Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 65 Ospiti JURI78
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Strops
+15
*°*STELLA*°*
Alexkj
nicemonster
Mansell
Federico
Marckjeep
antonio_crd
AndreA
tonics
Marco
maurokj
Midnight_R
Yeti
Paolokj
gianca g
19 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Strops
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
magari è un blu un po sbiaditoMidnight_R ha scritto:che storia allora la mia viola me l'han venduta per un carico di 8.000 kg è una ciulata
maurokj- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:magari è un blu un po sbiaditoMidnight_R ha scritto:che storia allora la mia viola me l'han venduta per un carico di 8.000 kg è una ciulata
puo essere ...tanto 8.000 kj non li tirerò mai ....casomai lui tirerà me
be dai però penso intendano i kg a peso morto ...ma normalmente un fuoristrada impantanato comunque collabora per uscirne .... poi 8.000 kg di carico di rottura ..... deve essere proprio stressata al massimo ..... credo
@Mid
Vedi a quale larghezza ti corrisponde, magari se non si osserva la normativa la colorano ad muzzum
Vedi a quale larghezza ti corrisponde, magari se non si osserva la normativa la colorano ad muzzum
un foristrada piantato nel fango fa il doppio della resistenza... anche se tenta di uscire cmq il fango fa attrito e se sei piantato vuol dire che anche se dai gas non avendo attrito non aiuti.. riesci ad aiutarti quando hai un minimo di trazione..Midnight_R ha scritto:be dai però penso intendano i kg a peso morto ...ma normalmente un fuoristrada impantanato comunque collabora per uscirne .... poi 8.000 kg di carico di rottura ..... deve essere proprio stressata al massimo ..... credo
cmq il colore delle strops cambia a seconda delle ditte che le costruiscono... l'unica cosa per sapere quanto porta è leggere il tagliandino cucito sopra
AndreA- Gold Jeeper
Ottimo ! grazie AndreA , allora non mi hanno fregato
sopra dice 3500 kg - carico rottura 8000kg
sopra dice 3500 kg - carico rottura 8000kg
infatti a volte agganciare la strop, tenderla e farsi tirare non basta...in base alle necessita a volte bisogna dare un colpo secco, che per fisica "pesa" di più...e da qui il carico di rottura 4 volte superiore a quello del veicolo.
maurokj- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:infatti a volte agganciare la strop, tenderla e farsi tirare non basta...in base alle necessita a volte bisogna dare un colpo secco, che per fisica "pesa" di più...e da qui il carico di rottura 4 volte superiore a quello del veicolo.
anche questo è vero , non ci avevo pensato ....anche se quando l'ho fatto io sentivo un odore di frizione alla griglia
Il carico di rottura delle strops come si evince dalla foto è di 7a1 mentre per i grilli è di 5a1
gianca g- Silver Jeeper
Io non le ho ancora le stroppies
:biggreen: adesso però so un sacco di cose quando le andrò a comprare
:biggreen: adesso però so un sacco di cose quando le andrò a comprare
Quindi alla fine quale consigliate di prendere in base al peso del KJ?
Meglio stare larghi e prendere la GIALLA, o la VERDE basta?
Meglio stare larghi e prendere la GIALLA, o la VERDE basta?
@Paolo:la tabella dei grilli non c'è lo, però 3/3/4 vuol dire 3.75 ton.(considerando il carico di rottura di 5a1 tiene la bellezza di 18750 kg)quindi abbastanza dimensionati per le strop gialle(carico di rottura 7a1 quindi 21000 kg)più grossi non conviene perchè aumentano le dimensioni e avresti problemi a passarli nei ganci.
P.S. i grilli devono essere ad alta resistenza quelli con il perno di colore rosso li trovi in alcune ferramenta a circa 10-12 € cad.
P.S. i grilli devono essere ad alta resistenza quelli con il perno di colore rosso li trovi in alcune ferramenta a circa 10-12 € cad.
gianca g- Silver Jeeper
va considerato che con la strop non ti ci tiri solo fuori tu ma all'occasione ci devi tirare fuori qualcuno... pensa un patrol 5p piantato... meglio abbondare...
AndreA- Gold Jeeper
gianca g ha scritto:@Paolo:la tabella dei grilli non c'è lo, però 3/3/4 vuol dire 3.75 ton.(considerando il carico di rottura di 5a1 tiene la bellezza di 18750 kg)quindi abbastanza dimensionati per le strop gialle(carico di rottura 7a1 quindi 21000 kg)più grossi non conviene perchè aumentano le dimensioni e avresti problemi a passarli nei ganci.
Marco- Silver Jeeper
ah per i grilli non ho problemi ..... ho quelli che mio nonno usava sul caterpillar è la strops che magari non ce la fa
abbondate pure , io consiglio una strop corta ed una anzi meglio due lunghe circa 6 MT grilli di varie dimensioni e un anello da usare con la strop corta fatta su' attorno ad un albero in caso di traino non rettilineo
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 4