Chi è online?
In totale ci sono 188 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 187 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Portasci da tetto
+3
Marco01
Paolokj
Federico
7 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1
Portasci da tetto
Ciao. Vorrei comprare un portasci da tetto per il mio KJ, dotato come tutti di barre sul tetto. Non vorrei avere problemi ad adattare gli attacchi alle barre esistenti. Voi avete montato qualche modello particolare che mi consigliereste?
Federico- Iron Jeeper
Re: Portasci da tetto
Io ho montato le barre universali della Fapa, che hanno la chisura sulle barre della MACCHINA con delle cinghie tipo vecchi scarponi da sci con chiusura posteriore per intenderci e naturalmente la chiave, appena vado in garage ti posto il modello.
Le mie sono le: barre portatutto - Viva 2 della Fapa. 2AW56 Barra regolabile da 85 a 122 cm al punto di fissaggio( ci sono 2 lunghezze).
Comunque posto la pagina del sito nella sezione link.
Comunque posto la pagina del sito nella sezione link.
Grazie, Paolo. Sono stato a vedere sia i Fapa che i Thule... ora ci penso un pò poi decido!
Federico- Iron Jeeper
Ciao Federico, io ho le stesse Fapa di Paolo, posso dirti che mi trovo molto bene, soprattutto per i 5 minuti esatti di orologio che ci vogliono a metterle e toglierle !!!
Marco01- Moderatore
Marco01 ha scritto:Ciao Federico, io ho le stesse Fapa di Paolo, posso dirti che mi trovo molto bene, soprattutto per i 5 minuti esatti di orologio che ci vogliono a metterle e toglierle !!!
Quoto in toto Marco, l'unico problema (che avresti con tutti i modelli) è l'altezza del kj che rende un po' difficoltoso mettere e prendere gli sci.
E poi non so per i Thule, ma per i Fapa non servono attrezzi per metterli e toglierli, tutto a mano !!!
Marco01- Moderatore
Cari Jeepers,
la nostra Amata KJ lasciamola Jeep.... anche nei portasci.... e pertanto > scucire 400 euro al conce per farsi montare i Mopar ! Belli, in Alluminio, di Razza e d.o.c.g - certo, 400 euro son 400 euro.... e pertanto, anch'io devo dar delle priorità.... e al momento, non ai portasci... ma quando li monterò saran di razza !
la nostra Amata KJ lasciamola Jeep.... anche nei portasci.... e pertanto > scucire 400 euro al conce per farsi montare i Mopar ! Belli, in Alluminio, di Razza e d.o.c.g - certo, 400 euro son 400 euro.... e pertanto, anch'io devo dar delle priorità.... e al momento, non ai portasci... ma quando li monterò saran di razza !
Markino___tribù_cherokee- Bronze Jeeper
Mmmmmmmmmm Markino ho' appena letto il tuo post "Di la'" non sembra proprio che sia come scrivi qua , ti avro' mica cuccato in castagna ?
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
@ G. Marco
@ Paolo
cuccato.... cuccato... cuccato alla Grande.... e con parecchio Fango....
sono il solito Markino... l'unico, l' originale, quello d.o.c.g. Italiano Vero sin dalla nascita... e generalmente non sono abituato a ripensamenti !
questa volta, mi ricopro Volentieri ! risparmiare su un portascì, si può ! ..... ma SU UN MASTER POST-UNIVERSITARIO... NON CONVIENE !
e quindi, meglio tagliar qualcuno dei miei balokki.... Senza Pentimento !
@ Paolo
cuccato.... cuccato... cuccato alla Grande.... e con parecchio Fango....
sono il solito Markino... l'unico, l' originale, quello d.o.c.g. Italiano Vero sin dalla nascita... e generalmente non sono abituato a ripensamenti !
questa volta, mi ricopro Volentieri ! risparmiare su un portascì, si può ! ..... ma SU UN MASTER POST-UNIVERSITARIO... NON CONVIENE !
e quindi, meglio tagliar qualcuno dei miei balokki.... Senza Pentimento !
:yeah:
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Acquisto fatto. Ho preso le barre della Green Valley (mai sentita prima, ma belle, pratiche e robuste) e il portasci della Thule da 4 paia. Totale 150 Euro. Montaggio barre in 10 minuti con brugola in dotazione, collaudo funzionale su autostrada ancora da svolgere. Seguono aggiornamenti.
Federico- Iron Jeeper
Io ho le barre originali Mopar già montate sul mio KJ e volevo montare il portasci.
Ho chiesto in Jeep ma costa troppo.
Qualcuno sa se esiste qualcosa d'altro che si monta nelle canaline delle barre Mopar?
Qualcuno ha provato a montare il portasci Thule sulle barre Mopar?
CIAO!!!
:)
Ho chiesto in Jeep ma costa troppo.
Qualcuno sa se esiste qualcosa d'altro che si monta nelle canaline delle barre Mopar?
Qualcuno ha provato a montare il portasci Thule sulle barre Mopar?
CIAO!!!
:)
Francesco
Ciao Federico,
150 ? io sono andato dal grossista Thule (che fra l'altro, non è tanto disponibile a vendere a Privati) e per il mod. Xtender 739, consigliabile perchè è estraibile verso il lato guida, facilitando così la movimentazione di carico/scrico sci, mi ha chiesto : 230 per il blocco portasci (1 solo) + 120 per gli attacchi + 44 per le barre in acciaio - Totale circa 400 ! cioè... come il Mopar dal Conce !!! Grrrrrrrrr mi sà che li infilo in un sacco di stoffa e ribalto 1 sedile post. > let me think !
150 ? io sono andato dal grossista Thule (che fra l'altro, non è tanto disponibile a vendere a Privati) e per il mod. Xtender 739, consigliabile perchè è estraibile verso il lato guida, facilitando così la movimentazione di carico/scrico sci, mi ha chiesto : 230 per il blocco portasci (1 solo) + 120 per gli attacchi + 44 per le barre in acciaio - Totale circa 400 ! cioè... come il Mopar dal Conce !!! Grrrrrrrrr mi sà che li infilo in un sacco di stoffa e ribalto 1 sedile post. > let me think !
Quello è sicuro...quando posso, sci sempre dentro, è più comodo e meno sporcizia sugli sci...
Marco01- Moderatore
Confermo 150 euro barre Green valley e portasci Thule da 4 paia. Provati anche in autostrada fino a 130 all'ora, rumorosità appena percettibile (leggero fischio) oltre i 100 all'ora.
Federico- Iron Jeeper
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1