Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 36 Ospiti JURI78
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
+18
MOR
davide77
michele
Marckjeep
tonics
gilles59
lombrea
Caterpillar
Yeti
antonio_crd
Mansell
Paolokj
AndreA
Alexkj
maus
naz
maurokj
FANGO
22 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
No, in estate no...c'è troppo movimento... preferisco la bassa stagione...anzi la bassissima stagione!
FANGO- Platinum Jeeper
al minuto 4:00!!Yeti ha scritto:FANGO ha scritto:Yeti ha scritto:ci son le docce portatili con tanto di tendina da attaccar alle barre e contenitore d'acqua da piazzare sul tetto per riscaldarla .................per i bisognini ..............credo che basti un rotolo della nostra amata carta da QLO e un bel cespuglio
Per il serbatoio della doccia allora serve un portapacchi...
Per il resto resta l'unica...
no e' una sacca , la appoggi al tetto e sei ok per la tendina ti attacchi alle nostre barre
zona pranzo (con tanto di luminarie!!!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però, scherzi a parte, l'idea della tenda sul tetto fatta in casa era un po che mi girava in testa...un ripiano che si apre un po su cofano e un po che sporge dietro e che sorregge la tenda... sarebbe solido perchè fissato sulle barre... mirko...prossimo passo!!!
maurokj- Gold Jeeper
troppo bello al minuto 5,26
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Buona idea Mauro...ma mi sa che mi fermo qui...
Bellissimo il filmino...
Bellissimo il filmino...
FANGO- Platinum Jeeper
Ho appena finito il mio piano seguendo lo schema di maurokj che a tal proposito ringrazio!
Il tutto mi è costato :
Legno compensato spessore 18 mm 23 euro (un pezzo lo avevo gia' quindi aggiungere un 10 euro)
Pelle sintetica 2 m x 1,40 m 19 euro
Cerniere di ottone 10 12 euro
Colla da parati 1 barattolo 500gr 6 euro
totale 60 euri !!!!!!
Totale ore di lavoro circa 15.
Domani foto con misure precise!
Il tutto mi è costato :
Legno compensato spessore 18 mm 23 euro (un pezzo lo avevo gia' quindi aggiungere un 10 euro)
Pelle sintetica 2 m x 1,40 m 19 euro
Cerniere di ottone 10 12 euro
Colla da parati 1 barattolo 500gr 6 euro
totale 60 euri !!!!!!
Totale ore di lavoro circa 15.
Domani foto con misure precise!
gippozzo- Bronze Jeeper
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
E io di sperimentarlo ! Non sono nuovo a "sonni" da bagagliaio ma l'idea di avere il ripiano per permette di riporre oggetti sotto di esso e di non dormire insieme a borse da pesca, canne, mute da surf , cavi per la batteria e ciarpame vario mi garba un monte....meglio che a casa!
gippozzo- Bronze Jeeper
gippozzo ha scritto:E io di sperimentarlo ! Non sono nuovo a "sonni" da bagagliaio ma l'idea di avere il ripiano per permette di riporre oggetti sotto di esso e di non dormire insieme a borse da pesca, canne, mute da surf , cavi per la batteria e ciarpame vario mi garba un monte....meglio che a casa!
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Boh, io tanti anni fa quando trasportavo i giornali con la Citroen CX mi facevo delle dormite colossali nell'area di sosta di Roudai in Provenza con solo il sedile di guida abbassato, come non ricordo di aver mai dormito...... sara' stata la giovine eta'......
lucaggg- Bronze Jeeper
interessante l'idea del letto comunque,io mi sono attrezzato cosi ,mi sono portato 2 cuscini del divano di casa mia 2 cuscini da letto ,2 belle coperte ,poi abbassato i sedili dietro ,ho spinto al massimo i 2 sedili in avanti e alzati al max , e si dorme una meraviglia (in compagnia sopratutto),se potesse parlare il mio Kj
JohnR- Bronze Jeeper
Il vantaggio della mia soluzione è che posso usare lo spazio sotto al pianale per stivare cose.
Lo svantaggio della mia soluzione invece è che al momento di dover utilizzare il ripiano, per poterlo aprire, bisogna tirare fuori dal KJ la maggior parte delle cose.
Forse sarebbe stato meglio fare un ripiano fisso per 3/4 e solo l'ultimo 1/4 ripiegarlo in modo da poter tenere i sedili alteriori in posizione normale. In questo modo si sarebbe potuto lasciare il carico al suo posto e semplicemente spingere i sedili in avanti e poi aprire l'ultimo pozzetto di ripiano.
Lo svantaggio della mia soluzione invece è che al momento di dover utilizzare il ripiano, per poterlo aprire, bisogna tirare fuori dal KJ la maggior parte delle cose.
Forse sarebbe stato meglio fare un ripiano fisso per 3/4 e solo l'ultimo 1/4 ripiegarlo in modo da poter tenere i sedili alteriori in posizione normale. In questo modo si sarebbe potuto lasciare il carico al suo posto e semplicemente spingere i sedili in avanti e poi aprire l'ultimo pozzetto di ripiano.
FANGO- Platinum Jeeper
Maremma...........le foto, si via dopo le fo, me ne ero dimenticato....comunque quello che ho fatto io si ripiega in tre e posso aprire l'ultimo "terzo" alla bisogna, in questo modo posso gia partire con i sedili abbassati, riporre roba sotto e tenere sopra i "due terzi" sacchi a pelo o coperte e cuscni già pronti all'uso. E' comodo non dover fare tutta l'operazione dall'inizio soprattutto quando arrivi nei posti di buio...oltre ad essere piu pratico si da anche meno nell'occhio.... .....unico svantaggio: in due cigola parecchio......meglio senza pianale o in albergo !!!!!!
gippozzo- Bronze Jeeper
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Allora rettifico : non si puo' viaggiare con i "due terzi" abbassati per poi abbassare il terzo alla bisogna ma si puo comunque viaggiare con i sedili posteriori abbassati stivando oggetti che non superino in altezza le traverse che fanno da sostegno al pianale....comunque è abbastanza modulabile e ognuno se lo prepara come vuole l'importante è che funzioni per quello che è stato pensato e realizzato, dormire nel KJ !!!!!!!!
Ciao a tutti, gippozzo
Allora rettifico : non si puo' viaggiare con i "due terzi" abbassati per poi abbassare il terzo alla bisogna ma si puo comunque viaggiare con i sedili posteriori abbassati stivando oggetti che non superino in altezza le traverse che fanno da sostegno al pianale....comunque è abbastanza modulabile e ognuno se lo prepara come vuole l'importante è che funzioni per quello che è stato pensato e realizzato, dormire nel KJ !!!!!!!!
Ciao a tutti, gippozzo
gippozzo- Bronze Jeeper
Bel lavoro Gippozzo!!
Cosa non si fa con il kj
Cosa non si fa con il kj
Marckjeep- Admin
Grazie ragazzi, in particolar modo a MauroKj per lo splendido schema che ci ha fornito, io mi son limitato a copiare ma sfortunatamente non sono riuscito ad essere cosi preciso come lo è stato lui.....lo fatto in casa per davvero, sul tavolo di cucina con l'ausilio di un solo morsetto e di un seghetto alternativo tutto scassato e della mia splendida fidanzata.
Nota : nel KJ restyling come il mio, la misura in lunghezza di 166 cm dal portellone al dietro degli schienali anteriori è si considerato con i sedili spinti in avanti ma misurati alla base del fondo (sulla moquette), quindi considerando che il pianale si utilizza rialzato dal fondo di 25 cm circa, dal portellone al dietro dei sedili anteriori (ovviamente reclinati in avanti per quel poco possibile) si guadagnano circa 8 cm quindi si va circa a 173 cm utili, se poi vogliamo considerare che da soli possiamo utilizzare lo spazio centrale tra i due schienali anteriori per metterci un pezzetto (nel mio caso) di testa, beh ci si puo dormire tranquillamente tutti distesi finoa stature di 178/180 cm. Io che sono 178 ci sto dritto nel mezzo del pianale.
Questo per invogliare a costruirselo anche coloro i quali pensano che sia adatto solo per persone di statura inferiore ai 166 cm.
Ciao e buone ronfate
Nota : nel KJ restyling come il mio, la misura in lunghezza di 166 cm dal portellone al dietro degli schienali anteriori è si considerato con i sedili spinti in avanti ma misurati alla base del fondo (sulla moquette), quindi considerando che il pianale si utilizza rialzato dal fondo di 25 cm circa, dal portellone al dietro dei sedili anteriori (ovviamente reclinati in avanti per quel poco possibile) si guadagnano circa 8 cm quindi si va circa a 173 cm utili, se poi vogliamo considerare che da soli possiamo utilizzare lo spazio centrale tra i due schienali anteriori per metterci un pezzetto (nel mio caso) di testa, beh ci si puo dormire tranquillamente tutti distesi finoa stature di 178/180 cm. Io che sono 178 ci sto dritto nel mezzo del pianale.
Questo per invogliare a costruirselo anche coloro i quali pensano che sia adatto solo per persone di statura inferiore ai 166 cm.
Ciao e buone ronfate
gippozzo- Bronze Jeeper
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4