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Ecco la mia KJ ancora originale
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jeep76
Yeti
igor milani
ALESSIO SPAGNOLO
tattoleon
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Enrico Cestonaro
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calisvaro
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Yeti ha scritto:o al contatto tra molla e testina superiore in estensione , cmq dovrebbe cedere , cedono tutte , appena montato e' altissimo , ma poi si assesta , e anche la pendenza da un lato e' una cosa che un po' tutti hanno e al massimo una volta assestato si spessora
Ma qualora non dovesse cedere cosi si può fare per questo rumore proveniente dal lato anteriore destro? Tra molla e testina?
ALESSIO SPAGNOLO- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
ALESSIO SPAGNOLO ha scritto:Ciao Enrico ho il tuo stesso assetto xt comprato anchio da traction4x4 posso dirti che dopo 3 mesi sono ancora a 89 dietro e 88,5 davanti in fondo il kit è discreto proprio per le molle che non cedono facilmente l'unica pecca a mio avviso e che sono troppo rigide e nonostante cerco di regolare gli ammo nulla da fare le buche si sentono alla grande ho a differenza tua montato anche i bracci jba anteriori e sono in attesa dei spessori posteriori e anteriori e il rilocatore ponte che dovrei montarlo domani, spero solo che montando le ruote da 245 75 16 e che essendo anche tassellate un po ammorbidiscano. Cmq senza rialzo e tutto un'altro pianeta neppure ti notano quando passi. Dovrei arrivare a 91 dietro 90,5 davanti speriamo bene.
Verissimo con l'assetto piu' alto e' tutta un'altra cosa !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ieri sera ho fatto una foto alla trasmissione anteriore ed effettivamente mi sembra lavori abbastanza ben allineata... non credo servano gli spessori per abbassare il cambio. che dite? probabilmente lavoravano peggio prima che era calata di più di quanto l'ho alzata adesso...
Allego la foto:
Allego la foto:
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
scusa , ma il cambio lo si abbassa per far lavorare gli alberi di trasmissione con angoli piu' adeguati , non i semiassi , ad Alessio di co che se hai i bracci jba non vanno in contatto le testine con la molla ed il rumore e' dovuto da altro , controlla minuziosamente il comparto molla ammo e bracci inferiori
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
OK Yeti! capito!!! per il rumore che sentiamo entrambi all'anteriore lato passeggero è molto strano... se poi valutiamo che abbiamo lo stesso kit lo è ancora di più. La settimana prossima porto la macchina in officina per cambio gomme, campanatura, bilanciatura e tagliandino e gli chiedo di controllare. poi vi faccio sapere.
Per quanto riguarda il ponte posteriore ho realizzato un progetto per un rialzo di 2", sono partito dal ricollocatore della JBA da 2,5" e ho modificato il passo verticale dei fori. Diciamo che così sarebbe su misura per l'assetto. Che dite? è una buona idea? può aiutare le parti meccaniche a lavorare in armonia con il nuovo assetto?
Per quanto riguarda il ponte posteriore ho realizzato un progetto per un rialzo di 2", sono partito dal ricollocatore della JBA da 2,5" e ho modificato il passo verticale dei fori. Diciamo che così sarebbe su misura per l'assetto. Che dite? è una buona idea? può aiutare le parti meccaniche a lavorare in armonia con il nuovo assetto?
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
con il disegno non ti so' aiutare , so' che nel kit jba si usano piu' o meno rondelle per spostare l'attaco del ponte in base all'assetto ........lo si spessora ... in base a qunto distante si ritrova in base al rialzo , per il rumore .......lo sentite solo in estensione ? se si' controllate la staffettina che copre il bullone della forcella sull'attacco del braccio inferiore nella parte posteriore dell'avantreno se la hanno montata girata al contrario rimontando le molle , va' in contatto con il braccio inferiore in estensione creando rumore
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Grande YETI!!!
ho controllato quello che mi hai detto e... ammetto che la meccanica non è il mio forte ma... è chiaramente montato in modo diverso!!!
Che dici? è proprio lui?
ho controllato quello che mi hai detto e... ammetto che la meccanica non è il mio forte ma... è chiaramente montato in modo diverso!!!
Che dici? è proprio lui?
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Si sono quelli che intendevo , anche se avrei giurato fosse il lato guida a far rumore a vederlo, noto olio nel lato guida sull'imbocco della forcella , lo hai spruzzato tu ?
cmq prova a vedere se in estensine va' in contatto da qualche parte e se il rumore che avverti puo' essere dovuto da quel lamierino
cmq prova a vedere se in estensine va' in contatto da qualche parte e se il rumore che avverti puo' essere dovuto da quel lamierino
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ho notato anch'io l'olio! no! io non ho spruzzato niente. temo sia stato il meccanico per allentare la vite... spero!!! adesso lo pulisco con sgrassatore e poi tengo controllato!!! non dirmi che potrebbe essere il rancho a perdere... certo che le jeep ti tengono sempre la mente impegnata...
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
speriamo di no dai , e' probabile che sia stato il mecca , cmq controlla se va' in contatto la linguetta
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Retifico!!! è la foto che imbroglia! è ruggine più scura ma è secca secca!!! quindi niente olio... per fortuna...
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Eccola finalmente!!! come aver cambiato auto!!! felicissimo delle scelte tecniche adottate. è restato il rumorino alla sospensione destra ma vedremo di sistemare anche quello... e nonostante quello che si può pensare anche in questa conformazione è molto comoda per affrontare dei viaggi!!! il weekand scorso ho fatto 900km in due giorni (vicenza-assisi-vicenza) in pieno comfort!!!
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
yeaaaa bella alta
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
complimenti enrico per il manzo ... l'hai gia' ben trasformata e ti renderai conto, quando al semaforo ti avvicinerai ad una qualsiasi utilitaria o berlina che sia, prova aconfrontare il tuo cofano dove gli arriva sul suo baule ... sei bello alto ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ti mancherebbe il ricollocatore del trapezio sopra al differenziale, quello che hai postato prima ... onde evitare per via dell'assetto piu' alto, rovinare la testina centrale e i supporti laterali del ( trapezio ) ma e' una spesa molto limitata rispetto a quella che hai gia' fatto ...
E poi se non fai cose cosi' estreme con il kj, il resto potrai farlo on calma quando vorrai ...
Anche perche' i braccetti costano un botto !!!
E poi se non fai cose cosi' estreme con il kj, il resto potrai farlo on calma quando vorrai ...
Anche perche' i braccetti costano un botto !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Enrico Cestonaro ha scritto:Grande YETI!!!
ho controllato quello che mi hai detto e... ammetto che la meccanica non è il mio forte ma... è chiaramente montato in modo diverso!!!
Che dici? è proprio lui?
Scusate ho lo stesso problema con un kit leggermente più modesto....
Ho spruzzato wd40 sulle boccole della barra, ma il toc c'è sempre..
Non ho capito bene il discorso della linguetta montata in modo sbagliato??
Potete aiutarmi a capire?
Pensavo di cambiare le boccole dell'attacco del l'ammortizzatore sul trapezio.. sapete i codici?
Grazie
lolloiv- Bronze Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Lolloiv, da quanto ho capito io seguendo tutto i post precedenti, se fai attenzione nelle due foto c'è un lamierino a forma di U che fa da "rondella" per il perno che fissa la forchetta al braccio inferiore; nella foto di sx questo lamierino è montato tutto a dx (tocca quasi il braccio inferiore) invece nella foto di dx il lamierino è quasi a contatto con la forchetta e quindi andrebbe riportato verso il braccio inferiore.
Spero di essermi spiegato
P.S. per le boccole, puoi fare riferimento a questo post: http://www.kjitalia.com/t4973-codici-moog?highlight=codici+moog o al massimo fa qualche ricerca sul forum.
Spero di essermi spiegato
P.S. per le boccole, puoi fare riferimento a questo post: http://www.kjitalia.com/t4973-codici-moog?highlight=codici+moog o al massimo fa qualche ricerca sul forum.
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Raga anke io vorrei acquistare il kit automotive...non ho capito ancora se sia necessario conmprare anke il rilocatore... è un +4 cm...ho gia montate le gomme insa turbo ranger. Ma se metto i distanziali mi tocca il passaruota?? Scrivo qui xke ho visto che alcuni utenti che hanno paryecipato alla cinversazione hanno le stesse mie gomme
Marco Marratzu- Iron Jeeper
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