la mia domanda è:
ma la nuova protezione,
va al posto di questa? perchè in tal caso questa è già robustissima e non mi metto neanche .
va sopra a questa? perchè come sopra
è ancora più robusta di questa? allora pesa una tonnellata
ha una forma diversa, più coprente? perchè questa arriva fino a prima del filtro, ma per coprire questo ho i fassaggi superlontani e scomodi :pale:
è più funzionale? perchè allora non ho ben capito a cosa serve realmente la piastra e allora
help please ecco la mia e poi una identica alla mia ma vista meglio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi sono messo sotto al KJ per vedere come fare la piastra di protezione anteriore, in pratica quella in argomento, ma mi sono un attimo bloccato perchè io ho già una piastra metallica fissata dove dovrebbe andare la nuova ....
mi sono messo al computer e ho visto in un sito come si monta e una frase tradotta dall'inglese dice: se c'è la piastra originale fate così, se non c'è fate cosà...
ora la mia domanda è:
ma la nuova protezione,
va al posto di questa? perchè in tal caso questa è già robustissima e non mi metto neanche .
ha una forma diversa, più coprente? perchè questa arriva fino a prima del filtro, ma per coprire questo ho i fassaggi superlontani e scomodi :pale:
è più funzionale? perchè allora non ho ben capito a cosa serve realmente la piastra e allora
maurokj- Gold Jeeper
Io non ho quella piastra originale mopar...probabilmente non è stata montata su tutte le serie. Pe la veritá avevo sentito che non era molto resistente...ovvio poi che tutte si piegano un po' urtando contro le pietre.
Quella che avevo fatto fare io in durallumionio è cosí (ora è tutta bugnata ma protegge ancora molto bene...):
Quella che avevo fatto fare io in durallumionio è cosí (ora è tutta bugnata ma protegge ancora molto bene...):
FANGO- Platinum Jeeper
Esatto, quella originale è deboluccia, e quella in oggetto la sostituisce...
Marco01- Moderatore
la mia quindi è una protezione originale... a dire il vero è un po segnata e "bottata", però non ho mai fatto OR tale da metterla alla prova...è solo piena di terra, e la terra non è certo pietra !! allora proverò a smontarla e darò un'occhio agli attacchi... piace anche a me liscia come quella di fango...è anche bella da vedere!
maurokj- Gold Jeeper
La mia è abbastanza contorta, noi bassotti la tocchiamo subito...
Marco01- Moderatore
[quote="maurokj"]signori illuminatemi perchè sto diventando scemo .......................
ora la mia domanda è:
ma la nuova protezione,
Quella è la piastra di serie sul MY2006...in effetti smontata sembra meno fragile che a vederla in sede
Dunque per montare la piastra Asfir che è più protettiva in quanto ha un piccolo scivolo che parte da sotto il paraurti anteriore occorre smontare quella ed utilizzare gli stessi fori di fissaggio + due fori che sono in comune con il paraurti anteriore.
Dalla piastra originale puoi separare il rivestimento interno fonoassorbente e, fissandolo con delle fascette, rimontarlo sotto la nuova piastra...che comunque è più robusta della originale
ora la mia domanda è:
ma la nuova protezione,
Quella è la piastra di serie sul MY2006...in effetti smontata sembra meno fragile che a vederla in sede
Dunque per montare la piastra Asfir che è più protettiva in quanto ha un piccolo scivolo che parte da sotto il paraurti anteriore occorre smontare quella ed utilizzare gli stessi fori di fissaggio + due fori che sono in comune con il paraurti anteriore.
Dalla piastra originale puoi separare il rivestimento interno fonoassorbente e, fissandolo con delle fascette, rimontarlo sotto la nuova piastra...che comunque è più robusta della originale
Marco- Silver Jeeper
Marco tu dici che è la piastra di serie del MY06, ma il mio Kj è MY05 anche se di dicembre e la monta anche il mio.
grazie Marco, quando mi deciderò la smonterò e poi riuscirò a creare la nuova. ..mi piace larga come quella di fango, poi chiara si nota di più ed essendo simmetrica e lineare per me sta proprio bene ! mi sà che sarà la prossima aggiunta, anche se penso che metterò due rinforzi all'interno per il lungo in modo da dare ancora più resistenza in caso di appoggiate mah, chi vivrà verdà
maurokj- Gold Jeeper
Scusa...intendevo dire che è l'originale del mio KJ MY2006Paolo ha scritto:Marco tu dici che è la piastra di serie del MY06, ma il mio Kj è MY05 anche se di dicembre e la monta anche il mio.
@ maurokj
Marco- Silver Jeeper
Piastre Asfir????
Come, dove?
In pratica suppongo siano piastre di rinvio che spostano il filtro angolarmente, o sbaglio?
C'è qualche posto dove poterle vedere, un sito, una foto?
Tempo fa stavo quali per lasciarlo su una roccia sporgente nel mio terreno, il mio filtro, e non oso pensare alle conseguenze......
D'altronde è un affioramento di calcare di Moltrasio, duro cone il granito svedese e veramente ostico da rompere, lo avevo abbassato un pò lavorando di martello demolitore e disco diamantato, quanto bastava per non picchiare con il Land, ma il KJ è più basso, e quella roccia me la trovo tutte le volte che passo di lì......
Quindi, intervento di demolizione della roccia a parte, che quando avrò il tempo completerò, per portarla a filo del terreno, mi pacerebbe spostare quel filtro, è troppo esposto comunque.
Sapete qualcosa che io non so????
Come, dove?
In pratica suppongo siano piastre di rinvio che spostano il filtro angolarmente, o sbaglio?
C'è qualche posto dove poterle vedere, un sito, una foto?
Tempo fa stavo quali per lasciarlo su una roccia sporgente nel mio terreno, il mio filtro, e non oso pensare alle conseguenze......
D'altronde è un affioramento di calcare di Moltrasio, duro cone il granito svedese e veramente ostico da rompere, lo avevo abbassato un pò lavorando di martello demolitore e disco diamantato, quanto bastava per non picchiare con il Land, ma il KJ è più basso, e quella roccia me la trovo tutte le volte che passo di lì......
Quindi, intervento di demolizione della roccia a parte, che quando avrò il tempo completerò, per portarla a filo del terreno, mi pacerebbe spostare quel filtro, è troppo esposto comunque.
Sapete qualcosa che io non so????
Blizzard- Iron Jeeper
se ne e' discusso QUI sono piastre di protezione ma non so' se arrivano al filtro io mi stavo informando da dei meccanici-fabbri x farla su misura in duralluminio
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Yeti
fatti fare, se ti va, il prezzo per due ... (magari ci fa lo sconto ...)
fatti fare, se ti va, il prezzo per due ... (magari ci fa lo sconto ...)
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
OK
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Vi ho spostati nella sezione giusta
quindi niente piu'
quindi niente piu'
Umm io non ce l'ho... ho solo uno scivolo sul differenziale anteriore... e bello spesso poi
insomma tocca fassela! almeno qui non spendo niente!
Aigor- Bronze Jeeper
Aigor ha scritto:
mmmm interessante ma sei in grado di costruirla-piegarla..............................potremmo ingaggiarti CHE DITE RAGAZZI :biggreen:
io vorrei trovare il tempo di dedicarmi a queste cose, però purtroppo ho 1000cose...prima o poi ci arrivo...
maurokj- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:io vorrei trovare il tempo di dedicarmi a queste cose, però purtroppo ho 1000cose...prima o poi ci arrivo...
piano Mauro il troppo lavoro invecchia e......tu sei ancora giovane "non che io sia vecchio eee" un mio collega dice sempre "va' ca' vegni vech anca seta' su' n ciuc" .............spero di aver azzeccato almeno la pronuncia
Yeti ha scritto:maurokj ha scritto:io vorrei trovare il tempo di dedicarmi a queste cose, però purtroppo ho 1000cose...prima o poi ci arrivo...
piano Mauro il troppo lavoro invecchia e......tu sei ancora giovane "non che io sia vecchio eee" un mio collega dice sempre "va' ca' vegni vech anca seta' su' n ciuc" .............spero di aver azzeccato almeno la pronuncia
Pagina 2 di 11 • 1, 2, 3, ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» piastre
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 11