Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5849 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Montare il cruise control
+9
Midnight_R
Fabrizia
tonics
antonio_crd
oxis
michele
Yeti
Paolokj
FANGO
13 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Montare il cruise control
toglierlo è semplicissimo, con una chiave esagonale da 8 si tolgono le due viti dietro le razze.. e si sfila il blocco..Paolo_kj ha scritto:
se domani ho tempo provo ad aprire il mio volante a questo punto sono curioso di vedere il cablaggio.
antonio_crd- Admin
Paolo_kj ha scritto:Ok domani apro, fotografo, chiudo e posto.
grazie ancora, qui, c'è la descrizione dettagliata con le foto di come togliere il blocco..
GUIDA
io non ho scollegato i cavi all'interno, ho solo sollevato il coperchio e fotografato..
antonio_crd- Admin
ragazzi non dimenticatevi che anche io ho bisogno del cruis!!!
michele- Silver Jeeper
FANGO ha scritto:
Questo potrebbe essere un problema...forse il tuo conce aveva ragione! Sembra strano perché esteticamente non ci sono differenze tra 2006 e 2007 ma qualcosa hanno cambiato lo stesso.
Ma dici che si tratta solo del volante...? Mi sa che senza manuali non se ne viene fuori!
comunque da quello che si capisce 3 PIN vanno all cruise e 2 PIN all'horn.. o clacson.. da li non si scappa..
basta solo trovare il codice del cablaggio con il connettore finale a 3PIN..
per il mio caso ovviamente..
antonio_crd- Admin
michele ha scritto:ragazzi non dimenticatevi che anche io ho bisogno del cruis!!!
Michele apri il coperchio e fai la foto.. di sicuro troviamo la soluzione anche per te..
antonio_crd- Admin
Grande ragazzi
Quindi qualcuno ha intenzione di ordinare da quel catalogo
Se ho capito essendo il mio un 2006 dovrebbe esserci il kit
Marco- Silver Jeeper
Marco ha scritto:Grande ragazzi
in teoria si Marco, però dovresti verificare.. come vedi da un anno all'altro cambia completamente..
antonio_crd- Admin
Antonio...è che io sono un po' pigro ...e di mettermi a smonatare il volante
Marco- Silver Jeeper
Marco ha scritto: Antonio...è che io sono un po' pigro ...e di mettermi a smonatare il volante
penso basti controllare sul Catalogo Mopar Parts del tuo modello.. ( 06 KJ_FICHES)
io penso di averlo trovato.. ma devo verificare bene..
antonio_crd- Admin
Paolo_kj ha scritto:Il mistero si infittisce
ce ne fosse uno uguale..
Paolo, non capisco bene dalla foto.. è da 3PIN il connettore libero?..
comunque forse ne sono venuto a capo.. sulle FICHES del vostro modello.. c'e il codice di tutto.. dal cavetto cruise all'interuttore.. andate alla pagina del volante guida (steering wheel) occhio che c'è anche il cablaggio per chi ha i comandi al volante.. è differente..
antonio_crd- Admin
Sinceramente non ho ci ho fatto caso se è da 3PIN il connettore
solo xchè sei tu oggi o domani controllo.
solo xchè sei tu oggi o domani controllo.
mi sono informato anch'io, mi dicono che oltre al cablaggio dei pulsanti andrebbe sostituito anche il pedale dell'accelleratore
perche è un potenziometro e come tale dialoga con il cruise. Aggiungono anche che basterebbe modificare soltanto un filo per rendere compatibile l'acceleratore normale.
Domanda per chi ha il cruise:
- sotto al pedale dell'acceleratore vi è un pulsante che azionate mandando a fondo l'acceleratore per disattivare temporaneamente il limitatore di velocità?
Credo che riusciremo a venirne a capo. Basterebbe parlare con qualcuno interno ad un'officina JEEP autorizzata e cercare di carpire più informazioni possibili, penso che le officine per eseguire questa modifica poco onerosa non si sporchino le mani e quindi dicono che non si può fare.
via con lo spionaggio....
perche è un potenziometro e come tale dialoga con il cruise. Aggiungono anche che basterebbe modificare soltanto un filo per rendere compatibile l'acceleratore normale.
- sotto al pedale dell'acceleratore vi è un pulsante che azionate mandando a fondo l'acceleratore per disattivare temporaneamente il limitatore di velocità?
Credo che riusciremo a venirne a capo. Basterebbe parlare con qualcuno interno ad un'officina JEEP autorizzata e cercare di carpire più informazioni possibili, penso che le officine per eseguire questa modifica poco onerosa non si sporchino le mani e quindi dicono che non si può fare.
oxis- Bronze Jeeper
Non so se c'è il pulsante sotto l'acceleratore guarderò, per disattiavare temporaneamente il cruise,
basta agire sull'acceleratore o sul freno normalmente e una volta rilasciato il pedale il cruise riprende i comandi, mentre se premi a fondo.....
Citazione da Libretto Uso e Manutenzione.
"..Qualora sia necessario accelerare per superare un altro veicolo,
agire normalmente sull'acceleratore. Al rilascio del pedale il veicolo
riprenderà gradualmente la velocità memorizzata...
....Un'accelerazione a farfalla completamente aperta (regime elevato)
con dispositivo inserito, ne provoca il disinserimento."
basta agire sull'acceleratore o sul freno normalmente e una volta rilasciato il pedale il cruise riprende i comandi, mentre se premi a fondo.....
antonio_crd ha scritto:
penso basti controllare sul Catalogo Mopar Parts del tuo modello.. ( 06 KJ_FICHES)
io penso di averlo trovato.. ma devo verificare bene..
ITEM PART NUMBER QTY SERIES DESCRIPTION
3 WIRING, Steering Wheel
52029379AA 1 P WITH CRUISE
1 M WITH CRUISE
1 H WITH CRUISE
52029381AA 1 H W/CRUISE AND RADIO CONTROL
1 M W/CRUISE AND RADIO CONTROL
1 P W/CRUISE AND RADIO CONTROL
52029383AA 1 LUXURY STEERING WHEEL
Marco- Silver Jeeper
Qualcosa mi dice che il Boss getta la spugna e non lo monta + il cruise.
prendetevi una limited AUTO
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
dico una buoiata ...ma andare da un rottamaio a cercarlo su una che non va più ? magari anche il volante coi comandi ?
oxis ha scritto:mi sono informato anch'io, mi dicono che oltre al cablaggio dei pulsanti andrebbe sostituito anche il pedale dell'accelleratore
- sotto al pedale dell'acceleratore vi è un pulsante che azionate mandando a fondo l'acceleratore per disattivare temporaneamente il limitatore di velocità?Credo che riusciremo a venirne a capo. Basterebbe parlare con qualcuno interno ad un'officina JEEP autorizzata e cercare di carpire più informazioni possibili, penso che le officine per eseguire questa modifica poco onerosa non si sporchino le mani e quindi dicono che non si può fare.
Ho dato un'occhiata e non ho visto nessun pulsante.
Paolo_kj ha scritto:oxis ha scritto:mi sono informato anch'io, mi dicono che oltre al cablaggio dei pulsanti andrebbe sostituito anche il pedale dell'accelleratore
- sotto al pedale dell'acceleratore vi è un pulsante che azionate mandando a fondo l'acceleratore per disattivare temporaneamente il limitatore di velocità?Credo che riusciremo a venirne a capo. Basterebbe parlare con qualcuno interno ad un'officina JEEP autorizzata e cercare di carpire più informazioni possibili, penso che le officine per eseguire questa modifica poco onerosa non si sporchino le mani e quindi dicono che non si può fare.
Ho dato un'occhiata e non ho visto nessun pulsante.
Il cruise interesserebbe anche a me e se fosse solo questione di cablaggio $arebbe ancora meglio.
La mia che è del 2002 ha l'acceleratore elettronico, il cavo dell'acceleratore aziona un potenziometro, quindi credo che anche le vostre più giovani l'avranno! Mi chiedo invace se avrò il sensore di velocità collegato per "dialogare" col cruise.
Non esiste nessun pulsante per disattivare temporaneamente il limitatore di velocità, se schiacci il pedale oltre il necessario per andare alla velocità impostata il cavo muove il potenziometro e la velocità aumenta non appena togli il piede la velocità si riposiziona su quella impostata (il pedale col criuse inserito rimane "mollo" fino alla velocità impostata, poi è reattivo e accelara)
Giankj- Bronze Jeeper
@Giankj: infatti
Sarebbe bello averlo ma non so se il gioco vale la candela e poi chissà se esiste come accessorio nel catalogo mopar anche per i "vecchi" (certo, tonics ce l'ha di serie...).
Mi informerò, ma non voglio spenderci un mucchio di soldi e se in USA costa 250$ più montaggio da noi costa sempre quel 30% in più...
Mi informerò, ma non voglio spenderci un mucchio di soldi e se in USA costa 250$ più montaggio da noi costa sempre quel 30% in più...
FANGO- Platinum Jeeper
Domanda: ma il cruise che monta la jeep funziona sia per impostare una velocità ed anche come limitatore di velocità? per intenderci seleziono 70Km/h e poi potrei accellerare anche a fondo e il mezzo mantiene la velocità max di 70?
Su di un'altra vettura (citroen) riesco a fare le due cose e per disattivare il limitatore mi basta pigiare a fondo l'accelleratore
così da schiacciare un pulsante sul fondo.
Il meccanico con il quale mi sono informato diceva che probabilmente necessita la sostituzione anche del corpo farfallato!!!
BUUUUUU
Su di un'altra vettura (citroen) riesco a fare le due cose e per disattivare il limitatore mi basta pigiare a fondo l'accelleratore
così da schiacciare un pulsante sul fondo.
Il meccanico con il quale mi sono informato diceva che probabilmente necessita la sostituzione anche del corpo farfallato!!!
BUUUUUU
oxis- Bronze Jeeper
Paolo_kj ha scritto:@Giankj: infatti
@ Paolo_kj
Non avendo il cruise non è presente questa parte comunque questa cosa mi è proprio nuova!
Il cruise l'avevo sul MR2 e ce l'ha mio suocero sul golf DSG ma non accade che si disinserisca in kick down
Scusate
Giankj- Bronze Jeeper
Giankj non ti devi scusare, anch'io non lo sapevo fino a l'altro giorno quando ho letto il libretto, ma non ho ancora provato
a vedere se si disinserisce.
@oxis: non si può usarlo come limitatore se leggi bene sopra, se tu una volta attivato schiacci l'acceleratore o il freno quando rilasci il pedale
in questione, il cruise riporta il KJ alla velocità impostata.
@oxis: non si può usarlo come limitatore se leggi bene sopra, se tu una volta attivato schiacci l'acceleratore o il freno quando rilasci il pedale
se tocchi il freno si disinserisce...poi per ritornare all'ultima velocità impostata devi ripremere un tasto!Paolo_kj ha scritto:Giankj non ti devi scusare, anch'io non lo sapevo fino a l'altro giorno quando ho letto il libretto, ma non ho ancora provato
maurokj- Gold Jeeper
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 4