Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 193 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Barre portatutto artigianali
+6
AndreA
pierluigiserafini
Marckjeep
Yeti
FANGO
tonics
10 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Barre portatutto artigianali
@Mirco:somo di ferro,a me sembrano zincati,non credo che si arrugginiscano
@Tonics:questo tipo costa di list.mi sembra 3.53€,poi quelli piu'grossi o quelli che raccordano piu' di tre tubi salgono di prezzo,ma io non ho fatto molto caso,il listino era troppo lungo.
In effetti come dicevi non ci sono bulloni che fermano la tubazione,ma una volta bloccati i giunti con i loro bulloni sulle barre del kj,il tubo che andate a collocare in trasversale non ha possibilita' comunque di movimento se e' stato tagliato preciso,inoltre viene pressato anch'esso,e se gli mettete un po'di gomma anche li,il gioco e' fatto
pero' mi viene un dubbio:si possono verniciare se sono zincati? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
@Tonics:questo tipo costa di list.mi sembra 3.53€,poi quelli piu'grossi o quelli che raccordano piu' di tre tubi salgono di prezzo,ma io non ho fatto molto caso,il listino era troppo lungo.
In effetti come dicevi non ci sono bulloni che fermano la tubazione,ma una volta bloccati i giunti con i loro bulloni sulle barre del kj,il tubo che andate a collocare in trasversale non ha possibilita' comunque di movimento se e' stato tagliato preciso,inoltre viene pressato anch'esso,e se gli mettete un po'di gomma anche li,il gioco e' fatto
pero' mi viene un dubbio:si possono verniciare se sono zincati? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gianni- Bronze Jeeper
Da completo profano mi affido a Tonics...che dici Antò?
FANGO- Platinum Jeeper
Mirko, idea non è male.... e il prezzo è giusto, ma a a questo sarebbe oppoertuno di mettere il tubo "originale" per fare le barre trasversali che sicuramente il cliente di Gianni avrà, questo per evitare brutte sorprese per diemnsioni non coincidenti con quelli che si rovano in commercio. Però mi resta in il dubbio, ma 42mm non sono troppi per delle barre su tetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però se il prezzo delle barre è allettante come quello dei giunti con meno di €50 si potrebbe fare il nostro portatutto come su Artattack [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non so se si possono verniciare... .se sono zinzati non so se la vernice "appicica", ma tentar non nuoce [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Però se il prezzo delle barre è allettante come quello dei giunti con meno di €50 si potrebbe fare il nostro portatutto come su Artattack [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non so se si possono verniciare... .se sono zinzati non so se la vernice "appicica", ma tentar non nuoce [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Certo, a questo punto sarebbe da prendere anche i tubi ma 42mm...
Sarebbe importante essere certi che si possa verniciare...lasciarle non si può...
Sarebbe importante essere certi che si possa verniciare...lasciarle non si può...
FANGO- Platinum Jeeper
Ottimo...allora non resta che decidere il da farsi...
FANGO- Platinum Jeeper
Mor, a me sembra che non vada bene quello che hai postato...
Tornando all'ex-cliente di Gianni...pensandoci bene 42,25 mm di tubo è troppo grosso...davvero troppo grosso. Che ne pensate?
Tornando all'ex-cliente di Gianni...pensandoci bene 42,25 mm di tubo è troppo grosso...davvero troppo grosso. Che ne pensate?
FANGO- Platinum Jeeper
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
FANGO ha scritto:Mor, a me sembra che non vada bene quello che hai postato...
Perchè no?
Allora questi sono i morsetti che si fissano alle barre gia esistenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ai morsetti fissi questi con delle vitine a brugola sempre in acciaio inox "cromato a specchio"
O questi, sono quasi uguali
E poi ti prendi due tubi da 25mm di diamertro se vuoi sempre inox ed il gioco è presto fatto.
La spesa è un po superiore, ma hai un portapacchi indistrutibile!
Ed è originale!
MOR- Silver Jeeper
Ah...ok...adesso è più chiaro...
Non avevo capito come fissare i tubi!
Non avevo capito come fissare i tubi!
FANGO- Platinum Jeeper
Non mi ero spiegato bene.
Anzi, non mi ero spiegato per niente!
Anzi, non mi ero spiegato per niente!
MOR- Silver Jeeper
Interessante la componentistica per marittimi che ha postato MOR, ma mi sono fatto un carrello veloce per le cose che servirebbero e sono arrivato ad €86.... e non so se con IVA o senza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Niente.... troppo cari, anche se realizzabile e "inossidabile".
Come si dice.... passo e vado avanti.
Tornando all'amico di Gianni, in effetti il tubo da 42mm è troppo grosso, l'ideale sarebbe un pollice, ma un pollice non sarà mai buono per usare giunti che si possano adattarsi alle barre originali. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dalla mia parte ho il tempo, che non mi stressa per l'urgenza.
Niente.... troppo cari, anche se realizzabile e "inossidabile".
Come si dice.... passo e vado avanti.
Tornando all'amico di Gianni, in effetti il tubo da 42mm è troppo grosso, l'ideale sarebbe un pollice, ma un pollice non sarà mai buono per usare giunti che si possano adattarsi alle barre originali. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dalla mia parte ho il tempo, che non mi stressa per l'urgenza.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» barre portapacchi
» Rete portatutto sul portellone
» Barre portapacchi artigianali
» Barre tetto
» Barre sottoporta
» Rete portatutto sul portellone
» Barre portapacchi artigianali
» Barre tetto
» Barre sottoporta
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 3 di 3