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Re: per ora e' cosi'
figurati
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: per ora e' cosi'
allora vi aggiorno , non ho foto in merito ........non servono ......ma montato gomme estive che avevo in misura originale , e tolto i tamponi sopramolla , abbassandola un paio di cm ..........mi creavano piu' noie che altro , se la voglio piu' alta........chissa' un giorno .........montero' un'asseto su misura spendendo grosse cifre , ma per il momento la grana e' poca e siccome sono un pignolo , ho preferito toglierli , risultati , vettura piu' morbida di prima anche se le OME anteriori sono ben precaricate , maggior gusto nella guida di tutti i gg e miglior frenata.............si essendoci il sensore di imbardata e l'assistenza alla frenata , il fatto di impuntare un po' il muso durante le frenate fa' si che l'elettronica gestisca meglio anche essa , e non voglio sbilanciarmi , ma con assetto OME quindi altezza rialzo standard e rilocatore ponte e abbassamento cambio ho visto da evic consumi ma fatti sul kj .....ma staremo a vedere .
li ho tolti perche' ho potuto sperimentare una teoria che immagnavo ..........ossia sulla neve alte piu' alti si e' meglio e' , ma vi ci vuole anche morbidezza , cosa che non e' ottenibile con i tamponi..........anzi il contrario.....ed essendo troppo rigida andava un po' di cacca su manto nevoso sia basso che alto , quidni se ricercate massima guidabilita' niente tamponi sopramolla
li ho tolti perche' ho potuto sperimentare una teoria che immagnavo ..........ossia sulla neve alte piu' alti si e' meglio e' , ma vi ci vuole anche morbidezza , cosa che non e' ottenibile con i tamponi..........anzi il contrario.....ed essendo troppo rigida andava un po' di cacca su manto nevoso sia basso che alto , quidni se ricercate massima guidabilita' niente tamponi sopramolla
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Re: per ora e' cosi'
ottimo Yetone...
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: per ora e' cosi'
grazie Paolo , a volte si sperimenta e a volte si trova il proprio compromesso , ma visto che a me non piacciono molto i compromessi ho voluto il massimo ottenibile
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Re: per ora e' cosi'
siamo sempre dietro a far test ....
per trovar le soluzioni al nostro manzo ... !!!
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igor milani- Gold Jeeper
Re: per ora e' cosi'
allora Yeti, ma i tamponi sopra molla erano quelli della piastra che va sopra il gruppo molla o al suo interno? dando precarico?
io mettendo il clavis 10mm sotto e il tampone By =CO= da 8 mm sotto la lamiera ho ottenuto solo la somma numerica di rialzo, quindi niente precarico, infatti la sento bella morbida da guidare come prima! al posteriori i nuovi ammortizzatori corsa lunga sono ottimi, ho fatto una prova sul veloce sui viadotti autostradali mai avuta l'auto così precisa ai 130-140, però ho messo i distanziali 30mm per ruota!
credo che l'assetto rigido sia solo in male per la KJ, anche il problema che dava a Tattoleon con la barra inserita che gli entrava esp in curva secondo me è dovuto alla rigidezza delle molle, e quando vanno in compressione da un lato tramite barra si tira su anche l'altra ruota che dovrebbe star ben piantata a terra ... paradossalmente facendo perdere il contatto al suolo o alleggerendo troppo la ruota interna, cosa che svincolata dalla bara invece non succede!
mille troppo rigide sono fatte per preparare le fuoristrada per i lunghi viaggi dove la macchina viene caricata molto di equipaggiamento, taniche varie e attrezzi!
io mettendo il clavis 10mm sotto e il tampone By =CO= da 8 mm sotto la lamiera ho ottenuto solo la somma numerica di rialzo, quindi niente precarico, infatti la sento bella morbida da guidare come prima! al posteriori i nuovi ammortizzatori corsa lunga sono ottimi, ho fatto una prova sul veloce sui viadotti autostradali mai avuta l'auto così precisa ai 130-140, però ho messo i distanziali 30mm per ruota!
credo che l'assetto rigido sia solo in male per la KJ, anche il problema che dava a Tattoleon con la barra inserita che gli entrava esp in curva secondo me è dovuto alla rigidezza delle molle, e quando vanno in compressione da un lato tramite barra si tira su anche l'altra ruota che dovrebbe star ben piantata a terra ... paradossalmente facendo perdere il contatto al suolo o alleggerendo troppo la ruota interna, cosa che svincolata dalla bara invece non succede!
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Re: per ora e' cosi'
credo a questo punto che siano le molle OME hd , le 790 che sono troppo dure , cmq con tampone davanti era troppo dura e precaricava , 1cm diventava 1,5 con tampone tipo quelli di =CO=
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Re: per ora e' cosi'
strano, a me non ha dato precarico, ero 86cm e adesso sono 88, circa 18mm in più...dovevo essere almeno a 89 passati con il precarico! Boh!
Re: per ora e' cosi'
strano si dentro molla il precarico sull'indipendente e' 1:2 sopra /sotto molla 1:1.5 e sul ponte 1:1 ....quindi nullo
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