Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Piastra anteriore artigianale
+5
MOR
AndreA
Alexkj
Paolokj
FANGO
9 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Piastra anteriore artigianale
Su richiesta di Paolo ho preso le misure della piastra artigianale che mi sono fatto fare. Purtroppo non sono bravo con i disegni e le proporzioni non sono esatte ma fatte a occhio; le misure in centimetri sono corrette ma per gli angoli dovreste calcolarli su misura per il vs. KJ, anche perché i 2005-2007 potrebbero essere diversi.
Comunque per riuscire a piegare il metallo serve una macchina apposta ma magari qualcuno di voi ha la possibilità e le conoscenze di usarne una!
Scusate per la scarsa qualità del disegno...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque per riuscire a piegare il metallo serve una macchina apposta ma magari qualcuno di voi ha la possibilità e le conoscenze di usarne una!
Scusate per la scarsa qualità del disegno...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Piastra anteriore artigianale
Nessun problema...spero solo che possa servire a qualcuno...
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:Nessun problema...spero solo che possa servire a qualcuno...
In che materiale è consigliabile farla secondo te? Forse ho trovato un artigiano che magari ci prova: ne ha fatte alcune, per altri mezzi, in acciaio (non inox chiaramente) e poi le ha fatte zincare. Del duralluminio che ne pensi?
La tua quanto è spessa?
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Anch'io sono x il duralluminio. Se non sbaglio quella di FANGO è 5mm di spessore.
Alex, se la fai fare dimmelo che fai un copia e incolla nel senso che se il prezzo è abbordabile
se non è un problema la vorrei anch'io così c'è la scusa per trovarci
Stamattina sono andato al Br#co e ho visto che hanno delle piastre 60x100 di duralluminio mandorlato a 45€il problema è che sono spesse solo 2/3mm
ma con la mandorlatura sembravano abbastanza resistenti
Alex, se la fai fare dimmelo che fai un copia e incolla nel senso che se il prezzo è abbordabile
Stamattina sono andato al Br#co e ho visto che hanno delle piastre 60x100 di duralluminio mandorlato a 45€il problema è che sono spesse solo 2/3mm
ma con la mandorlatura sembravano abbastanza resistenti
Paolo_kj ha scritto:Anch'io sono x il duralluminio. Se non sbaglio quella di FANGO è 5mm di spessore.
..il "contatto" ha un distributore di benzina e se oggi è aperto passo,chiedo e poi ti dico
Altrimenti lunedì.
Ciao
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Anche la mia è in duralluminio di circa 5mm. Il vantaggio rispetto all'acciaio è il peso ma fai conto che "usandola" si deforma un po'.
L'acciaio forse È più resistente...non so!
La foto è della piastra nuova...adesso È un po' bugnata ma fa ancora perfettamente il suo dovere!
L'acciaio forse È più resistente...non so!
La foto è della piastra nuova...adesso È un po' bugnata ma fa ancora perfettamente il suo dovere!
FANGO- Platinum Jeeper
alla fine è normale che si deforma... l'importante è che i pezzi sianoprotetti e non prendano i colpi direttamente... secondo me una piastra da 3 mm è sufficente... alla fine il suo compito è quello di proteggere ma di certo cmq ci devi fare attenzione non puoi andare come se avessi un carroarmato.. anzi con la piastra forse ne devi fare di più perchè ti abbassa anche l'altezza da terra... serve piùche altro per gli errori da evitae
AndreA- Gold Jeeper
Bella foto...non me la ricordavo! Adesso devo dargli una botticina dall'altra e torna come nuova...
FANGO- Platinum Jeeper
oggi ho lasciato il kj dal meccanico... speriamo bene ... mi manca... non c'è soddisfazione ad andare in giro con la smart
AndreA- Gold Jeeper
sono andanto a vedere il kj... lapiastra è venuta moltobene... senza neancheun buchetto però... il problema che sta ancora li perchè mi si è rotta la crociera della trasmissione, gli ammortizzatori posteriori e le pasticche anteriori sono finite.... .... il bello è chel'ho portata solo per la piastra... ci ripasso oggi pom per avere il preventivo
AndreA- Gold Jeeper
la crociera posteriore della trasmissione posteriore... in pratica l'attacco della trasmissione sul differenziale posteriore
AndreA- Gold Jeeper
Azz...la crociera da sola non dovrebbe un'esagerazione...speriamo!
FANGO- Platinum Jeeper
lo spero... il problema sono anche gli ammortizzatori posteriori rotti... non riesco a trovare niente... non vorrei rimanere solo sullemolle
AndreA- Gold Jeeper
Come si sono rotti...come è possibile?
Allora la crociera si è rotta perché l'albero ha lavorato in strane posizioni?
Allora la crociera si è rotta perché l'albero ha lavorato in strane posizioni?
FANGO- Platinum Jeeper
AndreA ha scritto:lo spero... il problema sono anche gli ammortizzatori posteriori rotti... non riesco a trovare niente... non vorrei rimanere solo sullemolle
Scusa ma...telefona ai "siculi"....ed ordina gli OME N132 - Ammortizzatore Posteriore
3 giorni e sono a Roma.
Ospite- Ospite
KillJack ha scritto:AndreA ha scritto:lo spero... il problema sono anche gli ammortizzatori posteriori rotti... non riesco a trovare niente... non vorrei rimanere solo sullemolle
Scusa ma...telefona ai "siculi"....ed ordina gli OME N132 - Ammortizzatore Posteriore
3 giorni e sono a Roma.
Ma perché...non ce li ha già...
FANGO- Platinum Jeeper
non so dirti come si è rottà... sicuramente qualcosa di troppo... lo sfrutto troppo....
chi sono i siculi???
chi sono i siculi???
AndreA- Gold Jeeper
MOR ha scritto:Mai coperti?
Gergo romanesco....
Fu usato la prima volta da Catullo, allorquando accusato di una tresca con Valeria Messalina, moglie dell'imperatore Claudio, per aver salva la vita dichiarò: " Messalina? Ma chi ..zzo la conosce....mai coperta in vita mia.."
Fu ucciso ugualmente.
Ospite- Ospite
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
grazie provvederòmail problema ora è la crociera che pare non la vendono sola ma con tutto l'albero a ben 450 euro rimarrà li a lungo se non trovo una soluzione... cmq rimanendo nel discorso piastra ecco le foto...
da notare il fango incrostato sotti i bracci
da notare il fango incrostato sotti i bracci
AndreA- Gold Jeeper
La piastra è venuta proprio bene....adesso di che puoi stare tranquillo!
Ma è possibile che non forniscano la criciera da sola? Fanno come con l'albero davanti? Anche per il giunto ho dovuto cambiare tutto l'albero...che grande presa per il culo.
Ma è possibile che non forniscano la criciera da sola? Fanno come con l'albero davanti? Anche per il giunto ho dovuto cambiare tutto l'albero...che grande presa per il culo.
FANGO- Platinum Jeeper
che grandissime teste di ca..o... si per la piastra sono ok.... tra un pò faccio quella sotto... per gli ammortizzatori li ho trovati a 99 euro l'uno.. ma per la crociera sto in crisi anche se ho chiamato cover auto e mi hanno detto che ci dovrebbe essere.... ma cavolo è il vostro lavoro non lo sapete neanche voi... cmq il costo dovrebbe essere intorno ai 100 euro... solo che se loro non sanno se c'è o no a questo punto non so che fare... pare di si ma non sono sicuri... al massimo devo cambiare tutto :angry008: :angry012: :angry012:
AndreA- Gold Jeeper
In bocca al lupo Andrea .......................
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» piastra di protezione anteriore artigianale (by ema 2006
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» piastra centrale cambio
» Piastra protezione artigianale
» piastra protezione serbatoio carburante
» piastre anteriore e centrale in alluminio by stefano kj
» piastra centrale cambio
» Piastra protezione artigianale
» piastra protezione serbatoio carburante
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2