Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
sostituzione sedili
+13
naz
pierluigiserafini
edgar.dog
jeep civita
maurokj
Alexkj
Marckjeep
Paolokj
gianca g
uedroV8
FANGO
fede88pr
GioKJ
17 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sostituzione sedili
qualcuno ha sostituito mai i sedili del kj?
vi spiego il mio "problema"... più che altro una mia fissa.
il mio kj ha i sedili in tessuto che rimangono macchiati solo a guardali e anche con della semplice acqua...basta qualche goccia di pioggia, la condensa di una bottiglietta d'acqua che l'impronta di ciò che era bagnato rimane sul sedile
ad oggi ho un sedile che praticamente è mimetico con gradazioni di grigio più o meno scure e così non mi piace più...al che ho pensato di sostiture i sedili, almeno gli anteriori visto che i coprisedili non mi fanno impazzire)..
quindi butto un occhio sotto i sedili anteriori e vedo che c'è un groviglio di fili ancorati agli stessi, strano visto che tutte le regolazioni sono manuali...sarà qualcosa per il controllo della stabilità?...
cmq ritornando a bomba, vorrei sostituirli e volevo sapere se per caso qualcuno di voi lo ha già fatto e se o possibile nonostante i fili....
vi spiego il mio "problema"... più che altro una mia fissa.
il mio kj ha i sedili in tessuto che rimangono macchiati solo a guardali e anche con della semplice acqua...basta qualche goccia di pioggia, la condensa di una bottiglietta d'acqua che l'impronta di ciò che era bagnato rimane sul sedile
ad oggi ho un sedile che praticamente è mimetico con gradazioni di grigio più o meno scure e così non mi piace più...al che ho pensato di sostiture i sedili, almeno gli anteriori visto che i coprisedili non mi fanno impazzire)..
quindi butto un occhio sotto i sedili anteriori e vedo che c'è un groviglio di fili ancorati agli stessi, strano visto che tutte le regolazioni sono manuali...sarà qualcosa per il controllo della stabilità?...
cmq ritornando a bomba, vorrei sostituirli e volevo sapere se per caso qualcuno di voi lo ha già fatto e se o possibile nonostante i fili....
GioKJ- Iron Jeeper
Re: sostituzione sedili
piu che sostituirli dovresti farli ricoprire...pero credo che non sia una spesa da poco....
fede88pr- Bronze Jeeper
Io ho fatto fare delle foderine su misura in tessuto molto resistente e dopo 4 anni sono ancora perfette. Costo circa 360€...
La stessa azienda si occupa anche si rifoderare compretamente i sedili a piacimento del cliente (non conosco i costi però). Magari trovi dalle tue parti qualcuno che fa questi lavori!
La stessa azienda si occupa anche si rifoderare compretamente i sedili a piacimento del cliente (non conosco i costi però). Magari trovi dalle tue parti qualcuno che fa questi lavori!
FANGO- Platinum Jeeper
vai sul sito di Medici. fa degli ottimi rivestimenti in pelle ad ottimi prezzi...
I fili che si vedono sotto i sedili servono per il pretensionamento delle cinture di sicurezza,in caso di urto innescano una piccola carica "esplosiva" che appunto "tira " le cinture.
Ciao Gianca
Ciao Gianca
gianca g- Silver Jeeper
GioKJ, ti suggerisco di prendere in considerazione di far rivestire i sedili con quelli su misura però, che secondo me risparmi..mettere quelli segnalati da te non ce li vedo proprio sul kj naturalmente il mio è un consiglio soggettivo
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
scusa, ma visto che sono solo macchiati, e sono macchie di polvere "addensata" a causa dell'acqua, non hai pensato ad un semplice lavaggio? sul kj avevo la pelle, ma in macchina ho i sedili color sabbia ed erano nella stessa condizione da te descritta...avevo schifo a sedermi.
la prima giornata di caldo e sole prendi un panno pulito (meglio se in microfibra) e un secchiello d'acqua. inzuppi ben bene lo straccio e inizi a passarlo senza strizzarlo sui sedili in modo che si bagni bene il tessuto ma non troppo l'imbottitura, sfregando un po e sciacquando spesso...lasci asciugare a porte aperte e poi ripeti... io l'ho fatto sui miei, una passata al mattino e una al pomeriggio e i sedili la sera sembravano nuovi rispetto a prima (spesa zero). se invece hai 80-100euro da spendere la porti una giornata da chi fa pulizia d'interni, di solito i distributori un po grandi lo fanno, e te la tirano a nuovo loro, plastiche e cielo compreso.
prima di spendere una cifra di foderine, rivestimenti o sostituzioni ti consiglio di provare, l'importante è che ci siano almeno 20-22° altrimenti ti resta odore perchè non si asciugano bene!
e con i soldi che risparmi ti compri qualcos'altro per il kj...senza dire niente alla moglie
la prima giornata di caldo e sole prendi un panno pulito (meglio se in microfibra) e un secchiello d'acqua. inzuppi ben bene lo straccio e inizi a passarlo senza strizzarlo sui sedili in modo che si bagni bene il tessuto ma non troppo l'imbottitura, sfregando un po e sciacquando spesso...lasci asciugare a porte aperte e poi ripeti... io l'ho fatto sui miei, una passata al mattino e una al pomeriggio e i sedili la sera sembravano nuovi rispetto a prima (spesa zero). se invece hai 80-100euro da spendere la porti una giornata da chi fa pulizia d'interni, di solito i distributori un po grandi lo fanno, e te la tirano a nuovo loro, plastiche e cielo compreso.
prima di spendere una cifra di foderine, rivestimenti o sostituzioni ti consiglio di provare, l'importante è che ci siano almeno 20-22° altrimenti ti resta odore perchè non si asciugano bene!
e con i soldi che risparmi ti compri qualcos'altro per il kj...senza dire niente alla moglie
maurokj- Gold Jeeper
Ma anche i vostri sedili sono allucinantemente scomodi?
jeep civita- Bronze Jeeper
jeep civita ha scritto:Ma anche i vostri sedili sono allucinantemente scomodi?
allucinantemente no, diciamo che la seduta non è delle più confortevoli: è un po' piccola e ti viene mal di culo nelle lunghe percorrenze, da qualche parte ne abbiamo già discusso
edgar.dog- Gold Jeeper
Io l'unico problema che ho con i sedili è che non posso abbassarlo più del consentito, ma il problema non è il sedile....ma io.
più che altro sarebbe comodo un appoggio per il piede sinistro...
pierluigiserafini- Bronze Jeeper
Io non sono ancora riuscito a trovare una posizione vagamente confortevole.
E come avete detto sopra il sedile non si abbassa abbastanza. In pratica hai il volante troppo basso, o il sedile troppo alto per capirci.
E come avete detto sopra il sedile non si abbassa abbastanza. In pratica hai il volante troppo basso, o il sedile troppo alto per capirci.
jeep civita ha scritto:Io non sono ancora riuscito a trovare una posizione vagamente confortevole.
Pensa che io con il sedile tutto "giù" ho gli occhi a livello del "confine" tra parabrezza e cielo del KJ
Paolokj ha scritto:jeep civita ha scritto:Io non sono ancora riuscito a trovare una posizione vagamente confortevole.
Pensa che io con il sedile tutto "giù" ho gli occhi a livello del "confine" tra parabrezza e cielo del KJ
Hahahaha immagino che scomodità...
Paolokj ha scritto:jeep civita ha scritto:Io non sono ancora riuscito a trovare una posizione vagamente confortevole.
ahah c'è una giustizia divina allora....
fossi stato più alto di 20cm avrei avuto il coraggio di prendermi una KTM,
ma siccome sono alto solo 175 mi accontento di stare comodo dentro al KJ
pierluigiserafini- Bronze Jeeper
non riesco mai a trovare la giusta posizione...in effetti c'è qualcosa che non quadra.... Rimpiango il sedile della serie precedente (1997-2001) davvero comodo specie nei lunghi viaggi...jeep civita ha scritto:Ma anche i vostri sedili sono allucinantemente scomodi?
naz- Gold Jeeper
Allora non sono solo io.
E poi vogliamo parlare del disassamento che c'è fra la posizione dei pedali e il sedile?
E poi vogliamo parlare del disassamento che c'è fra la posizione dei pedali e il sedile?
curiosità: sapete se c'è differenza a livello di comodità tra i sedili in "pelle" e quelli in tessuto ????
Boss solo tu ci puoi dare una risposta !!!!!!!!!!!!!!!
Boss solo tu ci puoi dare una risposta !!!!!!!!!!!!!!!
Che poi ad esempio, il wrangler ha la seduta molto più comoda del KJ
jeep civita ha scritto:Che poi ad esempio, il wrangler ha la seduta molto più comoda del KJ
Prego.......non parlatemi del Wrangler.....
naz- Gold Jeeper
E' bello è?
Veramente ignorante, poi con questa serie nuova l'hanno veramente migliorato. Unica cosa che non gradisco è il grosso paraurti di plastica grezza che ha davanti.
Fine OT
Veramente ignorante, poi con questa serie nuova l'hanno veramente migliorato. Unica cosa che non gradisco è il grosso paraurti di plastica grezza che ha davanti.
Fine OT
se interessa li ho invertiti dx sx e sx dx molto facile ma laboriosa
un saluto a tutti da Max
un saluto a tutti da Max
max068- Bronze Jeeper
Beh, arriveranno (si spera ) !
Sarebbe bello provare a sedercisi sopra, per sentire se sono confortevoli....
...qualcuno lì ha visti in fiera a Carrara per caso?
Sarebbe bello provare a sedercisi sopra, per sentire se sono confortevoli....
...qualcuno lì ha visti in fiera a Carrara per caso?
FANGO- Platinum Jeeper
CIAO ,
belli son belli ,
ma si monteranno semplicemente o bisognera' fare modifiche , lavorarci e smadonnarci ????
belli son belli ,
ma si monteranno semplicemente o bisognera' fare modifiche , lavorarci e smadonnarci ????
albert one- Bronze Jeeper
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sedili Anteriori
» copri sedili
» Sedili riscaldabili!!!
» riscaldatore sedili
» riparazione sedili in pelle
» copri sedili
» Sedili riscaldabili!!!
» riscaldatore sedili
» riparazione sedili in pelle
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2