Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
portatarga posteriore...via il plasticozzo!
+27
cicciouk
igor milani
oxis
andreab70
Bruno Gobber
Marckjeep
maus
Tamarindo
Mansell
anderas
naz
Monster62
Alexkj
lucaggg
Davide
michele
tonics
Paolokj
maurokj
Midnight_R
ema
FANGO
Marco01
AndreA
Yeti
antonio_crd
fabiojeep
31 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 13 di 15
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Re: portatarga posteriore...via il plasticozzo!
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Ottimo lavoro, anch'io dovrei tagliare di più e mettere una vite...per adesso ho mantenuto il filetto e spessorato il dietro il cerchio ma se sporgesse di meno starebbe meglio.
FANGO- Platinum Jeeper
Dici che c'è tempo per accorciare anche il mio sabato...? Mauro mi aveva già accorciato la staffa fino al filetto ma vorrei togliere ancora qualcosa. Se poi si riesce a fissarlo con un dado tanto meglio, così potrei fissarci sopra anche il faro senza che mi portino via tutto...che dici?antonio_crd ha scritto:
eh eh.. ho tagliato di brutto anche dove c'era il filetto.. ho fatto un foro passante da 6 ed infilato vite + dado..
adesso è molto più sicura..
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:
Dici che c'è tempo per accorciare anche il mio sabato...? Mauro mi aveva già accorciato la staffa fino al filetto ma vorrei togliere ancora qualcosa. Se poi si riesce a fissarlo con un dado tanto meglio, così potrei fissarci sopra anche il faro senza che mi portino via tutto...che dici? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per accorciralo nessun problema.. ci vuole un attimo.. vedo se ho un altra vite+dado.. al limite te la procuri te dopo..
per il montaggio faretto devo vedere a casa stasera se c' lo spazio.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si potrebbe fissare tutto come dici te.. hai gia una vite sul faretto? da quanto è?
antonio_crd- Admin
Il faro ha una sua staffa per cui non ho ancora le viti perché non so ancora se utilizzarla e come. Se si utilizza quella bisogna di certo piegarla in qualche modo oppure usare un'altra staffetta su cui fissarla (ne ho comprate diverse per provare a trovare la soluzione migliore.
Se no si può togliere la staffa in dotazione e fissare il faro con il dadone che c'è già in dotazione ma la parte filettata sarebbe troppo corta per attraversare tutta la staffa del portatarga....(devo riguardare bene com'è fatto...).
Vedo di trovare una vite con dado da portare perché se no come ci torno a casa senza targa...
Il faro ci sta, ho già provato a posizionarlo ... solo il fissaggio è da vedere come realizzarlo...
Se no si può togliere la staffa in dotazione e fissare il faro con il dadone che c'è già in dotazione ma la parte filettata sarebbe troppo corta per attraversare tutta la staffa del portatarga....(devo riguardare bene com'è fatto...).
Vedo di trovare una vite con dado da portare perché se no come ci torno a casa senza targa...
Il faro ci sta, ho già provato a posizionarlo ... solo il fissaggio è da vedere come realizzarlo...
FANGO- Platinum Jeeper
Infatti...iniziamo subito prima di fare merenda in modo che l'unione dei neuroni sia sufficiente a trovare una soluzione....
Lasciamo l'opzione della targa fascettata come ultima possibilità...
Lasciamo l'opzione della targa fascettata come ultima possibilità...
FANGO- Platinum Jeeper
di viti ne ho di tutti i tipi, misure e lunghezze, quindi nessun problema! per il fissaggio, eventualmente un qualcosa di staffe ho anche io, vedrai che un po di questo e un po di quello, qualcosa si combina!!
maurokj- Gold Jeeper
Complimentoni al Boss, un lavoro davvero da a regola d'arte!!
Auguri per il vostro lavoretto :biggreen:
Auguri per il vostro lavoretto :biggreen:
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Grazie per gli auguri Marck...speriamo...
FANGO- Platinum Jeeper
Cambiando i cerchi il palsticozzo non si chiude più...
ecco come lo ho pensato io ed il materiale usato:
- piastre di lamiera forata acquistate da brico
- rivetti
- portatarga in alluminio (nuovo)
- 2 porta lampada x luce targa
- 1 connettore elettrico per carrelli nautici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco come lo ho pensato io ed il materiale usato:
- piastre di lamiera forata acquistate da brico
- rivetti
- portatarga in alluminio (nuovo)
- 2 porta lampada x luce targa
- 1 connettore elettrico per carrelli nautici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oxis- Bronze Jeeper
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Ottimo lavoro ragazzi... con tutte queste idee mi mettero' dietro anch'io nella costruzione ....
Bravi a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!
igor milani- Gold Jeeper
Questo topic me l'ero proprio perso! Domani via plasticone che tra l'altro fa un bordello pazzesco.
Mitico kjitalia!!!!
Mitico kjitalia!!!!
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Ottimo ragazzi, cosi se ci incontriamo in giro ci riconosciamo dalle modifiche ....
igor milani- Gold Jeeper
perchè fa bordello ? il mio non si muovecicciouk ha scritto:Questo topic me l'ero proprio perso! Domani via plasticone che tra l'altro fa un bordello pazzesco.
Mitico kjitalia!!!!
reconpatrol- Gold Jeeper
Perché tempo fa uno mi ha toccato dietro e si è piegata la carrozzeria, poi in qst anni di fuoristrada e strade catanesi scassate dove c'è il rivetto si è allargato il buco e aperta la lamiera, da qui il bordello pazzesco...
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
si ho visto anche io quel rivetto quando ho aperto per mettere i sensori di parcheggio...... una cacata pazzesca .......
reconpatrol- Gold Jeeper
Anche a me il rivetto ballava, o perlomeno ... negli anni aveva preso gioco, e sentivo dopo i 2000 giri che cominciava a spingere un po' di vibrazioni dietro.
Adesso che ho tolto tutto il plasticozzo con la cerniera, nel buco del rivetto ci ho messo un tappo qualsiasi e cmq di vibrazioni dietro non ne sento piu' ...
Adesso che ho tolto tutto il plasticozzo con la cerniera, nel buco del rivetto ci ho messo un tappo qualsiasi e cmq di vibrazioni dietro non ne sento piu' ...
igor milani- Gold Jeeper
ma quando è serrato con i bulloni sulla ruota non si muove piu' come poteva darvi vibrazioni
reconpatrol- Gold Jeeper
Coscritto, io penso che le vibrazioni siano date dal rivetto che nel corso dell'anni prende gioco sulla staffa della cerniera ... e potrebbe essere che vibria, al momento che entra in coppia il motore aumenta la sollecitazione, non essendo bloccato bene possa vibrare .
igor milani- Gold Jeeper
un consiglio per tutti , se usate quei porta lampada , usate lampade a led , come noterete nella foto si vede che uno dei due portalampade sembra sciolto ......non sembra , si scioglie per il troppo calore , me li ha squagliati tutti e 2 , ho dovuto cambiarli e montare quelle a led che non scaldano per risolvere il problema
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» Guida alla costruzione del portatarga posteriore
» INDICATORE STOP POSTERIORE TRASPARENTE - USA......
» Rilocatore ruota di scorta posteriore RRO
» Protezioni inferiori - SKID PLATE
» rilocatore targa posteriore by X4
» INDICATORE STOP POSTERIORE TRASPARENTE - USA......
» Rilocatore ruota di scorta posteriore RRO
» Protezioni inferiori - SKID PLATE
» rilocatore targa posteriore by X4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 13 di 15