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Ecco la mia KJ ancora originale
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Ecco la mia KJ ancora originale
Ecco la mia KJ ancora originale in quanto sono arrivati tutti i pezzi per il lift e ora... si cambia look!!!
La settimana prossima ve la farò vedere con: Rancho 9000xl + molle +4cm XT automotive; distanziali 30mm e gomme A/T Insa Turbo Ranger...
Non sto nella pelle!!!
La settimana prossima ve la farò vedere con: Rancho 9000xl + molle +4cm XT automotive; distanziali 30mm e gomme A/T Insa Turbo Ranger...
Non sto nella pelle!!!
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
che ricordi ...........
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Mia moglie mi prende per pazzo: ogni volta che vedo un Kj originale mi fermo e lo guardo con curiosità, come se avessi una macchina diversa. Il mio è stato originale meno di un mese!!! Chi se lo ricorda più.
tattoleon- Silver Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Diciamo che originale il KJ può sembrare quasi un prot... a dir la verità nel comprarlo avevo già messo in preventivo di alzarlo, ritengo che quei 4cm in più lo facciano molto più Jeep... non so se mi spiego...
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Enrico Cestonaro ha scritto:Diciamo che originale il KJ può sembrare quasi un prot... a dir la verità nel comprarlo avevo già messo in preventivo di alzarlo, ritengo che quei 4cm in più lo facciano molto più Jeep... non so se mi spiego...
in base alle molle che hai preso mi sa che i 4 saranno 6-7
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
complimenti enrico per il tuo manzo ancora stoc,
vedrai che con l'assetto e i distanziali, comincera' a cambiar aspetto ... e ti piacera' ancora di piu',
soprattutto noterai la differenza quando andrai a fare un giretto nei bosci ....
ti gasera' ancor di piu' ... !!!
vedrai che con l'assetto e i distanziali, comincera' a cambiar aspetto ... e ti piacera' ancora di piu',
soprattutto noterai la differenza quando andrai a fare un giretto nei bosci ....
ti gasera' ancor di piu' ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
igor milani ha scritto:complimenti enrico per il tuo manzo ancora stoc,
vedrai che con l'assetto e i distanziali, comincera' a cambiar aspetto ... e ti piacera' ancora di piu',
soprattutto noterai la differenza quando andrai a fare un giretto nei bosci ....
ti gasera' ancor di piu' ... !!!
The Border- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Allora... ieri mi hanno montato gli ammortizzatori e le molle! adesso manca il resto!!! sono però un po' preoccupato per l'altezza... ho misurato da terra al parafango come hanno fatto tutti e le misure sono queste:
Anteriore Dx89,5 Sx 88
Posteriore Dx 89 Sx 88,5
Mi sembra veramente tanto, anzi, troppo, in quanto ho paura di rovinare la meccanica dell'auto! la cosa che più mi inquieta è il centimetro e mezzo di differenza all'anteriore! che si sente nelle sterzate in manovra. premetto che devo ancora fare bilanciare le ruote e far controllare la campanatura però dopo il cambio gomme salirò ancora in altezza in quanto adesso ho le stradali finite e le sostituirò con delle ricoperte A/T.
Non meno inquietante è un rumore sordo tipo quando si passa sopra ad un tombino che proviene ogni tanto sui dossi proprio dall'Ant DX che è quello più alto!!!
Anteriore Dx89,5 Sx 88
Posteriore Dx 89 Sx 88,5
Mi sembra veramente tanto, anzi, troppo, in quanto ho paura di rovinare la meccanica dell'auto! la cosa che più mi inquieta è il centimetro e mezzo di differenza all'anteriore! che si sente nelle sterzate in manovra. premetto che devo ancora fare bilanciare le ruote e far controllare la campanatura però dopo il cambio gomme salirò ancora in altezza in quanto adesso ho le stradali finite e le sostituirò con delle ricoperte A/T.
Non meno inquietante è un rumore sordo tipo quando si passa sopra ad un tombino che proviene ogni tanto sui dossi proprio dall'Ant DX che è quello più alto!!!
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
tieni presente che qualcosa cede in altezza...il rumore sordo potrebbe essere dovuto dalle boccole della stabilizzatrice ( basta un o' di WD40 )
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
o al contatto tra molla e testina superiore in estensione , cmq dovrebbe cedere , cedono tutte , appena montato e' altissimo , ma poi si assesta , e anche la pendenza da un lato e' una cosa che un po' tutti hanno e al massimo una volta assestato si spessora
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
@ quoto paolo e yeti, sacrosanta verita' .... l'olio lo uso spesso specialmente sulla barra,
e alla fine, la maggior parte di noi, mette gli spessori per rubare qual'cosina ancora in altezza ...
e alla fine, la maggior parte di noi, mette gli spessori per rubare qual'cosina ancora in altezza ...
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
E comunque, sotto sterzo facendo manovre al minimo, le ruote rasato o sforzano un sacco sull'asfalto ...
le anteriori ... :) :) :)
le anteriori ... :) :) :)
igor milani- Gold Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Hai proprio ragione! in manovra lascio segni neri ovunque... purtroppo devo fare manovra per metterla in garage... per quanto riguarda le boccole della stabilizzatrice, c'è qualcosa nel forum, qualche immagine per vedere come fare?
Ma se non dovesse cedere e restare a quell'altezza ci sono modifiche da fare per non compromettere la meccanica?
Grazie
Ma se non dovesse cedere e restare a quell'altezza ci sono modifiche da fare per non compromettere la meccanica?
Grazie
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
certo , rilocare il ponte , e abbassare il cambio , ma vedrai che 1-1,5 cm d'avanti dovrebbero scendere , muovila un po' che si assesti il tutto---2-3gg
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Chi le ha già montate mi ha detto che non calano e che con le gomme A/T è stabile a 90cm...
A questo punto comincia prendermi lo sconforto... per il ricollocatore del ponte ok! ma l'abbassamento del cambio??? non saprei dove sbattere la testa!!! e poi... non è che poi devo cambiare anche i bracci???
A questo punto comincia prendermi lo sconforto... per il ricollocatore del ponte ok! ma l'abbassamento del cambio??? non saprei dove sbattere la testa!!! e poi... non è che poi devo cambiare anche i bracci???
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
a sto punto si , bracci superiori , il cambio lo abbassi spessorando la culla .....ninete di difficile
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ci sono troppe cose che non vanno... a questo punto sono ad un bivio! investire ancora soldi in elementi after market e manodopera meccanica sperando che le cose si sistemino oppure smontare, tornare allo STOCK e vendere tutto cercando di non rimetterci troppo... Il mio obbiettivo era un'auto un po' più alta che accogliesse gomme A/T e distanziali per un look un po' più accattivante, mantenendo l'affidabilità dell'auto.
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Allora molle OME che sai quanto alzano
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Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Secondo me non è solo un problema di molle! perché dai 4cm ai 9cm di rialzo anche il Rancho 9000XL deve avere la sua importanza, ho letto di un utente che al posteriore gli esce la molla OME a massima escursione. forse è proprio l'ammortizzatore a non essere adatto ad un rialzo base di soli 4-5 cm
tornassi indietro comprerei tutto OME molle e ammo... ma ormai la frittata è fatta!!!
tornassi indietro comprerei tutto OME molle e ammo... ma ormai la frittata è fatta!!!
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ho appena sentito traction4x4 che mi ha venduto la merce, mi hanno detto che in 6 mesi calerà di circa 1-2cm e quindi andremmo a 87-88 e ci saremmo come misura... si è alzata tanto perché probabilmente era molto scarica mi dicono. A questo punto qualcuno mi sa dire se devo abbassare il cambio e ricollocare il ponte posteriore ugualmente? Ma soprattutto... Posso evitare di comprare bracci JBA???
Grazie a tutti per la pazienza!!!
Grazie a tutti per la pazienza!!!
Enrico Cestonaro- Iron Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Enrico Cestonaro ha scritto:... per quanto riguarda le boccole della stabilizzatrice, c'è qualcosa nel forum, qualche immagine per vedere come fare?
Grazie
se ti infili sotto al KJ sotto al musone troverai la stabilizzatrice e alle sue estremità vedrai le boccole in foto ...una per lato
inondale di WD40...svitol.....lubrificante siliconico....... e se risolvi ricorda di farlo periodicamente o al primo accenno e se vuoi farti una cultura a riguardo qui ci sono 7 pagine di chiacchere
http://www.kjitalia.com/t484-strano-rumore-avantreno-sui-dossi-artificiali?highlight=rumore
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Tranquillo, con Rancho e XT automotive non è necessario fare null'altro. Comunque rilocare il ponte posteriore ed abbassare culla motore e cambio è un lavoro assai semplice, basta seguire l'esperienza fatta da alcuni di noi. Ti ripeto, se non alzi più, non sarebbe necessario!
Buon divertimento
Buon divertimento
tattoleon- Silver Jeeper
Re: Ecco la mia KJ ancora originale
Ciao Enrico ho il tuo stesso assetto xt comprato anchio da traction4x4 posso dirti che dopo 3 mesi sono ancora a 89 dietro e 88,5 davanti in fondo il kit è discreto proprio per le molle che non cedono facilmente l'unica pecca a mio avviso e che sono troppo rigide e nonostante cerco di regolare gli ammo nulla da fare le buche si sentono alla grande ho a differenza tua montato anche i bracci jba anteriori e sono in attesa dei spessori posteriori e anteriori e il rilocatore ponte che dovrei montarlo domani, spero solo che montando le ruote da 245 75 16 e che essendo anche tassellate un po ammorbidiscano. Cmq senza rialzo e tutto un'altro pianeta neppure ti notano quando passi. Dovrei arrivare a 91 dietro 90,5 davanti speriamo bene.
ALESSIO SPAGNOLO- Iron Jeeper
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