www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Consumi JK 177cv automatico vs manuale Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Consumi JK 177cv automatico vs manuale EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201765

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5655 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


Consumi JK 177cv automatico vs manuale

+3
Alexkj
FANGO
oxis
7 partecipanti

Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mar 23 Dic 2014, 19:21

Ciao ragazzi, dopo un pò di tempo mi ritrovo a scrivere e su questo fantastico forum.
Sto ponderando l'acquisto di un JK unlimited 177cv del 2009 manuale, secondo voi i consumi sono minori con il manuale o superiori? Le vostre su che consumi si attestano?
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da FANGO Mar 23 Dic 2014, 20:21

Ciao Oxis, è un piacere rileggerti!

Secondo me il manuale consuma meno...io ho l'automarico restyling e secondo il computer di bordo sono sui 11l/100km o qualcosa in più guidando tranquillo. In fuoristrada dovrebbe stare sui 12,5l/100km...

Un vero calcolo da pieno a pieno non l'ho mai fatto. Calcola che ho le gomme un pollice più grandi delle oroginali quindi con le gommine dovrebbero essere più bassi.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Mar 23 Dic 2014, 20:26

Automatico 2P rubicon con gomme 315/70 17 media 7,5/8 km/litro ...
Comunque i consumi dipendono da tanti fattori e soprattutto dai percorsi .... io abito in collina e meglio non riesco a fare .... peggio si ..... proud
Ad esempio due sabati fa non avendo fretta ho fatto 450 km di superstrade ed autostrade ad una media di 110 km/h e con gomme termiche 285/70 17 sono riuscito a fare 9 km/litro .... ma quotidianamente è una utopia ...
Il manuale consuma qualcosa meno .... mentre i modelli più recenti avendo i rapporti allungati dalle coppie coniche diverse (sia sul manuale che sul nuovo tipo di automatico) consumano meno

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Paolokj Mar 23 Dic 2014, 21:00

2P MY2013 200cv .....per la maggior parte percorso urbano direi 70-80% ..il computer segna 11.5Km/100l

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mar 23 Dic 2014, 21:56

Quindi probabilmente siamo a circa 9 km/lt di media con il manuale....
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mar 23 Dic 2014, 22:13

Piccolo OT: i moderatori mi perdoneranno ma volevo rinnovare i saluti dopo qualche anno a Fango, Yeti, Paolo, Alex, Marckj ecc. I Guru per il KJ!
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da FANGO Mar 23 Dic 2014, 22:33

beer
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Mer 24 Dic 2014, 08:51

oxis ha scritto:Piccolo OT: i moderatori mi perdoneranno ma volevo rinnovare i saluti dopo qualche anno a Fango, Yeti, Paolo, Alex, Marckj ecc. I Guru per il KJ!
..quando l'ot è questo c'è poco da rimproverare .... beer beer beer
Propendi per il manuale o automatico? ..... consumi a parte

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mer 24 Dic 2014, 10:04

beer
Propendo per il manuale, ho avuto il fuoristrada automatico e per mio gusto personsle preferisco stare sul trattore e godermi il cambio marcia come se fossi seduto su un MAN 4 assi jump
Con questo non voglio aprire nessuna diatriba perché si tratta di pura scelta dettate dalla soggettività, il cambio automatico è fantastico sia in città che in OR ma adesso è arrivata l'ora di provare il manuale.
Grande rimprovero secondo me alla Wrangler/JEEP che non ha uno splendido full time come nell'ei fu KJ.
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Mer 24 Dic 2014, 10:08

oxis ha scritto:
Grande rimprovero secondo me alla Wrangler/JEEP che non ha uno splendido full time come nell'ei fu KJ.
...visto che siamo vicini vicini ..... c'è una ditta a pochi km da me che volendo ti installa il fulltime .... cowboy

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da calisvaro Mer 24 Dic 2014, 10:30

io unlimited 200cv automatico, tolto fap e rimappato con 30cv e qualcosina in più...con il piede non leggero,di più!!! faccio 12l/100km in citta
se guido normalmente sono sui 19l/100km sempre in citta
calisvaro
calisvaro
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.gioiosaboutique.it

Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Mer 24 Dic 2014, 10:37

calisvaro ha scritto:
se guido normalmente sono sui 19l/100km sempre in citta
..non spaventarmi il nostro amico subito dai .......... pullhair pullhair pullhair
..scherzi a parte ..... se ti vuoi divertire allegramente ci arrivi senza problemi a questi consumi .... smilies16

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mer 24 Dic 2014, 11:33

I consumi non sono distanti dal KJ, io non riuscivo a stare attento alla guida e quando schiacciavo il pedale (automatico) mi godevo i 163cv guidando come se avessi una smart sotto al popò! I miei consumi erano fissi a 7,5 km/l (13,3L/100Km). Credo che con la nuova motorizzazione da 177cv e il manuale dovrei stare sui 9 a litro, almeno credo.
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Mer 24 Dic 2014, 12:01

Quando prevedi di invertire le lettere?

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Mer 24 Dic 2014, 12:19

Ho lanciato l'offerta e aspetto.... bob
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da maurokj Mar 30 Dic 2014, 00:11

il mio 2d 200cv auto da originale gomme stock faceva effettivi i 10,5-11 L/100km in autostrada a 130km/h e usandola tutti i giorni.
considerando che originale non riuscirai a tenerla, e che ha un cx da pullman, il consumo dipende da 1000fattori (disegno gomme, pressione, offroad onroad, piede, fap (…….) )
con delle gomme da 79/80cm di diametro disegno all terrain gonfiate a 2 faccio di media 12L/100km considerando un 50 e 50 tra paese e extraurbano. con disegno tassellato a 1.8 servono 13-13,5L/100km
in autostrada a 110 siamo sui 11,5-12 con le at e 12,5 con le tassellate
in autostrada a 130 con le at sono sui 12,5-13

considera che le salite e le ripartenze penalizzano un sacco questi numeri, il piede idem…in fuoristrada non è quantificabile, ed è meglio così! IOI

col manuale di sicuro consumi meno perchè lo gestisci diversamente, ma se pensi di fare più dei 9km/l resterai deluso Wink
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da FANGO Gio 01 Gen 2015, 14:04

In autostrada a 100km/h circa mi indica tra i 10 e i 10,5 l/100km...poi non so se corrisponda al vero (non ho mai fatto un calcolo da pieno a pieno).
Ho delle gomme di tipo AT e le tengo belle dure, anche perché mi sembra piú controllabile rispetto al mio vecchio KJ 2,5CRD senza elettronica, che tendeva a "scodinzolare" senza preavviso.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Gio 01 Gen 2015, 16:24

Si ma quello aveva il full time con l'automatico. Basketball
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Ven 02 Gen 2015, 09:55

..ho visto un omonimo su WM .... sei tu? proud

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da oxis Ven 02 Gen 2015, 16:34

Yes! Ragazzi è arrivata!!! jump jump
oxis
oxis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Alexkj Ven 02 Gen 2015, 16:46

...faccela vedere dai .... bounce bounce bounce

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2015, 17:37

affraid
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Yeti Ven 02 Gen 2015, 18:26

bigpopcorn bigpopcorn

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Consumi JK 177cv automatico vs manuale Empty Re: Consumi JK 177cv automatico vs manuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.