Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Telecamera posteriore
+2
FANGO
smlick
6 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA - JK - :: Elettronica, luci, autoradio, GPS, CB, ABS,..... JK
Pagina 1 di 1
Telecamera posteriore
Scusatemi sarà sicuramente un argomento già trattato ma non riesco a trovare nulla se non che su google discussioni di altri forum ma non mi fido molto.....
Vorrei aggiungere la telecamera posteriore al mio wrangler Sahara del 2013 che ha il solito navigatore Uconnect 2 moduli Din.
Basta collegare una telecamera qualsiasi? Ce ne vuole una specifica? Bisogna mettere un modulo aggiuntivo?
Vi ringrazio in anticipo ;-)
Alessio
Vorrei aggiungere la telecamera posteriore al mio wrangler Sahara del 2013 che ha il solito navigatore Uconnect 2 moduli Din.
Basta collegare una telecamera qualsiasi? Ce ne vuole una specifica? Bisogna mettere un modulo aggiuntivo?
Vi ringrazio in anticipo ;-)
Alessio
smlick- Iron Jeeper
Re: Telecamera posteriore
Ecco un filmato trovato su youtube che illustra la procedura di installazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo comunque è un kit commerciale con un tool della AEV se non erro per lo sblocco della funzionalità telecamera posteriore sull'autoradio...
Ma non esistono procedure meno onerose?
Grazie
Questo comunque è un kit commerciale con un tool della AEV se non erro per lo sblocco della funzionalità telecamera posteriore sull'autoradio...
Ma non esistono procedure meno onerose?
Grazie
smlick- Iron Jeeper
Secondo me sia quel kit descritto nel video, sia quello della aev costano cifre esagerate e non le valgono.
Degli amici si sono comprati una autoradio autoradio nuova con display e camera per poco più della metà .... ok non è originale ma fa il suo lavoro.
Degli amici si sono comprati una autoradio autoradio nuova con display e camera per poco più della metà .... ok non è originale ma fa il suo lavoro.
FANGO- Platinum Jeeper
Io spero di aver risolto con questo:
dovrebbe gestire due telecamere ant/post, un ingresso video e due uscite video per due monitor il tutto mantenendo la compatibilità con L'autoradio NAV originale a 2 moduli DIN.
Ordinato oggi.....vi aggiorno.
Bye
dovrebbe gestire due telecamere ant/post, un ingresso video e due uscite video per due monitor il tutto mantenendo la compatibilità con L'autoradio NAV originale a 2 moduli DIN.
Ordinato oggi.....vi aggiorno.
Bye
smlick- Iron Jeeper
Beh si lo so.....ma volevo provare ad integrare tutto nell'originale e aggiungere due monitor dietro per i passeggeri alias i miei due nani
smlick- Iron Jeeper
Ed ecco finalmente alcune immagini dell'opera!!!
E' in corso di ultimazione ma non è male.
Alla fine ho interfacciato all'autoradio/navigatore originale due monitor supplementari da 10" ai poggiatesta, installato una telecamera posteriore ed una anteriore.
Devo ancora installare un commutatore audio video che mi consenta di gestire quattro ingressi A/V ed il ricevitore DBT per il digitale terrestre.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' in corso di ultimazione ma non è male.
Alla fine ho interfacciato all'autoradio/navigatore originale due monitor supplementari da 10" ai poggiatesta, installato una telecamera posteriore ed una anteriore.
Devo ancora installare un commutatore audio video che mi consenta di gestire quattro ingressi A/V ed il ricevitore DBT per il digitale terrestre.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
smlick- Iron Jeeper
ah che bel lavoro l 'ho fatto pure io sul mio kj tv compresa , pero' scegli bene l 'antenna perché la mia interna da parabrezza non è che sia il max in movimento non si vede un cavolo e da fermo dipende da quanto segnale prende in certi posti vedo tutto in altri solo le tv locali , ho da fare una domanda io ho preso alimentazione per la telecamera posteriore dal positivo della retro sia per accendere la telecamera che alimentare l ' uscita per il monitor tutto funziona pero' quando metto la retro la visione appare rovesciata la prima volta e poi per vederla dritta devo togliere e mettere la retro e non capisco il motivo hai qualche idea per rimediare ?
reconpatrol- Gold Jeeper
MOLTO INTERESSANTE...!!
Che tu sappia funziona anche sulla MyGiG RBZ (senza navigatore) del Jeep KK..?
In particolare a me interessa solo poter visualizzare la telecamera posteriore.
ciao e grazie
Flavio
ciao e grazie
Flavio
Fmiglius- Bronze Jeeper
reconpatrol ha scritto:io ho preso alimentazione per la telecamera posteriore dal positivo della retro sia per accendere la telecamera che alimentare l ' uscita per il monitor tutto funziona pero' quando metto la retro la visione appare rovesciata la prima volta e poi per vederla dritta devo togliere e mettere la retro e non capisco il motivo hai qualche idea per rimediare ?
Mi dispiace non mi viene in mente nulla.......è un comportamento molto strano.
Hai provato a staccarla un attimo dalla alimentazione della retromarcia e hai riprovato tu a simulare manualmente la stessa cosa?
Penso che anche in quel caso otterresti lo stesso risultato perchè non vedo come possa dipendere dall'alimentazione (ma prova) a quel punto ti rimane la telecamera e l'autoradio (l'hai aggiornata).
Ciao
smlick- Iron Jeeper
Fmiglius ha scritto:MOLTO INTERESSANTE...!!
ciao e grazie
Flavio
Si funziona anche con le RBZ, attento a non prendere il lockpick americano ma quello per auto europee.....pare sia diverso.
Ciao
Alessio
smlick- Iron Jeeper
Ma il lookpick non è il dispositivo che gestisce anche le uscite video ?
Che a me non servono.
Non c'è modo di collegare direttamente la telecamera?
In un'altro post dici di aggiornare l'autoradio, come si fa?
Ciao e grazie
Flavio
Che a me non servono.
Non c'è modo di collegare direttamente la telecamera?
In un'altro post dici di aggiornare l'autoradio, come si fa?
Ciao e grazie
Flavio
Fmiglius- Bronze Jeeper