Chi è online?
In totale ci sono 96 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 96 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
New entry....per adesso appiedato... :face:
+9
pippo2
Marckjeep
edgar.dog
lion
jwalter
the Saw
Paolokj
Alexkj
Samu696
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
New entry....per adesso appiedato... :face:
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Samuele,classe 82 e vengo da Reggio Emilia.
Vi racconto brevemente da cosa è nata la voglia di Jeep
Dunque,io son da sempre appassionato di auto e moto,possiedo una Toyota Celica GT ed una Suzuki gsx-R 750.
Circa un mese fa la mia piccola a 4 ruote mi ha lasciato a piedi con dei problemi gravi al motore,da qui la decisione di guardarsi attorno per cercare una degna sostituta... (la Celica la aggiusterò con calma per poi attendere il passaggio ad auto d'epoca)...
La ricerca è stata lunga,anche perchè per me l'auto deve saperti trasmettere emozioni,sia quando la guardi che sopratutto quando la guidi.
All'inizio mi ero avvicinato allo Z4,tutt'altro genere confronto alla Jeep,ma poi scartato per evidenti problemi di spazio...veramente troppo piccolo...
Mi son poi provato a buttare verso il Freelander,carino,ma secondo me non è abbastanza "Jeep"...
Affinchè,andando in un concess della zona,non mi son imbattuto nel Cherokee,che prima di allora non avevo mai tenuto in considerazione.
Vedendolo dal vivo ho cominciato a sentire quelle strane sensazioni di cui vi accennavo all'inizio...Bello,grezzo quel tanto che basta..e...con una linea del tutto personale...
TROVATO...eheheh...
Da allora son partite le varie ricerche online per reperire il più possibile informazioni su questo meraviglioso mezzo,finchè non vi son imbattuto nel vostro forum...
Ho varie curiosità da chiedervi prima di procedere all'acquisto (che farò nella sezione apposita),anche perchè il tempo stringe e spero di concludere il tutto entro settimana prossima...sto fremendo come un bambino....eheheheheh....
Mi chiamo Samuele,classe 82 e vengo da Reggio Emilia.
Vi racconto brevemente da cosa è nata la voglia di Jeep
Dunque,io son da sempre appassionato di auto e moto,possiedo una Toyota Celica GT ed una Suzuki gsx-R 750.
Circa un mese fa la mia piccola a 4 ruote mi ha lasciato a piedi con dei problemi gravi al motore,da qui la decisione di guardarsi attorno per cercare una degna sostituta... (la Celica la aggiusterò con calma per poi attendere il passaggio ad auto d'epoca)...
La ricerca è stata lunga,anche perchè per me l'auto deve saperti trasmettere emozioni,sia quando la guardi che sopratutto quando la guidi.
All'inizio mi ero avvicinato allo Z4,tutt'altro genere confronto alla Jeep,ma poi scartato per evidenti problemi di spazio...veramente troppo piccolo...
Mi son poi provato a buttare verso il Freelander,carino,ma secondo me non è abbastanza "Jeep"...
Affinchè,andando in un concess della zona,non mi son imbattuto nel Cherokee,che prima di allora non avevo mai tenuto in considerazione.
Vedendolo dal vivo ho cominciato a sentire quelle strane sensazioni di cui vi accennavo all'inizio...Bello,grezzo quel tanto che basta..e...con una linea del tutto personale...
TROVATO...eheheh...
Da allora son partite le varie ricerche online per reperire il più possibile informazioni su questo meraviglioso mezzo,finchè non vi son imbattuto nel vostro forum...
Ho varie curiosità da chiedervi prima di procedere all'acquisto (che farò nella sezione apposita),anche perchè il tempo stringe e spero di concludere il tutto entro settimana prossima...sto fremendo come un bambino....eheheheheh....
Samu696- Iron Jeeper
Re: New entry....per adesso appiedato... :face:
..e quello che non trovi col tasto "cerca" chiedilo pure ....
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Ben arrivato Samu, grazie dell'ottima presentazione e buona caccia al Manzo
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Grazie mille per il benvenuto...
Innanzitutto mi sento di farvi i complimenti per il forum,strutturato molto bene...e con notizie facilmente reperibili...
Riguardo alla bestiolina,per adesso ne ho trovata una a Firenze (non proprio dietro l'angolo),con 107mila km...Il venditore dice di aver fattura della Jeep in mano con il tagliando fatto a 99mila km con spesa di 850 Euro ma...loro non fanno garanzia....mmmmhhhhhh....
Innanzitutto mi sento di farvi i complimenti per il forum,strutturato molto bene...e con notizie facilmente reperibili...
Riguardo alla bestiolina,per adesso ne ho trovata una a Firenze (non proprio dietro l'angolo),con 107mila km...Il venditore dice di aver fattura della Jeep in mano con il tagliando fatto a 99mila km con spesa di 850 Euro ma...loro non fanno garanzia....mmmmhhhhhh....
Samu696- Iron Jeeper
su cosa saresti orientato?
annata?
auto o manuale?
annata?
auto o manuale?
Riguardo l'annata non lo vorrei troppo recente per un semplice problema di $$$$$$.... (Causa terremoto mi ritrovo con tutta la casa da ristrutturare e purtroppo ho già un sacco di spese lì)
Per il cambio son ancora indeciso,io ho sempre avuto auto manuali,però leggevo che l'automatico sulla jeep è fantastico...Non ho ancora ben capito le varie differenze.
Per il cambio son ancora indeciso,io ho sempre avuto auto manuali,però leggevo che l'automatico sulla jeep è fantastico...Non ho ancora ben capito le varie differenze.
Samu696- Iron Jeeper
Questa è quella di Firenze che ho contattato...Avete per caso notizie?mai vista?
Samu696- Iron Jeeper
...pedane inguardabili .....
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
quel tron tron in foto sicuramente non è del forum altrimenti lo avremmo
per la scelta è influenzata da $$$ vai di benza con GPL.....
a guastalla ho lavorato nel 2004.....se prendi il trattore ti divertirai parecchio nelle golene del po....
lion- Gold Jeeper
strappare via pedane scendiletto
edgar.dog- Gold Jeeper
Samuele!!
Finalmente una signor presentazione, che non ne leggevo da un pezzo
Se cerchi emozioni che, anche solo guardandolo, il kj è quello giusto!! Basta leggere qua e là sul forum per capire quanti di noi ne siamo innamorati..certo a volte ci incaxxiamo, a tal punto di volerlo dare via..ma sappiamo bene che amore e odio vanno sempre a braccetto..l'importante è dove pende di più l'ago della bilancia..come ogni auto ha i suoi pro e contro, ma chi non ne ha?!?
Per il resto, segui bene i consigli che troverai qui sul forum, tra cui in questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui trovi una serie di dritte e differenze tra i due cambi disponibili.
Buona lettura e in bocca a lupo per la ricerca del tuo kj
P.S. Vedendo quello della foto, il primo pensiero è stato:"Via quelle pedane!!" e noto con piacere che sono solo una voce del gruppo per il colore
Se cerchi emozioni che, anche solo guardandolo, il kj è quello giusto!! Basta leggere qua e là sul forum per capire quanti di noi ne siamo innamorati..certo a volte ci incaxxiamo, a tal punto di volerlo dare via..ma sappiamo bene che amore e odio vanno sempre a braccetto..l'importante è dove pende di più l'ago della bilancia..come ogni auto ha i suoi pro e contro, ma chi non ne ha?!?
Per il resto, segui bene i consigli che troverai qui sul forum, tra cui in questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui trovi una serie di dritte e differenze tra i due cambi disponibili.
Buona lettura e in bocca a lupo per la ricerca del tuo kj
P.S. Vedendo quello della foto, il primo pensiero è stato:"Via quelle pedane!!" e noto con piacere che sono solo una voce del gruppo per il colore
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Innanzitutto grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto....anche se per adesso non son ancora un Jeepers...
Eh lo credo anch'io...poi io abito in campagna...hihihi...Ho già avvisato la morosa di abituarsi perchè la vedrà sempre sporca di fango...
lion ha scritto:
quel tron tron in foto sicuramente non è del forum altrimenti lo avremmo
per la scelta è influenzata da $$$ vai di benza con GPL.....
a guastalla ho lavorato nel 2004.....se prendi il trattore ti divertirai parecchio nelle golene del po....
Eh lo credo anch'io...poi io abito in campagna...hihihi...Ho già avvisato la morosa di abituarsi perchè la vedrà sempre sporca di fango...
Samu696- Iron Jeeper
Marckjeep ha scritto: Samuele!!
Grazie mille...Dopo svariati anni nel club Celica e gestendo un forum di biker della zona (sperando cominci a far girare utenti) so bene che il forum è come una grande famiglia.E di conseguenza una buona presentazione è alla base del rispetto...
Marckjeep ha scritto:Se cerchi emozioni che, anche solo guardandolo, il kj è quello giusto!! Basta leggere qua e là sul forum per capire quanti di noi ne siamo innamorati..certo a volte ci incaxxiamo, a tal punto di volerlo dare via..ma sappiamo bene che amore e odio vanno sempre a braccetto..l'importante è dove pende di più l'ago della bilancia..come ogni auto ha i suoi pro e contro, ma chi non ne ha?!?
Esatto...Se devo esser sincero io non l'avevo neppure tenuto in considerazione il Kj,miravo a tutt'altro genere.Ma appena son entrato in un autosalone della zona ed averlo visto,cominciava a ronzarmi in testa che sembrava parecchio divertente e tutto sommato anche comodo.
Mi è poi bastato provarlo e...eccomi qua alla ricerca...
Riguardo ai svariati consigli sto già leggendo in giro per il forum e assimilando il più possibile...
Vi chiedo solo una cortesia,a volte vi farò alcune domande che magari per voi che siete pratici sembreranno banali o addirittura assurde...beh,la mia vettura era completamente al contrario della Jeep...di conseguenza riguardo al fuoristrada sono assolutamente un neofita...non fustigatemi...
La prima curiosità:Ma sulla kj la trazione integrale è fissa oppure si può disinserire?
Samu696- Iron Jeeper
Il KJ nella "normalità" viaggia in 2wd con trazione posteriore, poi quando ti vai a divertire puoi inserire le 4wd in modalità "full time", "part time" o le ridotte ........http://www.kjitalia.com/t1982-come-e-quando-usare-part-time-full-time-ridotte
Grazie mille....eh sì...per me si sta aprendo proprio un mondo del tutto nuovo...Mi ci voglio buttare a capofittoooo....
Samu696- Iron Jeeper
Samu696 ha scritto:Grazie mille....eh sì...per me si sta aprendo proprio un mondo del tutto nuovo...Mi ci voglio buttare a capofittoooo....
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Buonasera ragazzi...
La mia ricerca continua e ieri son andato a vederne e provarne uno in Toscana.
Il Kj in questione era veramente bello,molto ben tenuto,con appena qualche graffietto sugli specchietti retrovisori e qualche segno di usura ma veramente poco rilevanti.
Gli interni sembravano nuovi,devo dire che ne ho visti svariati di kj ultimamente ma con degli interni curati come quelli no.
Con il proprietario mi son accordato che glielo prendo,anche perchè da com'è tenuto secondo me è un buon affare.Prima di venire via però mi son coricato a terra sui fianchi della Jeep per guardarla sotto e ho visto una cosa che non mi è piaciuta affatto.Adesso posto le foto e se magari voi che ve ne intendete di più mi sapete aiutare...
Dove si vede sporco c'era qualche goccia d'olio,l'ho asciugato ma non riuscivo a capire da dove potesse venire.
Il proprietario mi sembra un tipo onesto e secondo lui è stato all'ultimo cambio d'olio che ne hanno buttato un po fuori...mmmhhhh...
Il Kj è un 2004,2800 CRD automatica,e sembrerebbe avere 115mila km.
Voi che dite?possibile che abbia già strane perdite con un chilometraggio così basso?
Spero non sia nulla di serio perchè mi è piaciuta veramente molto...
P.S. Le foto della piccola le metterò solo dopo averla portata a casa...per scaramanzia... :P
Il Kj in questione era veramente bello,molto ben tenuto,con appena qualche graffietto sugli specchietti retrovisori e qualche segno di usura ma veramente poco rilevanti.
Gli interni sembravano nuovi,devo dire che ne ho visti svariati di kj ultimamente ma con degli interni curati come quelli no.
Con il proprietario mi son accordato che glielo prendo,anche perchè da com'è tenuto secondo me è un buon affare.Prima di venire via però mi son coricato a terra sui fianchi della Jeep per guardarla sotto e ho visto una cosa che non mi è piaciuta affatto.Adesso posto le foto e se magari voi che ve ne intendete di più mi sapete aiutare...
Dove si vede sporco c'era qualche goccia d'olio,l'ho asciugato ma non riuscivo a capire da dove potesse venire.
Il proprietario mi sembra un tipo onesto e secondo lui è stato all'ultimo cambio d'olio che ne hanno buttato un po fuori...mmmhhhh...
Voi che dite?possibile che abbia già strane perdite con un chilometraggio così basso?
P.S. Le foto della piccola le metterò solo dopo averla portata a casa...per scaramanzia... :P
Samu696- Iron Jeeper
Samu696 ha scritto:Buonasera ragazzi...
ma sai che a me questa cosa non mi piace per niente?
se hai asciugato qualche gocce d'olio vuol dire che c'è una perdita fresca e non può essre certo dovuta al cambio dell'olio con "strabocco" a meno che non l'abbiano fatto qualche ora prima della tua visita, poi vedo che l'alone sta proprio tutto intorno a quella che sembra essere una tenuta, io non sono un meccanico ma tra quello che vedo nelle foto e quello che riferisci mi sembra di intuire una perdita bella e buona, tuttavia lascio la parola ai mastri meccanici che pare ci siano in abbondanza in questo forum
edgar.dog- Gold Jeeper
Difatti volevo cercare di capire se potesse essere una cosa di poco conto oppure se è qualcosa di grave.
Ma quello è il gruppo del cambio?
Ma quello è il gruppo del cambio?
Samu696- Iron Jeeper
Nessuno che riesce a capirci qualcosa?Oggi tra l'altro tramite visura ho scoperto aver avuto 3 precendenti proprietari e di aver fatto parte di un richiamo nel 2006 che non ha fatto.
Ho paura di prendere una fregatura...
Samu696- Iron Jeeper
Samu696 ha scritto:Nessuno che riesce a capirci qualcosa?Oggi tra l'altro tramite visura ho scoperto aver avuto 3 precendenti proprietari e di aver fatto parte di un richiamo nel 2006 che non ha fatto.
Samu, per prima cosa ti consiglio di non farti prendere dalla smania di prenderla e per forza, ce ne stanno tante altre in giro..bisognerebbe cmq capire l'origine della perdita, cosa non molto facile a giudicare dalle foto postate non ne sono certissimo, visto che ho il manuale, ma quella perdita sta proprio sul gruppo del cambio..e poi perchè non ha eseguito il richiamo??
Marckjeep- Admin
Eh...saperlo...(Ho guardato tramite il sito che avete postato voi)...
Poi questo attuale è il 4 proprietario...Quindi vai a capire il perchè non è stato fatto...
Hai ragione,devo fare le cose con calma,mi stavo facendo prendere un po troppo dalla smania per averla prima delle ferie (andare in Croazia con la Jeep.....stavo già sbavando.. :P ).ma non mi vorrei trovare con un KJ che ha solo problemi...
Oggi ne ho contattata un'altra e settimana prossima si va a vedere....evvaiiiiiiiiii....
Poi questo attuale è il 4 proprietario...Quindi vai a capire il perchè non è stato fatto...
Hai ragione,devo fare le cose con calma,mi stavo facendo prendere un po troppo dalla smania per averla prima delle ferie (andare in Croazia con la Jeep.....stavo già sbavando.. :P ).ma non mi vorrei trovare con un KJ che ha solo problemi...
Oggi ne ho contattata un'altra e settimana prossima si va a vedere....evvaiiiiiiiiii....
Samu696- Iron Jeeper
ciao samu 696,se non hai ancora trovato niente io purtroppo devo vendere il mio 2.8 automatico del 2003. Ho letto che sei di reggio emila e quindi siamo vicini visto che io sono di parma.la macchina è perfetta con 113000 km,distribuzione fatta e cambiatol'olio del cambio in più ho anche 4 cerchi dakar che non ho mai montato.se sei interessato contattami in privato.
pippo2- Iron Jeeper
Samu, come vedi di opportunità ce ne sono tante..basta non farsi prendere dalla fretta
Marckjeep- Admin
...una volta questo era un topic di presentazione ......
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2