Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Il mio KJ CRD Limited
+6
Marckjeep
pmgcharlot
Fets
gian304
jeep76
gipcrd
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il mio KJ CRD Limited
Buongiorno a tutti,
avevo intenzione di comprare un Cherokee 2500, ma purtroppo, anzi per fortuna li ho trovati tutti diciamo brutti, non di mio gradimento, solo quello che ho preso e che posto nelle foto di seguito trovo bellissimo e in ottime condizioni, ma è un 2800 limited, in pochissimi giorni ho imparato ad apprezzarlo e sono contento che è un 2800 hp 160.
Il precedente proprietario era un tipo tranquillo sulla sessantina, niente fuoristrada, ma capriccioso e ha modificato questo KJ così come ha sempre fatto con tutte le auto che ha avuto, nella fattispecie il KJ è alzato di sospensioni +3 cm, ha messo da parte le ruote in lega originali da 17" (234/70/17) gommate Michelin al 70% come da foto e ha montato quelle che si vedono montate sul KJ da 16" (245/80/16) che sono state registrate a libretto con la legge che consente di montare ruote il cui rotolamento non sia superiore al 5% di quelle registrate in origine e queste sono superiori del 4,99%.
Per il resto le immagini parlano da se, gli interni sono in pelle grigio chiaro e in ottime condizioni, km 115.000, immatricolazione dicembre 2006.
Ben accetti eventuali commenti, consigli e pareri.
Saluti
Giuseppe
avevo intenzione di comprare un Cherokee 2500, ma purtroppo, anzi per fortuna li ho trovati tutti diciamo brutti, non di mio gradimento, solo quello che ho preso e che posto nelle foto di seguito trovo bellissimo e in ottime condizioni, ma è un 2800 limited, in pochissimi giorni ho imparato ad apprezzarlo e sono contento che è un 2800 hp 160.
Il precedente proprietario era un tipo tranquillo sulla sessantina, niente fuoristrada, ma capriccioso e ha modificato questo KJ così come ha sempre fatto con tutte le auto che ha avuto, nella fattispecie il KJ è alzato di sospensioni +3 cm, ha messo da parte le ruote in lega originali da 17" (234/70/17) gommate Michelin al 70% come da foto e ha montato quelle che si vedono montate sul KJ da 16" (245/80/16) che sono state registrate a libretto con la legge che consente di montare ruote il cui rotolamento non sia superiore al 5% di quelle registrate in origine e queste sono superiori del 4,99%.
Per il resto le immagini parlano da se, gli interni sono in pelle grigio chiaro e in ottime condizioni, km 115.000, immatricolazione dicembre 2006.
Ben accetti eventuali commenti, consigli e pareri.
Saluti
Giuseppe
gipcrd- Iron Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
E' un bel veicolo. Particolarmente intonati all'estetica del Kj sono i cerchi da 16' con gli pneumatici maggiorati e regolarmente iscritti a libretto.
pmgcharlot- Gold Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Il mio KJ CRD Limited
Ammazza che bella! A trovarla una messa così bene e da privato!
Fabio_The_Jocker- Gold Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
Ringrazio tutti per i commenti di apprezzamento, che mi tranquillizzano in merito alla scelta fatta.
Un pò alla volta sto imparando a conoscerla e sono spesso con il libretto di uso e manutenzione in mano, anche perchè alcuni comandi non sono facili da trovare, come quello dei fari antinebbia, mentre per quello dei retronebbia, stavo quasi per rivolgermi alla zingara con la sfera di cristallo per trovarlo, in verità con il manuale d'uso, l'avevo trovato, ma non era stato mai usato e quindi durissimo, avevo quasi paura di rompere la preziosissima leva (fa quasi tutto lei e costerà un botto), ho pensato che nella mia auto non ci fosse, poi con un pò di pazienza si è sbloccato.
Molte cose non erano mai state usate su quest'auto anche per spontanea dichiarazione del proprietario, praticamente tutta la parte elettronica, computer di bordo, cruise control ecc. la usavano come una vettura stradale e io credo che mi hanno fatto proprio un favore.
Un pò alla volta sto imparando a conoscerla e sono spesso con il libretto di uso e manutenzione in mano, anche perchè alcuni comandi non sono facili da trovare, come quello dei fari antinebbia, mentre per quello dei retronebbia, stavo quasi per rivolgermi alla zingara con la sfera di cristallo per trovarlo, in verità con il manuale d'uso, l'avevo trovato, ma non era stato mai usato e quindi durissimo, avevo quasi paura di rompere la preziosissima leva (fa quasi tutto lei e costerà un botto), ho pensato che nella mia auto non ci fosse, poi con un pò di pazienza si è sbloccato.
Molte cose non erano mai state usate su quest'auto anche per spontanea dichiarazione del proprietario, praticamente tutta la parte elettronica, computer di bordo, cruise control ecc. la usavano come una vettura stradale e io credo che mi hanno fatto proprio un favore.
gipcrd- Iron Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
Anche il mio comando dei retronebbia è durissimo ..... sembra che ogni volta di debba rompere la leva .....
jeep76- Silver Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
anche il mio, credo di esserci riuscito qualche volta poi per non rischiare di romperlo non lo uso, sembra bloccato sul secondo scatto
complimenti per il KJ, veramente bello!!!
complimenti per il KJ, veramente bello!!!
luciuss- Iron Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
Io non l'ho interpretato come malfunzionamento della leva ma come eccesso di sicurezza per attivazione involontaria .... ma è solo una mia idea ....
jeep76- Silver Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
molto bello , pero' devi spiegarci come ha fatto a montare e omologare le 245/80, a costo di torturare il vecchio proprietario
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Il mio KJ CRD Limited
jeep76 ha scritto:Io non l'ho interpretato come malfunzionamento della leva ma come eccesso di sicurezza per attivazione involontaria .... ma è solo una mia idea ....
Perdonami, ma non credo che sia come tu dici, perchè mi sembra che per arrivare a quella posizione prima bisogna accendere gli antinebbia anteriori, cioè tirare verso lo sportello la parte finale dela leva, ne consegue che l'accensione accidentale dei retronebbia è praticamente impossibile.
gipcrd- Iron Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
gipcrd ha scritto:jeep76 ha scritto:Io non l'ho interpretato come malfunzionamento della leva ma come eccesso di sicurezza per attivazione involontaria .... ma è solo una mia idea ....
Perdonami, ma non credo che sia come tu dici, perchè mi sembra che per arrivare a quella posizione prima bisogna accendere gli antinebbia anteriori, cioè tirare verso lo sportello la parte finale dela leva, ne consegue che l'accensione accidentale dei retronebbia è praticamente impossibile.
Però siamo già in 3 ad avere lo stesso "difetto" ....
Io propongo di aprire un dibattito a riguardo e interpellare tutti i membri che ci leggono
Soprattuto chi l'ha comprata nuova, per sapere com'è la loro leva !!!!!!
jeep76- Silver Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
Yeti ha scritto:molto bello , pero' devi spiegarci come ha fatto a montare e omologare le 245/80, a costo di torturare il vecchio proprietario
Ve lo spiego così come me l'ha spiegato lui senza tortura, io non ho verificato se tutto ciò che mi ha detto è vero perchè sostanzialmente non mi interessa, ho le ruote scritte nel libretto e tanto mi basta.
Mi ha detto che ha chiesto alla JEEP, non so come e a chi, ne dove, penso in Italia e gli hanno risposto che non autorizzano nulla riguardo a ruote di diverse misure, ha chiesto al CETOC e hanno risposto che non fanno certificazioni per la JEEP, ma solo per Land Rover, Toyota ecc.
Allora il tipo, che è caparbio, ha scoperto che c'è una legge o un'articolo forse del codice della strada, non so con precisione, ma chi è avvezzo a modifiche saprà sicuramente dove cercarlo, che dice che nelle auto si possono montare e registrare sul libretto senza certificazione della casa madre o del CETOC, ruote il cui rotolamento non sia superiore al 5% di quelle in atto registrate sul libretto e queste a conti fatti arrivano al 4,94%, per calcolare questa percentuale, c'è un link http://www.master4x4.it/tire.php
Poi la registrazione sul libretto resta sempre difficoltosa, ma lui è titolare di un'agenzia di disbrigo pratiche auto, il che un pò l'ha agevolato, ma ha comunque dovuto produrre copia dell'articolo di legge e aspettare un tempo che è quantificabile molto vicino all'infinito, però, al costo di mille viaggi e telefonate di sollecito, c'è riuscito, tanto so e tanto vi ho detto.
C'è un'ultima cosa, mi diceva che questa era la strada seguita da alcuni furbastri che riuscivano a farsi omologare a libretto treni di gomme giganteschi, con il sistema del +5% di quelle registrate e poi un'altro +5% di quelle registrate e così via, fino ad arrivare a misure abnormi, però pare che una successiva modifica dell'articolo di legge abbia posto rimedio e quindi un limite a questa scalata delle misure, ora si parla di massimo il 5% di rotolamento in più, rispetto alle gomme registrate sul libretto all'ORIGINE, quindi un solo 5% in più.
Mi farebbe piacere che gli esperti che mi leggono, verifichino tutta questa situazione e pubblichino un'eventuale conferma, mi piacerebbe anche che qualcuno riuscisse a percorrere questa strada montando gomme maggiorate registrate e me ne desse comunicazione, fa sempre piacere sapere di essere stato utile alla soluzione di un problema.
Saluti
Giuseppe
P.S.
Ho scoperto solo ora che a termini di legge si possono montare gomme maggiorate al massimo del +5%, ma anche -5% e ci sono altri link per il calcolo di questa percentuale, eccone uno anche più completo di quello che ho citato prima http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html
Ultima modifica di gipcrd il Gio 05 Mag 2016, 09:19 - modificato 1 volta.
gipcrd- Iron Jeeper
Re: Il mio KJ CRD Limited
jeep76 ha scritto:gipcrd ha scritto:jeep76 ha scritto:Io non l'ho interpretato come malfunzionamento della leva ma come eccesso di sicurezza per attivazione involontaria .... ma è solo una mia idea ....
Perdonami, ma non credo che sia come tu dici, perchè mi sembra che per arrivare a quella posizione prima bisogna accendere gli antinebbia anteriori, cioè tirare verso lo sportello la parte finale dela leva, ne consegue che l'accensione accidentale dei retronebbia è praticamente impossibile.
Però siamo già in 3 ad avere lo stesso "difetto" ....
Io propongo di aprire un dibattito a riguardo e interpellare tutti i membri che ci leggono
Soprattuto chi l'ha comprata nuova, per sapere com'è la loro leva !!!!!!
Bene, sono d'accordo con te e, non essendo ancora molto pratico di questo forum, ti chiedo di aprire tu una discussione su quest'argomento nella sezione che reputi più coerente.
gipcrd- Iron Jeeper
Argomenti simili
» La mia KJ 2.8 CRD Limited
» Presentazione CRD 2.5 limited
» Jecko's ZJ Limited
» Sedili Anteriori 2.8 Limited
» Sto per acquistare una KJ 2500 CRD Limited
» Presentazione CRD 2.5 limited
» Jecko's ZJ Limited
» Sedili Anteriori 2.8 Limited
» Sto per acquistare una KJ 2500 CRD Limited
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky