Chi è online?
In totale ci sono 157 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 157 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
5 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Un saluto a tutti.
Ho montato alcuni strumenti di misura nella consol centrale del mio CRD 2.8 da 120 KW strumenti da 56 mm, pressione olio motore, temperatura olio motore, temperatura acqua di raffreddamento, e mi sto accingendo ad istallare voltmetro, temperatura olio cambio automatico, pressione turbo.
Sono tutti manometri della VDO, che prendono il segnale dai relativi sensori/tranne il voltmetro.
La radio di serie è stata tolta per fare spazio ai manometri.
Il mio problema e far passare i cavetti dal vano motore alla consol centrale ove posizionati manometri nella predisposizione 1 1/2 Din.
Ho letto una discussione in merito, ma non potendo visualizzare le immagini non so come comportarmi per trovare uno spazio libero foro per far passare n 6 cavetti. Il passaggio potrebbe anche servirmi, per alimentare la futura predisposizione per i fari.
Grazie un saluto a tutti.
Ho montato alcuni strumenti di misura nella consol centrale del mio CRD 2.8 da 120 KW strumenti da 56 mm, pressione olio motore, temperatura olio motore, temperatura acqua di raffreddamento, e mi sto accingendo ad istallare voltmetro, temperatura olio cambio automatico, pressione turbo.
Sono tutti manometri della VDO, che prendono il segnale dai relativi sensori/tranne il voltmetro.
La radio di serie è stata tolta per fare spazio ai manometri.
Il mio problema e far passare i cavetti dal vano motore alla consol centrale ove posizionati manometri nella predisposizione 1 1/2 Din.
Ho letto una discussione in merito, ma non potendo visualizzare le immagini non so come comportarmi per trovare uno spazio libero foro per far passare n 6 cavetti. Il passaggio potrebbe anche servirmi, per alimentare la futura predisposizione per i fari.
Grazie un saluto a tutti.
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Se infili la testa a sinistra del pedale del freno e guardi in alto c'è il passaggio dei cavi attraverso una membrana in gomma.
Dal lato motore li vedi uscire sotto il servofreno.
Dalla console centrale passi i cavi comodamente aprendo lo sportello sotto il volante.
Mi mandi foto della console strumenti che hai creato?
Dal lato motore li vedi uscire sotto il servofreno.
Dalla console centrale passi i cavi comodamente aprendo lo sportello sotto il volante.
Mi mandi foto della console strumenti che hai creato?
flavio_1971@hotmail.it- Bronze Jeeper
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
senza entrare nel fascio gia' presente , lì vicino vi e' un tappo ovale di plastica .....smonti il pannello sopra i pedali , e per comodita' anche il laterale dove vi e' la maniglia cofano , in alto a sx trovi il tappo , posta qualche foto , perche' io ho gia' voltometro e temperatura cambio , ma vorrei montare anche io temperatura e pressione olio dove li hai messi tu' , ma volevo farmi un'idea , riesci a postare qualche foto ?
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Innanzi tutto un grazie per la pronta risposta.
Non ho ben capito come postare le foto.
Ma vi propongo una soluzione almeno mentanea.prometto che mi studio come postare le foto.
Nel frattempo inviatemi la Vs mail.
Domani mattina in ufficio vi trasmetto i disegni CAD quotati o il semplice pdf quotato dei supporti in alluminio per inserire almeno tre strumenti nella prediposizione 1 1/2 Din dell'autoradio.
Chiaramente quest'ultima è stata sostituita dal porta strumentazione.
Ma ho già in mente una soluzione alternativa per gli amanti della musica in auto.
A me piace sentirmi il rumore del mio VM.............
In questo momento sono montati tre manometri nella consol centrale.
temp e press olio motore collegati ai sensori su basetta filtro olio.
temp liquido di rafferddamento collegato a sensore inserito direttamente nel manicotto di mandata la radiatore in uscita dalla valvola termostatica.
Stò predisponendo altri due alloggiamenti sempre con supporto in allumio e fori da 53 mm per manometri da 56 i classici VDO tanto per intenderci, ove inserisco volmetro, collegato direttamente sotto chiave, pressionee temp olio del cambio automatico.
Il sensore di pressione e temperatura dellìolio del cambio, devo studiare dove inserirlo, si accettano esperienze con grande piacere.
Attendo Vs mail per inviarvi foto e disegni, se riterrete interessante quanto vi trasmetterò non sarebbe male vederlo pubblicato nella discussione.
Grazie di nuovo.
Non mene vogliaa nessuno per avere tolto l autoradio, ma più avanti vi proporrò una soluzione alyernativa su smartphone molto interessante, che sicuramente molti forse avranno già sperimentato, ma ora non volgio uscire dall'argomento.
Un saluto
mi inviate
Non ho ben capito come postare le foto.
Ma vi propongo una soluzione almeno mentanea.prometto che mi studio come postare le foto.
Nel frattempo inviatemi la Vs mail.
Domani mattina in ufficio vi trasmetto i disegni CAD quotati o il semplice pdf quotato dei supporti in alluminio per inserire almeno tre strumenti nella prediposizione 1 1/2 Din dell'autoradio.
Chiaramente quest'ultima è stata sostituita dal porta strumentazione.
Ma ho già in mente una soluzione alternativa per gli amanti della musica in auto.
A me piace sentirmi il rumore del mio VM.............
In questo momento sono montati tre manometri nella consol centrale.
temp e press olio motore collegati ai sensori su basetta filtro olio.
temp liquido di rafferddamento collegato a sensore inserito direttamente nel manicotto di mandata la radiatore in uscita dalla valvola termostatica.
Stò predisponendo altri due alloggiamenti sempre con supporto in allumio e fori da 53 mm per manometri da 56 i classici VDO tanto per intenderci, ove inserisco volmetro, collegato direttamente sotto chiave, pressionee temp olio del cambio automatico.
Il sensore di pressione e temperatura dellìolio del cambio, devo studiare dove inserirlo, si accettano esperienze con grande piacere.
Attendo Vs mail per inviarvi foto e disegni, se riterrete interessante quanto vi trasmetterò non sarebbe male vederlo pubblicato nella discussione.
Grazie di nuovo.
Non mene vogliaa nessuno per avere tolto l autoradio, ma più avanti vi proporrò una soluzione alyernativa su smartphone molto interessante, che sicuramente molti forse avranno già sperimentato, ma ora non volgio uscire dall'argomento.
Un saluto
mi inviate
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
ti ho mandato MP , qui invece trovi come ho montato io 2 manometri , io al posto della radio ho il CB , anche io adoro il sound del motore ........e mi piace sentire se tutto e' ok o meno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in USA modificano le uscite aria centrali con due flange forate ........per non perdere l'aria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in USA modificano le uscite aria centrali con due flange forate ........per non perdere l'aria
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
flavio_1971@hotmail.it- Bronze Jeeper
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
esatto
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
queste le foto che mi ha inviato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davvero una bella soluzione , in allegato carico i pdf per le quote se qualcuno fosse interessato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davvero una bella soluzione , in allegato carico i pdf per le quote se qualcuno fosse interessato
- File allegati
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
qui le altre quote
- File allegati
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Leggendo i tuoi post yeti ho una domanda da farti, dove colleghi il sensore di temp. Olio cambio autom.?
Inoltre dobbiamo studiare ove collegare il sensore di pressione per avete il valore in bar del turbo!
Un saluto
Inoltre dobbiamo studiare ove collegare il sensore di pressione per avete il valore in bar del turbo!
Un saluto
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
SIETE VOI CHE CONTRIBUITE a rendere grande il forum , questa e' una cosa che avevo in mente di fare , ma non avevo ancora le idee chiare , ese riesco quesa estate lo facco , almeno quelli dell'olio , il turbo bene o male non sale mai oltre 1,4 e se va' oltre va' in protezione subito , e' molto sensibile , il sensore temperatura cambio l'ho montato nella coppa olio .....ho una coppa modificata e' anche il radiatore aggiuntivo dve volendo potevo collegarlo , nel link dove ti ho postato i miei manometri vi sono tutte le modifiche fatte al veicolo , con le varie foto
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Le ho lette molto interessante, ho acquistato la protezione originale mopar della trasmissione centrale, e devo dire che visto la coppa che hai acquistato è una soluzione intelligente, veramente ottima, peraltro si adatta alla protezione originale in metallo che ho montato.
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Domani vi trasmetto le foto del posizionamento dei sensori sulla basetta filtro olio motore.
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
ok grazie , volendo di quella coppa vi sono misure anche meno invasive , cmq e' comodissima anche per svuotarla con il suo tappo magnetico , mi piacerebbe mettere quello dell'acqua , ma mi fa' un po' paura così sul tubo
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Tranquillo sono soluzioni molto collaudate, anche perchè la pressione non supera mai il valore di ca. 1,5 bar, il kit viene utilizzato dalla Revotec sulle auto da rally ove i motori sono molto sollecitati, molto ma molto di più del ns tranquillo si fa per dire VM. Tranquillo da 200 CV ma 3000 cm3!!!! A 2500 giri/min, quie motori girano anche a 12000 giri con temp e pressione ben diverse!
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
ok grazie , ma con il turbo come la metti ? io ho visto trapanare e filettare il collettore aspirazione , ma anche lì e' un lavoretto mica da sottovalutare , poi come ti ho detto piu' di 1,4 non sale e se lo fa' va' subito in avaria
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Concordo con te, devo valutare tutte le soluzioni sostenibili e sopratutto durature.... Visti i costi di istallazione
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
ho visto in giro dei ritagli di manicotto con fascia metallica preforata della Samco per montare appunto il sensore , nei negozzi online di tuning si trovano .. cmq ecco le foto della basetta con i sensori montati che mi hai mandato , se mi dici anche che modello e' così siamo sicuri per il filetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
In alternativa al sensore inserito nel supporto con foro passante sul manicotto.
Sulla precedente Jeep installavo un modello uguale a questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avevo tagliato il manicotto in gomma riducendolo, in un punto lineare ed inserito l'adattatore porta sensori sopra riportato.
100.000 Km senza problemi, poi è nato Cristian .....e ho venduto la mi Cherokee XJ, ho resistito qualche anno troppo ,,,,,e adesso me la sono ricomprata usata......
Sulla precedente Jeep installavo un modello uguale a questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avevo tagliato il manicotto in gomma riducendolo, in un punto lineare ed inserito l'adattatore porta sensori sopra riportato.
100.000 Km senza problemi, poi è nato Cristian .....e ho venduto la mi Cherokee XJ, ho resistito qualche anno troppo ,,,,,e adesso me la sono ricomprata usata......
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Il posizionamento del raccordo filtro con sensori in quella posizione penso sia un soluzione temporanea, in quanto appena posso ........con gli €urini, voglio rilocare il filtro nel vano motore, in quanto nella posizione attuale è abbastanza esposta, anche se ho tutte le protezione della Mopar in ferro (n 3), dopo rimarrà solo il collegamento che ti posto di seguito, da cui usciranno i tubi di collegamento in treccia metallica:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel passato ho usato i prodotti della Mocal, inglese e sono molto buoni.
Riguarda un piccolo progetto di cui in parte Yeti ha già realizzato, radiatore olio trans ecc...... ottima guida.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il progetto mi piacerebbe aprire un gruppo di lavoro come obbiettivo, raffreddamento olio cambio autom e olio motore, su prese aria cofano........per il Ns KJ.
simile a questo con sotto due radiatori ventilati alimentati rispettivamente dall'olio cambio e olio motore, con termostati di apertura ecc.. per un perfetto controllo delle temperature......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perdonatemi se mi sono dilungato, no lo farò più........sono uscito anche dal seminato, ma credo di avere trovato i compagni di progetto giusti......
Un saluto a tutti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel passato ho usato i prodotti della Mocal, inglese e sono molto buoni.
Riguarda un piccolo progetto di cui in parte Yeti ha già realizzato, radiatore olio trans ecc...... ottima guida.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per il progetto mi piacerebbe aprire un gruppo di lavoro come obbiettivo, raffreddamento olio cambio autom e olio motore, su prese aria cofano........per il Ns KJ.
simile a questo con sotto due radiatori ventilati alimentati rispettivamente dall'olio cambio e olio motore, con termostati di apertura ecc.. per un perfetto controllo delle temperature......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Perdonatemi se mi sono dilungato, no lo farò più........sono uscito anche dal seminato, ma credo di avere trovato i compagni di progetto giusti......
Un saluto a tutti.
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Salve, vorrei anche io istallare il sensore per misurare la temperatura del cambio automatico. Avrei bisogno di qualche riferimento su come procedere. Grazie.
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
ho compri una coppa con filetto o filetti la tua del passo della sonda , cabli tutto fino al vano motore , dal vano fusibili in macchina con un ruba corrente da fusibile , e' uno sdoppiatore di fusibile , rubi la corrente per alimentarlo , cosi alimenti il manometro e il sensore , il passaggio dei cavi da vano motore ad abitacolo e' sempre lo stesso
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Ti ringrazio ed approfitto ancora. Dove posso acquistare una coppa per olio del cambio automatico già predisposta per questo tipo di collegamento?
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
PML pan in USA ma costa una follia spedita e ivata , alcuni di noi ne usano una maggiorata di questa marca , me compreso
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
OK, faccio un giro in rete e controllo. Grazie
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
Yeti, ho fatto un controllo sul sito della PML. Mi potresti indicare con esattezza il pezzo che hai installato per la coppa? Il mio Cherokee e 3700 benzina, ma credo che il cambio automatico sia lo stesso. Grazie
Re: Passaggio cavi elettrici da vano motore a cruscotto crd 2.8 TD
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un mio passaggio
» Passaggio a jeep
» Modulo vetri elettrici
» STRUMENTAZIONE SUPPLEMENTARE CRUSCOTTO - CHEROKEE 3700
» Surriscaldamento motore
» Passaggio a jeep
» Modulo vetri elettrici
» STRUMENTAZIONE SUPPLEMENTARE CRUSCOTTO - CHEROKEE 3700
» Surriscaldamento motore
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky