Chi è online?
In totale ci sono 109 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 109 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
+18
Roberto Pieri
Pippobug
jwalter
manovels
lion
maxsimo
cley_70
augusto ravaioli
maus
Mansell
Marckjeep
tonics
Midnight_R
maurokj
FANGO
Yeti
Paolokj
Alexkj
22 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Piastre protettive anteriore e centrale (by Alexkj).
Parlando con un preparatore mi ha proposto di fare una piastra a mo' di scivolo su tutto il fondo.....alluminio 0.8 cm....che ne pensate??
lion- Gold Jeeper
tra filtri, coppa del cambio, riuttore, marmitta...alla fine lo scivolo
sarebbe l'ideale
sarebbe l'ideale
Sembra anche a me la cosa migliore...almeno vai tranquillo senza la paura di lasciarci qualcosa.
FANGO- Platinum Jeeper
sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
.________OlllllllO________.
DOVE FINISCE L'ASFALTO NON FINISCE ANCHE LA STRADA ...
manovels- Moderatore
manovels ha scritto:sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
la resistenza è la stessa??
lion- Gold Jeeper
manovels ha scritto:sicuramente funzionale ma sono circa 60/70 kg di allumminio allora preferisco 4mm di acciaio allo stesso peso circa
Io ascolterei il Manovels, esperto nell'utilizzo di questi materiali e cmq, credo proprio che l'acciaio sia più resistente dell'alluminio
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
era per quello che chiedevo.... magari tira fuori un trattato su pro e contro sull'uso di alluminio e acciaio.....
lion- Gold Jeeper
Manovels, attendiamo la tua
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Alluminio leggero malleabile ma per un uso or potrebbe risultare un problema. : attraversando una pietraia e panciando l'alluminio si scalfisce creando attrito e stallo...l,acciaio pesa di più ed e meno malleabile ma hai una superficie antigraffio la metà più fina allo stesso peso e prezzo.
manovels- Moderatore
Marckjeep- Admin
quindi una piastra in acciaio da 0.5 cm dovrebbe andar bene??
che tipo di acciaio??converrebbe zincarlo??
lion- Gold Jeeper
...se la fai ti conviene zincarla altrimenti ti diventa un blocco di ruggine ...lion ha scritto:quindi una piastra in acciaio da 0.5 cm dovrebbe andar bene??
..valuta bene quanto peserà perchè le due che avevo fatto fare io (5mm) ... anteriore+tranfer ... pesavano 45 kg ... e credo che una intera raggiunga tranquillamente il doppio .....
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
e sai che ci stavo proprio pensando....80 kg di piastra......40 di barre.....la bombola gpl....
alla fine peserà quanto il king tiger....
alla fine peserà quanto il king tiger....
lion- Gold Jeeper
...se il tuo prossimo step è montare il 3.6 pentastar non ci sono problemi ....
Alexkj- Moderatore
ma veramente il prossimo pentastar dovrebbe essere il 3.2 con auto a 9 rapporti ..... e con cavalleria diminuita.....mi sa che faro' il pensierino al V8
lion- Gold Jeeper
Io : parere personale farei una piastra unica spessore max 3mm in acciaio la zincatura va fatta solamente dove alteri l'equilibrio molecolare ,tipo saldatura e foratura, il trucco sta tutto nel riuscire a trovare più punti possibili di fissaggio
manovels- Moderatore
Ma una piastra intera non è troppo impegnativa da pulire in caso di fango? io le intere le ho sempre viste montate su mezzi da trial=roccia...
maurokj- Gold Jeeper
Si potrebbe anche forare, alleggerendola, ma con un risvolto a doppio taglio: è più semplice da pulire e da sporcare dato vi entrebbero anche fango e pietre!!! Paradigma di Moglie ubriaca=botte vuota o, tradizionalmente viceversa, botte piena moglie sobria!!!!
jwalter- Gold Jeeper
a me il tipo la consigliava visto che siamo un po bassini rispetto ad altri....da usare proprio come scivolo quando si spancia......del tipo se tocchi e non riesci a passare....... giu' di cattiveria e passi......tanto cavalli ne hai.....ma non so se è un'ottima idea....
lion- Gold Jeeper
Beh, di sicuro è un metodo, dipende dal mezzo e da cosa c'è sotto...finché è terra va bene, ma se fosse più duro ionon mi fiderei comunque!
maurokj- Gold Jeeper
manovels ha scritto:Io : parere personale farei una piastra unica spessore max 3mm in acciaio la zincatura va fatta solamente dove alteri l'equilibrio molecolare ,tipo saldatura e foratura, il trucco sta tutto nel riuscire a trovare più punti possibili di fissaggio
solo 3 mm????
lion- Gold Jeeper
risposta via mail fresca fresca....
Protezione anteriore motore ref. ASF-541055 costo 252 Euro + Iva, franco nostra sede.
Protezione cambio / riduttore, ref. ASF-541060, costo 285 Euro + Iva, franco nostra sede.
pronta consegna....
Protezione anteriore motore ref. ASF-541055 costo 252 Euro + Iva, franco nostra sede.
Protezione cambio / riduttore, ref. ASF-541060, costo 285 Euro + Iva, franco nostra sede.
pronta consegna....
lion- Gold Jeeper
lion ha scritto:risposta via mail fresca fresca....
pronta consegna....
Lion, stai parlando di piastre Asfir?? Dai prezzi mi sembrano proprio loro..io ho quella anteriore motore nella mia white list è presente anche quella centrale
Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:lion ha scritto:risposta via mail fresca fresca....
pronta consegna....
Lion, stai parlando di piastre Asfir?? Dai prezzi mi sembrano proprio loro..io ho quella anteriore motore nella mia white list è presente anche quella centrale
Lion,
se sono le ASFIR sono ottime. io l'ho quella per il cambio e riduttore. Purtroppo mi sembra che abbiano smesso di fare quella anteriore per il KJ 2002-4 ed adesso hanno solo quella per il 2005-7. Sembra che ci sia una piccola differenza negli attacchi anteriori (informazione letta su uno dei tanti forum KJ), ma non sono sicuro al 100%. Comunque basta vistare la lora pagina web: ASFIR. Appena ho messo dei soldi da parte di nuovo vedo se riesco a trovarne una per il mio KJ.
Fil.
Ultima modifica di Pippobug il Mar 17 Lug 2012, 17:36 - modificato 1 volta.
Pippobug- Bronze Jeeper
Pippobug ha scritto:
Lion,
se sono le ASFIR sono ottime. io l'ho quella per il cambio e riduttore. Purtroppo mi sembra che abbiano spesso di fare quella anteriore per il KJ 2002-4 ed adesso hanno solo quella per il 2005-7. Sembra che ci sia una piccola differenza negli attacchi anteriori (informazione letta su uno dei tanti forum KJ), ma non sono sicuro al 100%. Comunque basta vistare la lora pagina web: ASFIR. Appena ho messo dei soldi da parte di nuovo vedo se riesco a trovarne una per il mio KJ.
Fil.
anche se care cmq
Marckjeep- Admin
Le mie pesano un botto ma sono robustissime
L'unica cosa che sulla neve si spancia parecchio!
L'unica cosa che sulla neve si spancia parecchio!
Mansell- Gold Jeeper
Ho fatto qualcosa di simile anche io. Prevedi delle ferritoie sul frontale altrimenti ti troverai col motore i ebollizione. Mi è successo giusto Sabato scorso. Ho rismontato tutto e appena possibile farò dei fori di aerazione.
Roberto Pieri- Iron Jeeper
credo che sia sufficiente un 3 millimetri di spessore
la cosa importante è non creare spigoli(mi spiego meglio,fare in modo che le protezioni sivolino sull'ostacolo senza puntarsi)
una lamiera zincata da 3 millimetri avvitara con viti testa piana in modo che sia piu liscia possibile
la cosa importante è non creare spigoli(mi spiego meglio,fare in modo che le protezioni sivolino sull'ostacolo senza puntarsi)
una lamiera zincata da 3 millimetri avvitara con viti testa piana in modo che sia piu liscia possibile
*°*STELLA*°*- Silver Jeeper
non e' meglio usare piastre in acciaio inox ? i serbatoi delle barche sono fatti cosi' e durano perfetti una vita sulle sentine delle barche a mollo nell' acqua salsa, tantomeglio sara' sotto una macchina, penso.
gionnive- Bronze Jeeper
...è sempre una questione di costi ... e poi l'inox è più difficile da lavorare .....gionnive ha scritto:non e' meglio usare piastre in acciaio inox ? .
Alexkj- Moderatore
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» piastre
» Serratura tunnel centrale
» piastra centrale cambio
» Piastre protezione Asfir
» piastre
» Serratura tunnel centrale
» piastra centrale cambio
» Piastre protezione Asfir
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 5