Chi è online?
In totale ci sono 193 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 192 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Laccetto tappo carburante
+19
incute
oxis
berny
elmagher
edgar.dog
Mansell
Terra
gianca g
Yeti
Marckjeep
lucaggg
Monster62
antonio_crd
Davide
Midnight_R
maus
Alexkj
maurokj
Paolokj
23 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Re: Laccetto tappo carburante
Il mio si apre con la chiave e quindi il laccetto in quella posizione non ci può stare.......
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
L'ho chiesto xchè prima o poi so già che lascerò il tappo dal benzinaro quando faccio self service.
Con la justy di mamma è già successo
@GIankj: Anch'io ho la serratura sul tappo, ma intorno al tappo c'è la sede come se dovesse ospitare un'OR.....laccetto
Con la justy di mamma è già successo
@GIankj: Anch'io ho la serratura sul tappo, ma intorno al tappo c'è la sede come se dovesse ospitare un'OR.....laccetto
lo so io:
siccome in italia il carburante costa un botto, in usa possono fidarsi della sola centralizzata dello sportellino, mentre da noi hanno pensato bene di mettere sotto chiave!!!
altre non ne vedo
siccome in italia il carburante costa un botto, in usa possono fidarsi della sola centralizzata dello sportellino, mentre da noi hanno pensato bene di mettere sotto chiave!!!
altre non ne vedo
maurokj- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:lo so io:
altre non ne vedo
uhm se così fosse dovevano mettere anche la combinazione da cassaforte ..co sti prezzi
l'ho visto su internet da qualche parte.. per il Liberty.. se lo ritrovo ti posto il link..Paolo_kj ha scritto:
Io non l'ho mai avuto, e voi? non so se l'ha tolto il vecchio proprietario?!
In conce l'avranno? e gli altri autoricambi?
antonio_crd- Admin
antonio_crd ha scritto:l'ho visto su internet da qualche parte.. per il Liberty.. se lo ritrovo ti posto il link..Paolo_kj ha scritto:
Io non l'ho mai avuto, e voi? non so se l'ha tolto il vecchio proprietario?!
In conce l'avranno? e gli altri autoricambi?
Io ce l'ho ma spesso nel chiudere lo sportello si stacca dal medesimo.
Monster62- Gold Jeeper
Monster62 ha scritto:Io ce l'ho ma spesso nel chiudere lo sportello si stacca dal medesimo.
Ma è attaccato al tappo come quello in foto e quindi non hai la serratura o è attaccato attorno al tappo?
Il tappo ha la serratura ed è attaccato con un anello nella circonferenza e allo sportello come nella foto,però quando si chiude tocca e si stacca dallo sportello.
Monster62- Gold Jeeper
maurokj ha scritto:lo so io:
altre non ne vedo
il mio sportellino non è sotto chiave....
Alexkj- Moderatore
Alexkj2008 ha scritto:maurokj ha scritto:lo so io:
altre non ne vedo
il mio sportellino non è sotto chiave....
Come??? non hai la sarratura sul tappo?
Rinfrescami la memo, di che anno è la tua? VISTO CHE NON è SCRITTO IN FIRMA
Mi sa che Alex parla dello sportello che si chiude con la centralizzata (tipo GC), non del tappo ...giusto??
Bella pero' la faccenda del laccetto!! sono un pochino invidioso....
Bella pero' la faccenda del laccetto!! sono un pochino invidioso....
lucaggg- Bronze Jeeper
Hai ragione parla di sportellino. Beh allora neanche il mio è sotto chiave
Beh, in ogni caso non e' facile dimenticare il tappo al distributore ...con la chiave infilata dento!!!!
A proposito, non so se e' colpa delle mie manine modello badile, ma ogni volta che apro il tappo con la chiave inserisco l'antifurto oppure apro il vetro del portellone perche' schiaccio qualche tastino senza volere.
Trovo che sia una scomodita'...
A proposito, non so se e' colpa delle mie manine modello badile, ma ogni volta che apro il tappo con la chiave inserisco l'antifurto oppure apro il vetro del portellone perche' schiaccio qualche tastino senza volere.
Trovo che sia una scomodita'...
lucaggg- Bronze Jeeper
Parlavo appunto di sportello....
qualcuno lo ha in "chiusura centralizzata"?
qualcuno lo ha in "chiusura centralizzata"?
Alexkj- Moderatore
Ragazzi io il laccetto al tappo non l'ho mai avuto..fin da quando è uscita dal conce nuova nuova..che giornata quella!! Ci sta sul tappo una bella toppa per la chiave e basta..in effetti è un bel po scomodo togliere il tappo e non saperlo dove cavolo metterlo..io di solito lo metto nel paraurti posteriore a sinistra, accanto alla ruota..però qualche volta corro il rischio di dimenticarlo e via :biggreen: :biggreen: anche perchè ogni volta apro con la chiave, richiudo la serratura e metto il tappo nel paraurti..quindi è più facile dimenticarlo..certo che si confondono sempre nelle cose più semplici nell'auto di mio padre si apre tutto dall'interno..si apre lo sportellino, nel tappo c'è pure il laccetto..
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
... senza andare tanto lontano, lo ZJ aveva lo sportelletto sotto chiusura centralizzata e il tappo (senza chiave) si appoggiava durante il rifornimento in un apposito ancoraggio dello sportellino stesso.
Potevano fare quello sforzino in piu' per il KJ.....
lucaggg- Bronze Jeeper
lucaggg ha scritto:... senza andare tanto lontano, lo ZJ aveva lo sportelletto sotto chiusura centralizzata e il tappo (senza chiave) si appoggiava durante il rifornimento in un apposito ancoraggio dello sportellino stesso.
Dopo più di un anno di travaglio prendendo spunto dal forum spagnolo jeepkj.es
ho partorito, domani le foto.
Questo è quello che ha fatto il jeeper ispanico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Premetto che io non ho utilizzato la catenella dello sciacquone , ma: 1 O-ring e 2 capicorda ad occhiello,
un "anello" da portachiavi, un gancio fai da te e un'altro O-ring posizionato nell'incavo che c'è sul diametro del tappo
...........con le foto sarà + chiaro
ho partorito, domani le foto.
Questo è quello che ha fatto il jeeper ispanico
Premetto che io non ho utilizzato la catenella dello sciacquone , ma: 1 O-ring e 2 capicorda ad occhiello,
un "anello" da portachiavi, un gancio fai da te e un'altro O-ring posizionato nell'incavo che c'è sul diametro del tappo
...........con le foto sarà + chiaro
Ultima modifica di Paolokj il Gio 17 Giu 2010, 20:03 - modificato 1 volta.
Alexkj- Moderatore
Eccoci qua con le foto
O-ring tagliato e completato con 2 capicorda ad occhiello ai lati, un anello da portachiavi x fissare il tutto al KJ
e un gancio metallico x fissare il "lacceto" al tappo
Particolare del secondo O-ring posizionato nell'incavo presente sul diametro del tappo,
messo x poter fissare il laccetto al tappo stesso tramite il gancio metallico, che probabilmente
sostituirò con un anello piccolo (quando lo troverò
O-ring tagliato e completato con 2 capicorda ad occhiello ai lati, un anello da portachiavi x fissare il tutto al KJ
e un gancio metallico x fissare il "lacceto" al tappo
Particolare del secondo O-ring posizionato nell'incavo presente sul diametro del tappo,
messo x poter fissare il laccetto al tappo stesso tramite il gancio metallico, che probabilmente
sostituirò con un anello piccolo (quando lo troverò
ottimo Paolo
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tappo carburante Mopar
» Tappo Benzina ...cercasi venditore
» Protezione serbatoio carburante
» piastra protezione serbatoio carburante
» Tappo Benzina ...cercasi venditore
» Protezione serbatoio carburante
» piastra protezione serbatoio carburante
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3