Chi è online?
In totale ci sono 211 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 211 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
+18
MOR
davide77
michele
Marckjeep
tonics
gilles59
lombrea
Caterpillar
Yeti
antonio_crd
Mansell
Paolokj
AndreA
Alexkj
maus
naz
maurokj
FANGO
22 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
Non è mai venuto in mente a nessuno di farsi un ripiano per dormirci dentro? Stavo pensando che non sarebbe male fare qualcosa di ripiegabile in modo da poter usare i sedili posteriori in marcia, magari usando delle cerniere molto robuste.
In sosta, facendo scorrere i sedili completamente in avanti, si potrebbe abbassare il ripiano e metterci un matesarrino da campeggio. Mi piacerebbe per situazioni di emergenza, magari per una notte.
Mi sono fatto ispirare da questo progetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne pensate?
In sosta, facendo scorrere i sedili completamente in avanti, si potrebbe abbassare il ripiano e metterci un matesarrino da campeggio. Mi piacerebbe per situazioni di emergenza, magari per una notte.
Mi sono fatto ispirare da questo progetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne pensate?
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Costruire ripiano in legno per dormire nel KJ
costruirla non è un problema...non dovrebbe costare nemmeno molto, se serve qualche consiglio...
maurokj- Gold Jeeper
e pensare che ce l'avete tutti con me quando dico che col XJ si fanno "sonni tranqulli"......................
naz- Gold Jeeper
@Mauro: grazie...non sono così pratico nel bricolage ma ci proverò. Quest'anno mi piacerebbe fare qualche giretto un po' più lontano da casa e fare una tirata è sempre dura. Quando il clima lo permette però...
@Naz:sonni tranquilli in questo senso si ...ma se poi il tanto amato XJ soffre di "mal di testa" ogni 100k km
....se la benzina costasse la metà magari il 4,0L, anche se io sono amante del diesel.
@Naz:sonni tranquilli in questo senso si ...ma se poi il tanto amato XJ soffre di "mal di testa" ogni 100k km
....se la benzina costasse la metà magari il 4,0L, anche se io sono amante del diesel.
FANGO- Platinum Jeeper
Fango...continuo a scherzare..... Non'è che Jeep fabbrica anche medicinali contro i mal di testa e di testine ??
Sta storia comincia ad insospettirmi.....
naz- Gold Jeeper
FANGO dimmi la verità
ti vogliono buttar fuori di casa e visto gli affitti stai cercando un'alternativa meno costosa??
ti vogliono buttar fuori di casa e visto gli affitti stai cercando un'alternativa meno costosa??
maus- Moderatore
naz ha scritto:Fango...continuo a scherzare..... Non'è che Jeep fabbrica anche medicinali contro i mal di testa e di testine ??
Non sarebbe male se lo facessero, se fosse meno caro che rifare le teste...
maus ha scritto:FANGO dimmi la verità
È proprio così...se continuo a buttare soldi nella Jeep va a finire che la mia compagna mi butta fuori...meglio prevenire!
FANGO- Platinum Jeeper
C'è un forum spagnolo dove lo hanno fatto per il KJ: se ti interessa lo cerco (.... se lo trovo...)
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
mirko, se sei davvero interessato provo a pensare a qualcosa! il massimo sarebbe trovarci e farlo insieme un sabato.. penso qualcosa nel fine settimana e ti faccio sapere!
maurokj- Gold Jeeper
Io non sto scherzando...ma non perdere troppo tempo!
Il ripiano dovrebbe essere un po' rialzato in modo da poter caricare qualcosa nel bagagliaio...tipo quello sull'XJ.
Io avrei già una mezza idea ma non so proprio come farla in forma grafica, devo prendere un po' di misure per vedere se c'è abbastanza spazio
Il ripiano dovrebbe essere un po' rialzato in modo da poter caricare qualcosa nel bagagliaio...tipo quello sull'XJ.
Io avrei già una mezza idea ma non so proprio come farla in forma grafica, devo prendere un po' di misure per vedere se c'è abbastanza spazio
FANGO- Platinum Jeeper
l'idea è moolto bella ed interessante... non credo che costi molto ma di lavoro da fare ce nè tanto
AndreA- Gold Jeeper
Hai ragione, deve essere comodo anche da smontare e quindi suddivisibile in più perti per spostarlo facilmente. Io mi immagino una cosa ripiegabile con i piedi di appoggio sotto...
FANGO- Platinum Jeeper
maurokj ha scritto:costruirla non è un problema...non dovrebbe costare nemmeno molto, se serve qualche consiglio...
Mirko se vuoi maurino ti mette anche un paio di lampade UVA
comunque a parte gli scherzi è una buona idea....così x Maggiora 2010 sei a posto
Paolo_kj ha scritto:maurokj ha scritto:costruirla non è un problema...non dovrebbe costare nemmeno molto, se serve qualche consiglio...
Mirko se vuoi maurino ti mette anche un paio di lampade UVA
comunque a parte gli scherzi è una buona idea....così x Maggiora 2010 sei a posto
Ha ragione...ma non solo Maggiora...quest'anno sarebbe bello fare più uscite assieme e per me che devo fare tanti km sarebbe pratico...
FANGO- Platinum Jeeper
Gran bell'idea
@Paolo: mi sa che tu o dormi con il portellone dietro aperto o no ci stai
Mansell- Gold Jeeper
questo l'avevi già visto?..
LOST - sleep in a KJ
LOST - sleep in a KJ
antonio_crd- Admin
Mansell ha scritto:Gran bell'idea
Hai ragione...al limite lunotto aperto e piedi alti...
antonio_crd ha scritto:questo l'avevi già visto?..
LOST - sleep in a KJ
No, non l'avevo ancora visto...vado subito a leggere.
FANGO- Platinum Jeeper
e' una bella idea , ma ti garantisco che di lavoro c'e' ne' , spece se per fare un bel lavoro rivesti il telaio con moquette, cmq il telaio se vai in un fai da te' prendi del panforte .........che costa e lo sagomi con delle dime di cartone sulle quali avrai ricalcato le misure del KJ
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Mansell ha scritto:Gran bell'idea
antonio_crd ha scritto:questo l'avevi già visto?..
LOST - sleep in a KJ
Il concetto è quello. Magari, come dice Yetone, con un lavoro più di fino ricoprendo il tutto con moquette.
Anche se senza copertura è più igenico e facile da pulire
SI, anch'io ho pensato di non rivestirlo. Vorrei un lavoro più preciso di quello in foto e il ripiano dovrebbe essere ripiegabile come ho già detto...in modo da sfruttare in sosta tutto lo spazio disponibile spostando i sedili al massimo in avanti.
Comunque gli americani sono sempre i soliti...vorrebbero montarci TV, Laatop e macchina del caffè...vabbè... dai, non esageriamo!
Comunque gli americani sono sempre i soliti...vorrebbero montarci TV, Laatop e macchina del caffè...vabbè... dai, non esageriamo!
FANGO- Platinum Jeeper
per un lavoro preciso io ti consiglio di rivolgerti a loro clicca qui,FANGO ha scritto:SI, anch'io ho pensato di non rivestirlo. Vorrei un lavoro più preciso di quello in foto e il ripiano dovrebbe essere ripiegabile come ho già detto...in modo da sfruttare in sosta tutto lo spazio disponibile spostando i sedili al massimo in avanti.
hanno una grossa esperienza per il riposo nelle vetture...............
occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio ...... come diceva Lino.....
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Azz...su quelli si che dormi profondo...
FANGO- Platinum Jeeper
mi mandi la mail in MP? c'è posta per te...FANGO ha scritto:Io non sto scherzando...ma non perdere troppo tempo!
maurokj- Gold Jeeper
Grandissimo Mauro...miticissimo!!!!
Misuro tutto appena ho un attimo...
FANGO- Platinum Jeeper
farci condividere quest'entusiasmo.............. nooooo?????FANGO ha scritto:Grandissimo Mauro...miticissimo!!!!
I "diritti" ce li ha Mauro...forse è meglio aspettare che sia in una fase più avanzata...
FANGO- Platinum Jeeper
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 4