Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Piastre protezione Asfir
+37
Fets
Nikange
Berserk
igor milani
silviokj
The Border
cicciouk
tattoleon
SALBA
Pippobug
lion
pmgcharlot
Daniel_AG
mattia
oxis
Caterpillar
TonyCRD
naz
frankie64
tonics
Marckjeep
Mansell
MOR
max068
Aigor
Alexkj
Yeti
Blizzard
ema
4freeworld
anderas
AndreA
Paolokj
maurokj
Marco
Marco01
FANGO
41 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 11
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Piastre protezione Asfir
Qualcuno le ha montate o ha sentito come sono...mi sembrava di aver letto di qualcuno che si era informato...
Mi interesserebbe quella centrale se non è troppo cara, e magari quella davanti se ben fatta.
Mi interesserebbe quella centrale se non è troppo cara, e magari quella davanti se ben fatta.
FANGO- Platinum Jeeper
Piastre protezione Asfir
Scusate il ritardo...leggo solo ora al ritorno da Gradisca
Io ho montato la piastra anteriore ASFIR, è molto più ampia e più resistente dell'originale che ho smontato e dalla quale ho recuperato e rimontato il rivestimento interno fonoassorbente. Per proteggere il filtro olio (che è a filo della sola piastra anteriore) ho montato una piastra centrale artigianale da 4 millimetri (realizzata dalla Officina che "cura" il mio KJ). Direi che ne ho appena potuto verificare l'importanza
Io ho montato la piastra anteriore ASFIR, è molto più ampia e più resistente dell'originale che ho smontato e dalla quale ho recuperato e rimontato il rivestimento interno fonoassorbente. Per proteggere il filtro olio (che è a filo della sola piastra anteriore) ho montato una piastra centrale artigianale da 4 millimetri (realizzata dalla Officina che "cura" il mio KJ). Direi che ne ho appena potuto verificare l'importanza
Marco- Silver Jeeper
Re: Piastre protezione Asfir
La piastra anteriore ASFIR l'ho pagata poco più di 200 Euro (adesso non ho sotto la fattura) comprandola on-line da un sito che conosciamo
Io, non avendo la minima attrezzatura, l'ho fatta montare ed ho assistito: nessuna difficoltà particolare (messa sul ponte) tranne che:
1. sul modello 2006 occorre fare due piccoli tagli sul paraurti di plastica anteriore per infilare la piastra che si avvita negli stessi fori di fissaggio.
2. la piastra ha il foro posteriore dx che coincide con l'analogo foro presente sull'auto, mente il posteriore sx è in una posizione laterale ove sull'auto non esistono fori, quindi occorre fare sulla piastra un foro a sx simmetrico a quello di dx.
Spero di essere stato chiaro
Io, non avendo la minima attrezzatura, l'ho fatta montare ed ho assistito: nessuna difficoltà particolare (messa sul ponte) tranne che:
1. sul modello 2006 occorre fare due piccoli tagli sul paraurti di plastica anteriore per infilare la piastra che si avvita negli stessi fori di fissaggio.
2. la piastra ha il foro posteriore dx che coincide con l'analogo foro presente sull'auto, mente il posteriore sx è in una posizione laterale ove sull'auto non esistono fori, quindi occorre fare sulla piastra un foro a sx simmetrico a quello di dx.
Spero di essere stato chiaro
Marco- Silver Jeeper
Marco ha scritto:Scusate il ritardo...leggo solo ora al ritorno da Gradisca
hai qualche foto?
maurokj- Gold Jeeper
@ Marco: scusa intendevo se hai qualche foto di gradisca!
maurokj- Gold Jeeper
Bella...ora ci penso un po' e vediamo dopo Natale...
FANGO- Platinum Jeeper
nessuno riesce a procursi un disegno tecnico (quotato intendo) di queste protezioni o di protezioni simili? potrei vedere se si riesce a risparmiare qualcosina facendole artigianalmente (non con lo scalpello e il seghetto ). ho provato a cercare su interdet ma il più che ho trovato sono state le misure dell'imballo.....
maurokj- Gold Jeeper
non è molto ma è meglio di niente, durante le feste provo a infilarmi sotto il tro tro e vedo se con questa base riesco a concludere qualcosa di utile!
maurokj- Gold Jeeper
Ecco bravo, io intanto faccio il tifo per te e poi facci sapere che mi interessa !!!
:yeah: :yeah: :yeah:
Marco01- Moderatore
:biggreen:Marco01 ha scritto:Ecco bravo, io intanto faccio il tifo per te e poi facci sapere che mi interessa !!!
maurokj- Gold Jeeper
si, alluminio con spessore adeguato da valutare, anche perchè pensavo di inserire alcune nervature in più per rendere più resistente ...ma finchè non mi butto sotto, non ho idea!Marco01 ha scritto:
Come materiale pensavi all'alluminio ?
sicuramente non è una cosa che farò molto alla svelta, anche perchè questo è più o meno quello che faccio di lavoro, e se nei 3 giorni di ferie faccio queste invece di riposare ...sono da buttare
maurokj- Gold Jeeper
L'alluminio è ottimo per il peso ma si deforma facilmente quando si urta contro pietre e altro...la mia è un po' deformata (niente di grave). Bisognerebbe tirarla giú ogni tanto e raddrizzarla a martellate, stando attenti a far combaciare i buchi.
L'alternativa sarebbe l'acciaio, piú pesante ma piú resistente come quelle della rocky-road:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'alternativa sarebbe l'acciaio, piú pesante ma piú resistente come quelle della rocky-road:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FANGO- Platinum Jeeper
sul materiale ci sto ragionando, nel senso che :
l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio, ma è più debole, non si possono fare paragoni di resitenza perchè sono leghe con caratteristiche diverse... però così a occhio, per avere una robustezza adatta a proteggere da piccoli urti o appoggiate (se uno ci butta la macchina di peso sulla roccia, hai voglia di mettere piastre ...), in alluminio non sarei stato sotto il 4-5 mm, mentre per l'inox, almeno 3mm... in pratica così, se un pezzo del genere in inox mi pesa 3kg, in alluminio me ne pesa poco meno di 2...quindi per un kg, mi tengo a dieta e la faccio in inox :biggreen: ...però devo vedere anche i costi, perchè l'inox costa una cifra, quindi magari potrei usare il ferro con un mm in più di spessore, che risulta più resistente dell'alluminio, ma pesa di più, ma costa meno ...non so, valuterò bene prima di decidere, pazienza, pazienza, che prima o poi arrivo.
l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio, ma è più debole, non si possono fare paragoni di resitenza perchè sono leghe con caratteristiche diverse... però così a occhio, per avere una robustezza adatta a proteggere da piccoli urti o appoggiate (se uno ci butta la macchina di peso sulla roccia, hai voglia di mettere piastre ...), in alluminio non sarei stato sotto il 4-5 mm, mentre per l'inox, almeno 3mm... in pratica così, se un pezzo del genere in inox mi pesa 3kg, in alluminio me ne pesa poco meno di 2...quindi per un kg, mi tengo a dieta e la faccio in inox :biggreen: ...però devo vedere anche i costi, perchè l'inox costa una cifra, quindi magari potrei usare il ferro con un mm in più di spessore, che risulta più resistente dell'alluminio, ma pesa di più, ma costa meno ...non so, valuterò bene prima di decidere, pazienza, pazienza, che prima o poi arrivo.
maurokj- Gold Jeeper
Ultima modifica di FANGO il Lun 29 Dic 2008, 19:38 - modificato 1 volta.
FANGO- Platinum Jeeper
che spettacolo le voglio anche io... questo fine settimana con la piastra originale ho raccolto 5/6 chili di fango..... cisto bavando dietro da quando le avete postate
AndreA- Gold Jeeper
se guardate sul sito della jeep in byal ci sono piastre a pèrezzi accettabili :-D
4freeworld- Bronze Jeeper
Pagina 1 di 11 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» piastre
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
» Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» Protezione differenziale
» Protezione filtro olio
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 11