www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Gancio traino Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Gancio traino EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Gancio traino EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Gancio traino EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Gancio traino EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Gancio traino EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Gancio traino EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Gancio traino EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Gancio traino EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Gancio traino EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201765

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5656 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


Gancio traino

+23
max600
URAGANO
igor milani
fabiettokj
Cioccio
Raf66
FANGO
Gunny09
andreab70
PaoloDR
Bruno Gobber
Marckjeep
carlo_a_tuono
celvo
Marco
Maricale
Midnight_R
michele
maurokj
oxis
Paolokj
Yeti
igor66
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Gancio traino Empty Gancio traino

Messaggio Da igor66 Mar 24 Feb 2009, 19:24

Domani ritirerò il mio KJ 2.8 crd sport con cambio automatico, del 2005 jump vorrei far istallare il gancio traino, sapete indicativamente quanto euros costa? e quanti tipi ne esistono, dal manuale di uso e manutenzione pare che ci siano tre tipi in funzione del carico, sapete dirmi qualcosa?
igor66
igor66
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 24 Feb 2009, 19:26

come costi mi sa' che si parte dai 600 euri per il resto aspetta Mauro che c'e' l'ha hallo

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da igor66 Mar 24 Feb 2009, 19:29

temevo peggio :biggreen:
igor66
igor66
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Paolokj Mar 24 Feb 2009, 19:45

igor66 ha scritto:Domani ritirerò il mio KJ 2.8 crd sport con cambio automatico, del 2005 jump vorrei far istallare il gancio traino, sapete indicativamente quanto euros costa? e quanti tipi ne esistono, dal manuale di uso e manutenzione pare che ci siano tre tipi in funzione del carico, sapete dirmi qualcosa?

mi metto nei tuoi panni io quando ho firmato il contratto era un sabato e me l'hanno consegnato il mercoledì successivo, ma 4 giorni mi sono sembrati 1 mese.

happy03

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da igor66 Mar 24 Feb 2009, 20:01

sono fisso a guardare l'orologio sulla parete ma sembra che le lancette si siano incollate Shocked
igor66
igor66
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Paolokj Mar 24 Feb 2009, 20:14

igor66 ha scritto:sono fisso a guardare l'orologio sulla parete ma sembra che le lancette si siano incollate Shocked

rolf2 rolf2 What a Face What a Face What a Face rolf2 rolf2

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 24 Feb 2009, 20:21

camomilla a gogo e cerca di dormire il piu' possibile volera' ............................SEMPRE CHE RIESCI A DORMIRE

jump jump jump jump

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da oxis Mar 24 Feb 2009, 21:07

e quando ho aspettato una settimana buona per l'immatricolazione dopo averlo visto dentro il concessionario.....ma poi il capo officina mi ha detto prego può portare via il veicolo e lì ho sentito le campane (sapete quelle di san martino)!! clap bravo pullhair
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Paolokj Mer 25 Feb 2009, 18:17

oxis ha scritto:e quando ho aspettato una settimana buona per l'immatricolazione dopo averlo visto dentro il concessionario.....ma poi il capo officina mi ha detto prego può portare via il veicolo e lì ho sentito le campane (sapete quelle di san martino)!! clap bravo pullhair


bravo happy03 happy03 happy03 bravo

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da maurokj Mer 25 Feb 2009, 19:58

igor66 ha scritto:Domani ritirerò il mio KJ 2.8 crd sport con cambio automatico, del 2005 jump vorrei far istallare il gancio traino, sapete indicativamente quanto euros costa? e quanti tipi ne esistono, dal manuale di uso e manutenzione pare che ci siano tre tipi in funzione del carico, sapete dirmi qualcosa?

ciao igor! per il gancio di traino potremmo parlare per delle ore... cerco di riassumere smilies16 !
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è il migliore, non solo perchè ce l'ho io cowboy , ma perchè quando ho deciso di montarlo ho chiesto il migliore, e quando in due ti propongono questo, vuol dire che è il top!
se guardi nella pagina precedente rispetto a quella del link, ti fai un'idea dei modelli che ci sono in commercio e di come funzionano, il tutto è descitto molto bene!
attenzione quando chiedi un preventivo a specificare che non vuoi il corno fisso, perchè un amico ha deciso di montare il gancio da uno che gli ha fatto un'offerta migliore, ma quando è andato a prendere il mezzo si è trovato il gancio fisso hah , parecchio antiestetico e pericoloso nel caso ti tamponino (l'assicurazione potrebbe rompere tirandola lunga anche se ce l'hai a libretto...), quindi OKKIO a quello che di danno!!!
per il discorso prezzi, il tutto è molto soggettivo...va da meccanico a meccanico dunno (non tutti lo fanno, devono essere registrati in un registro, ma basta chiedere)... per il mio gancio, uno mi ha chiesto 1100 euro, il mio (amico) mi ha chiesto 750, stesso modello, montato, ma si è accorto quando gli è arrivata la fattura dalla ditta che il prezzo comunicatogli per telefono era diverso da quello calcolato a me...risultato, lui non ha guadagnato quasi niente perchè ormai il prezzo era stato fatto, e io ho risparmiato un botto mooning !!! per il montaggio su kj vai comunque , dai 200 ai 250, perchè è abbastanza laborioso, e il gancio non è tra i più economici perchè va ad attaccarsi abbastanza indietro...
calcola che il fisso per il KJ costa montato intorno ai 650€, ma ripeto, te lo sconsiglio perchè è lunghissimo(deve arrivare sotto la ruota) e bruttissimo!!
a parte il costo di acquisto, quindi da un minimo di 650 euro per un fisso fino ai 1100-1200 per un gancio ottimo, devi calcolare la mezza giornata per andare in motorizzazione al collaudo (che dura circa 60 secondi angry02 ) e circa 80-100€ di pratica in agenzia automobilistica proprio per il collaudo bravo .

credo di averti riassunto il riassumibile, se hai altre domande, chiedi pure, prima o dopo arrivo!!!! beer

eventualmente se ti interessa la normativa per le patenti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da michele Sab 28 Feb 2009, 12:44

senti ma per assicurazione e bollo devi pagare qualcosa in più?
michele
michele
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da maurokj Sab 28 Feb 2009, 13:17

il gancio in se è gia compreso nell'assicurazione (almeno nella mia, non so se mi hanno omaggiato o cosa, ma lo devi dichiarare all'agenzia). invece hai bisogno di RC per il carrello, che sia per gommone, cavalli o caravan, e quello di preciso non te lo so dire perchè io del carrello vado a scrocco roagh ....ma credo sia un centinaio di euro all'anno (parlo per quello da cavalli). il bollo non serve sul carrello perchè non ha motore smilies16 !

attenzione, informati bene con la tua assicurazione per sapere se possono fare rivalsa nel caso in cui qualcuno ti tamponi e tu abbia il solo corno agganciato senza carrelli....alcuni dicono che non ci sono problemi, altri dicono che le compagnie si possono attaccare al fatto che senza gancio si sarebbe avuto un danno minore al veicolo che ti ha tamponato...tutto per non pagare, quindi okkio cyclops e chiedi prima!

beer


PS: evitiamo i post doppi in argomenti differenti bravo
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Midnight_R Mar 04 Ago 2009, 14:27

domandina :

ho letto sul libretto la seguente dicitura : " il veicolo può essere equipaggiato fin dall'origine di gancio traino "

ciò vuol dire che si puo mettere senza dover andare in M.T.C. ??


ricordo sulla vecchia bravo di un mio amico che sul libretto riportava : " il veicolo puo essere equipaggiato sin dall'origine di kit estetico , minigonne e paraurti sportivi "

e riportando questa dicitura poteva circolare , dopo aver messo gli accessori estetici sopraindicati , senza che nessuno gli facesse storie .
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Ospite Mar 04 Ago 2009, 14:44

Midnight_R ha scritto:domandina :

ho letto sul libretto la seguente dicitura : " il veicolo può essere equipaggiato fin dall'origine di gancio traino "

ciò vuol dire che si puo mettere senza dover andare in M.T.C. ??


ricordo sulla vecchia bravo di un mio amico che sul libretto riportava : " il veicolo puo essere equipaggiato sin dall'origine di kit estetico , minigonne e paraurti sportivi "

e riportando questa dicitura poteva circolare , dopo aver messo gli accessori estetici sopraindicati , senza che nessuno gli facesse storie .

Il veicolo " PUO' " (condizionale) essere equipaggiato......che non significa che il veicolo " E' " equipaggiato.
Virtuosismi della lingua italica.
Probabilmente serve a distinguere se il veicolo può o non può installare il gancio traino. Ad esempio, la maggior parte dei veicoli di importazione straniera (ossia parallela) a meno che non l'abbiano già installato nel paese d'origine poi in Italia la Motorizzazione gli fa problemi se vuoi installarlo....anzi...non glielo fa montare proprio.
Non chiedermi il motivo perchè non lo so.......

Comunque se monti il gancio traino devi farlo omologare.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 04 Ago 2009, 14:46

purtroppo il gancio traino VA' OMOLOGATO sempre

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Midnight_R Mar 04 Ago 2009, 14:57

grazie per la delucidazione ...... anche se allora non ha senso la frase dopo ....." ogni installazione successiva dovrà essere seguita da collaudo "

non ha senso ..... come fanno a sapere se l ha messo la casa o no sgrat


in rete ho trovato anche questo :

D. Precisazioni sulla dicitura :Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di gancio traino?? riportata sulla carta di circolazione dei veicoli.
R. Tale dicitura non preclude il collaudo del gancio (anche se trattasi di ricambio originale) se la struttura di traino è stata installata al di fuori degli stabilimenti della casa costruttrice dell'autoveicolo.


e anche qui .... come si fa a sapere se è stato installato prima o dopo ??


è solo curiosità mia .... Suspect
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Ospite Mar 04 Ago 2009, 15:08

Midnight_R ha scritto:grazie per la delucidazione ...... anche se allora non ha senso la frase dopo ....." ogni installazione successiva dovrà essere seguita da collaudo "

non ha senso ..... come fanno a sapere se l ha messo la casa o no sgrat


in rete ho trovato anche questo :

D. Precisazioni sulla dicitura :Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di gancio traino?? riportata sulla carta di circolazione dei veicoli.
R. Tale dicitura non preclude il collaudo del gancio (anche se trattasi di ricambio originale) se la struttura di traino è stata installata al di fuori degli stabilimenti della casa costruttrice dell'autoveicolo.


e anche qui .... come si fa a sapere se è stato installato prima o dopo ??


è solo curiosità mia .... Suspect

L'auto potrebbe uscire dalla FABBRICA già con il gancio traino. E' naturalmente deve essere messo a libretto.

Poi ti viene anche detto che comunque PUOI montare anche tu il gancio (e non solo la fabbrica) ma che devi però farlo omologare ed annotare a libretto di circolazione.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 04 Ago 2009, 15:10

Midnight_R ha scritto:grazie per la delucidazione ...... anche se allora non ha senso la frase dopo ....." ogni installazione successiva dovrà essere seguita da collaudo "

non ha senso ..... come fanno a sapere se l ha messo la casa o no sgrat


in rete ho trovato anche questo :

D. Precisazioni sulla dicitura :Il veicolo può essere dotato fin dall'origine di gancio traino?? riportata sulla carta di circolazione dei veicoli.
R. Tale dicitura non preclude il collaudo del gancio (anche se trattasi di ricambio originale) se la struttura di traino è stata installata al di fuori degli stabilimenti della casa costruttrice dell'autoveicolo.


e anche qui .... come si fa a sapere se è stato installato prima o dopo ??


è solo curiosità mia .... Suspect
in teoria dovrebbe essere trascritto il n° di matricola del gancio , sia se messo dal conce sia se lo omologhi dopo

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Midnight_R Mar 04 Ago 2009, 15:12

perfetto chiarissimo Grazie bravo
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Maricale Mar 04 Ago 2009, 15:13

Io l'ho preso sei mesi fa di importazione, è del 2007 e il rivenditore mi ha assicurato che escono già con il gancio traino, ma a quanto ne so non sono in possesso di documenti che riportano l'omologazione. Magari mi ha detto una cavolata...in questo caso colpa mia! sgrat
Maricale
Maricale
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Ospite Mar 04 Ago 2009, 15:15

Maricale ha scritto:Io l'ho preso sei mesi fa di importazione, è del 2007 e il rivenditore mi ha assicurato che escono già con il gancio traino, ma a quanto ne so non sono in possesso di documenti che riportano l'omologazione. Magari mi ha detto una cavolata...in questo caso colpa mia! sgrat

Il Venditore ti ha detto una cagata.
Ma non dirmi che sei meravigliato ? Ormai di gente seria e competente non c'è ne + (sia per colpa che per dolo).

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 04 Ago 2009, 15:15

Maricale ha scritto:Io l'ho preso sei mesi fa di importazione, è del 2007 e il rivenditore mi ha assicurato che escono già con il gancio traino, ma a quanto ne so non sono in possesso di documenti che riportano l'omologazione. Magari mi ha detto una cavolata...in questo caso colpa mia! sgrat
informati bene , perche' se dovesse mai capitare che ti tamponano e il gancio non e' trascritto , l'assicurazione potrebbe attacarsi al diritto di rivalsa , oppure ad un controllo delle fdo se non risultasse in MCTC .380 euri di multa piu' sequestro del libretto con obbligo di visita e collaudo alla MCTC

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Maricale Mar 04 Ago 2009, 15:24

Immaginavo...bisogna che controlli bene.

Cmq per sicurezza continuo a tenerlo smontato, almeno finche' non ne avro' bisogno.

Grazie.
Maricale
Maricale
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Maricale Mar 04 Ago 2009, 15:25

Dimenticavo....scusate la mia ignoranza.....l'omologazione dove è riportata?
Maricale
Maricale
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Midnight_R Mar 04 Ago 2009, 15:26

smilies16 stessa storia del Bullbar ? che se è omologato fa meno danno ? IOI

che pais No
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Yeti Mar 04 Ago 2009, 15:26

Maricale ha scritto:Immaginavo...bisogna che controlli bene.

Cmq per sicurezza continuo a tenerlo smontato, almeno finche' non ne avro' bisogno.

Grazie.
ocio che non basta tenerlo smontato , perche' e' tutto il pezzo sotto che va' omologato

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Maricale Mer 05 Ago 2009, 10:10

Controllato!

Per mi fortuna una volta tanto un rivenditore non ha detto una cosa per l'altra.
Effettivamente il gancio è stato montato "all'origine" (con tanto di marchio Jeep Suspect ) e sul libretto, dopo la dicitura "puo' essere dotata fin dall'origine di gancio traino" viene riportato un codice e successivamente c'e' scritto che ogni successiva modifica va omologata, in poche parole.
Fatto stà che il codice corrisponde a quello riportato nella "targhetta" sul gancio ed anche sul libretto originale (in tedesco!!!).
Ovviamente tutto ciò l'ho scoperto anche con l'ausilio dell'ACI!!
Ho detto tutto questo perche' magari potrebbe tornare utile a qualcuno.
Ciao.
Maricale
Maricale
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da maurokj Mer 05 Ago 2009, 10:24

è proprio come dice kill, quando ordini la macchina nuova e chiedi il gancio nell'ordinarla, insieme agli optional, il libretto del veicolo è stampato nuovo già con i dati del gancio, come nel tuo caso. nel mio caso che il gancio è stato aggiunto dopo l'immatricolazione, sul libretto mi hanno appiccicato l'etichetta con tutto il richiesto per legge! beer
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Marco Mer 05 Ago 2009, 13:40

Scusa Maricale, ma per caso il codice stampato è: E11 00-3329, che è il codice di omologazione, oppure è trascritto anche il numero seriale del gancio Question

Grazie beer
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Maricale Mer 05 Ago 2009, 14:09

Si il codice è quello e all'ACI mi hanno detto che deve corrispondere al numero riportato sulla targhetta.
Maricale
Maricale
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Gancio traino Empty Re: Gancio traino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.