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AEV Procal nuovo e vecchio
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Brigante
FANGO
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www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA - JK - :: Elettronica, luci, autoradio, GPS, CB, ABS,..... JK
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AEV Procal nuovo e vecchio
Come gran parte di voi sapranno AEV offre la possibilità, attraverso il Procal, di settare alcuni parametri della centralina adattandoli alle esigenze di chi modifica il proprio JK per un utilizzo OR.
Caratteristiche:
• Taratura del tachimetro in base alla misura delle gomme
• Modifica delle impostazioni delle luci
• Cancellazione degli errori
• Eliminazione della spia della sway-bar in caso di sostituzione della stessa con un'altra aftermarket
• Ricalibrazione del controllo della pressione degli pneumatici
• Aumento del minimo
• Ottimizzazione ESP
• Reimpostazione dei parametri in base alle coppie coniche
È bene sapere però, e purtroppo ho dovuto sperimentarlo sulla mia pelle, che esiste una versione vecchia del Procal, adatta ai JK fino al 2010, e una più nuova adatta ai modelli restyling con cambio automatico A580 a 5 marce. Utilizzando il Procal vecchio sui modelli nuovi non è possibile reimpostare la coppia conica in caso di sostituzione e sembra che anche le impostazioni della misura degli penumatici sistemino forse il tachimentro, ma non i parametri del cambio automatico. Sicuramente è una cosa percepibile maggiormanete con gomme belle grosse tipo 35"o 37".
In ogni caso meglio informarsi bene, perché spesso anche chi è del mestiere non è informato sul fatto che ci siano due versione o magari preferisce svuotare il magazzino....
La scatola del modello nuovo di differenzia solamente per l'indicazione "2012 Ready!".
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In questa immagine potete vedere a sinistra il modello nuovo, a destra invece quello vecchio:
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Se ho dimenticato qualcosa oppure ho scritto inprecisioni vi prego di corregermi, non ho da tanto il JK e per me è un po' tutto nuovo.
Caratteristiche:
• Taratura del tachimetro in base alla misura delle gomme
• Modifica delle impostazioni delle luci
• Cancellazione degli errori
• Eliminazione della spia della sway-bar in caso di sostituzione della stessa con un'altra aftermarket
• Ricalibrazione del controllo della pressione degli pneumatici
• Aumento del minimo
• Ottimizzazione ESP
• Reimpostazione dei parametri in base alle coppie coniche
È bene sapere però, e purtroppo ho dovuto sperimentarlo sulla mia pelle, che esiste una versione vecchia del Procal, adatta ai JK fino al 2010, e una più nuova adatta ai modelli restyling con cambio automatico A580 a 5 marce. Utilizzando il Procal vecchio sui modelli nuovi non è possibile reimpostare la coppia conica in caso di sostituzione e sembra che anche le impostazioni della misura degli penumatici sistemino forse il tachimentro, ma non i parametri del cambio automatico. Sicuramente è una cosa percepibile maggiormanete con gomme belle grosse tipo 35"o 37".
In ogni caso meglio informarsi bene, perché spesso anche chi è del mestiere non è informato sul fatto che ci siano due versione o magari preferisce svuotare il magazzino....
La scatola del modello nuovo di differenzia solamente per l'indicazione "2012 Ready!".
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In questa immagine potete vedere a sinistra il modello nuovo, a destra invece quello vecchio:
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Se ho dimenticato qualcosa oppure ho scritto inprecisioni vi prego di corregermi, non ho da tanto il JK e per me è un po' tutto nuovo.
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Ottima informazione che io non sapevo. Ne dovrò comprare una nuova perchè la vecchia mi ha mollato e ci starò attento !
Brigante- Bronze Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Bene, mi fa piacere che sia utile anche ad altri.
Io il mio lo cedo ad un amico che ha un my2008 e ne ha bisogno...non l'ho ancora utilizzato.
Io il mio lo cedo ad un amico che ha un my2008 e ne ha bisogno...non l'ho ancora utilizzato.
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Aggiorno subito il thread visto che un amico mi ha fatto notare una cosa dal sito AEV;
Questo è il seriale riportato sul mio Procal, quindi anche se sulla scatola non è riportato, la versione è quella nuova.
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Anche sulla foto della scatola sopra, in basso a destra, potete notare il codice che è identico....
AEV's ProCal Module now features an all-new Transfer Case Calibration function that allows customers to install a non-stock transfer case into their 2012+ JK Wrangler (w/ A580 trans) without causing the vehicle to go into limp mode. This includes 2-speed Atlas transfer cases as well as Chrysler's Command-Trac NV241 (Sport/Sahara) and Rock-Trac NV241 (Rubicon) transfer cases.This new feature is only found on the latest version of the ProCal Module (part number 30406007AG). As of 2/18, all ProCal Modules being shipped from AEV are the latest version and include this function.
Questo è il seriale riportato sul mio Procal, quindi anche se sulla scatola non è riportato, la versione è quella nuova.
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Anche sulla foto della scatola sopra, in basso a destra, potete notare il codice che è identico....
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
allora provalo , il seriale non mente
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Si si...appena ho una mezzora vado a togliere la spia della sway-bar...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
usa la manina sx e gira il selettore pigrone
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Da quello che ho letto puoi impostare la modalità DRL (Daytime Running Lamp) come negli USA/Canada, scegliendo se vuoi che quando la macchina è in moto si accendano a scelta anabbaglianti, fendinebbia o frecce (ovviamente nel rispetto del CdS); l'intensità della luce dovrebbe essere ridotta.calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese
In alternativa la modalità europea per cui le luci si accendono insieme.
Un'altra impostazione permette di ridurre la corrente che va all'impianto luci, utile per esempio in caso di utilizzo del verricello. Non ricordo esattamente come si attiva ma dovrebbe essere molto semplice.
Io lascio sempre tutto acceso...Yeti ha scritto:usa la manina sx e gira il selettore pigrone
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
io no in barba al cds , consumi piu' gasolio e bruci lampadine a nastro solo per i petrolieri
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Mah...io ormai lo faccio d'istinto... sul KJ uguale ma non ho mai cambiato tante lampadine. Magari andando sempre perdono in efficienza col tempo...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
oltre a perdere efficenza , la parabolica invecchia prima e in revisione se sono rognosi ti tocca cambiare i fanali , oltre cmq senza andare al limite .........a squagliare piano piano i cablaggi e se ai lampade costose e performanti che durano meno , partono prima , alla fine sono ore di utilizzo
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Probabilmente hai ragione, peró credo davvero che aumenti la sicurezza in strada...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
qui ho hai un camion o non ti vedono neanche con un castello luci sul tetto
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese
copri il sensore sul cruscotto con del nastro o altro e hai le luci sempre accese
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
meglio una pellicola oscurante allora no ?
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Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Paolokj ha scritto:calisvaro ha scritto:modificare le impostazioni delle luci....
cosa si può fare???
non ci sono caxxi per diminuire il tempo di accensione delle luci con il crepuscolare?
se enti in galleria fai intempo ad uscire e le luci non si sono ancora accese
copri il sensore sul cruscotto con del nastro o altro e hai le luci sempre accese
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Ma si riesce anche a sbloccare l'autoradio per accettare il segnale composito della telecamera posteriore?
Ho visto in alcuni video che lo usano......
Ho visto in alcuni video che lo usano......
smlick- Iron Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Dubito si possa fare con il procal...anzi direi proprio di no!
Che ne dici di aprire un thread apposito?
Che ne dici di aprire un thread apposito?
FANGO- Platinum Jeeper
Re: AEV Procal nuovo e vecchio
Avevo già aperto un thread....ma non mi si è filato nessuno
Comunque effettivamente non è il procal ma sempre un prodotto AEV.
Aggiorno il thread della retrocamera con un filmato preso da youtube che fa vedere la procedura di sblocco e installazione.
Comunque effettivamente non è il procal ma sempre un prodotto AEV.
Aggiorno il thread della retrocamera con un filmato preso da youtube che fa vedere la procedura di sblocco e installazione.
smlick- Iron Jeeper
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