Chi è online?
In totale ci sono 198 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 197 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
+18
MOR
davide77
michele
Marckjeep
tonics
gilles59
lombrea
Caterpillar
Yeti
antonio_crd
Mansell
Paolokj
AndreA
Alexkj
maus
naz
maurokj
FANGO
22 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
ed a grandi linee????????FANGO ha scritto:I "diritti" ce li ha Mauro...forse è meglio aspettare che sia in una fase più avanzata...
Fango io ho trovato questo pero' le misure sono per la kia sportage posto comunque il link magari ti puo' tornare utile anche se ho letto che forse hai gia' risolto.
clicca Qui
clicca Qui
lombrea- Bronze Jeeper
Caterpillar ha scritto:ed a grandi linee????????FANGO ha scritto:I "diritti" ce li ha Mauro...forse è meglio aspettare che sia in una fase più avanzata...
È troppo presto perché potrebbe cambiare molto avendo le ,osure in mano ma su carta Mauro ha avuto un ottimo spunto.
lombrea ha scritto:Fango io ho trovato questo pero' le misure sono per la kia sportage posto comunque il link magari ti puo' tornare utile anche se ho letto che forse hai gia' risolto.
clicca Qui
L'idea è buona ma credo che si possa fare di meglio...
FANGO- Platinum Jeeper
è solo una bozza..niente di che..concettualmente simile a quello della kia, ma adattato al kj e al peso di mirko dopo l'oktober fest
adesso con le misure andrà sicuramente modificato, tranquilli che non produciamo alle spalle del forum ma per il forum!!!!
dimenticavo...deve essere abbastanza robusto per 2 persone...!!!!
adesso con le misure andrà sicuramente modificato, tranquilli che non produciamo alle spalle del forum ma per il forum!!!!
dimenticavo...deve essere abbastanza robusto per 2 persone...!!!!
maurokj- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:è solo una bozza..niente di che..concettualmente simile a quello della kia, ma adattato al kj e al peso di mirko dopo l'oktober fest
Infatti, piccolo dettaglio.....95 kg prima dell'Oktober Fest....
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:maurokj ha scritto:è solo una bozza..niente di che..concettualmente simile a quello della kia, ma adattato al kj e al peso di mirko dopo l'oktober fest
Allora propongo di usare lastre in carbonio che e' piu' resistente e piu' leggero del legno.
I sonni tranquilli non hanno prezzo
lombrea- Bronze Jeeper
lombrea ha scritto:FANGO ha scritto:maurokj ha scritto:è solo una bozza..niente di che..concettualmente simile a quello della kia, ma adattato al kj e al peso di mirko dopo l'oktober fest
Allora propongo di usare lastre in carbonio che e' piu' resistente e piu' leggero del legno.
I sonni tranquilli non hanno prezzo
:yeah:
FANGO- Platinum Jeeper
Io contavo di non dormirci solo, quindi meglio se robusto HIHIHIHI
Mansell- Gold Jeeper
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
scusate l'ot ma mauro in che ambito lavori?? che programma usi
AndreA- Gold Jeeper
complimenti
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
il mio settore è quello delle forniture estetiche, ma mi occupo anche di progettazione di tutto un po. quel programma è specifico per progettazione lamierati 3d (solidworks), lo stesso che avevo usato per la staffa della retrocamera o per il supporto dell'autoradio(ti ricordi che l'avevo portata a filo?)!AndreA ha scritto:scusate l'ot ma mauro in che ambito lavori?? che programma usi
fine OT!
il pianale non è complicato da fare, basta solo procurarsi delle solide cerniere e creare le sedi per incassarle. così da aperto non ce le ha mirko nei reni e riesce a dormire, e da chiuso tengono via niente spazio!
maurokj- Gold Jeeper
era solo una curiosità visto che io sto facendo architettura.... x la modellazione uso rino e cad...
scusate
scusate
AndreA- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:il mio settore è quello delle forniture estetiche, ma mi occupo anche di progettazione di tutto un po. quel programma è specifico per progettazione lamierati 3d (solidworks), lo stesso che avevo usato per la staffa della retrocamera o per il supporto dell'autoradio(ti ricordi che l'avevo portata a filo?)!AndreA ha scritto:scusate l'ot ma mauro in che ambito lavori?? che programma usi
fine OT!
il pianale non è complicato da fare, basta solo procurarsi delle solide cerniere e creare le sedi per incassarle. così da aperto non ce le ha mirko nei reni e riesce a dormire, e da chiuso tengono via niente spazio!
HO "preso" solid works............ stupendo, ma c'è da passarci le nottate x imparare....
Oggi per curiosita' ho portato avanti i due sedili anteriori e abbassato il posteriore.
Lo spazio disponibile dal portellone chiuso ai sedili anteriori e' di circa 170/175 cm e 130/135 in larghezza
Io avevo pensato a questa soluzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solamente che 188 cm difficilmente ci stanno in lunghezza mentre in larghezza dovremmo esserci.
Trovarne un piu' corto che verra gonfiato con un compressore 12V non sarebbe male.
Certo che bisogna spessorare tra il piano del baule ed il sedile abbassato affinche' poi venga tutto abbastanza in piano.
Lo spazio disponibile dal portellone chiuso ai sedili anteriori e' di circa 170/175 cm e 130/135 in larghezza
Io avevo pensato a questa soluzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Solamente che 188 cm difficilmente ci stanno in lunghezza mentre in larghezza dovremmo esserci.
Trovarne un piu' corto che verra gonfiato con un compressore 12V non sarebbe male.
Certo che bisogna spessorare tra il piano del baule ed il sedile abbassato affinche' poi venga tutto abbastanza in piano.
gilles59- Gold Jeeper
L'idea non è male per niente gilles, ma penso sia diicile trovare un materasso lungo meno di 180cm.
Non so se lo avete notato
ma l'inclinazione dei sedili ribaltati tra il il pre ed il post restyling varia.. .a favore dell'ultimo.
ma l'inclinazione dei sedili ribaltati tra il il pre ed il post restyling varia.. .a favore dell'ultimo.
@Paolo: che cosè sto solid works?
@Gil: come alternativa non sarebbe male se la lunghezza fosse quella giusta...io preferirei il ripiano in legno, poi ho dei materassini che uso in campeggio che in parte si gonfiano da soli, alti circa 3-4 cm e robustissimi.
@Tonics: non ho mai visto un MY2005 con i sedili abbassati...
@Gil: come alternativa non sarebbe male se la lunghezza fosse quella giusta...io preferirei il ripiano in legno, poi ho dei materassini che uso in campeggio che in parte si gonfiano da soli, alti circa 3-4 cm e robustissimi.
@Tonics: non ho mai visto un MY2005 con i sedili abbassati...
FANGO- Platinum Jeeper
@ MirKo,
io che sono alto 1,73 posso anche stendermi e ranicchiare un po le gambe,ma tu sei piu' alto.
Hai provato in qualche modo a vedere se ci stai.
io che sono alto 1,73 posso anche stendermi e ranicchiare un po le gambe,ma tu sei piu' alto.
Hai provato in qualche modo a vedere se ci stai.
gilles59- Gold Jeeper
Ci ho già dormito una volta ma senza ripiano....ci sto di traverso...sono 1,82. con il ripiano ci starei molto meglio perché potrei sfruttare lo tutto spazio disponibile.
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:@Paolo: che cosè sto solid works?
è il software che ha usato maurino x fare il progetto del "lettino"
Paolokj ha scritto:FANGO ha scritto:@Paolo: che cosè sto solid works?
è il software che ha usato maurino x fare il progetto del "lettino"
...ok tutto chiaro!
FANGO- Platinum Jeeper
Qualche volenteroso che lo fa vedere @ Fango?
... i modelli post restyling con i sedili posterirori reclinati sono praticamente a fono piatto
... i modelli post restyling con i sedili posterirori reclinati sono praticamente a fono piatto
Grazie! Certo sarebbe più semplice con fondo piatto ma siccome non ho intenzione di vendere il mio KJ per prenderene uno più nuovo opterò per seguire il progetto di Mauro...che pensa sempre a tutto.
Ottima indicazione per chi vuole seguire il suo progetto e ha un MY2005->
Ottima indicazione per chi vuole seguire il suo progetto e ha un MY2005->
FANGO- Platinum Jeeper
Ma dicci dicci hai gia' aperto il cantiere per la costuzione del pianale?
Eventualmente si potrebbero mettere delle guige piu' lunghe per i sedili cosi'
puoi spostarli piu' avanti e magari non ti tocca dormire di trverso?
Eventualmente si potrebbero mettere delle guige piu' lunghe per i sedili cosi'
puoi spostarli piu' avanti e magari non ti tocca dormire di trverso?
lombrea- Bronze Jeeper
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4