Chi è online?
In totale ci sono 167 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 167 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
foto fabiosydney
+8
Marckjeep
Alexkj
maus
Paolokj
Yeti
maurokj
antonio_crd
fabiosydney
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fabiosydney- Iron Jeeper
Re: foto fabiosydney
bella si, ma senza il plasticozzo portatarga sarebbe stata meglio
maurokj- Gold Jeeper
bella bella
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Complimenti Fabio!!
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
grazie a tutti
Vorrei ringraziare innanzi tutto chi mi ha sistemato la foto rendendola ben visibile e tutti e voi ragazzi che l'avete commentata. Ho una domanda: Vorrei sapere quale motore monta la mia KJ 2.5 crd, anno 2004. E' la mia prima fuoristrada, l'ho acquistata a settembre 09, un gioiellino tenuto bene con soli 55000 km!!! Inoltre sono arrivato ai 60000 e vorrei fare il tagliando con la sostituzione dell olio con ( castrol magnetec 5w-40) cosa ne dite, è ok come gradazione?? I primi viaggi il consumo era di 11km/litro di media ora è costante a 9 e anche meno, secondo voi da cosa dipende?? Grazie ancora sulla vostra disponibilità...... Fabio
fabiosydney- Iron Jeeper
fabiosydney ha scritto:Vorrei ringraziare innanzi tutto chi mi ha sistemato la foto rendendola ben visibile e tutti e voi ragazzi che l'avete commentata. Ho una domanda: Vorrei sapere quale motore monta la mia KJ 2.5 crd, anno 2004. E' la mia prima fuoristrada, l'ho acquistata a settembre 09, un gioiellino tenuto bene con soli 55000 km!!! Inoltre sono arrivato ai 60000 e vorrei fare il tagliando con la sostituzione dell olio con ( castrol magnetec 5w-40) cosa ne dite, è ok come gradazione?? I primi viaggi il consumo era di 11km/litro di media ora è costante a 9 e anche meno, secondo voi da cosa dipende?? Grazie ancora sulla vostra disponibilità...... Fabio
fischia! fabio, è uguale al mio mostro, che però è motorizzato 2.8 e 150 cv fine 2004.
che motore c'è sotto il cofano?
http://www.vmmotori.it/it/01/02/00/dettaglio.jsp?id=52
e ancora:
http://www.vmmotori.it/it/index.jsp
e ancora
http://it.wikipedia.org/wiki/VM_Motori
ma i valori di consumo che dichiari li leggi sul display del KJ? perchè se fosse così sono l/100km e non km/l.
se fosse come ipotizzo io (l/100 km da display) complimenti! stai consumando poco. se invece sono davvero km/l sei nella normalità.
anzi, anch'io son di milano e ti dico che se giri nel traffico beve parecchio di più. da cosa dipendono "certi" consumi? motorone! e poi rapporto peso potenza, il kj pesicchia eh! e quindi bevicchia.
tieni conto che le evoluzioni successive hanno visto incrementarsi la potenza migliorando il rapporto peso potenza con conseguente diminuzione dei consumi.
ma di questo controverso argomentone il forum tratta abbondantemente, curiosa un po' in giro.
riguardo l'olio, non lo so, sul libretto mi pare ci siano le caratteristiche dell'olio motore.
ciao
edgar.dog- Gold Jeeper
ciao Marcel, i consumi sono calcolati per litro ma cmq sul display mi segna costante 10,5 fino a punte di 12 litri x 100 km. I primi tempi scendeva anche a 8,5 litri x 100 km. VM è amerikano? ciaoo
fabiosydney- Iron Jeeper
VM e' ITALIANISSIMA
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
fabiosydney ha scritto:ciao Marcel, i consumi sono calcolati per litro ma cmq sul display mi segna costante 10,5 fino a punte di 12 litri x 100 km. I primi tempi scendeva anche a 8,5 litri x 100 km. VM è amerikano? ciaoo
se è americano? dico, vm motori ...tortelli di zucca!
ajoooo! ma hai visto i link che ti ho proposto?
consumi: tutto quadra, gli 8,5 li fai in autostrada a 90 all'ora col cruise control trattenendo il fiato. appena ti muovi su provinciali hinterland o con un po' di semafori inizia a salire, prova a resettare in città col traffico tosto e vedrai che musica, mi sa che fai i 15 l/100 km, quindi alla fine è normale che ti assesti nel tempo tra i 10,5 - 12 in ciclo misto.
consiglio: metti il display sull'opzione bussola/ °C.
edgar.dog- Gold Jeeper
Ciao, io uso lo stesso olio in gradazione 10/40......... cme da libro uso e manutenzione.....fabiosydney ha scritto:Vorrei ringraziare innanzi tutto chi mi ha sistemato la foto rendendola ben visibile e tutti e voi ragazzi che l'avete commentata. Ho una domanda: Vorrei sapere quale motore monta la mia KJ 2.5 crd, anno 2004. E' la mia prima fuoristrada, l'ho acquistata a settembre 09, un gioiellino tenuto bene con soli 55000 km!!! Inoltre sono arrivato ai 60000 e vorrei fare il tagliando con la sostituzione dell olio con ( castrol magnetec 5w-40) cosa ne dite, è ok come gradazione?? I primi viaggi il consumo era di 11km/litro di media ora è costante a 9 e anche meno, secondo voi da cosa dipende?? Grazie ancora sulla vostra disponibilità...... Fabio
il 5/40 è ottimo e vai tranquillo
p.s. tieni conto che nella grossa distribuzione oggi il Magnatec lo si compra a circa 4€/Lt
olio castrol magnetec
caspita Caterpillar, ma sei sicuro??? 4 euro litro????? io l'ho pagato 19 euri/l cazzzz!!!!! ma il tuo non sarà un tarocco fatto a Napoli???? ciao
fabiosydney- Iron Jeeper
l'ho preso alla Metro........ 16 € 4lt + in regalo un caricabatterie della Varta con 4 stilo ricaricabili comprese...... ah scusa + Ivafabiosydney ha scritto:caspita Caterpillar, ma sei sicuro??? 4 euro litro????? io l'ho pagato 19 euri/l cazzzz!!!!! ma il tuo non sarà un tarocco fatto a Napoli???? ciao
consumi
hei Marcel ma allora sono fortunato!!! preciso che in città la uso pochissimo ma in autostrada vado di media sui 130 km/h e ogni tanto la spurgo arrivando al massimo, 170credo che di più non vada!!!! praticamente durante la settimana ho la machina aziendale e nei week end vado nel piacentino o in liguria...... se qualche volta ti vuoi aggregare ad 50 mt da casa mia c'è il torrente Nure...... non l'ho ancora guadato ora la corrente è forte e la mia metà mi proibisce ciao
fabiosydney- Iron Jeeper
porca miseria! oggi ne ho comprati 6 litri dal rivenditore perchè non sapevo neanche quanti ne contiene!!!! pensare che la metro è a qualche km da casa mia!!!!!!
fabiosydney- Iron Jeeper
ma perchè io non ho la fotina della kj sotto il mio nome? come si mette???? Secondo voi per fare il pirla dentro il fiume è meglio proteggere le trasmissioni e la parte della coppa con qualche piastra?
fabiosydney- Iron Jeeper
allora sì coi consumi vai sui 9-10 l/100 km di media.fabiosydney ha scritto:hei Marcel ma allora sono fortunato!!! preciso che in città la uso pochissimo ma in autostrada vado di media sui 130 km/h e ogni tanto la spurgo arrivando al massimo, 170credo che di più non vada!!!! praticamente durante la settimana ho la machina aziendale e nei week end vado nel piacentino o in liguria...... se qualche volta ti vuoi aggregare ad 50 mt da casa mia c'è il torrente Nure...... non l'ho ancora guadato ora la corrente è forte e la mia metà mi proibisce ciao
vaccaboja! torrente nure? perchè no? siamo anziani uguali e così ci facciamo sequatrare il mezzo dalla forestale insieme! dù is megl' che uann!
accetto l'invito, se decidi fammi un fischio e si va! guarda che non scherzo!
edgar.dog- Gold Jeeper
perfetto, una sera ci scoliamo una bella birra fresca e ci mettiamo daccordo.....io cmq stò andando in val nure tutti i week!!!!! ciao Marcel
fabiosydney- Iron Jeeper
ok quando ti gira, post privato e ci mettiamo d'accordo, taaaaac!fabiosydney ha scritto:perfetto, una sera ci scoliamo una bella birra fresca e ci mettiamo daccordo.....io cmq stò andando in val nure tutti i week!!!!! ciao Marcel
poi quando il tempo si apre mi piacerebbe tornare al monte cappuccio, dove siamo andati a novembre, vedi sezione dedicata ai raduni, abbiam preso un'acqua della madonna, ma è stato bello, ma poi di questo ne riparliamo più in là con gli altri squilibrati del forum.
se vedum!
edgar.dog- Gold Jeeper
Qundo andate sul nure avvisatemi che vengo a riprendervi dopo che vi hanno sequestrato i KJ
guado sul nure
okkk... appena molla un pò il gelo ci facciamo un guado..... se ci sequestrano i KJ Paolo ci riporta a casa!!!
fabiosydney- Iron Jeeper
Recupero
grazie Paolo per la tua gentile offerta di assistenza.......... cmq se capiti da quelle parti specialmente in primavera fermati che si griglia di brutto e il vino a botti!!!!!
fabiosydney- Iron Jeeper
La mia offerta era solo x averne una in cambio, visto che sono a 80Km dalla val nure, a me aimè ancora sconosciuta
allora vieni a visitarla, io vado in questa valle da ottobre e mi sono innamorato, il fiume scorre a 50 mt dalla nostra casetta di pietra e tutt'intorno c'è bosco, ciao Paolo
fabiosydney- Iron Jeeper
Sicuramente troverò l'occasione.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2