www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
sostituzione sedili - Pagina 2 Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 44 Ospiti

JURI78

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
sostituzione sedili - Pagina 2 EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5846 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

sostituzione sedili

+13
naz
pierluigiserafini
edgar.dog
jeep civita
maurokj
Alexkj
Marckjeep
Paolokj
gianca g
uedroV8
FANGO
fede88pr
GioKJ
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sostituzione sedili - Pagina 2 Empty Re: sostituzione sedili

Messaggio Da max068 Mar 11 Gen 2011, 16:25

Paolokj ha scritto:Max, certo che interessa, spiega pure e se hai qualche foto......

hallo
hallo clap clap2 :helllo: un ben ritrovati a tutti ,quando ho un po di tempo mi dedico hai miei due hobbies preferiti kj e moto la famiglia e sottinteso ma loro mangiano il 99% del mio tempo.
Cmq torniamo a noi e sottinteso che prima di procedere bisogna sempre sul kj staccare la batteria perche sul fondo di ogni sedile ci sono i connettori dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, quando staccherete i connettori la centralina potrebbe vederlo come un frontale e quindi far partire l'airbag .

Allora procurarsi una chiave a tubo da 17 meglio cricchetto smontare i perni bloccanti sedili pianale ricordarsi di staccare tutti i connettori posti sotto i sedili, ossia uno grosso ed uno piccolo proprio sotto la seduta e il terzo e infilato tra la spalliera e il sediolino dopodiche abbassare tutto lo schienale davanti e con cautela sfilare il sediolino dall'auto stessa cosa per l'altro sediolino anteriore.
Visto che gli interi sediolini non sono completamente simmetrici mi sono limitato ad invertire la seduta di ambedue anche perche se ci fate caso sono gli unici due pezzi dei sediolini ad usurarsi e visto che io viaggio spesso da solo avevo il sediolino autista consumato mentre l'altro nuovo .

Ora tolti ambedue i sediolini completi e posizionati su un tavolo dovremmo smontare le sedute, innanzi tutto con calma smontare le plastiche laterali ossia quelle con i comandi elettrici attenzione sono fissate con viti ambedue su entrambi i sediolini attenzione anche ai connettori degli stessi ,verranno allo scoperto sei viti che mantengono fisso la seduta sulle guide dell'intero sediolino due lato dx due lato sx e due dietro et voila il sediolino viene via .
tutto cio che è fissato sotto il sediolino di dx puo essere montato sotto quello di sx le sedute sono identiche attenzione quando smonterete il sediolino dell'autista e precisamente la seduta, la parte pos dello stesso e fissato con delle viti su delle staffette ad elle fissate sul telaio che regge anche le guide scorrevoli, quasi sicuramente le troverete spezzate perche sono troppo fini e col tempo le vibrazioni sono soggette a rompersi se le trovate integre vi dico solo che mooning altrimenti le dovete saldare come ho fatto io ,per saldarle dovete avere un minimo di attenzione perche almeno che non vogliate dar fuoco al sediolino intero proteggete il resto con panni bagnati ma vi assicuro che è una cazzata
Per rimontare con l'inversione delle sedute fatta ripetere la procedura al contrario ed avrete un kj come nuovo l'unica differenza e che avrete la stoffa verso l'esterno che a mio avviso e meglio perche la stoffa non fa le grinze della pelle date dall'usura .

Vi posso assicurare che se non avete tra le scatole mogli figli e cani che rompono e voi avete voglia due ore scarse il gioco e fatto
che dirvi buon lavoro e buon divertimento

Tutto e stato svolto su un kj limited con tappezzeria in pelle fruit3 fruit1 popcorn popcorn usa :helllo: :helllo: :helllo:
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

A Thiocan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Paolokj Mar 11 Gen 2011, 17:42

Come sempre impeccabile Max great Wink
tks

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da maus Mar 11 Gen 2011, 21:28

claps2 claps2 claps2 Max
maus
maus
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marckjeep Mar 11 Gen 2011, 22:52

Ottimo lavoro Max claps2 claps2

Se magari ci fai vedere qualche fotuzza del lavoro finito, non sarebbe male pics2

Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da max068 Mar 11 Gen 2011, 23:09

Marckjeep ha scritto:Ottimo lavoro Max claps2 claps2

Se magari ci fai vedere qualche fotuzza del lavoro finito, non sarebbe male pics2
domani le faccio e ve le posto :helllo: thumbup
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Marckjeep Mar 11 Gen 2011, 23:10

tks Max okk

Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 16:49

max068 ha scritto:
Marckjeep ha scritto:Ottimo lavoro Max claps2 claps2

domani le faccio e ve le posto :helllo: thumbup
Allora ecco le foto
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Marckjeep Gio 13 Gen 2011, 17:19

claps2 bravo Ottimo lavoro Max, adesso si che rende l'idea del tuo lavoretto okk perf10

P.S. sembra di vedere il mio sedile, identico!! Si consuma di più il lato più esterno, che prontamente hai invertito con il sedile passeggero..così dopo qualche anno potrai dire di avere i sedili consumati allo stesso modo cowboy
Ma dimmi una cosa, scusa la curiosità, ma cos'è quel telecomando collegato alla presa accendi sigaretta?? sgrat Suspect

Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da maus Gio 13 Gen 2011, 17:21

Jepper curioso happy025
maus
maus
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marckjeep Gio 13 Gen 2011, 17:36

hihi hihi smilies16 smilies16

Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Paolokj Gio 13 Gen 2011, 17:54

Marck da te non mi aspettavo una domanda del genere bidon
Apricancello alimentato dall'accendisigari invece che a pile (speriamo di non aver detto una cavolata door )

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da Moghi65 Gio 13 Gen 2011, 18:30

Complimenti per l'ottimo lavoro.... chissà magari un giorno ci provo okk

Ma la cintura di sicurezza....
cè l'hai dipinta sulla maglietta??? happy025

Lo sò che non sono zzi miei....... beer
Moghi65
Moghi65
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 18:32

Paolokj ha scritto:Marck da te non mi aspettavo una domanda del genere bidon
Apricancello alimentato dall'accendisigari invece che a pile (speriamo di non aver detto una cavolata door )

Per Mark jump curiosone jump

per Paolo 10 e lode colpito nel segno mi ero scocciato delle batterie interne in questo modo aumento anche la portata dello stesso e poi e collegato alla presa sotto chiave cosi quando spengo il kj il tele non e alimentato

beer beer piac
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 18:40

Moghi65 ha scritto:Complimenti per l'ottimo lavoro.... chissà magari un giorno ci provo okk

Ma la cintura di sicurezza....
cè l'hai dipinta sulla maglietta??? happy025

Lo sò che non sono zzi miei....... beer
crazy nooooooooooo lo sapevo che dovevo togliere quell'aggieggio ed evitare questa figura ma cmq non e mia intenzione essere inprudente ma togli e metti per brevi tragitti e assurdo great great great great great great sunny sunny sunny sunny
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Paolokj Gio 13 Gen 2011, 19:47

Max una domanda O.T.: ma il tele monta una batteria a 12v oppure hai apportato delle modifiche (resistenze,.....)??? se così fosse apri un topic nella sez. elettrica tks

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 19:57

Paolokj ha scritto:Max una domanda O.T.: ma il tele monta una batteria a 12v oppure hai apportato delle modifiche (resistenze,.....)??? se così fosse apri un topic nella sez. elettrica tks
no assolutamente nessuna modifica gia che la piccola batteria interna del tele e a 12v non ho fatto altro che togliere la piccola batteria e mettere sui puntali dell'alloggimento della stessa due fili che prendono l'alimentazione dalla presa 12v del kj nient'altro :helllo:
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Paolokj Gio 13 Gen 2011, 20:10

okk tks (prima o poi devo decidermi a mettere sotto chiave l'accendisigari)

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 20:22

Paolokj ha scritto: okk tks (prima o poi devo decidermi a mettere sotto chiave l'accendisigari)
scusa sgrat ma tu affianco al posacenere non hai due prese di corrente di cui una e accendisigari sgrat ?
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Paolokj Gio 13 Gen 2011, 20:32

No, non so che versione e che annata ha la zona posacenere /accendisigari impostata come il tuo KJ.
Sicuramente non il restyling: noi abbiamo accendisigari sulla destra e un vano "porta-niente" a sx

Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

Messaggio Da max068 Gio 13 Gen 2011, 21:10

invece questo e il mio cruscotto [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
però deve ammettere che nel restiling nel kj hanno aumentato la cilindrata ma hanno tolto parecchi opzional come si legge nei post addietro
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Marckjeep Gio 13 Gen 2011, 22:38

Paolokj ha scritto:Marck da te non mi aspettavo una domanda del genere bidon

sad3 sad3 smilies16 e che vuoi Paolo, io il telecomando lo tengo con il mazzo delle chiavi da casa..e poi se lo tieni collegato all'accendi sigari che telecomando è?? Non più portatile..boh non ne avevo mai visto..ancora "nicu sugnu" dunno angelic
Per la doppia presa, nel mio ce ne sta una sola come nel restyling e quel vano porta niente..anzi no, io ci metto il cellulare ogni tanto..ma non ci va proprio niente..potevano lasciare la seconda presa no?! chairshot
Max ma che figure mi fai, io non ti ho detto niente perchè la foto non si era caricata quando ho aperto il post..ahi ahi frusto per evitare ciò, fai questa procedura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che funziona alla perfezione, almeno sul mio ha funzionato..che bel trucchetto..io metto sempre la cintura, anzi se non la metto non mi sento sicuro, però per brevi spostamenti o mentre fai delle manovre particolari quel cicalino rompe troppo!! Provaloooo happy025 ridens

Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili