www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Montaggio verricello Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 40 Ospiti

JURI78

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Montaggio verricello EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Montaggio verricello EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Montaggio verricello EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Montaggio verricello EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Montaggio verricello EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Montaggio verricello EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Montaggio verricello EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Montaggio verricello EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Montaggio verricello EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Montaggio verricello

+6
Marco01
Midnight_R
fabiojeep
Yeti
AndreA
FANGO
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Montaggio verricello Empty Montaggio verricello

Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 21:12

Probabilmente rimarrá solo un desiderio ma cosa ne pensate di un montaggio di questo tipo...?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dove sará fissato...che io sappia dovrebbe essere ancorato per bene per non partire alla prima verricellata... hallo
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Montaggio verricello Empty Re: Montaggio verricello

Messaggio Da AndreA Mar 30 Dic 2008, 21:22

io il verricello non lo monterei... problemi per omologarlo... appesantimento dell'anteriore con relativi problemi di stabilità e in più il costo quando con un argano che paghi un quarto risolvi tutto con lo stesso risultato in fuoristrada... l'unica è che hai una cosa in più nel portabagaglio.... problema minimo.........
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 21:29

se e' per quello alla 4tecnique hanno un sistema multimount "stacca-attacca" ti montano la parte fissa "a scomparsa" e poi all'occorrenza si monta il verro

poi in giro avevo visto un cherokee con il verro nascosto dentro il paraurti ma non lo trovo piu'

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 21:35

ecco il multimount

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quello nascosto fisso

come vedete c'e' anche x il cherokee

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 21:42

Ma quello all'interno del paraurti sarebbe comunque da omologare? Per un utilizzo saltuario non sembra male. Poi per il peso all'anteriore sarebbe da aggiungere degli spessori.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 22:01

FANGO ha scritto:Ma quello all'interno del paraurti sarebbe comunque da omologare? Per un utilizzo saltuario non sembra male. Poi per il peso all'anteriore sarebbe da aggiungere degli spessori.

quello nascosto va sicuramente omologato ma penso anche l'altro perche' in caso di incidente ........

cmq quello stacca attacca mi ingrifa non poco xche' visto che lo si monterebbe occasionalmente non dovresti mettere spessori e lo monteresti solo all'occorrenza anche se per montarlo in certe condizioni ci sarebbe da richiamare tutti i santi

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 22:06

Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
santa perf10
fabiojeep
fabiojeep
Iron Jeeper
Iron Jeeper

http://www.smile-shop.it

Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 22:13

fabiojeep ha scritto:Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
santa perf10

E si che l'abbiamo vista ma purtroppo un paraurti cosi qui c'e' lo possiamo solo sognare , sai che bello se investi un pedone o tamponi qualcuno roagh roagh roagh roagh roagh

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 22:14

Bello e impossibile... :D
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Mar 30 Dic 2008, 23:41

Yeti ha scritto:
fabiojeep ha scritto:Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
santa perf10

E si che l'abbiamo vista ma purtroppo un paraurti cosi qui c'e' lo possiamo solo sognare , sai che bello se investi un pedone o tamponi qualcuno roagh roagh roagh roagh roagh

eeeh l'Italia l'Italia ..... già ... perchè nelle altre parti del mondo ( tipo America ) se investi un pedone o tamponi non gli fai nulla jump

ke meraviglia il kj con l ARB
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Messaggio Da FANGO Mer 31 Dic 2008, 10:08

Il problema non è solo in Italia, ma dell'Europa (l'abbiamo voluta o ora ce la teniamo...) Evil or Very Mad
Per ora gli altri stati se la sono cavata, p.es. in Germania è ancora possibile sostituire il paraurti con un altro che alloggia un verricello, ma non è piú possibile montare il verricello su quello originale.

Ho sentito in TV che, per passare i test euro ncap dal2009, tutte le auto non potranno avere uno spigolo davanti (tipo jeep Wrangler) ma dovranno essere arrotondate, avere uno spazio vuoto tra cofano e motore per attutire l'impatto con il pedone (quindi motore montato piú in basso...) e il cofano dovrá essere di metallo piú morbido.

Auto che finora avevano 4 o 5 punti otterranno solo 1 o 2 punti...

Ragazzi...sará sempre peggio.... taz
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Marco01 Mer 31 Dic 2008, 14:12

Però quello postato dallo Yeti è bello un bel po' !!! sbav
Marco01
Marco01
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AndreA Mer 31 Dic 2008, 14:51

il problema del peso non si salterebbe solo mettendo degli spessori ma è una questione proprio di assetto stradale... avere un centinaio di chili all'anteriore modifica completamente la tenuta eleimpostazioni di curva.... non so quanto possa conenire..... mettendoci anche omologazione e relative rotture
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da maurokj Mer 31 Dic 2008, 19:23

AndreA ha scritto:io il verricello non lo monterei... problemi per omologarlo... appesantimento dell'anteriore con relativi problemi di stabilità e in più il costo quando con un argano che paghi un quarto risolvi tutto con lo stesso risultato in fuoristrada... l'unica è che hai una cosa in più nel portabagaglio.... problema minimo.........
quoto, a meno che uno non faccia il boscaiolo e usi il verricello per tirare giù le piante secche!!! devil01
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Gio 01 Gen 2009, 12:58

FANGO ha scritto:Il problema non è solo in Italia, ma dell'Europa (l'abbiamo voluta o ora ce la teniamo...) Evil or Very Mad
Per ora gli altri stati se la sono cavata, p.es. in Germania è ancora possibile sostituire il paraurti con un altro che alloggia un verricello, ma non è piú possibile montare il verricello su quello originale.

Ho sentito in TV che, per passare i test euro ncap dal2009, tutte le auto non potranno avere uno spigolo davanti (tipo jeep Wrangler) ma dovranno essere arrotondate, avere uno spazio vuoto tra cofano e motore per attutire l'impatto con il pedone (quindi motore montato piú in basso...) e il cofano dovrá essere di metallo piú morbido.

Auto che finora avevano 4 o 5 punti otterranno solo 1 o 2 punti...

Ragazzi...sará sempre peggio.... taz

Appunto come dici negli altri stati si può ancora fare qualcosa , qui in Ita l verricello te lo devi scordare ( secondo loro ) eppure io so che se paghi il verro e il paraurti te lo omologano lo stesso ( anche con le nuove leggi europee ) ...per questo dicevo " L'Italia " perchè qui basta pagare e fai ciò che vuoi Leggi o non Leggi è sempre stato così e così sarà
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da FANGO Gio 01 Gen 2009, 13:22

In linea di massima in Italia serve il nulla osta della casa costruttrice, che Chysler Italia non rilascia. Se poi tanti fanno il giro dalla Germania per le omologazioni è un altro discorso...e costa anche caro.

Che io sappia in Italia rilasciano solo Toyota e Land Rover nulla osta per paraurti uso gravoso, verricello misure gomme (+5%) ecc.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 01 Gen 2009, 16:43

:( vabbe' accontentiamoci , x il discorso se tamponi ho investi un pedone , l'ho' fatto xche' all'estero "AMERICA" monti l'accessorio , fai il botto e se sei assicurato tutto ok , qui se manca l'omologa l'assicurazione si attacca al diritto di rivalsa :(

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da FANGO Gio 01 Gen 2009, 16:49

Io alla mia assicurazione pago 30€ in piú all'anno (mi sembra) per la rinuncia al diritto di rivalsa...poi se comprenda un caso del genere non lo so... beer2

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). Qualche anno fa c'era anche un articolo su A&F con la preparazione di un KJ(ho ancora la rivista) dove si scriveva che se non sporge dalla sagona non è da omologare...mmmhhh credo che non fosse proprio vero, ma siamo in Italia...che ce voi fa! bump
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 01 Gen 2009, 16:59

io li avevo sentiti x il multimount e loro mi hanno risposto che non li hanno mai omologati Question Exclamation ma la cosa suona strana xche' cmq modifichi le caratteristiche del veicolo, anche se monti il gancio traino smontabile lo devi omologare ...quindi.....

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Midnight_R Ven 02 Gen 2009, 11:30

FANGO ha scritto:

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). bump

io ho chiesto e alcune aziende che li montano ti dicono che se paghi ti viene omologato nullaosta o non nullaosta , poi se ci sono azzi con l'assicurazioe non lo so , lo sappiamo bene che in ita è così e conoscendo uno che lavorava in Ex motorizzazione so di per certo che è così .
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 11:47

Midnight_R ha scritto:
FANGO ha scritto:

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). bump

io ho chiesto e alcune aziende che li montano ti dicono che se paghi ti viene omologato nullaosta o non nullaosta , poi se ci sono azzi con l'assicurazioe non lo so , lo sappiamo bene che in ita è così e conoscendo uno che lavorava in Ex motorizzazione so di per certo che è così .

Credo che l'assicurazione possa fare ben poco se il verricello è a libretto, poi magari c'è da dichiararlo come si fa con il gancio traino e si paga qualcosina in piú.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da 4freeworld Ven 02 Gen 2009, 22:38

ho comperato giusto oggi il verricello.... :-D adesso devo ingegnarmi un po come installarlo...

adottero una soluzione molto simile alla prima immagine postata..

il problema dei verricelli nascosti è che risultano troppo bassi .. più altro si posiziona meglio è :-)

di sicuro x installarlo modifico il paraurti anteriore e metto una puastra con un basamento amovibile e ripeto lo steso lavoro sul paraurti posteriore, lo avevo gia fastto sul range che avevo prima il grosso vantaggio è che quando nn si usa si mette nel bagagliaio e all'occorrenza si puo montare anche dietro ..cosa che credetemi è utilissima...

secondo essendo amovibile si hanno 50kg in meno che gravano sull'avantreno... massa nn indifferente :-)

ritengo che per far fuoristrada sia un accesorio qusi indispensabile :-D

per quanto riguarda le omologazioni è un delirio... ci sono gia passato qualche volta

ciauz simone
4freeworld
4freeworld
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 22:42

Molto interessante la soluzione amovibile...anche se il fissaggio dovrá essere fatto a dovere...alla fine deve tirare tutto il peso del KJ...che non è poco... pullhair

Sono molto curioso...facci sapere come procedi please! clap
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Montaggio verricello Empty dimenticavo

Messaggio Da 4freeworld Ven 02 Gen 2009, 22:45

dimenticavo....

L'installazione del verricello come si vede sulla prima immagine postata è fatta con questo kit qui...

ed è fatto decisamente bene :-D
4freeworld
4freeworld
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 23:02

Sembra una buona soluzione, ma anche potendo togliere il verricello rimane la staffa sporgente...o sbaglio?
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Sab 03 Gen 2009, 00:19

mi sa di si che la staffa rimane [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e quindi siamo punto e a capo ... anche solo con la staffa nun se po circolà
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da FANGO Sab 03 Gen 2009, 00:23

Beh...magari se la staffa la si monta all'interno tagliando parte della mascherina...non so, faccio solo supposizioni... lol2
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Sab 03 Gen 2009, 14:04

ah be allora sono daccordo .... sempre se ci sta :D

eppure anche io avevo visto uno che l'aveva all'interno ...non so come abbia fatto però
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 03 Gen 2009, 14:12

questo ?

pero' FANGO questo l'ha gia visto smilies16 smilies16 smilies16

cmq l'unica quella meno inpegnativa sembra il multimount della 4technique

Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fabiojeep Sab 03 Gen 2009, 14:48

WoW!!!!
E' la prima volta che vedo queste foto!!
Anch'io voglio lo snorkie (?), si deve omologare?
Un posto dove mettere un compressore sulla nostra Jeep esiste? Il cofano è troppo stretto!
fabiojeep
fabiojeep
Iron Jeeper
Iron Jeeper

http://www.smile-shop.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili