Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5849 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Montare il cruise control
+9
Midnight_R
Fabrizia
tonics
antonio_crd
oxis
michele
Yeti
Paolokj
FANGO
13 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Montare il cruise control
visto che il mio vecchio conce ha fallito.. aprofitto per chiedere la stessa cosa ad un altro.. questa volta mi porto anche la stampa con le foto di THEBIGTMAN..FANGO ha scritto:
Non sembra tanto lavoro, forse in una o due ore lo montano in Chrysler...sentiamo se mi dicono come a te Antonio.
comunque se leggi il commento di VIPA66 sul post con la spiegazione.. vedrai che la cosa è semplice.. anche lui prima ha chiesto al conce.. e chiaramente non si poteva fare.. poi ha parlato direttamente con un tecnico.. ed in pochi minuti hanno fatto tutto..
antonio_crd- Admin
In effetti con la spiegazione di THEBIGTMAN sembra semplice, anche se alla fine serve collegare il KJ a uno SartScan x configurare il cruise.
Paolo_kj ha scritto:In effetti con la spiegazione di THEBIGTMAN sembra semplice, anche se alla fine serve collegare il KJ a uno SartScan x configurare il cruise.
penso lo abbiano dal conce Chrysler?..
antonio_crd- Admin
FANGO.. chi cerca trova..
TEMPOMAT
i codici dei due interuttori e del cavetto sono gli stessi del post di Vipa66..
TEMPOMAT
i codici dei due interuttori e del cavetto sono gli stessi del post di Vipa66..
Ultima modifica di antonio_crd il Gio 16 Apr 2009, 18:32 - modificato 1 volta.
antonio_crd- Admin
Si, appunto....per 2,8 e non per 2,5...
Però ci sono tante altre belle cosette in quel catalogo...ho visto delle belle cromature per Killjack...
Però ci sono tante altre belle cosette in quel catalogo...ho visto delle belle cromature per Killjack...
FANGO- Platinum Jeeper
si infatti.. c'è anche la barra a due fari..FANGO ha scritto:Si, appunto....per 2,8 e non per 2,5...
comunque adesso vado dal conce col catalogo.. voglio sentire cosa mi dice..
antonio_crd- Admin
FANGO ha scritto:Si, appunto....per 2,8 e non per 2,5...
Che pensiero gentile Fango.....come sdebitarmi?
Spedisci pure tranquillamente.....il portiere dello stabile l'ho già avvisato.....
Ospite- Ospite
KillJack ha scritto:
Spedisci pure tranquillamente.....il portiere dello stabile l'ho già avvisato.....
antonio_crd- Admin
KillJack ha scritto:FANGO ha scritto:Si, appunto....per 2,8 e non per 2,5...
FANGO- Platinum Jeeper
se a qualcuno interessa i due interuttori costano 44 euro l'uno (da ivare) e il cavetto circa 30 euro (da ivare)
con circa 150 euro avete il vostro cruise control (per i 2.8CRD) e previo aggiornamento software con starscan presso concessionario..
mi ha scritto anche Vipa66 confermandomi la fattibilità:
Hi Antonio
I don't think the ground wire was ever an issue, I think it was an excuse given by the technician when they could not find the correct menu.
If youy carefully remove the airbag assembly from your steering wheel and confirm that the connector plug as in the pictures is the same then it should work. You will just have to tell your dealer to plug starscan in and tell the ECU it has cruise control. If they say it cannot be done it is out of ignorance on thier part so insist that they try with you present (which is what happened to me)
I know it definately works on MY05 & 06 models but can't be 100% certain on the 07 although I would be surprised if it was so radically different that it couldn't be done.
many thanks
Paul
PS May be worthwhile getting a translated copy of the thread on here so they can see that it can and has been done successfully.
con circa 150 euro avete il vostro cruise control (per i 2.8CRD) e previo aggiornamento software con starscan presso concessionario..
mi ha scritto anche Vipa66 confermandomi la fattibilità:
Hi Antonio
I don't think the ground wire was ever an issue, I think it was an excuse given by the technician when they could not find the correct menu.
If youy carefully remove the airbag assembly from your steering wheel and confirm that the connector plug as in the pictures is the same then it should work. You will just have to tell your dealer to plug starscan in and tell the ECU it has cruise control. If they say it cannot be done it is out of ignorance on thier part so insist that they try with you present (which is what happened to me)
I know it definately works on MY05 & 06 models but can't be 100% certain on the 07 although I would be surprised if it was so radically different that it couldn't be done.
many thanks
Paul
PS May be worthwhile getting a translated copy of the thread on here so they can see that it can and has been done successfully.
antonio_crd- Admin
antonio_crd ha scritto:Paolo_kj ha scritto:In effetti con la spiegazione di THEBIGTMAN sembra semplice, anche se alla fine serve collegare il KJ a uno StartScan x configurare il cruise.
penso lo abbiano dal conce Chrysler?..
Sicuramente il mio era un appunto xchè alla fine è un fai da te ma con visita obbligata in conce.
Sul catalogo (a parte che non capisco una mazzen) ho visto questo che non mi dispiace x niente, c'è anche un terminale Remus x Kill.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si infatti.. con una spesa contenuta ed una mezzora al massimo dal conce fai tutto..Paolo_kj ha scritto:
Sicuramente il mio era un appunto xchè alla fine è un fai da te ma con visita obbligata in conce.
Paolo_kj ha scritto:
Sul catalogo (a parte che non capisco una mazzen) ho visto questo che non mi dispiace x niente, c'è anche un terminale Remus x Kill.
sentiamo cosa dice FANGO che mastica bene tedeschen..
antonio_crd- Admin
"Dona al paraurti un look Off-Road aggressivo, materiale: plastica (verniciabile)."
Una specie di bull bar di dimensioni ridotte praticamente...carino!
Anche i paraspruzzi che piacciono a Midnight ci sono...secondo me sono bellini anche quelli!
Una specie di bull bar di dimensioni ridotte praticamente...carino!
Anche i paraspruzzi che piacciono a Midnight ci sono...secondo me sono bellini anche quelli!
FANGO- Platinum Jeeper
Quindi, se ho capito sul mio KJ potrei far installare il cruis controll che c'è sul catalogo
Il conce mi disse tempo addietro che originale esiste solo per il 3.7 benza
Marco- Silver Jeeper
Su quel catalogo di provanienza austriaca (ufficiale) c'è scritto per 3,7L, 2,8CRD (dx e sx).
...sorry ma avete visto che c'è anche una specia di webasto per il KJ a catalogo...
...sorry ma avete visto che c'è anche una specia di webasto per il KJ a catalogo...
FANGO- Platinum Jeeper
sabato mattina vado dal conce munito di catalogo.. e sento che mi dicono.. se si può mi ordino i pezzi..Marco ha scritto: Quindi, se ho capito sul mio KJ potrei far installare il cruis controll che c'è sul catalogo
antonio_crd- Admin
Ma allora è veramente tutta una storia commerciale!
Comunque io ribadisco...KJ usato o incidentato da fare a pezzi...magari limited con full e via...
Comunque io ribadisco...KJ usato o incidentato da fare a pezzi...magari limited con full e via...
FANGO- Platinum Jeeper
dai FANGO.. portati Paolone in uno dei tuoi giretti quelli molto soft che piacciono a te.. poi alla fine del percorso.. gli cannibbalizziamo il bigblack..FANGO ha scritto:
antonio_crd- Admin
OK, io prenoto riduttore e deflettori finestrini...
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO.. il mio modello è differente dal 2006.. (stesso codice del catalogo sopra)
l'ingresso libero è a 3 PIN e l'horn è separato.
nel 2006 l'ingresso ha5 PIN e l'horn incluso in quei PIN..
MIO:
2006:
quindi il cablaggio è diverso.. come faccio a reperire quello esatto?.. se do il telaio al conce non vede il cruise nella lista dei componenti..
MIO:
2006:
quindi il cablaggio è diverso.. come faccio a reperire quello esatto?.. se do il telaio al conce non vede il cruise nella lista dei componenti..
Ultima modifica di antonio_crd il Ven 17 Apr 2009, 19:59 - modificato 3 volte.
antonio_crd- Admin
E poi FANGO deve stare attento a portarmi in posti troppo fangosi, io ho dei ricordi lucidissimi, ma purtroppo non fotografici.
antonio_crd ha scritto:FANGO.. il mio modello è differente dal 2006..
Adesso non dirmi che vuoi anche il mio volante?
Paolo_kj ha scritto:E poi FANGO deve stare attento a portarmi in posti troppo fangosi, io ho dei ricordi lucidissimi, ma purtroppo non fotografici.
antonio_crd ha scritto:FANGO.. il mio modello è differente dal 2006..
Questo potrebbe essere un problema...forse il tuo conce aveva ragione! Sembra strano perché esteticamente non ci sono differenze tra 2006 e 2007 ma qualcosa hanno cambiato lo stesso.
Ma dici che si tratta solo del volante...? Mi sa che senza manuali non se ne viene fuori!
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:
Questo potrebbe essere un problema...forse il tuo conce aveva ragione! Sembra strano perché esteticamente non ci sono differenze tra 2006 e 2007 ma qualcosa hanno cambiato lo stesso.
Ma dici che si tratta solo del volante...? Mi sa che senza manuali non se ne viene fuori!
l'unica modo sarebbe trovare un MY2007 con cruise e andare col telaio (con il numero chiaramente) dal conce per ordinare il cablaggio.. cosa pensi?
antonio_crd- Admin
antonio_crd ha scritto:FANGO ha scritto:
l'unica modo sarebbe trovare un MY2007 con cruise e andare col telaio (con il numero chiaramente) dal conce per ordinare il cablaggio.. cosa pensi?
Yetone ha un 2007, se domani ho tempo provo ad aprire il mio volante a questo punto sono curioso di vedere il cablaggio.
antonio_crd ha scritto:FANGO ha scritto:
Sarebbe una buona idea! Se Paolo e Yeti guardano come sono i loro...
Potrei aprire anche il mio e vedere cosa trovo... ...bisogna stare attento o è semplice smontare il volante?
FANGO- Platinum Jeeper
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4