Chi è online?
In totale ci sono 134 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 134 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Catene neve
+16
Fets
Fu93
luchino
cesare
Bruno Gobber
antonio_crd
zeta72
Paolokj
mimmo pitros
tonics
edgar.dog
Yeti
AndreA
Caterpillar
PaoloDR
Sigmabeta
20 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Catene neve
da notare poi che una catena odierna ......di quelle veloci da montare si piazza in pochi minuti..........io ne mnto 4 in circa 15 minuti .........ok che poi vanno tirate ........ma come dice un mio amico...........per il prezzo.........le prendo buone ha PS ho provato quelle di topger ...........niente male , nulla da invidiare alle Konig T2 magic .......anche se quest'ultime hanno delle molle pretensionatrici.........e costano 100 euro in piu' , quel tipo di catena x montarlo ci vorranno si e no' 3-4 minuti.........il tempo di montarne una normale ed omologata
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
Premetto che ho guardato solo su topgear e che magari mi è sfuggito qualcosa, ma è possibile trovare catene che vadano bene
sia x 235/65 R17 che x 235/70 R16 ????
sia x 235/65 R17 che x 235/70 R16 ????
Re: Catene neve
Paolokj ha scritto:Premetto che ho guardato solo su topgear e che magari mi è sfuggito qualcosa, ma è possibile trovare catene che vadano bene
sia x 235/65 R17 che x 235/70 R16 ????
io le ho prese da top gear da poco.. fammi controllare..
antonio_crd- Admin
Re: Catene neve
stando alla targhetta.. le mie 235/65R17 vanno bene per le 245/70R16
antonio_crd- Admin
Re: Catene neve
vanno bene , ma ti conviene prenderle x i 17 , dovrebbero avere la "spalla" piu' corta , in modo da non rovinare il cerchio , e se le monti sui 16 no problem , prendie x i 17 e vai tranquillo , io ho preso quelle e mi trovo bene ,riesci a tirarle bene
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
hanno dei range di misura , visto che sono regolabili e non tutte le gomme hanno lo stesso diametro preciso
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
Yeti ha scritto:vanno bene , ma ti conviene prenderle x i 17 , dovrebbero avere la "spalla" piu' corta , in modo da non rovinare il cerchio , e se le monti sui 16 no problem , prendie x i 17 e vai tranquillo , io ho preso quelle e mi trovo bene ,riesci a tirarle bene
Re: Catene neve
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
Paolokj ha scritto:Mi fido di te, ma prima aspetto che arrivi TUTTO il resto
sai xche' ti dico così ? xche' non puoi sapere se realmente non le ha mai usate , potrebbe avere usate 2 anni fa' anche una sola volta ..........e se non le ha lavate bene con il sale si corrodono o cmq il metallo si indebolisce ed e' un'attimo che su lunghe percorrenze si rompano , quelle di top gear , hanno meno fronzoli e una maglia piu' fine di 1mm ma le ho provate e si sono comportate egreggiamente veloci da montare facili da tensionare e hanno un buon grip , e per l'uso che ne farai vanno bene
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
tonics ha scritto:Yeti ma sono uguali alle mie che ho preso a €65 dal ricambista sottocasa
Si ma se te le spediva, spendevi di più
Yeti ha scritto:Paolokj ha scritto:Mi fido di te, ma prima aspetto che arrivi TUTTO il resto
sai xche' ti dico così ? xche' non puoi sapere se realmente non le ha mai usate , potrebbe avere usate 2 anni fa' anche una sola volta ..........e se non le ha lavate bene con il sale si corrodono o cmq il metallo si indebolisce ed e' un'attimo che su lunghe percorrenze si rompano , quelle di top gear , hanno meno fronzoli e una maglia piu' fine di 1mm ma le ho provate e si sono comportate egreggiamente veloci da montare facili da tensionare e hanno un buon grip , e per l'uso che ne farai vanno bene
tutto chiaro, come al solito
Re: Catene neve
tonics ha scritto:Yeti ma sono uguali alle mie che ho preso a €65 dal ricambista sottocasa
e che ti devo dire ............logico che Paolo se le ordina in quei 78 euro son compresi di spese di spedizione , poi e' logico che al sud un prodotto del genere vada poco e quindi il prezzo sia anche piu' economico, mentre dove un prodotto e' piu' venduto costa di piu' , a legge della speculazione..........le catene che ha postato Paolo , la versione cn la molla autotensionante .........quelle che uso anche io costano la bellezza di 170 euro.............per cosa ? ok ci sara' acciaio migliore ..........sara' lavorato in modo diverso ......ma 100 euro in piu' non li giustifico, le Polar invece..........ho anche quelle con anelli quadrati e doppio anello rompighiaccio hanno una presa mostruosa , un rombo piu' fitto ma son piu' lunghe da mntare....anzi direi quasi difficili e costano 150 euro.........quelle le giustifico pero' visto la fattezza completamente diversa
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
..... tanto io oramai ho le winter
ma lo sapete che la settimana scorsa a sciare ci sono arrivato in 2WD? Ho provato a farla pattinare dove prima era "obbligatorio" mettere il pert-time con le vecchie gomme (che ho ancora in firma) e a mezzo giro di ruota facevano presa.... da Pauuuuura!!
Domani risalgo a quota 1800.... speriamo che non hanno pulito bene
ma lo sapete che la settimana scorsa a sciare ci sono arrivato in 2WD? Ho provato a farla pattinare dove prima era "obbligatorio" mettere il pert-time con le vecchie gomme (che ho ancora in firma) e a mezzo giro di ruota facevano presa.... da Pauuuuura!!
Domani risalgo a quota 1800.... speriamo che non hanno pulito bene
Re: Catene neve
tonics ha scritto:..... tanto io oramai ho le winter
ma lo sapete che la settimana scorsa a sciare ci sono arrivato in 2WD? Ho provato a farla pattinare dove prima era "obbligatorio" mettere il pert-time con le vecchie gomme (che ho ancora in firma) e a mezzo giro di ruota facevano presa.... da Pauuuuura!!
Domani risalgo a quota 1800.... speriamo che non hanno pulito bene
.....cmq e' impressionante la differenza di resa delle gomme vero ?
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
Non le ho ancora provate a dovere, ma sembrano essere ottime, appena posso faccio un report.
Ho fatto mille km e sembrano intatte....
Ho fatto mille km e sembrano intatte....
Re: Catene neve
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
pratiche, vanno bene sulle macchine non catenabili.
servirebbe metterne di più così da colmare i vuoti.
comunque non sono omologate al pari delle calze, le catene omologate sono solo quelle de fero
edgar.dog- Gold Jeeper
Re: Catene neve
Confermo! le Polar S della Konig sono una bombaYeti ha scritto:AndreA ha scritto:sigmabeta... le cetene le puoi montare ma avendo un kj originale per evitare problemi io monterei delle catene non tanto alte se no rischi che ti toccano... e soprattutto le catene vanno monate sulle ruote sterzanti se no le curve non le fai... o su tutte e 4
scusa AndreA ma prima gli dici che senza modifiche deve stare attento e poi gli dici di montarle d'avanti ??. ...........
allora se vuoi catene buone e che durano le T2 magic della Konig costano ma son bune 1,6mm di spessore e sono quelle rapide x intenderci ,se vuoi roba piu' tosta , le Polar-S con anelli rompighiaccio , sappi che senza assetto su cerchio originale c'e' il rischio montandole d'avanti che ti vadan a toccare o la testina superiore o altri organi, mentre dietro nn hai problemi , la "filosofia" di montarle d'avanti o dietro e' personale , cmq e' logico che come detto da AndreA l'ideale e' montarle su tutte e 4 le ruote ..............garantito
Bruno Gobber- Silver Jeeper
Re: Catene neve
son toste davvero ............un po' rognose in certe situazioni ...........ma non impossibili
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
Fra un paio d'ore ho le foto, non in situazioni estreme come i mesi scorsi ma ok
Bruno Gobber- Silver Jeeper
Re: Catene neve
Non si scherza in montagna , quando ci si ritrova in più di mezzo metro di neve è essenziale essere armati fino ai denti
Bruno Gobber- Silver Jeeper
Re: Catene neve
Bruno Gobber ha scritto:Non si scherza in montagna , quando ci si ritrova in più di mezzo metro di neve è essenziale essere armati fino ai denti
visto che ci sei ti consiglierei un paio di modifiche per piazzarle anche d'avanti
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Catene neve
sembrano davvero valide, ben dimensionate, coprono bene anche la spalla della gomma arrivando addirittura sul cerchio, aumentando la presa la grip laterale nella neve alta
vedo che le monti sul posteriore ed immagino che tu ci vada in 4x4.
siccome a tal riguardo non ho mai dato per scontato (come molti) che il posizionamento idealedella catene in 4x4 sia sull'avantreno, abbiamo anche avuto occasione di discuterne all'interno del forum, volevo sapere come ti trovi con le catene sul posteriore, se hai mai riscontrato problemi a restare in strada avendo maggior grip sul posteriore, oppure se hai mai notato una certa perdita direzionalità in curva, ad esempio sui tornanti.
grazie.
edgar.dog- Gold Jeeper
Re: Catene neve
Ne ho un paio anche per l'avantreno, meno massicce di quelle pubblicate, un pò più fine altrimenti toccano sulle plastiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Yeti ha scritto:Bruno Gobber ha scritto:Non si scherza in montagna , quando ci si ritrova in più di mezzo metro di neve è essenziale essere armati fino ai denti
visto che ci sei ti consiglierei un paio di modifiche per piazzarle anche d'avanti
Bruno Gobber- Silver Jeeper
Re: Catene neve
Allora, le catene sul posteriore le uso esclusivamente se sono sicuro che del 4x4 non ci sia bisogno, semmai servisse la trazione è logico (per mè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) metterle sull'avantreno. Ma siccome è mio uso e consuetudine andare con amici a SVERGINARE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] le strade forestali con almeno 30 cm di neve, consiglio vivamente le 4 catene e le ridotte!! Meglio mettere le mani avanti, non si sà mai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Sulla strada non ti saprei dire xché no ne ho mai avuto bisogno, addirittura ti dirò (lavoro a San Martino di Castrozza, quindi lascio immaginare a voi le condizioni della strada d'inverno) che preferisco usare solo la trazione normale cioè sul posteriore, xché con il 4x4 tenta ad andare via di muso sulle curve come in special modo sui tornantiedgar.dog ha scritto:
sembrano davvero valide, ben dimensionate, coprono bene anche la spalla della gomma arrivando addirittura sul cerchio, aumentando la presa la grip laterale nella neve alta
vedo che le monti sul posteriore ed immagino che tu ci vada in 4x4.
siccome a tal riguardo non ho mai dato per scontato (come molti) che il posizionamento idealedella catene in 4x4 sia sull'avantreno, abbiamo anche avuto occasione di discuterne all'interno del forum, volevo sapere come ti trovi con le catene sul posteriore, se hai mai riscontrato problemi a restare in strada avendo maggior grip sul posteriore, oppure se hai mai notato una certa perdita direzionalità in curva, ad esempio sui tornanti.
grazie.
Bruno Gobber- Silver Jeeper
Re: Catene neve
Allora, le catene sul posteriore le uso esclusivamente se sono sicuro che del 4x4 non ci sia bisogno, semmai servisse la trazione è logico (per mè [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ) metterle sull'avantreno. Ma siccome è mio uso e consuetudine andare con amici a SVERGINARE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] le strade forestali con almeno 30 cm di neve, consiglio vivamente le 4 catene e le ridotte!! Meglio mettere le mani avanti, non si sà mai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Sulla strada non ti saprei dire xché no ne ho mai avuto bisogno, addirittura ti dirò (lavoro a San Martino di Castrozza, quindi lascio immaginare a voi le condizioni della strada d'inverno) che preferisco usare solo la trazione normale cioè sul posteriore, xché con il 4x4 tenta ad andare via di muso sulle curve come in special modo sui tornanti[/quote]edgar.dog ha scritto:sembrano davvero valide, ben dimensionate, coprono bene anche la spalla della gomma arrivando addirittura sul cerchio, aumentando la presa la grip laterale nella neve alta
vedo che le monti sul posteriore ed immagino che tu ci vada in 4x4.
siccome a tal riguardo non ho mai dato per scontato (come molti) che il posizionamento ideale delle catene in 4x4 sia sull'avantreno, abbiamo anche avuto occasione di discuterne all'interno del forum, volevo sapere come ti trovi con le catene sul posteriore, se hai mai riscontrato problemi a restare in strada avendo maggior grip sul posteriore, oppure se hai mai notato una certa perdita direzionalità in curva, ad esempio sui tornanti.
grazie.
vediamo se ho ben inteso:
1) esistono condizioni in cui su neve è indicato il 4x2, in tal caso è opportuno catenare il posteriore (non può essere diverso).
2) quando serve 4x4, disponendo di sole 2 catene, consigli di catenare l'anteriore.
3) su strada, senza catene, preferisci 4x2 perchè 4x4 tende ad andar via di muso.
4) la condizione ideale è 4x4 e, disponendone, 4 catene + ridotte, e su questo siam tutti d'accordo; nel caso parli di OR, ma credo che si possa estendere anche a ON R, più facilmente senza ridotte a meno di casi estremi.
tutto questo mi serviva per capire se la collocazione di una sola coppia di catene e uso 4x2 o 4x4, richiedsse un minimo di ragionamento (come credo) o se fosse così ovvio piazzarle sempre davanti, come avevo inteso da qualcuno.
ti ringrazio per aver messo a disposizione la tua esperienza di uomo di montagna (beato te).
edgar.dog- Gold Jeeper
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Catene da neve Track
» Catene Mopar
» sotto la neve
» L'Aquila con la neve
» niente di speciale ma pur sempre un signor kj
» Catene Mopar
» sotto la neve
» L'Aquila con la neve
» niente di speciale ma pur sempre un signor kj
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky