Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Una bella sorpresa .....
+14
Marco01
FANGO
Paolokj
Yeti
Midnight_R
Aigor
tonics
anderas
Marco
Ghiraz
antonio_crd
maurokj
Alexkj
pad
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Una bella sorpresa .....
si Marco
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Ciao Pad,ben riletto ed ancora complimenti per il bellissimo "Trip"...
setep- Bronze Jeeper
dai fichissimo certo che ci vogliono un belpaio di zebedei per fare una cosa del genere con un kj... di problemi non ne ha proprio pochi... cmq .... mi piacerebbe un sacco fare una cosa del genere.. ma hai dovuto fare un corso prima?????
AndreA- Gold Jeeper
No AndreA, nessun corso. Certo il primo giorno mi sono piantato più volte, ma o impari in fretta o rimani là! :biggreen:
Il vantaggio di andare con un esperto le prime volte, serve anche per imparare.
Però devo dire che mio figlio, che ha più o meno la tua età, ha icapito la tecnica da usare per galleggiare molto in fretta ed ha avuto meno problemi di me (e vabbè, la vecchiaia .....).
Il vantaggio di andare con un esperto le prime volte, serve anche per imparare.
Però devo dire che mio figlio, che ha più o meno la tua età, ha icapito la tecnica da usare per galleggiare molto in fretta ed ha avuto meno problemi di me (e vabbè, la vecchiaia .....).
pad- Iron Jeeper
immagino... non penso sia il massimo rimanere li..... ma come e cosa hai montato per il viaggio??? comprese taniche e non so cos'altro??? mi interessa parecchio la cosa
AndreA- Gold Jeeper
La modifica principale che ho fatto, ma che serve a chiunque voglia fare un po' di off-road in tranquillità, è quella di sostituire l'assetto originale con qualche cosa di più consono ad un fuoristrada. Io ho montato, già tre anni fà, il kit "hard" della OME da 1,5" specifico per il Kj. Ci sono altre possibilità ammortizzatori/molle sul mercato, ma questo è tra i più gettonati e devo dire che ne sono soddisfatto. Con quelli originale (un po' "dondolosi" stile americano) mi capitava, anche andando solo su sterrati un po' accidentati, di arrivare a fondo corsa, cosa che non mi è più successo da quando ho montato questo Kit. Ritengo quindi questa modifica come minima indispensabile per poter andare a fare un giro simile a quello che ho fatto.
Altra cosa che ho fatto, ma solo per stare più tranquillo a fronte di "spanciate" più o meno dure, è quella di aggiungere tutte e tre le piastre di protezione inferiori: differenziale davanti, partitore centrale e serbatoio posteriore.
Tieni conto che tra un aumento della luce da terra dovuto al kit OME ed una diminuzione dovuta alla presenza delle protezioni inferiori, l'altezza è rimasta più o meno la stessa dell'originale, che non è granchè. Ma ora, come detto, si riesce a fare off-road, certo non estremo, con maggiore efficacia e tranquillità.
Comunque devo dire che i problemi maggiori sulla sabbia, perchè tendono a creare abbastanza resistenza all'avanzamento, sono dati sia dai bracci anteriori delle ruote indipendenti sia degli attacchi degli ammortizzatori posteriori. Entrambi infatti sono parecchio più bassi dell'asse delle ruote e si comportano in certi casi da ancore non richieste. E' per questo motivo che nel nostro caso bisogna assumere sulla sabbia una guida più veloce rispetto ad altre autovetture.
Avrei ancora qualche cosa da dire, ma temo che stiamo andando un po' fuori dal topic ........ moderatore, help !!!! Ci dobbiamo spostare ?
Altra cosa che ho fatto, ma solo per stare più tranquillo a fronte di "spanciate" più o meno dure, è quella di aggiungere tutte e tre le piastre di protezione inferiori: differenziale davanti, partitore centrale e serbatoio posteriore.
Tieni conto che tra un aumento della luce da terra dovuto al kit OME ed una diminuzione dovuta alla presenza delle protezioni inferiori, l'altezza è rimasta più o meno la stessa dell'originale, che non è granchè. Ma ora, come detto, si riesce a fare off-road, certo non estremo, con maggiore efficacia e tranquillità.
Comunque devo dire che i problemi maggiori sulla sabbia, perchè tendono a creare abbastanza resistenza all'avanzamento, sono dati sia dai bracci anteriori delle ruote indipendenti sia degli attacchi degli ammortizzatori posteriori. Entrambi infatti sono parecchio più bassi dell'asse delle ruote e si comportano in certi casi da ancore non richieste. E' per questo motivo che nel nostro caso bisogna assumere sulla sabbia una guida più veloce rispetto ad altre autovetture.
Avrei ancora qualche cosa da dire, ma temo che stiamo andando un po' fuori dal topic ........ moderatore, help !!!! Ci dobbiamo spostare ?
pad- Iron Jeeper
Ti faccio i miei complimeti pad, anche io sono un amante dell'africa ma non ci sono mai stato con
mezzi propri, sono stato in Tanzania Kenia Madagascar Botswana ed Egitto, ma sempre a bordo
di fuoristrada con autista locale. Spesso è capitato che le loro vecchie Land avessere qualche problemino,
ma con martello e cannello si risolveva sempre tutto sono dei veri maestri. Si sarebbe bello un topic
con i dettagli del tuo viaggio, attendiamo con ansia.
mezzi propri, sono stato in Tanzania Kenia Madagascar Botswana ed Egitto, ma sempre a bordo
di fuoristrada con autista locale. Spesso è capitato che le loro vecchie Land avessere qualche problemino,
ma con martello e cannello si risolveva sempre tutto sono dei veri maestri. Si sarebbe bello un topic
con i dettagli del tuo viaggio, attendiamo con ansia.
Ghiraz- Bronze Jeeper
infatti... questo è un argomento di grande interesse per molti e credo si meriti un thread tutto suo in"escursioni e percorsi OR", con tanto di foto direttamente caricate se possibile e tutto quello che ti va di dirci!
in più, potresti essere importante la tua esperienza anche per approfondire questo argomento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e comunque, complimenti ancora!!!
in più, potresti essere importante la tua esperienza anche per approfondire questo argomento:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e comunque, complimenti ancora!!!
maurokj- Gold Jeeper
Pad, puoi fare anche un copia e incolla del tuo post su JTV così possiamo apprezzare tutti le belle foto?..
antonio_crd- Admin
pad ha scritto:....Se la cosa interessa, potrei aprire un altro topic raccontando la mia esperienza di preparazione minima del Kj per affrontare un viaggio simile al mio, cosa che consiglio vivamente a tutti (per inciso, in Tunisia ho visto un altro Kj come il nostro!).
P.S.: mi sono credo dilungato molto, ma oggi c'è un motivo: sono a casa con una tosse fastidiosa e quindi un po' di tempo oggi ce l'ho a disposizione .....
Apri...apri la cosa è moooolto interessante
...nel frattempo spremute di arancia in quantità industriale, miele di eucalipto, riposo e... grazie delle preziose info del tuo viaggio
Marco- Silver Jeeper
Anche a me interessa molto e visto che più o meno tutti lo sono, penso si possa aprire una bella discussione... :yeah:
Marco01- Moderatore
Foto Foto Foto
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
pad ha scritto:Messo post del viaggio su "escursioni e percorsi O.R."
antonio_crd- Admin
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Pagina 2 di 2 • 1, 2