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Messaggio Da FANGO Dom 26 Ott 2014, 14:13

Come gran parte di voi sapranno AEV offre la possibilità, attraverso il Procal, di settare alcuni parametri della centralina adattandoli alle esigenze di chi modifica il proprio JK per un utilizzo OR.

Caratteristiche:
• Taratura del tachimetro in base alla misura delle gomme
• Modifica delle impostazioni delle luci
• Cancellazione degli errori
• Eliminazione della spia della sway-bar in caso di sostituzione della stessa con un'altra aftermarket
• Ricalibrazione del controllo della pressione degli pneumatici
• Aumento del minimo
• Ottimizzazione ESP
• Reimpostazione dei parametri in base alle coppie coniche

È bene sapere però, e purtroppo ho dovuto sperimentarlo sulla mia pelle, che esiste una versione vecchia del Procal, adatta ai JK fino al 2010, e una più nuova adatta ai modelli restyling con cambio automatico A580 a 5 marce. Utilizzando il Procal vecchio sui modelli nuovi non è possibile reimpostare la coppia conica in caso di sostituzione e sembra che anche le impostazioni della misura degli penumatici sistemino forse il tachimentro, ma non i parametri del cambio automatico. Sicuramente è una cosa percepibile maggiormanete con gomme belle grosse tipo 35"o 37". devil01

In ogni caso meglio informarsi bene, perché spesso anche chi è del mestiere non è informato sul fatto che ci siano due versione o magari preferisce svuotare il magazzino.... capatosta

La scatola del modello nuovo di differenzia solamente per l'indicazione "2012 Ready!".

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In questa immagine potete vedere a sinistra il modello nuovo, a destra invece quello vecchio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se ho dimenticato qualcosa oppure ho scritto inprecisioni vi prego di corregermi, non ho da tanto il JK e per me è un po' tutto nuovo. Embarassed
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Messaggio Da Brigante Dom 26 Ott 2014, 15:26

Ottima informazione che io non sapevo. Ne dovrò comprare una nuova perchè la vecchia mi ha mollato e ci starò attento ! bravo
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Messaggio Da FANGO Dom 26 Ott 2014, 16:12

Bene, mi fa piacere che sia utile anche ad altri. beer
Io il mio lo cedo ad un amico che ha un my2008 e ne ha bisogno...non l'ho ancora utilizzato.
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Messaggio Da FANGO Lun 27 Ott 2014, 18:08

Aggiorno subito il thread visto che un amico mi ha fatto notare una cosa dal sito AEV;

AEV's ProCal Module now features an all-new Transfer Case Calibration function that allows customers to install a non-stock transfer case into their 2012+ JK Wrangler (w/ A580 trans) without causing the vehicle to go into limp mode. This includes 2-speed Atlas transfer cases as well as Chrysler's Command-Trac NV241 (Sport/Sahara) and Rock-Trac NV241 (Rubicon) transfer cases.This new feature is only found on the latest version of the ProCal Module (part number 30406007AG). As of 2/18, all ProCal Modules being shipped from AEV are the latest version and include this function.

Questo è il seriale riportato sul mio Procal, quindi anche se sulla scatola non è riportato, la versione è quella nuova.

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Anche sulla foto della scatola sopra, in basso a destra, potete notare il codice che è identico.... toccatina
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Messaggio Da Yeti Lun 27 Ott 2014, 18:13

allora provalo , il seriale non mente

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Messaggio Da FANGO Lun 27 Ott 2014, 18:31

Si si...appena ho una mezzora vado a togliere la spia della sway-bar... pullhair
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Messaggio Da Yeti Lun 27 Ott 2014, 18:45

roagh roagh roagh

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Messaggio Da calisvaro Mar 28 Ott 2014, 19:24

modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese capatosta screwy beviamocisu
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 19:31

usa la manina sx e gira il selettore pigrone happy025

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Messaggio Da FANGO Mar 28 Ott 2014, 19:57

calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese capatosta screwy beviamocisu
Da quello che ho letto puoi impostare la modalità DRL (Daytime Running Lamp) come negli USA/Canada, scegliendo se vuoi che quando la macchina è in moto si accendano a scelta anabbaglianti, fendinebbia o frecce (ovviamente nel rispetto del CdS); l'intensità della luce dovrebbe essere ridotta.
In alternativa la modalità europea per cui le luci si accendono insieme.

Un'altra impostazione permette di ridurre la corrente che va all'impianto luci, utile per esempio in caso di utilizzo del verricello. Non ricordo esattamente come si attiva ma dovrebbe essere molto semplice.
Yeti ha scritto:usa la manina sx e gira il selettore pigrone happy025
Io lascio sempre tutto acceso... cowboy
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 20:09

io no in barba al cds , consumi piu' gasolio e bruci lampadine a nastro solo per i petrolieri

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Messaggio Da FANGO Mar 28 Ott 2014, 20:21

Mah...io ormai lo faccio d'istinto... sul KJ uguale ma non ho mai cambiato tante lampadine. Magari andando sempre perdono in efficienza col tempo...
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 20:28

oltre a perdere efficenza , la parabolica invecchia prima e in revisione se sono rognosi ti tocca cambiare i fanali , oltre cmq senza andare al limite .........a squagliare piano piano i cablaggi e se ai lampade costose e performanti che durano meno , partono prima , alla fine sono ore di utilizzo

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Messaggio Da FANGO Mar 28 Ott 2014, 21:17

Probabilmente hai ragione, peró credo davvero che aumenti la sicurezza in strada...
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 21:35

qui ho hai un camion o non ti vedono neanche con un castello luci sul tetto

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Messaggio Da Paolokj Mar 28 Ott 2014, 21:51

calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese capatosta screwy beviamocisu

copri il sensore sul cruscotto con del nastro o altro e hai le luci sempre accese happy025

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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 21:57

meglio una pellicola oscurante allora no ?

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Messaggio Da Paolokj Mar 28 Ott 2014, 22:09

se basta si ...

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Messaggio Da calisvaro Mer 29 Ott 2014, 15:41

cheesy
Paolokj ha scritto:
calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
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Messaggio Da smlick Lun 28 Set 2015, 17:46

Ma si riesce anche a sbloccare l'autoradio per accettare il segnale composito della telecamera posteriore?
Ho visto in alcuni video che lo usano......

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Messaggio Da FANGO Lun 28 Set 2015, 20:03

Dubito si possa fare con il procal...anzi direi proprio di no!
Che ne dici di aprire un thread apposito?
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Messaggio Da smlick Mar 29 Set 2015, 09:33

Avevo già aperto un thread....ma non mi si è filato nessuno ridens
Comunque effettivamente non è il procal ma sempre un prodotto AEV.
Aggiorno il thread della retrocamera con un filmato preso da youtube che fa vedere la procedura di sblocco e installazione.

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Messaggio Da FANGO Mar 29 Set 2015, 16:40

OK!
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