www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Catene neve - Pagina 4 Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Pasky

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Catene neve - Pagina 4 EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Catene neve - Pagina 4 EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Catene neve - Pagina 4 EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Catene neve - Pagina 4 EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Catene neve - Pagina 4 EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Catene neve - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Catene neve - Pagina 4 EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Catene neve - Pagina 4 EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Catene neve - Pagina 4 EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5661 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


Catene neve

+16
Fets
Fu93
luchino
cesare
Bruno Gobber
antonio_crd
zeta72
Paolokj
mimmo pitros
tonics
edgar.dog
Yeti
AndreA
Caterpillar
PaoloDR
Sigmabeta
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Marckjeep Gio 12 Gen 2017, 23:13

r3Dk ha scritto:
Marckjeep ha scritto:

Solo il restyling, il kj prima versione è catenabile anche all'anteriore thumb2
Old but Gold!

roagh roagh

Fabio_The_Jocker ha scritto:Va beh dai... Chiudo un occhio anche solo per la turba a geometria variabile...! hah

baci beer

hihi  hihi  smilies16  smilies16

Fets ha scritto:fabio ma fregatene delle catene...vai direttamente di gomme chiodabili no!!!
uahahahahhaauhauahahu....butta un occhio da simone che hanno le molle H&R a prezzi imbattibili Wink Wink Wink

thumbup thumbup

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Ven 13 Gen 2017, 00:05

Ho visto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma con le molle ci vanno gli ammo!e il totale si alza parecchio! Non ho fretta, dopotutto è appena arrivata, sono 2mesi oggi!! beer
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fets Ven 13 Gen 2017, 00:08

bravo
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da r3Dk Ven 13 Gen 2017, 06:48

Fabio_The_Jocker ha scritto:Ho visto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma con le molle ci vanno gli ammo!e il totale si alza parecchio! Non ho fretta, dopotutto è appena arrivata, sono 2mesi oggi!! beer
Le molle da 40mm vanno con ammo standard
r3Dk
r3Dk
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Ven 13 Gen 2017, 08:54

Credo che durino proprio poco gli standard con molle allungate. E se alzerò, già che ci sono, vorrei dare un po' più di escursione dietro. Magari ne parliamo nel topic dedicato thumb2
OT
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da r3Dk Ven 13 Gen 2017, 11:46

standard come dimensione, non quelli di primo equipaggiamento!!! E cmq anche quelli originali da nuovi non devono essere male...
r3Dk
r3Dk
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da tonics Ven 13 Gen 2017, 13:28

Esperienza 2017
Yokohama G012 M+S (non termiche)
Se la sono cavata egregiamente si strada innevata fino a quando la pendenza è diventata notevole, piccole rampe innevate con temperature esterne di -5 gradi mi hanno costretto all'uso delle catene, possiedo delle Cora Maxi Grip da 15mm, vanno bene sulle gomme standard ma non sulle MUD ricostruire che sono leggermente più alte e grosse.  
Le catene le ho montate sull'anteriore per direzionabilità ma in una rampa in discesa mi sono trovato con il retro treno che perdeva aderenza in modo incontrollato e mi costringeva a mollare i freni anteriore per non far girla di traverso... senza catene ho visto fuoristrada precedere qualche metro in ortogonale alla strada in quel punto. Morale della favola, rimetto in discussione la mia teoria a favore dell'anteriore ... prossima volta proverò al posteriore! 4 son meglio, senza dubbio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lo scorso hanno in fuoristrada pur non essendo delle termiche mi son trovato benone con le MUD ricostruite, ma molto meno s strada innevata... non avendo le catene adatte mi sono autocostruito delle catene per dare una minimo di trazione o per rompere il ghiaccio se necessario, ma spero di non essere mai in condizioni tali da doverle usare veramente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.kjitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fets Ven 13 Gen 2017, 20:57

Azz che esperienza tonics...poi dalle tue parti!!!
Però le catene autocostruite non hanno prezzò okk okk okk
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Sab 14 Gen 2017, 18:44

alla faccia! affraid
io alla fine opterò per una coppia al posteriore.
vedo che sulle mud sono proprio piccoline, quando arriveranno anche loro si vedrà!
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Yeti Sab 14 Gen 2017, 19:00

acquistate da un ricambista delle maglie di riparazione per le catene e le usate per allungarle quando dovete usarle su gomme un pelo piu' grosse , le catene trasversali cosi' fanno davvero pocosu neve , possono andar bene su roccia e fango , quellochele fa andar bene su neve e' il tipo di disegno a rombo

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da tonics Sab 14 Gen 2017, 20:13

Yeti ha scritto:acquistate da un ricambista delle maglie di riparazione per le catene e le usate per allungarle quando dovete usarle su gomme un pelo piu' grosse , le catene trasversali cosi' fanno davvero pocosu neve , possono andar bene su roccia e fango , quellochele fa andar bene su neve e' il tipo di disegno a rombo

sad1 sapevo di aver fatto una cosa inutile, quando avrò un treno MUD 245/75-60 ne acquisterò due coppie! Per adesso tengo queste che male che vada sono meglio di niente!
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.kjitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Yeti Sab 14 Gen 2017, 20:32

thumb2
meglio di niente di sicuro

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Marckjeep Ven 20 Gen 2017, 17:31

Tonuzzo, di sicuro non è stata proprio una bella sensazione sentire il kj che perde aderenza al posteriore affraid dopo aver letto i tanti pareri sul gruppo su FB su dove è preferibile piazzare le catene, direi che a questo punto è meglio averne 4 e via!! Così sia in discesa che in salita, stai tranquillo.
Poi se lo dice Yeti, che di esperienza sulla neve in condizioni estreme ne ha parecchio, possiamo essere sicuri che i soldi spesi per le 2 coppie di catene, sono ben spesi. Wink
A tal proposito, visto che non trovo più dove ho conservato la coppia di catene capatosta su quali specifiche dobbiamo attenerci in caso di acquisto? popcorn

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mar 14 Feb 2017, 17:51

Rubato un paio di catene roagh

Dato che mio fratello ha una Terrano II che usa raramente ed ha 2 coppie di catene, glie ne ho sequestrata una! Ci vanno un po' stiracchiate, ma ci vanno! Ho misurato il diametro ed è lo stesso, forse balla mezzo cm. e sono sempre 235

Appena ho modo provo a catenare davanti, voglio proprio vedere se toccano la testina oppure no. Secondo me il "cavo" passa sopra.. Suspect
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Yeti Mar 14 Feb 2017, 19:06

la mia paura non e' la testina ma la pinna secomprimi la ruota con angolazione esatta il rischio che si agganci la catena e altissimo

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da johntron Mar 14 Feb 2017, 19:34

OT : tonics , nella foto sopra intravedo una trasmissione cardanica di una moto ... a che mezzo appartiene ? Bmw? O Yamaha super tenere?
johntron
johntron
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mar 14 Feb 2017, 21:54

Yeti ha scritto:la mia paura non e' la testina ma la pinna secomprimi la ruota con angolazione esatta il rischio che si agganci la catena e altissimo
credevo fosse la testina il problema per le catene. Sta pinna è proprio da eliminare insomma.
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da tonics Mer 15 Feb 2017, 08:44

johntron ha scritto:OT : tonics , nella foto sopra intravedo una trasmissione cardanica di una moto ... a che mezzo appartiene ? Bmw? O Yamaha super tenere?
Buona vista... solo un motociclista l'avrebbe notata, vero Question

Non è nessuna delle due, è un CA.R.C. (Cardano Rattivo Compatto) e appartine alla mia Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX beer
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.kjitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da johntron Mer 15 Feb 2017, 09:15

Gran mezzo , complimenti !!!!
Io ho una gs 1150 adv del 2003 ... gloriosa ghisa allo stato puro ...
johntron
johntron
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da tonics Mer 15 Feb 2017, 10:43

johntron ha scritto:Gran mezzo , complimenti !!!!
Io ho una gs 1150 adv del 2003 ... gloriosa ghisa allo stato puro ...

Bella anche la tua! L'ultima BMW di ferro. Adesso son astronavi multielettroniche.
Mi piaceva un sacco, per certi versi è molto simile alla mia Stelvio perchè la BMW nel 2003 era avanti e la mia MG del 2013 era già  qualche anno indietro beer

Fine OT perchè queste moto di catene non hanno nemmeno quella di trasmissione IOI
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.kjitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mer 15 Feb 2017, 11:51

Allora ci vuole un "cardano da neve" per il KJ! rotflmao
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Catene neve - Pagina 4 Empty Re: Catene neve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.