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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 21:12

Probabilmente rimarrá solo un desiderio ma cosa ne pensate di un montaggio di questo tipo...?

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Dove sará fissato...che io sappia dovrebbe essere ancorato per bene per non partire alla prima verricellata... hallo
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Messaggio Da AndreA Mar 30 Dic 2008, 21:22

io il verricello non lo monterei... problemi per omologarlo... appesantimento dell'anteriore con relativi problemi di stabilità e in più il costo quando con un argano che paghi un quarto risolvi tutto con lo stesso risultato in fuoristrada... l'unica è che hai una cosa in più nel portabagaglio.... problema minimo.........
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 21:29

se e' per quello alla 4tecnique hanno un sistema multimount "stacca-attacca" ti montano la parte fissa "a scomparsa" e poi all'occorrenza si monta il verro

poi in giro avevo visto un cherokee con il verro nascosto dentro il paraurti ma non lo trovo piu'

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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 21:35

ecco il multimount

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quello nascosto fisso

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come vedete c'e' anche x il cherokee

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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 21:42

Ma quello all'interno del paraurti sarebbe comunque da omologare? Per un utilizzo saltuario non sembra male. Poi per il peso all'anteriore sarebbe da aggiungere degli spessori.
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 22:01

FANGO ha scritto:Ma quello all'interno del paraurti sarebbe comunque da omologare? Per un utilizzo saltuario non sembra male. Poi per il peso all'anteriore sarebbe da aggiungere degli spessori.

quello nascosto va sicuramente omologato ma penso anche l'altro perche' in caso di incidente ........

cmq quello stacca attacca mi ingrifa non poco xche' visto che lo si monterebbe occasionalmente non dovresti mettere spessori e lo monteresti solo all'occorrenza anche se per montarlo in certe condizioni ci sarebbe da richiamare tutti i santi

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Messaggio Da fabiojeep Mar 30 Dic 2008, 22:06

Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
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Messaggio Da Yeti Mar 30 Dic 2008, 22:13

fabiojeep ha scritto:Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
santa perf10
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E si che l'abbiamo vista ma purtroppo un paraurti cosi qui c'e' lo possiamo solo sognare , sai che bello se investi un pedone o tamponi qualcuno roagh roagh roagh roagh roagh

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Messaggio Da FANGO Mar 30 Dic 2008, 22:14

Bello e impossibile... :D
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Messaggio Da Midnight_R Mar 30 Dic 2008, 23:41

Yeti ha scritto:
fabiojeep ha scritto:Non sò se avete già visto questa foto ma a me viene da piangere dall'invidia!!
santa perf10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E si che l'abbiamo vista ma purtroppo un paraurti cosi qui c'e' lo possiamo solo sognare , sai che bello se investi un pedone o tamponi qualcuno roagh roagh roagh roagh roagh

eeeh l'Italia l'Italia ..... già ... perchè nelle altre parti del mondo ( tipo America ) se investi un pedone o tamponi non gli fai nulla jump

ke meraviglia il kj con l ARB
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Messaggio Da FANGO Mer 31 Dic 2008, 10:08

Il problema non è solo in Italia, ma dell'Europa (l'abbiamo voluta o ora ce la teniamo...) Evil or Very Mad
Per ora gli altri stati se la sono cavata, p.es. in Germania è ancora possibile sostituire il paraurti con un altro che alloggia un verricello, ma non è piú possibile montare il verricello su quello originale.

Ho sentito in TV che, per passare i test euro ncap dal2009, tutte le auto non potranno avere uno spigolo davanti (tipo jeep Wrangler) ma dovranno essere arrotondate, avere uno spazio vuoto tra cofano e motore per attutire l'impatto con il pedone (quindi motore montato piú in basso...) e il cofano dovrá essere di metallo piú morbido.

Auto che finora avevano 4 o 5 punti otterranno solo 1 o 2 punti...

Ragazzi...sará sempre peggio.... taz
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Messaggio Da Marco01 Mer 31 Dic 2008, 14:12

Però quello postato dallo Yeti è bello un bel po' !!! sbav
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Messaggio Da AndreA Mer 31 Dic 2008, 14:51

il problema del peso non si salterebbe solo mettendo degli spessori ma è una questione proprio di assetto stradale... avere un centinaio di chili all'anteriore modifica completamente la tenuta eleimpostazioni di curva.... non so quanto possa conenire..... mettendoci anche omologazione e relative rotture
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Messaggio Da maurokj Mer 31 Dic 2008, 19:23

AndreA ha scritto:io il verricello non lo monterei... problemi per omologarlo... appesantimento dell'anteriore con relativi problemi di stabilità e in più il costo quando con un argano che paghi un quarto risolvi tutto con lo stesso risultato in fuoristrada... l'unica è che hai una cosa in più nel portabagaglio.... problema minimo.........
quoto, a meno che uno non faccia il boscaiolo e usi il verricello per tirare giù le piante secche!!! devil01
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Messaggio Da Midnight_R Gio 01 Gen 2009, 12:58

FANGO ha scritto:Il problema non è solo in Italia, ma dell'Europa (l'abbiamo voluta o ora ce la teniamo...) Evil or Very Mad
Per ora gli altri stati se la sono cavata, p.es. in Germania è ancora possibile sostituire il paraurti con un altro che alloggia un verricello, ma non è piú possibile montare il verricello su quello originale.

Ho sentito in TV che, per passare i test euro ncap dal2009, tutte le auto non potranno avere uno spigolo davanti (tipo jeep Wrangler) ma dovranno essere arrotondate, avere uno spazio vuoto tra cofano e motore per attutire l'impatto con il pedone (quindi motore montato piú in basso...) e il cofano dovrá essere di metallo piú morbido.

Auto che finora avevano 4 o 5 punti otterranno solo 1 o 2 punti...

Ragazzi...sará sempre peggio.... taz

Appunto come dici negli altri stati si può ancora fare qualcosa , qui in Ita l verricello te lo devi scordare ( secondo loro ) eppure io so che se paghi il verro e il paraurti te lo omologano lo stesso ( anche con le nuove leggi europee ) ...per questo dicevo " L'Italia " perchè qui basta pagare e fai ciò che vuoi Leggi o non Leggi è sempre stato così e così sarà
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Messaggio Da FANGO Gio 01 Gen 2009, 13:22

In linea di massima in Italia serve il nulla osta della casa costruttrice, che Chysler Italia non rilascia. Se poi tanti fanno il giro dalla Germania per le omologazioni è un altro discorso...e costa anche caro.

Che io sappia in Italia rilasciano solo Toyota e Land Rover nulla osta per paraurti uso gravoso, verricello misure gomme (+5%) ecc.
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Messaggio Da Yeti Gio 01 Gen 2009, 16:43

:( vabbe' accontentiamoci , x il discorso se tamponi ho investi un pedone , l'ho' fatto xche' all'estero "AMERICA" monti l'accessorio , fai il botto e se sei assicurato tutto ok , qui se manca l'omologa l'assicurazione si attacca al diritto di rivalsa :(

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Messaggio Da FANGO Gio 01 Gen 2009, 16:49

Io alla mia assicurazione pago 30€ in piú all'anno (mi sembra) per la rinuncia al diritto di rivalsa...poi se comprenda un caso del genere non lo so... beer2

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). Qualche anno fa c'era anche un articolo su A&F con la preparazione di un KJ(ho ancora la rivista) dove si scriveva che se non sporge dalla sagona non è da omologare...mmmhhh credo che non fosse proprio vero, ma siamo in Italia...che ce voi fa! bump
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Messaggio Da Yeti Gio 01 Gen 2009, 16:59

io li avevo sentiti x il multimount e loro mi hanno risposto che non li hanno mai omologati Question Exclamation ma la cosa suona strana xche' cmq modifichi le caratteristiche del veicolo, anche se monti il gancio traino smontabile lo devi omologare ...quindi.....

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Messaggio Da Midnight_R Ven 02 Gen 2009, 11:30

FANGO ha scritto:

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). bump

io ho chiesto e alcune aziende che li montano ti dicono che se paghi ti viene omologato nullaosta o non nullaosta , poi se ci sono azzi con l'assicurazioe non lo so , lo sappiamo bene che in ita è così e conoscendo uno che lavorava in Ex motorizzazione so di per certo che è così .
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Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 11:47

Midnight_R ha scritto:
FANGO ha scritto:

Comunque sarebbe interessante sapere cosa dice 4Technique a riguardo, sia per il kit dietro al paraurti che per quella staffa di montaggio davanti alla mascherina (che non ho ancora capito dove è fissata). bump

io ho chiesto e alcune aziende che li montano ti dicono che se paghi ti viene omologato nullaosta o non nullaosta , poi se ci sono azzi con l'assicurazioe non lo so , lo sappiamo bene che in ita è così e conoscendo uno che lavorava in Ex motorizzazione so di per certo che è così .

Credo che l'assicurazione possa fare ben poco se il verricello è a libretto, poi magari c'è da dichiararlo come si fa con il gancio traino e si paga qualcosina in piú.
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Messaggio Da 4freeworld Ven 02 Gen 2009, 22:38

ho comperato giusto oggi il verricello.... :-D adesso devo ingegnarmi un po come installarlo...

adottero una soluzione molto simile alla prima immagine postata..

il problema dei verricelli nascosti è che risultano troppo bassi .. più altro si posiziona meglio è :-)

di sicuro x installarlo modifico il paraurti anteriore e metto una puastra con un basamento amovibile e ripeto lo steso lavoro sul paraurti posteriore, lo avevo gia fastto sul range che avevo prima il grosso vantaggio è che quando nn si usa si mette nel bagagliaio e all'occorrenza si puo montare anche dietro ..cosa che credetemi è utilissima...

secondo essendo amovibile si hanno 50kg in meno che gravano sull'avantreno... massa nn indifferente :-)

ritengo che per far fuoristrada sia un accesorio qusi indispensabile :-D

per quanto riguarda le omologazioni è un delirio... ci sono gia passato qualche volta

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Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 22:42

Molto interessante la soluzione amovibile...anche se il fissaggio dovrá essere fatto a dovere...alla fine deve tirare tutto il peso del KJ...che non è poco... pullhair

Sono molto curioso...facci sapere come procedi please! clap
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Messaggio Da 4freeworld Ven 02 Gen 2009, 22:45

dimenticavo....

L'installazione del verricello come si vede sulla prima immagine postata è fatta con questo kit qui...

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ed è fatto decisamente bene :-D
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Messaggio Da FANGO Ven 02 Gen 2009, 23:02

Sembra una buona soluzione, ma anche potendo togliere il verricello rimane la staffa sporgente...o sbaglio?
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Messaggio Da Midnight_R Sab 03 Gen 2009, 00:19

mi sa di si che la staffa rimane [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e quindi siamo punto e a capo ... anche solo con la staffa nun se po circolà
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Messaggio Da FANGO Sab 03 Gen 2009, 00:23

Beh...magari se la staffa la si monta all'interno tagliando parte della mascherina...non so, faccio solo supposizioni... lol2
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Messaggio Da Midnight_R Sab 03 Gen 2009, 14:04

ah be allora sono daccordo .... sempre se ci sta :D

eppure anche io avevo visto uno che l'aveva all'interno ...non so come abbia fatto però
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Messaggio Da Yeti Sab 03 Gen 2009, 14:12

questo ?

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pero' FANGO questo l'ha gia visto smilies16 smilies16 smilies16

cmq l'unica quella meno inpegnativa sembra il multimount della 4technique

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Messaggio Da fabiojeep Sab 03 Gen 2009, 14:48

WoW!!!!
E' la prima volta che vedo queste foto!!
Anch'io voglio lo snorkie (?), si deve omologare?
Un posto dove mettere un compressore sulla nostra Jeep esiste? Il cofano è troppo stretto!
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