Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 35 Ospiti marcello.quaglini
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Sistema di fissaggio per ruota di scorta all'interno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sistema di fissaggio per ruota di scorta all'interno
Soprattutto usando il JK in fuoristrada mi piacerebbe mettere il ruotone dentro, primo perché il JKU è giá molto lungo e poi perché si rischia di fare danni al portellone.
Negli states si trovano tanti portaruota per esterni ma nulla per l'interno.
Pensavo a qualcosa da fissare al rollbar che non distubi se ho bisogno di spazio e stavo valutando questo in vendita da MATTOUNO ma non capisco bene dove andrebbe fissato. Che ne pensate?
Avete qualche proposta alternativa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Negli states si trovano tanti portaruota per esterni ma nulla per l'interno.
Pensavo a qualcosa da fissare al rollbar che non distubi se ho bisogno di spazio e stavo valutando questo in vendita da MATTOUNO ma non capisco bene dove andrebbe fissato. Che ne pensate?
Avete qualche proposta alternativa?
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Sistema di fissaggio per ruota di scorta all'interno
Se gli interni son tutti uguali un utente di WM (wipmz54) ha adottato questa soluzione
Il bello e’ che la moquette ha gia’ i fori e quindi:
in avanti non va perchè la lamiera non può avanzare e al posteriore la gomma poggia contro il portellone ....
Il bello e’ che la moquette ha gia’ i fori e quindi:
in avanti non va perchè la lamiera non può avanzare e al posteriore la gomma poggia contro il portellone ....
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Non sembra male come soluzione, lo terrò in considerazione...
FANGO- Platinum Jeeper
Mirko, non ho presente come sia il baule del passo lungo, ma potresti valutare di sfruttare il porta ruota attuale fissandolo all'interno del baule....sul fianco...naturalmente eliminando il terzo stop
sempre che sia possibile farlo
L'avevo visto, ma tempo che non sia molto pratico da togliere se avessi bisogno dello spazio per caricare cose ingombranti...
Devo prendere un po' di misure, forse è fattibile. In realtà un portaruota originale con una piccola crepa ce l'ho in cantina: era quello originale che il precedente proprietario aveva su...io ne ho comprato uno sano usato. Per fare le prove andrà benissimo!Paolokj ha scritto:Mirko, non ho presente come sia il baule del passo lungo, ma potresti valutare di sfruttare il porta ruota attuale fissandolo all'interno del baule....sul fianco...naturalmente eliminando il terzo stop
FANGO- Platinum Jeeper
E comunque del terzo stop posso farne a meno....
FANGO- Platinum Jeeper
Tanto per aggiornare: quello della mattouno non va, perché c'è bisogno di un rollbar che fa una X e quindi all'originale non si fissa. Altre soluzioni pronte non se ne trovano...
Facendo le prove ho visto che neanche la 33 ci sta in piedi senza abbattere almeno 1/3 della panchetta, e siccome ogni tanto ho bisogno dei 5 posti si passa a piano B.
Ho deciso di prendere una soluzione della Tuffy per chiudere il bagagliaio e mettere la ruota all'interno. In caso di bisogno di tanto spazio causa viaggio ecc. la fisso di nuovo fuori.
In caso in un secondo momento potrei pensare al portaruota della Teraflex che, anche se è abbastanza costoso, mi sembra valido ed è anche bello esteticamente. Inoltre si mantiene la linea originale della Jeep.
Se poi un giorno dovessi passare alle 35" basterebbe regolarlo per quella gomma...
Il tutto verrà realizzato nei prossimi mesi visto che per ora sto sistemando altre cosette...
Facendo le prove ho visto che neanche la 33 ci sta in piedi senza abbattere almeno 1/3 della panchetta, e siccome ogni tanto ho bisogno dei 5 posti si passa a piano B.
Ho deciso di prendere una soluzione della Tuffy per chiudere il bagagliaio e mettere la ruota all'interno. In caso di bisogno di tanto spazio causa viaggio ecc. la fisso di nuovo fuori.
In caso in un secondo momento potrei pensare al portaruota della Teraflex che, anche se è abbastanza costoso, mi sembra valido ed è anche bello esteticamente. Inoltre si mantiene la linea originale della Jeep.
Se poi un giorno dovessi passare alle 35" basterebbe regolarlo per quella gomma...
Il tutto verrà realizzato nei prossimi mesi visto che per ora sto sistemando altre cosette...
FANGO- Platinum Jeeper
azz...pero' un bel progetto Fango...
The Border- Gold Jeeper
Purtroppo ci vuole anche qualche accessorio l'interno e si pensa sempre ma si...300 cosa vuoi che sia. Però 200 qui, 300 lì ....500 là...1000...
Non è più finita.
Però anche quello è il bello...farla propria e unica!
Allora ci si vede a Maggiora?
FANGO- Platinum Jeeper
certo che si' Mirco!!!
The Border- Gold Jeeper
Argomenti simili
» Ecco la mia Jeep Fratelli
» Portatarga su ruota di scorta
» portatarga posteriore...via il plasticozzo!
» Rilocatore ruota di scorta posteriore RRO
» Telo copertura ruota scorta
» Portatarga su ruota di scorta
» portatarga posteriore...via il plasticozzo!
» Rilocatore ruota di scorta posteriore RRO
» Telo copertura ruota scorta
Pagina 1 di 1