www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BOX per TETTO Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
BOX per TETTO EmptyIeri alle 14:25 Da Fu82

» Nuovo arrivato
BOX per TETTO EmptyVen 22 Nov 2024, 20:49 Da fede

» Mi Presento
BOX per TETTO EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
BOX per TETTO EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
BOX per TETTO EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
BOX per TETTO EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
BOX per TETTO EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
BOX per TETTO EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
BOX per TETTO EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201855

N° Topics: 9660

Esistiamo da: 5850 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

BOX per TETTO

+5
nicemonster
Yeti
the Saw
lion
darioesse
9 partecipanti

Andare in basso

BOX per TETTO Empty BOX per TETTO

Messaggio Da darioesse Lun 21 Gen 2013, 14:51

Ciao a tutti,

poiché in famiglia è arrivato un cucciolo di cane e che quindi tra qualche mese il bagagliaio dell’auto sarà tutto suo, volevo mettere sul tetto un Box porta tutto, almeno quando si va in vacanza avrò il posto anche per i bagagli Wink : qualcuno ha esperienza di box da tetto per il KJ? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (probabile abbia cercato male io)...

Ne ho visti di diversi generi, colori, forme, dimensioni e prezzi sgrat , ma volevo avere qualche testimonianza e/o consiglio diretto…

Grazie 1000
D.
darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Torna in alto Andare in basso

BOX per TETTO Empty Re: BOX per TETTO

Messaggio Da lion Lun 21 Gen 2013, 15:39

Innanzi tutto tieni presente che dovrai cambiare le barre longitudinali ch3 sono un Po debolucce...
lion
lion
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da darioesse Lun 21 Gen 2013, 16:43

Nooooo, l'unica cosa che ho, NON VA BENE ?????? angry019

Già mi sto perdendo nei meandri dei box e relative "barre trasversali", ci mancava anche il cambio delle "longitudinali"...

Tu le hai cambiate? hai qualche suggerimento in merito?

tks

darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da lion Lun 21 Gen 2013, 17:09

Le devo cambiare....qui qualcuno le ha fatte realizzare dal proprio fabbro di fiducia....
lion
lion
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da the Saw Lun 21 Gen 2013, 19:11

Mi sembra di ricordare che le barre originali abbiano un limite di 90 KG!!!!dico una Vaccata????? dunno
the Saw
the Saw
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Lun 21 Gen 2013, 19:24

68 kg sulle traverse originali

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da the Saw Lun 21 Gen 2013, 19:26

Yeti ha scritto:68 kg sulle traverse originali

tks
the Saw
the Saw
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Lun 21 Gen 2013, 19:30

de nada Wink

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da darioesse Mar 22 Gen 2013, 10:13

ora cerco nel forum qualcosa sul cambio delle barre originali con quelle "rinforzate", anche se ipotizzando un peso di circa 25 kg tra box barre e torrette, ne rimarrebbero utili per i bagagli 45 scarsi: son pochi? son tanti? Chi ha mai pesato i bagali??? Embarassed

Per quanto riguarda il box invece? Marche consigliate, forme, rumorosità ecc ecc?!?!?... NADA???? sad2

attendo fiducioso
great

p.s.: l'altro gg sono andato al norauto per avere informazioni tecnico/commerciali, ma non sono rimasto soddisfatto ne della preparazione del personale ne dei preventivi. pullhair: pullhair

darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da lion Mar 22 Gen 2013, 10:19

Allora 45 kg sono 2 valigie medie....decisamente poche per una famiglia di 3 persone con piccola peste annessa più animale al seguito...
lion
lion
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da nicemonster Mar 22 Gen 2013, 20:26

io ho thule ! ottimo prodotto
nicemonster
nicemonster
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da darioesse Mer 23 Gen 2013, 09:40

nicemonster ha scritto:io ho thule ! ottimo prodotto
... Quindi hai preso le due barre portatutto, le quattro torrette con le serrature e il box: hai cambiato anche le barre longitudinali?

Anch'io mi sono informato su thule, un po cara ma dicono essere il meglio sbav ... Hai foto del 1/2 con su il box?

Certo che spendere un sacco di soldi per aggiungere solo lo spazio di 2/3 valigie mi sembra poco conveniente: meglio valutare subito qualcosa di più capiente: largo e basso oppure stretto e alto? In base a quali criteri si valutano queste misure? help

darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da nicemonster Mer 23 Gen 2013, 12:54

le barre trasversali le avevo già comprate con il porta sci, le ho prese un pò più larghe delle barre trasversali per poterle usare poi anche su altri veicoli, per il peso supportato dalle barre longitudinali non mi sono assolutamente preoccupato in quando le barre trasversali le ho usate per caricare parecchio peso per lavoro, di sicuro ben al di sopra dei 68 kg.
nicemonster
nicemonster
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da brettsinclair Mer 23 Gen 2013, 16:34

Ho acquistato il box x tetto l'estate scorsa, l'ho usato una sola volta ma ci ho fatto 1.600km (sicilia-milano via terra) e non ho avuto nessun problema. Dato che ero al risparmio ho scartato Thule che è sicuramente super-ottimo ma costa un botto (e facciamo anche due IOI ) e dopo un tot di ricerche sulla rete ne ho trovato uno da un grossista di accessori auto che vende anche ai privati.
Per un box da 450lt e due barre trasversali ho pagato sui 260€
Le barre sembrano abbastanza solide, il box è il trionfo della plastica (e nemmeno tanto spessa) ma devo dire che l'ho riempito tipo scatola di sardine e non ha fatto una piega... Non ho pesato il tutto ma ero di sicuro intorno ai 70-80kg.
Attenzione ad adeguare la guida: aggiungere 80kg sul tetto alza il baricentro non di poco e attenzione ai garage bassi!
brettsinclair
brettsinclair
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da zioskikki Mer 23 Gen 2013, 22:30

io me lo sto facendo unn porta pacchi modello "safari"...ma allora se ci meto gia solo una gomma sopra sono al limite!! affraid
zioskikki
zioskikki
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da fabryv68 Gio 24 Gen 2013, 14:23

esperienza personale io ho comprato il box da 430 litri al carrefour circa 5 anni fa, 3 figli sempre caricato e mai avuto problemi, unico trucchetto inserito all'interno delle barre trasversali un tondino di ferro pieno come rinforzo, per il peso zero problemi jump jump jump
fabryv68
fabryv68
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da darioesse Mer 30 Gen 2013, 11:04

Grazie a tutti per le preziose info: intanto continuo la ricerca per la rete...

Montarlo nel grage non se ne parla, altrimenti sbrago tutto e nel corsello dei box (classico corsello box seminterrato di case a schiera) ho circa 50 cm utili. Peccato che una volta montato sul tetto sto benedetto box dovrò pur aprirlo per caricarlo... (immagino che piu il box sia "largo" piu altezza servirà all'apertura) azz

DomanDONA: non si puo riempire e poi montare vero? smiles confused

Per caso avete fatto delle foto al vostro 1/2 con il box ????

Brettisinclair, non è che hai ancora i riferimenti di quel grossista?

tks

darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da brettsinclair Mer 30 Gen 2013, 16:50

Il grossista è la OTOTOP di Viadana (MN) LINK

Vendevano anche attraverso ebay ma sotto un nome diverso e non me lo ricordo... dunno comunque su ebay ne trovi tantissimi a prezzi interessanti.... ocio alla larghezza delle barre, ce ne sono di diverse misure...
brettsinclair
brettsinclair
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da darioesse Mar 29 Ott 2013, 14:36

Ciao a tutto il forum,

so che il post è datato, ma ho avuto qualche problema...

Ad ogni modo volevo postare un paio di foto della mia KJ con il box: alla fine ho optato per una marca italiana:  f.lli Menabo'.

Le barre sono il modello DOZER il box da 580 litri ed è il modello MANIA DUO (si apre sia a dx che a sx). Ho gia testato con diversi carichi (olter il peso consentito) e sono molto soddisfatto: basta andare con moderazione.

Sono anche stato fortunanto in quanto ho trovato un distributore nella mia zona (nord MI) che mi ha fatto un prezzaccio ed hanno aperto la ditta il sabato, che solitamente non lavorano, per farmi vedere come si montava:shock: Shocked 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciaoooo
darioesse
darioesse
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da The Border Mar 29 Ott 2013, 20:45

Ottimo Dario okk
The Border
The Border