Chi è online?
In totale ci sono 137 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Catene neve
+16
Fets
Fu93
luchino
cesare
Bruno Gobber
antonio_crd
zeta72
Paolokj
mimmo pitros
tonics
edgar.dog
Yeti
AndreA
Caterpillar
PaoloDR
Sigmabeta
20 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Catene neve
r3Dk ha scritto:Old but Gold!Marckjeep ha scritto:
Solo il restyling, il kj prima versione è catenabile anche all'anteriore
Fabio_The_Jocker ha scritto:Va beh dai... Chiudo un occhio anche solo per la turba a geometria variabile...!
Fets ha scritto:fabio ma fregatene delle catene...vai direttamente di gomme chiodabili no!!!
uahahahahhaauhauahahu....butta un occhio da simone che hanno le molle H&R a prezzi imbattibili
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Credo che durino proprio poco gli standard con molle allungate. E se alzerò, già che ci sono, vorrei dare un po' più di escursione dietro. Magari ne parliamo nel topic dedicato
Fabio_The_Jocker- Gold Jeeper
standard come dimensione, non quelli di primo equipaggiamento!!! E cmq anche quelli originali da nuovi non devono essere male...
r3Dk- Bronze Jeeper
Esperienza 2017
Yokohama G012 M+S (non termiche)
Se la sono cavata egregiamente si strada innevata fino a quando la pendenza è diventata notevole, piccole rampe innevate con temperature esterne di -5 gradi mi hanno costretto all'uso delle catene, possiedo delle Cora Maxi Grip da 15mm, vanno bene sulle gomme standard ma non sulle MUD ricostruire che sono leggermente più alte e grosse.
Le catene le ho montate sull'anteriore per direzionabilità ma in una rampa in discesa mi sono trovato con il retro treno che perdeva aderenza in modo incontrollato e mi costringeva a mollare i freni anteriore per non far girla di traverso... senza catene ho visto fuoristrada precedere qualche metro in ortogonale alla strada in quel punto. Morale della favola, rimetto in discussione la mia teoria a favore dell'anteriore ... prossima volta proverò al posteriore! 4 son meglio, senza dubbio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo scorso hanno in fuoristrada pur non essendo delle termiche mi son trovato benone con le MUD ricostruite, ma molto meno s strada innevata... non avendo le catene adatte mi sono autocostruito delle catene per dare una minimo di trazione o per rompere il ghiaccio se necessario, ma spero di non essere mai in condizioni tali da doverle usare veramente:
Yokohama G012 M+S (non termiche)
Se la sono cavata egregiamente si strada innevata fino a quando la pendenza è diventata notevole, piccole rampe innevate con temperature esterne di -5 gradi mi hanno costretto all'uso delle catene, possiedo delle Cora Maxi Grip da 15mm, vanno bene sulle gomme standard ma non sulle MUD ricostruire che sono leggermente più alte e grosse.
Le catene le ho montate sull'anteriore per direzionabilità ma in una rampa in discesa mi sono trovato con il retro treno che perdeva aderenza in modo incontrollato e mi costringeva a mollare i freni anteriore per non far girla di traverso... senza catene ho visto fuoristrada precedere qualche metro in ortogonale alla strada in quel punto. Morale della favola, rimetto in discussione la mia teoria a favore dell'anteriore ... prossima volta proverò al posteriore! 4 son meglio, senza dubbio.
Lo scorso hanno in fuoristrada pur non essendo delle termiche mi son trovato benone con le MUD ricostruite, ma molto meno s strada innevata... non avendo le catene adatte mi sono autocostruito delle catene per dare una minimo di trazione o per rompere il ghiaccio se necessario, ma spero di non essere mai in condizioni tali da doverle usare veramente:
Azz che esperienza tonics...poi dalle tue parti!!!
Però le catene autocostruite non hanno prezzò
Però le catene autocostruite non hanno prezzò
Fets- Gold Jeeper
alla faccia!
io alla fine opterò per una coppia al posteriore.
vedo che sulle mud sono proprio piccoline, quando arriveranno anche loro si vedrà!
io alla fine opterò per una coppia al posteriore.
vedo che sulle mud sono proprio piccoline, quando arriveranno anche loro si vedrà!
acquistate da un ricambista delle maglie di riparazione per le catene e le usate per allungarle quando dovete usarle su gomme un pelo piu' grosse , le catene trasversali cosi' fanno davvero pocosu neve , possono andar bene su roccia e fango , quellochele fa andar bene su neve e' il tipo di disegno a rombo
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Yeti ha scritto:acquistate da un ricambista delle maglie di riparazione per le catene e le usate per allungarle quando dovete usarle su gomme un pelo piu' grosse , le catene trasversali cosi' fanno davvero pocosu neve , possono andar bene su roccia e fango , quellochele fa andar bene su neve e' il tipo di disegno a rombo
sapevo di aver fatto una cosa inutile, quando avrò un treno MUD 245/75-60 ne acquisterò due coppie! Per adesso tengo queste che male che vada sono meglio di niente!
meglio di niente di sicuro
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Tonuzzo, di sicuro non è stata proprio una bella sensazione sentire il kj che perde aderenza al posteriore dopo aver letto i tanti pareri sul gruppo su FB su dove è preferibile piazzare le catene, direi che a questo punto è meglio averne 4 e via!! Così sia in discesa che in salita, stai tranquillo.
Poi se lo dice Yeti, che di esperienza sulla neve in condizioni estreme ne ha parecchio, possiamo essere sicuri che i soldi spesi per le 2 coppie di catene, sono ben spesi.
A tal proposito, visto che non trovo più dove ho conservato la coppia di catene su quali specifiche dobbiamo attenerci in caso di acquisto?
Poi se lo dice Yeti, che di esperienza sulla neve in condizioni estreme ne ha parecchio, possiamo essere sicuri che i soldi spesi per le 2 coppie di catene, sono ben spesi.
A tal proposito, visto che non trovo più dove ho conservato la coppia di catene su quali specifiche dobbiamo attenerci in caso di acquisto?
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Rubato un paio di catene
Dato che mio fratello ha una Terrano II che usa raramente ed ha 2 coppie di catene, glie ne ho sequestrata una! Ci vanno un po' stiracchiate, ma ci vanno! Ho misurato il diametro ed è lo stesso, forse balla mezzo cm. e sono sempre 235
Appena ho modo provo a catenare davanti, voglio proprio vedere se toccano la testina oppure no. Secondo me il "cavo" passa sopra..
Dato che mio fratello ha una Terrano II che usa raramente ed ha 2 coppie di catene, glie ne ho sequestrata una! Ci vanno un po' stiracchiate, ma ci vanno! Ho misurato il diametro ed è lo stesso, forse balla mezzo cm. e sono sempre 235
Appena ho modo provo a catenare davanti, voglio proprio vedere se toccano la testina oppure no. Secondo me il "cavo" passa sopra..
la mia paura non e' la testina ma la pinna secomprimi la ruota con angolazione esatta il rischio che si agganci la catena e altissimo
OT : tonics , nella foto sopra intravedo una trasmissione cardanica di una moto ... a che mezzo appartiene ? Bmw? O Yamaha super tenere?
johntron- Bronze Jeeper
credevo fosse la testina il problema per le catene. Sta pinna è proprio da eliminare insomma.Yeti ha scritto:la mia paura non e' la testina ma la pinna secomprimi la ruota con angolazione esatta il rischio che si agganci la catena e altissimo
Buona vista... solo un motociclista l'avrebbe notata, verojohntron ha scritto:OT : tonics , nella foto sopra intravedo una trasmissione cardanica di una moto ... a che mezzo appartiene ? Bmw? O Yamaha super tenere?
Non è nessuna delle due, è un CA.R.C. (Cardano Rattivo Compatto) e appartine alla mia Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX
Gran mezzo , complimenti !!!!
Io ho una gs 1150 adv del 2003 ... gloriosa ghisa allo stato puro ...
johntron- Bronze Jeeper
johntron ha scritto:Gran mezzo , complimenti !!!!
Bella anche la tua! L'ultima BMW di ferro. Adesso son astronavi multielettroniche.
Mi piaceva un sacco, per certi versi è molto simile alla mia Stelvio perchè la BMW nel 2003 era avanti e la mia MG del 2013 era già qualche anno indietro
Fine OT perchè queste moto di catene non hanno nemmeno quella di trasmissione
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4