Chi è online?
In totale ci sono 134 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 134 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
angolo morto
+14
tonics
giga
jwalter
riobak
Marckjeep
pignafranco
Monster62
Alexkj
Paolokj
Marco01
AndreA
antonio_crd
Yeti
maurokj
18 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
angolo morto
più volte, per controllare la strada durante un'immissione o prima di uscire in sorpasso in austrada, mi è capitato di spostarmi in avanti per allargare l'angolo di visuale degli specchi (soprattutto il sinistro)
ho letto un po di cose su interdet e alla fine ho voluto provare gli specchi della Vmaxx.
sono andato un po a fortuna perchè non ci sono molte descrizioni su internet, però ho provato lo stesso...
in pratica:
il kit consiste in due specchi tagliati con la forma di quelli originali, con le estremità esterne curvate, che pensavo si montassero al posto di quelli originali, invece hanno dietro del biadesivo e si incollano sopra (io per sicurezza ho messo anche una goccia di silicone, anche se so che quel tipo di biadesivo non si stacca più).
si incollano perchè lo specchio è molto sottile e non è piatto sul retro, quindi bisogna tenerlo leggermente staccato dal vecchio.
montati non si nota quasi la differenza (uno deve saperlo) perchè non sbordano dalla parte in plastica. in più dovrebbe essere anabbagliante (proverò stasera nell'andare a casa)
l'unica cosa che mi fa un po fastidio è che non credo sia possibile spannarli come gli originali :scratch: ...anche se essendo sottilissimi penso eventualmente di sigillarli intorno in modo che il poco calore che emana lo specchio dietro mi scaldi anche quello davanti (anche se ci vorrà di più..). questa è l'unica cosa che può pesare ...
poi per il resto, anche se su strada non sono ancora andato, sembrano efficaci per il discorso visuale, almeno così sembrerebbe dalle foto (considerate l'angolazione della fiancata per avere un riferimento) :
scusate la pessima qualità di sfondo e foto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho letto un po di cose su interdet e alla fine ho voluto provare gli specchi della Vmaxx.
sono andato un po a fortuna perchè non ci sono molte descrizioni su internet, però ho provato lo stesso...
in pratica:
il kit consiste in due specchi tagliati con la forma di quelli originali, con le estremità esterne curvate, che pensavo si montassero al posto di quelli originali, invece hanno dietro del biadesivo e si incollano sopra (io per sicurezza ho messo anche una goccia di silicone, anche se so che quel tipo di biadesivo non si stacca più).
si incollano perchè lo specchio è molto sottile e non è piatto sul retro, quindi bisogna tenerlo leggermente staccato dal vecchio.
montati non si nota quasi la differenza (uno deve saperlo) perchè non sbordano dalla parte in plastica. in più dovrebbe essere anabbagliante (proverò stasera nell'andare a casa)
l'unica cosa che mi fa un po fastidio è che non credo sia possibile spannarli come gli originali :scratch: ...anche se essendo sottilissimi penso eventualmente di sigillarli intorno in modo che il poco calore che emana lo specchio dietro mi scaldi anche quello davanti (anche se ci vorrà di più..). questa è l'unica cosa che può pesare ...
poi per il resto, anche se su strada non sono ancora andato, sembrano efficaci per il discorso visuale, almeno così sembrerebbe dalle foto (considerate l'angolazione della fiancata per avere un riferimento) :
scusate la pessima qualità di sfondo e foto!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maurokj- Gold Jeeper
Re: angolo morto
A vederlo sembrerebbe meno "invasiva" di altre soluzioni ed in teoria dovrebbero sbrinarsi con il calore "trasmesso" , aspettiamo impressioni di guida
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
in effetti si recupera un bel pezzo di visuale..
facci sapere come vanno "in strada"... :pirat:
facci sapere come vanno "in strada"... :pirat:
antonio_crd- Admin
quello sinoistro è spettacolare e secondo me dovrebbe funzionare ugualmente lo sbrinamento...........
la soluzione migliore che ho vistofinoad ora
la soluzione migliore che ho vistofinoad ora
AndreA- Gold Jeeper
provati su strada: veramente ottimi calcolate che quando nello specchio vedo ancora il mezzo in parte che mi sorpassa, inizio a vederlo anche a fianco fuori dal finestrino ! sono contento della spesa, perchè quello che era il mio problema l'ho risolto! l'unica incognita resta lo sbrinamento...stasera lascio fuori la macchina e domattina vedo!
alla prima occasione di ritrovo potrete vederli dal vivo, così potrete giudicare meglio, perchè dalle foto non ci si rende proprio conto...perchè il prima e il dopo non sono stati scattati dall'identica posizione!
COMUNQUE, SONO CONTENTO!!!!
alla prima occasione di ritrovo potrete vederli dal vivo, così potrete giudicare meglio, perchè dalle foto non ci si rende proprio conto...perchè il prima e il dopo non sono stati scattati dall'identica posizione!
COMUNQUE, SONO CONTENTO!!!!
maurokj- Gold Jeeper
A proposito, quanto ti è costato e dove li hai trovati se si può sapere? :D
Marco01- Moderatore
Se li hai presi dal sito Vmaxx (tedesco), quali sono stati i tempi di consegna? e che metodo di pagamento hai usato?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
come dice Paolo dal sito Vmaxx tedesco, vedi link nella sezione dedicata, finiti compresa spedizione li ho pagati 87,73€, io ho chiesto i dati della loro banca e ho fatto un bonifico di quella cifra. fatto il bonifico il 21/11 ho inviato copia dell'operazione, loro hanno spedito il 25 e mi sono arrivati il 27 mattina. per quello una volta visto il pagamento sul loro conto in due giorni erano qua.
però sono supercontento perchè sono veramente efficaci!
però sono supercontento perchè sono veramente efficaci!
maurokj- Gold Jeeper
per concludere le considerazioni, dopo due settimane d'utilizzo.
sono soddisfatto perchè il problema dell'angolo morto è risolto alla grande (anche in verticale). :biggreen:
in 3 minuti si montano.
non ci si accorge praticamente nemmeno della modifica.
lo sbrinamento purtroppo non si trasmette, ma devo dire che si appannano molto più difficilmente di prima.
sono antiabbaglianti, nel senso che la sera si oscurano parecchio e non danno fastidio i fari di chi segue.
adesso che mi sono abituato li trovo davvero utili, anche se un po carucci...ma si sa...
comunque li consiglio
sono soddisfatto perchè il problema dell'angolo morto è risolto alla grande (anche in verticale). :biggreen:
in 3 minuti si montano.
non ci si accorge praticamente nemmeno della modifica.
lo sbrinamento purtroppo non si trasmette, ma devo dire che si appannano molto più difficilmente di prima.
sono antiabbaglianti, nel senso che la sera si oscurano parecchio e non danno fastidio i fari di chi segue.
adesso che mi sono abituato li trovo davvero utili, anche se un po carucci...ma si sa...
comunque li consiglio
maurokj- Gold Jeeper
Mauro, visto che vorrei comprarli e mastico l'inglese, ma qualche volta mi si infila tra i denti ,
La procedura per l'acquisto è semplice? Sopratutto per il bonifico, i dati per il pagamento te li danno loro? o devi chiederli con una mail?
in anticipo.
La procedura per l'acquisto è semplice? Sopratutto per il bonifico, i dati per il pagamento te li danno loro? o devi chiederli con una mail?
in anticipo.
Paolo ha scritto:Mauro, visto che vorrei comprarli e mastico l'inglese, ma qualche volta mi si infila tra i denti ,
in anticipo.
anche io in inglese non sono un mago, però riesco a farmi capire l'ho studiato per tanti anni, ma non parlandolo spesso ho perso tanto
comunque è semplicissimo:
- tu invii una mail a loro (info@vmaxx.de) con scritto il codice dell'articolo che vuoi comprare, riporti il prezzo e metti la quantità (1 kit). ci metti i tuoi dati con indirizzo per la spedizione e chiedi il costo per spedirteli e i loro dati bancari.
io ho semplicemente scritto "i would buy your item GK00926 (mirror glasses aspherical surface set, from MY 2002) for my cherokee KJ. i write from italy and i would ask how much is send this article in italy and also your bank's details for the payment. thanks a lot, Mauro S. via cap paese italia email"
- aspetti che loro ti rispondano inviandoti un allegato che è una conferma d'ordine, sulla quale sono indicati i dati della banca. (a me hanno inviato una prima mail con l'importo delle spese di spedizione, poi io ho scritto "ok, send my your bank's details, thanks again"e loro mi hanno mandato la conferma)
- fai il bonifico.
- mandi via mail la ricevuta del bonifico in modo che loro abbiano il numero dell'operazione.
- dopo qualche giorno ti spediscono il pacchetto.
- li monti in due minuti.
- ti abitui dopo un paio di giorni, poi vai alla grande!!! :biggreen:
se per caso hai bisogno di qualcosa, son qua
maurokj- Gold Jeeper
Praticamente ci mancava che mi facessi tu l'ordine.
Sei stato cchhiiaarriissssiimmoo.
Sei stato cchhiiaarriissssiimmoo.
...mi era sfuggito questo post: stessa soluzione da mesi (trovato da un ricambi auto con tanto di scatola ingiallitissima a 1.50 euro) e dopo un piccolo periodo di adattamento mi trovo benissimo.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Io però l'ho messo nell'angolo in basso a sx ....
Alexkj- Moderatore
Alexkj ha scritto:Io però l'ho messo nell'angolo in basso a sx ....
l'avrei messo anch'io nell'angolo a sx, ma mi dava l'impressione che mi togliesse la poca visuale che c'è e allora lo messo dove lo vedi.
Non so il tuo, ma il mio ha la possibilità di ruotare e quindi di variare l'angolo di visuale (4€ x 2 specchietti).
Ruota anche il mio: penso sia proprio lo stesso.
Alexkj- Moderatore
Paolo_kj ha scritto:In attesa della soluzione definitiva mi sono arrangiato con questo, che è antiestetico, ma anche anti-scontro
non ci posso credere.. ne ho comprati due anch'io.. sabato scorso.. quelli piu economici da 1€ e 50..
antonio_crd- Admin
Guarda caso l'ho montato anchio circa un mese fà stessa posizione di giorno è molto utile ma di sera ha un qualche problema comunque è meglio che niente.
Monster62- Gold Jeeper
Anche io ho avuto l'esigenza di vederci meglio e di non "accoppare" nessuno ...
gli specchi originali della jeep fanno ridere, anzi sono veramente pericolosi !
E cosi' grazie a voi mi sono messo in giro sulla rete per trovare qualcosa ...
e cosa semplicissima ho trovato su ebay un venditore australiano che per la modica cifra di 20 euri compreso spedizione mi ha inviato lo specchietto sx della mia jeep ed udite udite e' anche riscaldabile.
A chi interessa metto se posso la chiave di ricerca "JEEP CHEROKEE CRD 01-07 HEATED WIDE ANGLE MIRROR GLASS" . esiste anche il destro ma secondo me e' superfluo....
Io pero' non l'ho incollato sopra quello vecchio, ma ho smontato il vecchio, riattaccato i cavi dello sbrinamento e reincollato il tutto . Quello vecchio puo' far sempre comodo (sgrat-sgrat) e gia' che c'ero ho anche inserito il filo da pesca per impedire di far cadere lo specchio in caso di urti come consigliato da Marckjeep.
Salute a tutti voi siete sempre utili e se posso ...contribuisco
e cosa semplicissima ho trovato su ebay un venditore australiano che per la modica cifra di 20 euri compreso spedizione mi ha inviato lo specchietto sx della mia jeep ed udite udite e' anche riscaldabile.
A chi interessa metto se posso la chiave di ricerca "JEEP CHEROKEE CRD 01-07 HEATED WIDE ANGLE MIRROR GLASS" . esiste anche il destro ma secondo me e' superfluo....
Io pero' non l'ho incollato sopra quello vecchio, ma ho smontato il vecchio, riattaccato i cavi dello sbrinamento e reincollato il tutto . Quello vecchio puo' far sempre comodo (sgrat-sgrat) e gia' che c'ero ho anche inserito il filo da pesca per impedire di far cadere lo specchio in caso di urti come consigliato da Marckjeep.
pignafranco- Iron Jeeper
ANGOLO MORTO
E' stato abbastanza veloce la consegna, considera che parliamo dell'australia via aerea.
In circa 6-7 giorni lo avevo a casa .
Sono molto soddisfatto, e' ottimo ed in + ha lo sbrinamento incluso .
Saluti
In circa 6-7 giorni lo avevo a casa .
Sono molto soddisfatto, e' ottimo ed in + ha lo sbrinamento incluso .
Saluti
pignafranco- Iron Jeeper
pignafranco ha scritto:Anche io ho avuto l'esigenza di vederci meglio e di non "accoppare" nessuno ...
Ma perchè non mettere direttamente il link dell'annuncio??
A saperlo prima!! E vabbè pazienza..non dico che sarà per una prossima volta, ma è una cartuccia in più da tenere in canna
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3