www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ecco la mia KJ ancora originale Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 51 Ospiti

JURI78

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Ecco la mia KJ ancora originale EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Ecco la mia KJ ancora originale EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Ecco la mia KJ ancora originale

+10
jeep76
Yeti
igor milani
ALESSIO SPAGNOLO
tattoleon
Paolokj
Enrico Cestonaro
The Border
tonics
calisvaro
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco la mia KJ ancora originale Empty Ecco la mia KJ ancora originale

Messaggio Da Enrico Cestonaro Sab 11 Lug 2015, 11:27

Ecco la mia KJ ancora originale in quanto sono arrivati tutti i pezzi per il lift e ora... si cambia look!!!

La settimana prossima ve la farò vedere con: Rancho 9000xl + molle +4cm XT automotive; distanziali 30mm e gomme A/T Insa Turbo Ranger...

Non sto nella pelle!!! What a Face What a Face affraid
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Ecco la mia KJ ancora originale Empty Re: Ecco la mia KJ ancora originale

Messaggio Da Enrico Cestonaro Sab 11 Lug 2015, 11:45

Ecco la mia KJ ancora originale Jeep12
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da calisvaro Sab 11 Lug 2015, 11:54

attendiamo le foto!!!!! jump jump
calisvaro
calisvaro
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio Da Yeti Sab 11 Lug 2015, 12:33

che ricordi ........... smilies16 smilies16

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da tonics Sab 11 Lug 2015, 13:39

Bellima l'attesa prima del primo rialzo... roagh roagh
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da tattoleon Sab 11 Lug 2015, 15:02

Mia moglie mi prende per pazzo: ogni volta che vedo un Kj originale mi fermo e lo guardo con curiosità, come se avessi una macchina diversa. Il mio è stato originale meno di un mese!!! Chi se lo ricorda più.
tattoleon
tattoleon
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Paolokj Sab 11 Lug 2015, 15:47

okk

Ecco la mia KJ ancora originale Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Enrico Cestonaro Dom 12 Lug 2015, 10:46

Diciamo che originale il KJ può sembrare quasi un prot... a dir la verità nel comprarlo avevo già messo in preventivo di alzarlo, ritengo che quei 4cm in più lo facciano molto più Jeep... non so se mi spiego... cowboy cowboy cowboy
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da tonics Dom 12 Lug 2015, 12:14

Enrico Cestonaro ha scritto:Diciamo che originale il KJ può sembrare quasi un prot... a dir la verità nel comprarlo avevo già messo in preventivo di alzarlo, ritengo che quei 4cm in più lo facciano molto più Jeep... non so se mi spiego... cowboy cowboy cowboy

in base alle molle che hai preso mi sa che i 4 saranno 6-7 beer
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da igor milani Lun 13 Lug 2015, 22:49

complimenti enrico per il tuo manzo ancora stoc,
vedrai che con l'assetto e i distanziali, comincera' a cambiar aspetto ... e ti piacera' ancora di piu',
soprattutto noterai la differenza quando andrai a fare un giretto nei bosci ....
ti gasera' ancor di piu' ... hallo hallo !!!
igor milani
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da The Border Mer 15 Lug 2015, 15:04

igor milani ha scritto:complimenti enrico per il tuo manzo ancora stoc,
vedrai che con l'assetto e i distanziali, comincera' a cambiar aspetto ... e ti piacera' ancora di piu',
soprattutto noterai la differenza quando andrai a fare un giretto nei bosci ....
ti gasera' ancor di piu' ... hallo hallo !!!
quoto
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Enrico Cestonaro Mer 15 Lug 2015, 22:08

Allora... ieri mi hanno montato gli ammortizzatori e le molle! adesso manca il resto!!! sono però un po' preoccupato per l'altezza... ho misurato da terra al parafango come hanno fatto tutti e le misure sono queste:

Anteriore Dx89,5 Sx 88
Posteriore Dx 89 Sx 88,5

Mi sembra veramente tanto, anzi, troppo, in quanto ho paura di rovinare la meccanica dell'auto! la cosa che più mi inquieta è il centimetro e mezzo di differenza all'anteriore! che si sente nelle sterzate in manovra. premetto che devo ancora fare bilanciare le ruote e far controllare la campanatura però dopo il cambio gomme salirò ancora in altezza in quanto adesso ho le stradali finite e le sostituirò con delle ricoperte A/T.

Non meno inquietante è un rumore sordo tipo quando si passa sopra ad un tombino che proviene ogni tanto sui dossi proprio dall'Ant DX che è quello più alto!!!

affraid affraid affraid

Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Paolokj Mer 15 Lug 2015, 22:13

tieni presente che qualcosa cede in altezza...il rumore sordo potrebbe essere dovuto dalle boccole della stabilizzatrice ( basta un o' di WD40 )

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da Yeti Mer 15 Lug 2015, 23:21

o al contatto tra molla e testina superiore in estensione , cmq dovrebbe cedere , cedono tutte , appena montato e' altissimo , ma poi si assesta , e anche la pendenza da un lato e' una cosa che un po' tutti hanno e al massimo una volta assestato si spessora

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da igor milani Mer 15 Lug 2015, 23:33

@ quoto paolo e yeti, sacrosanta verita' .... l'olio lo uso spesso specialmente sulla barra,
e alla fine, la maggior parte di noi, mette gli spessori per rubare qual'cosina ancora in altezza ...
igor milani
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da igor milani Mer 15 Lug 2015, 23:40

E comunque, sotto sterzo facendo manovre al minimo, le ruote rasato o sforzano un sacco sull'asfalto ...
le anteriori ... :) :) :)
igor milani
igor milani
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 10:09

Hai proprio ragione! in manovra lascio segni neri ovunque... purtroppo devo fare manovra per metterla in garage... per quanto riguarda le boccole della stabilizzatrice, c'è qualcosa nel forum, qualche immagine per vedere come fare?

Ma se non dovesse cedere e restare a quell'altezza ci sono modifiche da fare per non compromettere la meccanica?

Grazie
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 16 Lug 2015, 10:18

certo , rilocare il ponte , e abbassare il cambio , ma vedrai che 1-1,5 cm d'avanti dovrebbero scendere , muovila un po' che si assesti il tutto---2-3gg

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 12:25

Chi le ha già montate mi ha detto che non calano e che con le gomme A/T è stabile a 90cm...
A questo punto comincia prendermi lo sconforto... per il ricollocatore del ponte ok! ma l'abbassamento del cambio??? non saprei dove sbattere la testa!!! e poi... non è che poi devo cambiare anche i bracci??? smiles confused
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 16 Lug 2015, 12:53

a sto punto si , bracci superiori , il cambio lo abbassi spessorando la culla .....ninete di difficile

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 13:28

Ci sono troppe cose che non vanno... a questo punto sono ad un bivio! investire ancora soldi in elementi after market e manodopera meccanica sperando che le cose si sistemino oppure smontare, tornare allo STOCK e vendere tutto cercando di non rimetterci troppo... Il mio obbiettivo era un'auto un po' più alta che accogliesse gomme A/T e distanziali per un look un po' più accattivante, mantenendo l'affidabilità dell'auto.
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 16 Lug 2015, 13:48

Allora molle OME che sai quanto alzano

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 14:10

Secondo me non è solo un problema di molle! perché dai 4cm ai 9cm di rialzo anche il Rancho 9000XL deve avere la sua importanza, ho letto di un utente che al posteriore gli esce la molla OME a massima escursione. forse è proprio l'ammortizzatore a non essere adatto ad un rialzo base di soli 4-5 cm

tornassi indietro comprerei tutto OME molle e ammo... ma ormai la frittata è fatta!!!
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 15:33

Ho appena sentito traction4x4 che mi ha venduto la merce, mi hanno detto che in 6 mesi calerà di circa 1-2cm e quindi andremmo a 87-88 e ci saremmo come misura... si è alzata tanto perché probabilmente era molto scarica mi dicono. A questo punto qualcuno mi sa dire se devo abbassare il cambio e ricollocare il ponte posteriore ugualmente? Ma soprattutto... Posso evitare di comprare bracci JBA???

Grazie a tutti per la pazienza!!!
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Paolokj Gio 16 Lug 2015, 17:55

Enrico Cestonaro ha scritto:... per quanto riguarda le boccole della stabilizzatrice, c'è qualcosa nel forum, qualche immagine per vedere come fare?

Grazie

se ti infili sotto al KJ sotto al musone troverai la stabilizzatrice e alle sue estremità vedrai le boccole in foto ...una per lato

Ecco la mia KJ ancora originale 0113

inondale di WD40...svitol.....lubrificante siliconico....... e se risolvi ricorda di farlo periodicamente o al primo accenno  e se vuoi farti una cultura a riguardo qui ci sono 7 pagine di chiacchere

http://www.kjitalia.com/t484-strano-rumore-avantreno-sui-dossi-artificiali?highlight=rumore

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da Enrico Cestonaro Gio 16 Lug 2015, 18:57

Grazie Paolo!!!
okk okk okk
Enrico Cestonaro
Enrico Cestonaro
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Paolokj Gio 16 Lug 2015, 19:29

benve

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da tattoleon Gio 16 Lug 2015, 19:57

Tranquillo, con Rancho e XT automotive non è necessario fare null'altro. Comunque rilocare il ponte posteriore ed abbassare culla motore e cambio è un lavoro assai semplice, basta seguire l'esperienza fatta da alcuni di noi. Ti ripeto, se non alzi più, non sarebbe necessario! 
Buon divertimento
tattoleon
tattoleon
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da tattoleon Gio 16 Lug 2015, 19:58

Dimenticavo: FOTO!!!
tattoleon
tattoleon
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da ALESSIO SPAGNOLO Gio 16 Lug 2015, 22:13

Ciao Enrico ho il tuo stesso assetto xt comprato anchio da traction4x4 posso dirti che dopo 3 mesi sono ancora a 89 dietro e 88,5 davanti in fondo il kit è discreto proprio per le molle che non cedono facilmente l'unica pecca a mio avviso e che sono troppo rigide e nonostante cerco di regolare gli ammo nulla da fare le buche si sentono alla grande ho a differenza tua montato anche i bracci jba anteriori e sono in attesa dei spessori posteriori e anteriori e il rilocatore ponte che dovrei montarlo domani, spero solo che montando le ruote da 245 75 16 e che essendo anche tassellate un po ammorbidiscano. Cmq senza rialzo e tutto un'altro pianeta neppure ti notano quando passi. Dovrei arrivare a 91 dietro 90,5 davanti speriamo bene.
ALESSIO SPAGNOLO
ALESSIO SPAGNOLO
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili