Chi è online?
In totale ci sono 193 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 192 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
PROGETTO SNORKEL
+7
Alexkj
Marco
AndreA
Paolokj
antonio_crd
FANGO
vertikal
11 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
PROGETTO SNORKEL
Ciao Ragazzi, prima di tutto BUON ANNO A TUTTI.........
qulacuno di voi ha già montato o pensato di montare lo snorkel sul KJ??
Rovistando sui siti americani il modello adatto al KJ costa un cifrone, quindi pensando a qualcosa da adattare mi son ricordato del modello in ferro che monta il defender; quello in due parti separate dal soffietto.
Dovrebbe adattarsi...........credo.
E sopratutto costa 99,00 euro.
Date un'okkiata su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - cliccate su "offerte" fino a trovare lo snorkel in ferro da 99,00 euro
Cosa ne pensate??
qulacuno di voi ha già montato o pensato di montare lo snorkel sul KJ??
Rovistando sui siti americani il modello adatto al KJ costa un cifrone, quindi pensando a qualcosa da adattare mi son ricordato del modello in ferro che monta il defender; quello in due parti separate dal soffietto.
Dovrebbe adattarsi...........credo.
E sopratutto costa 99,00 euro.
Date un'okkiata su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - cliccate su "offerte" fino a trovare lo snorkel in ferro da 99,00 euro
Cosa ne pensate??
Re: PROGETTO SNORKEL
se volete vedervi un bel po di foto sul montaggio.. qui ce ne sono parecchie..
SNORKEL INSTALLATION GUIDE
SNORKEL INSTALLATION GUIDE
antonio_crd- Admin
Non proprio un levoretto da poco...
In ogni caso io non ci adatterei il tubo del Defender, di certo non viene così bene esteticamente.
E poi bisognerebbe ermetizzare diverse cose affinchè lo snorkel sia davvero utile...a partire da tutto il cablaggio del VM che sembra fatto tutt'altro che in maniera professionale.
In ogni caso io non ci adatterei il tubo del Defender, di certo non viene così bene esteticamente.
E poi bisognerebbe ermetizzare diverse cose affinchè lo snorkel sia davvero utile...a partire da tutto il cablaggio del VM che sembra fatto tutt'altro che in maniera professionale.
Ultima modifica di FANGO il Dom 03 Gen 2010, 08:47 - modificato 1 volta.
FANGO- Platinum Jeeper
SNORKEL
Sono daccordo che non è un lavoretto da poco, ma con qualsiasi altro snorkel dovresti comunque isolate tutte le parti....no??
Si, in ogni caso devi isolare le parti elettriche e portare gli sfiati alti.
FANGO- Platinum Jeeper
PROGETTO SNORKEL
Ciao ragazzi, dopo varie ricerche on - line di uno snorkel per il KJ, e visti i prezzi non adeguati al momento al mio portafoglio ho dirottato all'autofabbricazione.
Per il momento vi do gli "ingredienti" .................dopo il montaggio inserisco le foto.
Ciau
SCATOLA FILTRO IL PUù POSSIBILE SIMILE A QUELLA DEL KJ RECUPERATA IN DEMOLIZIONE = 10 EURO
FILTRO ARIA (AUTORICAMBI) = 10 EURO
3 CURVE IN PVC a 90° diam. 80 (MATERIALI EDILI) = 3,00 EURO
2 CURVE IN PVC diam. 80 a 45° (MATERIALI EDILI) = 1,50 EURO
2m TUBO IN PVC diam 80 (MATERIALI EDILI) = 3,50 EURO
FONDO CONSOLIDANTE SPRAY GRIGIO (COLORIFICIO) = 3,50 EURO
NERO OPACO SPRAY (COLORIFICIO) = 2,80 EURO
2 FASCETTE INOX AUTOCOSTRUITE
GRIGLIA DI PROTEZIONE IN METALLO A MAGLIA FINA (FERRAMENTA) = 0,80 EURO
Per il momento vi do gli "ingredienti" .................dopo il montaggio inserisco le foto.
Ciau
SCATOLA FILTRO IL PUù POSSIBILE SIMILE A QUELLA DEL KJ RECUPERATA IN DEMOLIZIONE = 10 EURO
FILTRO ARIA (AUTORICAMBI) = 10 EURO
3 CURVE IN PVC a 90° diam. 80 (MATERIALI EDILI) = 3,00 EURO
2 CURVE IN PVC diam. 80 a 45° (MATERIALI EDILI) = 1,50 EURO
2m TUBO IN PVC diam 80 (MATERIALI EDILI) = 3,50 EURO
FONDO CONSOLIDANTE SPRAY GRIGIO (COLORIFICIO) = 3,50 EURO
NERO OPACO SPRAY (COLORIFICIO) = 2,80 EURO
2 FASCETTE INOX AUTOCOSTRUITE
GRIGLIA DI PROTEZIONE IN METALLO A MAGLIA FINA (FERRAMENTA) = 0,80 EURO
Ottimo, Vertikal aspettiamo con ansia, nel frattempo sposto il topic nell'area accessori
PROGETTO SNORKEL
Ok, ho dato per scontato che ricadesse nella categoria discussioni generali
Ultima modifica di Paolo_kj il Dom 24 Gen 2010, 20:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato maiuscolo)
se riesci posta qualche foto della costruzione... magari con metro accanto... la cosa è moolto interessante
AndreA- Gold Jeeper
ok, appena procedo al montaggio, documento il tutto.
Diaciamo che è praticamente tutto pronto, mi manca lo "il coraggio" per forare la carrozzeria!!!!!!!
nell'elenco del materiale ho dimenticato di indicaRe i tipi di curve:
3 a 90° e 2 a 45°
Diaciamo che è praticamente tutto pronto, mi manca lo "il coraggio" per forare la carrozzeria!!!!!!!
3 a 90° e 2 a 45°
vertikal ha scritto:
3 a 90° e 2 a 45°
ho ahggiunto il particolare al post con tutto il materiale
... ma lo snorkel andando ad influenzare l'afflusso di aria, se non è ben fatto, non potrebbe ridurre le prestazioni o far aumentare i consumi
Marco- Silver Jeeper
Marco ha scritto: ... ma lo snorkel andando ad influenzare l'afflusso di aria, se non è ben fatto, non potrebbe ridurre le prestazioni o far aumentare i consumi
teoricamente potrebbe mantare in tilt inl debimetro ignorantemente parlando
vertikal ha scritto:ok, appena procedo al montaggio, documento il tutto.
allora vertikal.. com'è andata poi?..
antonio_crd- Admin
Paolokj ha scritto:.....è annegato
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
MOR ha scritto:Penso sappia nuotare!
vertikal è probabile, ma il KJ?????????????
Tranquilli!!!!!!!!!!! Non sono annegato nè io nè il KJ; piuttosto mia moglie (non per colpa sua) ha avuto un antipatico urto con Turbo Daily cassonato!!!!!!!!!!!!! Risultato: kj ricoverato dal carrozziere con paraurti anteriore, fiancatina, parafango, parasassi, sportello,cerchio e gomma sinistra da sostituire!!!!!!!!!!!! Fermo quasi 2 mesi per assicurazione e burocrazia varia. Comunque lo snorkel è quasi finito, manca il prefiltro a ciclone che ancora non mi è arrivato!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
azz che rogna
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
..azz. chre botta, il KJ si piega ma non si spezza, l'importante è che la moglie ne sia uscita illesa
a vederlo così sembra anche meglio dell'originale... non hai delle foto migliori o magari mentre lo monti???
AndreA- Gold Jeeper
Pagina 1 di 2 • 1, 2
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2