www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5661 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


Protezioni inferiori - SKID PLATE

+21
Alexelfo
cicciouk
The Border
Raf66
tattoleon
francy bendandi
the Saw
Pippobug
SALBA
claudiom
antonio_crd
Yeti
Zura67
maurokj
AndreA
Paolokj
michele
Alexkj
naz
Midnight_R
harlok67
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da AndreA Ven 25 Set 2009, 12:50

grazie ragazzi... l'idea di quello scivolo con la bandiera mi ha mandato in estasi.. il resto della protezione peserà un paio di k forse anche un po di più ma almeno protegge... ora mi resta solo il carter originale da cambiare ma la vedo dura... è troppo sottile e mi da poca fiducia.. ogni volta mi tocca prenderlo a martellate per rimettero a posto...
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty dove si trovano portezioni inferiori

Messaggio Da claudiom Dom 19 Giu 2011, 18:03

salve, sono nuovo nel forum e cercavo dei suggerimenti x acquistare/ montare le protezioni inferiori.
Ho trovato varii post su protezioni artigianali ma sapete inidcare da chi posso rivolgermi x farmele costruire e montare in zona Milano e/o trentino
Grazie!
claudiom
claudiom


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da SALBA Lun 19 Nov 2012, 16:08

Qualcuno di voi a montato oltre alla piastra di protezione motore anteriore e quella del serbatoio anche la protezione del transfer e della trasmissione? Quali ditte le producono oltre a MOPAR? study
SALBA
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Pippobug Lun 19 Nov 2012, 16:23

Salba,
Se non vuoi le Mopar, prendi le ASFIR davanti e centrale, sono care ma valgono la pena, per ditro va benissimo quella originale MOPAR che costa meno. Se avevi in Benzina V6 allora e' un altra storia perche le ASFIR almeno quella centrale non la puoii montare per via dei collectori di scarico.

Fil.
Pippobug
Pippobug
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da SALBA Lun 19 Nov 2012, 16:33

Pippobug ha scritto:Salba,
Se non vuoi le Mopar, prendi le ASFIR davanti e centrale, sono care ma valgono la pena, per ditro va benissimo quella originale MOPAR che costa meno. Se avevi in Benzina V6 allora e' un altra storia perche le ASFIR almeno quella centrale non la puoii montare per via dei collectori di scarico.

Fil.
All'anteriore monto già una ASFIR volevo evitare MOPAR perchè sono in ferro e non in duralluminio...
SALBA
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Pippobug Lun 19 Nov 2012, 16:50

Io avevo la Mopar centrale (modificata per poterla montare sul 2003 inquanto non la fanno piu per per il 2001/04) ma in primo luogo viene giu un po di piu' della ASFIR e secondo dicono che si pieghi di piu se prende un bel colpo e causi piu danni mentre a ASFIR essendo iu in alto e piu larga copre di piu e protegge un po meglio. Sia ben chiaro e' sempre meglio di non averci nulla li a proteggere, tutto dipende che tipo di fuoristrada fai ma se devi spendere per stare tranquillo e non pensarci piu il mio consiglio resta con ASFIR.
Pippobug
Pippobug
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Paolokj Lun 19 Nov 2012, 18:44

Io l'avevo montata artigianale, ma mi creava una vibrazione strana, che non ho ancora capito da cosa era dovuta ...fatto sta che da quando l'ho tolta, la vibrazione non c'è più ...adesso riposa in pace in garage

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da the Saw Lun 19 Nov 2012, 22:23

Paolokj ha scritto:Io l'avevo montata artigianale, ma mi creava una vibrazione strana, che non ho ancora capito da cosa era dovuta ...fatto sta che da quando l'ho tolta, la vibrazione non c'è più ...adesso riposa in pace in garage

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Paolo!!!!li avevi montati dei gommini tra lamiera e telaio???????????
the Saw
the Saw
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da SALBA Mar 20 Nov 2012, 10:23

Detto fatto ragazzi happy025 , ieri sera sono andato in ditta da un mio amico e abbiamo incominciato a prendere le misure e a fare la dima per il piastrone che parte dal filtro dell'olio e arriva alla trasmissione partysmile in più già che eravamo li abbiamo incominciato a disegnare altri particolari e migliorie per il KJ diavoloeangelo
SALBA
SALBA
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da francy bendandi Mer 19 Mar 2014, 11:27

ragazzi protezioni riduttore alternative alla asfir?l ho ordinata e mi arriverebbe a giugno!!! Shocked 
francy bendandi
francy bendandi
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da tattoleon Mer 19 Mar 2014, 19:11

A me 4techniqueshop le ha spedite dopo tre settimane circa. E questo avveniva due settimane fa...
tattoleon
tattoleon
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Ven 02 Mag 2014, 13:30

...a proposito di protezioni...
Recentemente sono incappato in un piccolo "incidente di percorso" che mi ha lasciato l'amaro in bocca :-((
Premetto che sono completamente a digiuno di fuoristrada e il KJ è, in assoluto, la mia prima 4 ruote "artigliate".
Il fatto è che, nel tentativo di scavalcare un cordolo di marciapiede cittadino alto circa 20 cm ho urtato la coppa olio cambio, provocandone un'ammaccatura e conseguente incrinatura che ha comportato la perdita del PREZIOSISSIMO olio.
Carro attrezzi e ricovero in officina multimarca "amica", ove la calma dell'amico meccanico Franco ha bloccato la mia fredda sudorazione dovuta ai pensieri impuri circa l'enorme spesa che avrei dovuto sostenere...
In effetti ero già dell'idea di sostituire l'olio del cambio ma...
...avrei preferito farlo in altre circostanze...
Per Fortuna le cose sono andate meglio del previsto, per quanto riguarda la coppa, perchè come ricambio originale acquistato presso la rete ufficiale è costata "solo" circa 80 euro.
Purtroppo non posso dire lo stesso per il predetto preziosisssimo fluido, che è costato la "bellezza" de li mortacci loro di euro 25 al litro per 13!!!...
Poi i due filtri, circa 80 euro e la pasta per guarnizioni, 25 euro.
Vabbè, è andata così, ma la cosa che mi ha lasciato sconcertato è che, una volta sul ponte, ho constatato che la coppa in questione è davvero TROPPO esposta:-(
Per questo ho deciso di correre ai ripari facendomi realizzare una protezione metallica da un esperto fabbro, della quale spero di riuscire presto a postare qualche foto :-)))
Ciaooooo a tuuuttiiiiiiiiiiiii:-))
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da The Border Ven 02 Mag 2014, 14:46

Be' RAF mi dispiace per l'inconveniente  sad3 
Quando monterai le protezioni sarai sicuramente piu' tranquillo ed ovviamente piu' protetto  okk
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Ven 02 Mag 2014, 15:09

Si, grazie Border, cn la protezione che ho montato mi sento davvero più tranquillo.
Mi spiace non riuscire ancora a pubblicare qualche foto sebbene ci stia provando...
Tramite smartphone la faccenda mi risulta difficile perchè
SONO UNA ZZAAAPPAAAAAAAAA  pullhair
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da The Border Ven 02 Mag 2014, 15:13

Eh ti butta male perche' io non ce l'ho lo smartphone quindi non posso aiutarti,magari qualcun'altro che e' piu' pratico legge e ti da una mano  Wink
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da cicciouk Ven 02 Mag 2014, 17:00

Ma si è rotta propria la coppa del cambio o il filtro olio che è risaputo e molto esposto?

Se fosse davvero la coppa del cambio sarà stata bella forte la botta.... Prima che montassi le asfir in or l'ho picchiata duramente in qualche pietra ma neanche se scalfita.

.________OlllllllO________.
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk
cicciouk
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Ven 02 Mag 2014, 17:41

No Cicciouk, ero fermo, mooolto piano mi sono avviato e una volta scavalcato il cordolo di marciapiede, mi sono fermato.
Poi mi sono riavviato, sempre a bassa velocità, e dopo aver percorso circa 20 cm ho sentito la botta.
A quel punto ho pensato che non sarei riuscito ad andare oltre senza fare danni e ho preferito fare retromarcia.
Non immaginavo che il danno era già fatto...
A onore del vero, devo dire che mi trovavo in pendenza, cioè con le ruote posteriori poste più in basso rispetto a quelle anteriori.
Il dislivello, secondo me, ho favorito il fattaccio facendo si che il davanti della coppa sbattesse contro il cordolo.
Il mio filtro olio è posto molto in alto, per fortuna... :-))
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Gio 20 Nov 2014, 21:09

...dal momento che sono riuscito FINALMENTE a capire come si postano le foto, riallacciandomi all'argomento sopra, pubblico le fotine delle protezioni coppa cambio che feci realizzare alcuni mesi fa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Gio 20 Nov 2014, 21:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tutto (lamiera, bulloni e rondelle) è stato fatto zincare...
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Yeti Gio 20 Nov 2014, 22:45

azz che sberla , bella robusta direi

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Ven 21 Nov 2014, 03:21

Si, un bel po robusta e ora mi sento davvero più tranquillo
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da The Border Ven 21 Nov 2014, 17:24

Bella la piastra Raf...ma hai anche quelle davanti e dietro??
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Raf66 Ven 21 Nov 2014, 19:19

No caro, purtroppo il tempo (mio e quello del mio amico fabbro) stringeva e non riuscimmo a lavorare a tutto il sottoscocca.
Intanto, visto cosa mi era accaduto poco tempo prima alla coppa olio cambio, decidemmo di proteggere prima quella.
Poi, nell'osservare quanto fosse esposto il serbatoio, pensammo che sarebbe stato il caso di fare qualcosa anche per quello...
Io e il mio amico (un gran manico del ferro, che tra le altre cose costruisce bisarche) ci siamo ripromessi di tornare sull'argomento protezioni al più presto e completare l'opera...
Ovviamente, quando i lavori saranno finiti, foto a gogo :-))
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da The Border Sab 22 Nov 2014, 16:52

okk okk
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Alexelfo Lun 09 Nov 2015, 16:33

Ma la piastra Mopar 82206123 Plade Skid esattamente che copre?
Il ripartitore di coppia?
Vale la pena, perchè adesso si trova sui 45$ in USA.


Ultima modifica di Alexelfo il Lun 09 Nov 2015, 23:20 - modificato 1 volta.

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Yeti Lun 09 Nov 2015, 19:56

si dovrebbe coprire coppa cambio automatico e ripartitore se non ricordo male

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Fets Gio 12 Nov 2015, 22:05

Ragazzi...ma un disegno con misure per una piastra tipo asfir si rimedia???
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da nello_kj Sab 21 Nov 2015, 17:01

Fets ha scritto:Ragazzi...ma un disegno con misure per una piastra tipo asfir si rimedia???

Io le ho, sto facendo la mia utilizzando il disegno originale della Asfir
nello_kj
nello_kj
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Fets Sab 21 Nov 2015, 17:37

nello_kj ha scritto:
Fets ha scritto:Ragazzi...ma un disegno con misure per una piastra tipo asfir si rimedia???

Io le ho, sto facendo la mia utilizzando il disegno originale della Asfir

Grande Nellooooo!!!!
Mi saresti di grande aiuto...quale parte ti stanno preparando...perché al limite ne possiamo ordinare più pezzi...ovviamente pagando!!! piac
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da nello_kj Dom 22 Nov 2015, 13:10

La parte anteriore per adesso poi passerò alla centrale e per ultima quella del serbatoio!!!
nello_kj
nello_kj
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Protezioni inferiori - SKID PLATE - Pagina 2 Empty Re: Protezioni inferiori - SKID PLATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.