Chi è online?
In totale ci sono 135 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 135 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Cover Differenziale ARB 8.25
+3
aequilibrium
tonics
Alexelfo
7 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1
Cover Differenziale ARB 8.25
Ogni tanto un regalino se lo merita e in occasione della revisione differenziale, considerando anche un'offerta che me lo ha fatto prendere a 174€ finito (invece di 250€), ovviamente lo volevo nero, ma c'era solo così, eventualmente lo "palstidippizzo", cmq eccolo qui:
Una dei motivi della scelta, non facendo fuoristrada estremo a cui è dedicato, è stato proprio l'irrobustimento della rigidità torsionale (3kg di acciaio ), la maggior capacità di olio e l'ottimizzazione del flusso dello stesso data la particolare forma.
Altra caratteristica che mi piace: le teste dei bulloni incassate e quindi al riparo.
Sia il tappo che l'astina di livello sono magnetici
Imballo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fronte:
Retro
Una dei motivi della scelta, non facendo fuoristrada estremo a cui è dedicato, è stato proprio l'irrobustimento della rigidità torsionale (3kg di acciaio ), la maggior capacità di olio e l'ottimizzazione del flusso dello stesso data la particolare forma.
Altra caratteristica che mi piace: le teste dei bulloni incassate e quindi al riparo.
Sia il tappo che l'astina di livello sono magnetici
Imballo:
Fronte:
Retro
Re: Cover Differenziale ARB 8.25
Azz.. costa un botto! Quindi lo hai preso per estetica più he altro!
La cosa buona è che puoi scaricare l'olio senza aprire la cover ogni volta che devi cambiarlo.
La cosa buona è che puoi scaricare l'olio senza aprire la cover ogni volta che devi cambiarlo.
azzoooooooo grande Alex detto fatto! Bel pezzo
aequilibrium- Gold Jeeper
anche il g2 mi garba , proprio per lo scolo , complimenti Alex , .......consiglio , scartavetralo appena con la carta da carrozziere , gli dai due mani di nero e una volta montato ripassi tutto il ponte.......dopo che lo hai lavato , con il bituminoso spray
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Grazie ragazzi!
Sì anche il G2 è un gran bel pezzo però mi sembra che la versione base "Hammer" non abbia nè magneti nè l'asta di controllo livello e la versione top "Torque" costa cmq 250€ come l'ARB.
A prezzo pieno forse non lo avrei preso, ma a quel prezzo, praticamente come un cover normale a cui poi aggiungi spese di spedizione, tasse ecc.
No, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non l'ho preso per estetica, esteticamente devo dirti non mi piace, tecnicamente invece mi piace molto; cambiando i cuscinetti e montando una cover che evita le torsioni prolunghi e migliori la vita del tutto.
Diciamo che al di là di tutto nel campo delle cover sembra quella che ha uno studio e un'ottimizzazione maggiore.
Ahò poi un po' di fuoristrada lo faccio e vivo in campagna, qualche botta o qualche sasso capita di prenderli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sta' cosa del bituminoso mi ero sempre ripromesso di chiederti maggiori lumi, devi spiegarmela bene
Sì anche il G2 è un gran bel pezzo però mi sembra che la versione base "Hammer" non abbia nè magneti nè l'asta di controllo livello e la versione top "Torque" costa cmq 250€ come l'ARB.
A prezzo pieno forse non lo avrei preso, ma a quel prezzo, praticamente come un cover normale a cui poi aggiungi spese di spedizione, tasse ecc.
No, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non l'ho preso per estetica, esteticamente devo dirti non mi piace, tecnicamente invece mi piace molto; cambiando i cuscinetti e montando una cover che evita le torsioni prolunghi e migliori la vita del tutto.
Diciamo che al di là di tutto nel campo delle cover sembra quella che ha uno studio e un'ottimizzazione maggiore.
Ahò poi un po' di fuoristrada lo faccio e vivo in campagna, qualche botta o qualche sasso capita di prenderli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sta' cosa del bituminoso mi ero sempre ripromesso di chiederti maggiori lumi, devi spiegarmela bene
Ho visto adesso il video... Interessante, non pensavo fosse così fragile il differenziale al ponte! Dietro comunque è più riparato rispetto ai ponti davanti, è molto più difficile sbattere, ma non impossibile
Alexelfo, mi fai una cortesia? Metti il vecchio coperchio e la cover uno a fianco all'altra per segnare il livello del tappo olio? Io ho dimenticato di farlo e la misurazione del livello olio sulla cover arb l'ho dovuta fare ad occhio. Grazie!
tattoleon- Silver Jeeper
Mi servirebbe la misura precisa. Ti posto una foto per farti capire...
tattoleon- Silver Jeeper
Sì, sì, ce l'ho sul libretto delle istruzioni, tranquillo appena lo monto ti do' la misura precisa rilevata sull'astina
Bel regalino Alexelfo!! Il prezzo ottimo!! Dov'è che l'hai acquistato??
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
E' bello e faceva parte della "selezione" che avevo in mente, però alla fine a conti fatti viene di più dell'ARB in offerta ed è di alluminio (mi fido di più dei 3,5kg di acciaio ARB).
Per dirla tutta, lui e tanti altri non mi sembrano così "studiati" come l'ARB, poi magari mi sbaglio...
Per dirla tutta, lui e tanti altri non mi sembrano così "studiati" come l'ARB, poi magari mi sbaglio...
infatti vedevo che il materiale è diverso...il prezzo su 4tec è veramente stracciato...però chissa perchè il rosso in offerta ed il nero no...pur non essendo in fine serie... ...lo hai già montato percaso??
Fets- Gold Jeeper
No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ancora no...credo (come è scritto sul sito Outlet) che abbiano qualche piccolo difetto di verniciatura, plausibile considerando il viaggio e l'imballo non proprio adatto a un prodotto del genere.
Anche perchè sul sito 4Tec normale è in vendita a prezzo pieno.
Il mio se guardi bene ha una piccola scheggiatura tra il primo e il secondo foro dell'arcata superiore (partendo da sx), per il resto non ho riscontrato difetti: è perfettamente in piano/squadro, fori e filettarure ok, vernice cotta bene.
Anche perchè sul sito 4Tec normale è in vendita a prezzo pieno.
Il mio se guardi bene ha una piccola scheggiatura tra il primo e il secondo foro dell'arcata superiore (partendo da sx), per il resto non ho riscontrato difetti: è perfettamente in piano/squadro, fori e filettarure ok, vernice cotta bene.
Vabbe dai se è solo un po sverniciati pazienza il prezzo e comunque ottimo e di ottima fattura !!! Poi che ci sta a fare il plastidip?!?!?!?!? Uahahahahha
Fets- Gold Jeeper
Hai fatto bene! Comunque è molto utile! Pretegge bene il differenziale... quella originale ha la stessa consistenza di una latta di pomodoro! Ne ho viste perdere olio al primo incontro ravvicinato con delle pietre
Marckjeep- Admin
Argomenti simili
» Cover per differenziale
» COVER/PARA DIFFERENZIALE G2 8.25
» Door lock rod trim cover
» Protezione cofano. - T Hood Cover Mopar
» differenziale anteriore
» COVER/PARA DIFFERENZIALE G2 8.25
» Door lock rod trim cover
» Protezione cofano. - T Hood Cover Mopar
» differenziale anteriore
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1