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Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Salve a tutti! Sono da circa 8 mesi un possessore di una jeep cherokee kj 2.8 CRD con cambio automatico, un veicolo veramente interessante e pieno di risorse che sto imparando a conoscere anche in fuoristrada. Le mie precedenti esperienze provengono da macchine sportive a trazione posteriore ma che non mi permettevano di circolare in tutta tranquillità specialmente con condizioni climatiche avverse e pertanto ho deciso di fare quest'ottimo acquisto ovvero il kj usato. Acquistato a buon prezzo ho provveduto (dato che mi piace mettere le mani alle parti meccaniche) a fare le piccole manutenzioni tipo cambio olio differenziali, olio motore, cambio circuito gasolio di ritorno, filtri ed altri piccoli interventi. Purtroppo, però, non riesco a venire a capo di un maledetto problema che mi si ripropone di continuo ovvero un errore con il codice P0299 ovvero bassa pressione della turbina. Inizialmente il problema era persistente, pertanto ho provveduto a vedere se l'asta della geometria variabile si muovesse correttamente. Non trovando riscontro, ho provveduto a soffiare con il compressore i tubi che compongono il circuito della depressione della geometria variabile. Soffiando con il compressore da detti tubicini è uscita una nuvola di furigine che presumibilmente ostruiva il lavoro di depressione alla geometria varibile. Dopo questo lavoro di soffiaggio la macchina è notevolmente cambiata in meglio con accellerazioni e riprese brucianti. (consiglio di farlo a tutti i kj comunque). In ogni caso, specialmente dopo lunghi tratti in autostrada la macchina perde in ripresa ed accellerazione con un sensibile calo di potenza, pertanto provvedo a collegare all'obd il lettore elm327 e con l'app. del cellulare faccio una diagnosi ed effettuo la cancellazione degli errori comunque (anche senza la spia gialla, avaria motore, accesa) e come per magia la macchina ritorna performante. Che cosa può essere? Potrebbe dipendere dalla EGR intasata? Se dipende dalla EGR intasata esiste un modo per pulirla senza smontarla dato che è posizionata in un posto improponibile per eventuale intervento? Ringrazio anticipatamente per gli aiuti, con l'occassione porgo distinti saluti a tutti.
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
innanzitutto benvenuto
per i problemi cerca sul forum oppure se non trovi niente apri un topic adatto
per i problemi cerca sul forum oppure se non trovi niente apri un topic adatto
The Border- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Ah ok grazie. Scusa ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
ciao ragazzo e benvenuto , so 'che l'admin mi cazziera' , ma ti dico di lavare con acqua e sapone la spugnetta che e' sul sensore turbina , vi e' un polmoncino con un filtro sotto , quello e' l'attuatore elettronico a bassapressione delle palette turbina , sopra esso vi e' un solenoide che rileva il funzionamento delll'impianto , se il filtro e' sporco e' facile che lavori male e legga dati sballati , prova e sappimi dire , per il resto .........egr ed altro apri una discussione se non trovi gli argomenti che cerchi , anche se di egr ne abbiamo parlato a iosa
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Ciao Yeti. Grazie mille della risposta. Leggo spesso i tuoi post tecnici, sono veramente molto interessanti. Per quanto attiene il filtrino posto sotto il solenoide l'ho cambiato nuovo ed in originale alla modica cifra di circa 10 euro. Cmq effettuando una più attenta lettura negli argomenti sul forum, mi è venuto il dubbio sulla pulizia del sensore MAP che non ho mai fatto e che farò domani. Per quanto attiene invece il debimetro per togliermi ogni dubbio l'ho messo direttamente nuovo. Vi farò sapere. Grazie
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
io non intendevo quello sotto il solenoide , ma quella spugnetta racchiusa in un guscio di plastica nel solenoide piccolino sopra , esce lateralmente
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Scusa Yeti, ma prima che io faccia qualche casino alla macchina, si tratta di questo pezzo circolare da aprire?
Ultima modifica di aequilibrium il Mer 29 Ott 2014, 19:51 - modificato 1 volta.
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
nela foto si vede l'attuatore con i tubi in ingresso ed uscita vac e out , se segui il tubo della vac..... vacuum ......bassapressione , arrivi al solenoide che dico io che si vede in foto , sotto a quel tubicino vi e' un cilindretto di plastica con ranella che lo tiene ancorato al tubicino blu che esce dalla parte opposta del sensore , ora sfilato quel cilindretto con cautela , dentro trovi una spugnetta , lavala con acqua e sapone e lasciala asciugare prima di rimontarla cos gli ridai anche la sua forma
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
poi dai una bella pulita al MAP e al debimertro , se l'errore persiste .........speriamo di no ' bisogna indagare altrove
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Grandioso! Ho capito, provvedo e vi faccio sapere grazie 1000!
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Salve a tutti! riporto di seguito i link delle foto del MAP smontato!
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Come potete notare, sono usciti i mostri ho quasi esaurito mezza bomboletta di pulitore per freni per cercare ti togliere quasi tutta la melma dal sensore. Una bella soffiata con il compressore e rimontato. Mentre lo rimontavo mi sono accorto che il MAP era marchiato BOSCH pertanto presumo che non sia proprio quello originale, forse era già stato cambiato dal precedente proprietario. In effetti guardando le foto credo che alla prima occasione debba sostituirlo anche io. Poi, grazie alle mitiche indicazioni di Yeti ho lavato la spugnetta posta all'interno del cilindretto del solenoide bassa pressione turbo. In effetti era abbastanza sporca ed appena l'ho lavata mi si è quasi sfaldata in mano. Cmq asciugata velocemente con l'asciuga capelli a bassa temperatura e rimontato il tutto! Messa in moto resetto la centralina con il lettore elm327 e faccio un giro!
Ragazzi incredibile... il Kj è cambiato dal giorno alla notte...
- accellerazioni brucianti (in partenza mi sgommavano le gomme al posteriore sull'asfalto), un continuo tirare fino a 170 (ma no che poco poco il precedente proprietario ha fatto ritoccare un po' la centralina) effettivamente mi ha fatto un po' impressione vedere accellerare in questo modo un bestione di 2,5 tonnellate;
- ripresa fantastica;
- andatature autostradali a filo d'accelleratore;
- maggiore silenziosità del motore;
- cambiate perfette dell'automatico;
- e per finire la ciliegina sulla torta, dal computer di bordo risulta un consumo inferiore di 2/2,5 litri in meno ogni 100 Km. .
Yeti veramente un grazie di cuore per le indicazioni che mi hai dato, mi hai risolto un grosso problema. Ciao e grazie ancora a tutti
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Come potete notare, sono usciti i mostri ho quasi esaurito mezza bomboletta di pulitore per freni per cercare ti togliere quasi tutta la melma dal sensore. Una bella soffiata con il compressore e rimontato. Mentre lo rimontavo mi sono accorto che il MAP era marchiato BOSCH pertanto presumo che non sia proprio quello originale, forse era già stato cambiato dal precedente proprietario. In effetti guardando le foto credo che alla prima occasione debba sostituirlo anche io. Poi, grazie alle mitiche indicazioni di Yeti ho lavato la spugnetta posta all'interno del cilindretto del solenoide bassa pressione turbo. In effetti era abbastanza sporca ed appena l'ho lavata mi si è quasi sfaldata in mano. Cmq asciugata velocemente con l'asciuga capelli a bassa temperatura e rimontato il tutto! Messa in moto resetto la centralina con il lettore elm327 e faccio un giro!
Ragazzi incredibile... il Kj è cambiato dal giorno alla notte...
- accellerazioni brucianti (in partenza mi sgommavano le gomme al posteriore sull'asfalto), un continuo tirare fino a 170 (ma no che poco poco il precedente proprietario ha fatto ritoccare un po' la centralina) effettivamente mi ha fatto un po' impressione vedere accellerare in questo modo un bestione di 2,5 tonnellate;
- ripresa fantastica;
- andatature autostradali a filo d'accelleratore;
- maggiore silenziosità del motore;
- cambiate perfette dell'automatico;
- e per finire la ciliegina sulla torta, dal computer di bordo risulta un consumo inferiore di 2/2,5 litri in meno ogni 100 Km. .
Yeti veramente un grazie di cuore per le indicazioni che mi hai dato, mi hai risolto un grosso problema. Ciao e grazie ancora a tutti
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
vai tranquillo il sensore e' Bosch , anzi se leggi il topic che riguarda debimetro e map rovi un codice ricambio alternativo che costa mooolto meno dell'originale ed e' identico usato dalla GM e gia' testato dai cugini USA sui loro kj e anche da me' e cicciouk con soddisfazione del portafoglio , la pulizia falla ogni tagliando e usa chanteclair quello bianco e un po' di acqua del rubinetto per sciacquare , poi fai asciugare questo solo per il MAP . il KJ tira , ha un gran motore , a volte bastaa sapere dove mettere le mani per risolvere stupidate che i mecca risolvono cambiando pezzi
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
dovere
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Benvenuto al nuovo iscritto e ancora complimenti a Yeti, sei preparatissimo e sempre pronto ad aiutare noi novelli proprietari di KJ. Scusa il paragone ma sei come la Panda...se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
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Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Buon giorno a tutti!
Premetto che data la mia riservatezza ho sempre evitato forum, social e qualsiasi altro sistema che condividesse pensieri e opinioni in rete! (tanto è che non sono iscritto in social network alcuno)! Tuttavia quando ho conosciuto questo forum ho capito che poteva essere uno strumento di notevole utilità per tutti gli amanti di fuoristrada e non... dove gli amanti della meccanica possono confrontarsi e condividere le proprie esperienze per migliorare ed apprendere modi e sistemi per migliorare, mantenere efficiente i propri mezzi, e perchè no, risparmiare soldi!
in parole povere ho creduto in questo forum ove ho anche conosciuto persone fantastiche con cui abbiamo condiviso le nostre opinioni e pareri, implementando anche le nostre amicizie al di fuori del forum con stoica sopportazione delle nostre moglie e compagne!
Tuttavia mi trovo a scrivere questo messaggio sul mio post di presentazione perchè non sopporto quando ci sia l'autorità di poter bannare senza un giustifica motivo (se non per motivi personali) un utente, di un forum dove, si parla di meccanica e risoluzione di problemi. In sintesi se non si accetta l'opinione di un utente giusta o sbagliata che sia a mio avviso non si può amministrare correttamente un forum. se una opinione la si ritiene giusta la si può cogliere altrimenti si scarta punto, senza andare in ulteriori polemiche a cui non portano a nulla da qualsiasi parte la si veda. La libertà di opinione credo sia alla base della libera espressione in rete anche da parte di ignoranti (nel senso latino del termine ovvero il non sapere, che non sempre rappresenta una offesa).
Pertanto per tutto quanto sopra descritto, chiedo agli amministratori del forum, che venga riammesso, ipso facto, l'utente bannato senza giustificato motivo qui sul forum. sinceramente mi dispiacerebbe abbandonare un forum di così ampio interesse per tutti.
Sinceri saluti a tutti!
Aequilibrium
Premetto che data la mia riservatezza ho sempre evitato forum, social e qualsiasi altro sistema che condividesse pensieri e opinioni in rete! (tanto è che non sono iscritto in social network alcuno)! Tuttavia quando ho conosciuto questo forum ho capito che poteva essere uno strumento di notevole utilità per tutti gli amanti di fuoristrada e non... dove gli amanti della meccanica possono confrontarsi e condividere le proprie esperienze per migliorare ed apprendere modi e sistemi per migliorare, mantenere efficiente i propri mezzi, e perchè no, risparmiare soldi!
in parole povere ho creduto in questo forum ove ho anche conosciuto persone fantastiche con cui abbiamo condiviso le nostre opinioni e pareri, implementando anche le nostre amicizie al di fuori del forum con stoica sopportazione delle nostre moglie e compagne!
Tuttavia mi trovo a scrivere questo messaggio sul mio post di presentazione perchè non sopporto quando ci sia l'autorità di poter bannare senza un giustifica motivo (se non per motivi personali) un utente, di un forum dove, si parla di meccanica e risoluzione di problemi. In sintesi se non si accetta l'opinione di un utente giusta o sbagliata che sia a mio avviso non si può amministrare correttamente un forum. se una opinione la si ritiene giusta la si può cogliere altrimenti si scarta punto, senza andare in ulteriori polemiche a cui non portano a nulla da qualsiasi parte la si veda. La libertà di opinione credo sia alla base della libera espressione in rete anche da parte di ignoranti (nel senso latino del termine ovvero il non sapere, che non sempre rappresenta una offesa).
Pertanto per tutto quanto sopra descritto, chiedo agli amministratori del forum, che venga riammesso, ipso facto, l'utente bannato senza giustificato motivo qui sul forum. sinceramente mi dispiacerebbe abbandonare un forum di così ampio interesse per tutti.
Sinceri saluti a tutti!
Aequilibrium
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Ciao ragazzi...in questi ultimi tempi il forum si è spostato troppo sui "social" per i miei gusti...evoluzione scontata per tanti...involuzione drammatica per altri...personalmente al momento non utilizzo nessun tipo di "social" ,proprio per questo ho deciso di iscrivermi al forum, in quanto forma di scambio di idee e suggerimenti su argomenti ben precisi...nel nostro caso le JEEP.
Sono sul forum da pochissimo tempo rispetto ad altri ma ho trovato sempre estrema disponibilità da parte di tutti anche di quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente e penso di aver ricambiato sempre con sincerità ma soprattutto con educazione e RISPETTO!!!
Ed è proprio il rispetto che sta venendo a mancare...rispetto per le persone che quotidianamente si mettono in gioco per migliorare anche le nostre passioni e vi garantisco senza interessi economici!!...il FORUM è anche questo o sbaglio???...perchè se sbaglio vi saluto da subito!!!
dovremmo essere un gruppo omogeneo...ogniuno con le proprie idee certo...ma sempre un gruppo...però dal momento in cui qualcuno si prende la briga di CACCIARE qualcun'altro senza motivo apparente o semplicemente perchè non se ne condivide un pensiero...mi dispiace ma non è più un gruppo...ma un PARTITO POLITICO di quelli che si vedono nel nostro paese...fatto di intrighi, meri interessi e loschi individui!!!
Ora mi rivolgo ai Moderatori tutti...e ripeto ad alcuni dei quali ho avuto il piacere di stringere la mano...cerchiamo di lasciare da parte questi béceri interessi e di tornare coi piedi nel fango più che per terra...proprio come piace a noi...torniamo ad apprezzare chi linka, chi fotografa i propri lavori, chi fa il cambio gomme all'una di notte per andare al meeting il giorno dopo, chi dispensa consigli senza interessi, torniamo ad apprezzare il FORUM così com era...fatto di persone e non governato dalle invidie!!!
Mi farebbe immenso piacere ricevere una risposta a ciò che ho scritto...
Federico
Sono sul forum da pochissimo tempo rispetto ad altri ma ho trovato sempre estrema disponibilità da parte di tutti anche di quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente e penso di aver ricambiato sempre con sincerità ma soprattutto con educazione e RISPETTO!!!
Ed è proprio il rispetto che sta venendo a mancare...rispetto per le persone che quotidianamente si mettono in gioco per migliorare anche le nostre passioni e vi garantisco senza interessi economici!!...il FORUM è anche questo o sbaglio???...perchè se sbaglio vi saluto da subito!!!
dovremmo essere un gruppo omogeneo...ogniuno con le proprie idee certo...ma sempre un gruppo...però dal momento in cui qualcuno si prende la briga di CACCIARE qualcun'altro senza motivo apparente o semplicemente perchè non se ne condivide un pensiero...mi dispiace ma non è più un gruppo...ma un PARTITO POLITICO di quelli che si vedono nel nostro paese...fatto di intrighi, meri interessi e loschi individui!!!
Ora mi rivolgo ai Moderatori tutti...e ripeto ad alcuni dei quali ho avuto il piacere di stringere la mano...cerchiamo di lasciare da parte questi béceri interessi e di tornare coi piedi nel fango più che per terra...proprio come piace a noi...torniamo ad apprezzare chi linka, chi fotografa i propri lavori, chi fa il cambio gomme all'una di notte per andare al meeting il giorno dopo, chi dispensa consigli senza interessi, torniamo ad apprezzare il FORUM così com era...fatto di persone e non governato dalle invidie!!!
Mi farebbe immenso piacere ricevere una risposta a ciò che ho scritto...
Federico
Fets- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Scrivo il mio pensiero, cercando di rispondere ad entrambi, ma sperando che il Forum non diventi la tanta odiata piazza social..ve lo chiedo per favore e so bene a chi mi sto rivolgendo: Aequilibrium lo conosco virtulamente da perecchio e Fets, con cui ho avuto il piacere di passare qualche giorno insieme a Maggiora..momenti che ricordo con tanta nostalgia, sperando che si ripetano..questo per farvi capire quale vuole essere il mio approccio, non voglio giudicare, puntare il dito o dire cosa fare agli altri.
Premesso ciò, vi chiedo se avete mai riscontrato dei sopprusi, abusi di potere in questo forum? Io no e mi chiedo perchè adesso dovrebbe essere diverso? Se non fosse così ditemi pure, sono pronto ad ascoltarvi, ma solo con lo stesso spirito di cui in premessa e con il solo scopo di far tornare la serenità in tutti noi. Certo, se un mio amico venisse bannato ne prenderei le difese, o meglio cercherei di capire il motivo, se possibile e con il citato rispetto che si diceva..perchè lo Staff non deve rendere conto agli utenti per queste azioni, ma solo agli Admin e al resto dello Staff. Questo non perchè voi utenti siete meno importanti, anzi ho sempre ribadito che il forum siete voi, ma perchè la gestione del forum avviene in questo modo e deve essere così, immaginatevi che significherebbe discutere su ogni problema con tutti voi..siamo tante teste pensanti che la pensano in modo diverso..diventerebbe una piazza in cui si parlerebbe di tutto, tranne dell'argomento su cui è incentrato il forum.
Comunque, prima di condannare l'operato dello Staff, gente che ha sempre messo e rimesso del suo, togliendo tempo al proprio tempo libero, scusate il giro di parole, passando intere giornate a risolvere problemi di ogni tipo, vedi come quello tecnico che rallentava il forum e poi risolto, il tutto fatto per il solo scopo di agevolare tutti voi e permetterci di chiacchierare della nostra tanta amata passione, condividere problemi e soluzioni, risparmiare sui ricambi con il solo scopo di aiutare senza ricevere nemmeno un centesimo in tasca...e non sto qui ad elencarvi tutto quello che è stato fatto e viene fatto quotidianamente...
Vi chiedo soltanto di dare fiducia all'operato dello Staff, di dare il giusto rispetto verso noi tutti, la nostra intenzione è quella di far rimanere il Forum quello che è sempre stato e che nessuno, ripeto nessuno, potrà mai cambiarlo.
Infine, concludo, dicendo che anche noi siamo umani e quindi possiamo anche sbaglairci, io non mi sento assoluto, quindi dateci il beneficio del dubbio..tutto potrebbe esplodre come una bolla di sapone e ritornare come prima, meglio di prima, ma se consì non fosse, sappiatelo che è stato fatto per il bene del Forum, quindi per il bene di tutti voi.
Certo di aver parlato con due persone che hanno a cuore il Forum e che saluto con tanto affetto.
Premesso ciò, vi chiedo se avete mai riscontrato dei sopprusi, abusi di potere in questo forum? Io no e mi chiedo perchè adesso dovrebbe essere diverso? Se non fosse così ditemi pure, sono pronto ad ascoltarvi, ma solo con lo stesso spirito di cui in premessa e con il solo scopo di far tornare la serenità in tutti noi. Certo, se un mio amico venisse bannato ne prenderei le difese, o meglio cercherei di capire il motivo, se possibile e con il citato rispetto che si diceva..perchè lo Staff non deve rendere conto agli utenti per queste azioni, ma solo agli Admin e al resto dello Staff. Questo non perchè voi utenti siete meno importanti, anzi ho sempre ribadito che il forum siete voi, ma perchè la gestione del forum avviene in questo modo e deve essere così, immaginatevi che significherebbe discutere su ogni problema con tutti voi..siamo tante teste pensanti che la pensano in modo diverso..diventerebbe una piazza in cui si parlerebbe di tutto, tranne dell'argomento su cui è incentrato il forum.
Comunque, prima di condannare l'operato dello Staff, gente che ha sempre messo e rimesso del suo, togliendo tempo al proprio tempo libero, scusate il giro di parole, passando intere giornate a risolvere problemi di ogni tipo, vedi come quello tecnico che rallentava il forum e poi risolto, il tutto fatto per il solo scopo di agevolare tutti voi e permetterci di chiacchierare della nostra tanta amata passione, condividere problemi e soluzioni, risparmiare sui ricambi con il solo scopo di aiutare senza ricevere nemmeno un centesimo in tasca...e non sto qui ad elencarvi tutto quello che è stato fatto e viene fatto quotidianamente...
Vi chiedo soltanto di dare fiducia all'operato dello Staff, di dare il giusto rispetto verso noi tutti, la nostra intenzione è quella di far rimanere il Forum quello che è sempre stato e che nessuno, ripeto nessuno, potrà mai cambiarlo.
Infine, concludo, dicendo che anche noi siamo umani e quindi possiamo anche sbaglairci, io non mi sento assoluto, quindi dateci il beneficio del dubbio..tutto potrebbe esplodre come una bolla di sapone e ritornare come prima, meglio di prima, ma se consì non fosse, sappiatelo che è stato fatto per il bene del Forum, quindi per il bene di tutti voi.
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] della tua celere ed esaustiva risposta.
Premetto che come utente non punto il dito contro nessuno e penso che fare l'amministratore di un forum non sia proprio una passeggiata anzi... (io sinceramente non vorrei mai farlo). Detto ciò Io mi limito solo ad esprimere il mio dissenso di una bannata (non so se si dica così) qui sul forum. In altri posti (tipo social ecc ecc) non so cosa sia successo e non lo voglio sapere perchè non li ho per scelta, ma che credo che qui sul forum, abbia dato il proprio contributo, giusto o sbagliato che sia a prescindere se la persona la si conosca o meno. Io tantissime volte mi sono trovato in disaccordo con lui anzi per chi ci conosce sa che non andiamo d'accordo su nulla olio, liquido refrigerante, gomme anzi non mi ricordo una cosa su cui siamo mai andati in sintonia, forse su nulla di meccanica. Ma alla fine i forum non sono anche questo? Certo ripeto se ha sbagliato su altre parti tipo Fb ok e non ho elementi per giudicare, ma qui sul forum cosa c'entra? Sono correlate? E questo che non riesco a spiegarmi. Cmq Ormai la decisione a quanto ho capito è perentoria. Io non devo essere il difensore di nessuno, però mi sentivo in dovere di scrivere perchè questo forum aveva una bella sintonia con tutti gli utenti.
Spero di non aver annoiato nessuno e che questo forum continui a dare gli aiuti necessari a tutti. Se poi gli amministratori dovessero ripensarci ne sarei contento!
Grazie a tutti
Aequilibrium
Premetto che come utente non punto il dito contro nessuno e penso che fare l'amministratore di un forum non sia proprio una passeggiata anzi... (io sinceramente non vorrei mai farlo). Detto ciò Io mi limito solo ad esprimere il mio dissenso di una bannata (non so se si dica così) qui sul forum. In altri posti (tipo social ecc ecc) non so cosa sia successo e non lo voglio sapere perchè non li ho per scelta, ma che credo che qui sul forum, abbia dato il proprio contributo, giusto o sbagliato che sia a prescindere se la persona la si conosca o meno. Io tantissime volte mi sono trovato in disaccordo con lui anzi per chi ci conosce sa che non andiamo d'accordo su nulla olio, liquido refrigerante, gomme anzi non mi ricordo una cosa su cui siamo mai andati in sintonia, forse su nulla di meccanica. Ma alla fine i forum non sono anche questo? Certo ripeto se ha sbagliato su altre parti tipo Fb ok e non ho elementi per giudicare, ma qui sul forum cosa c'entra? Sono correlate? E questo che non riesco a spiegarmi. Cmq Ormai la decisione a quanto ho capito è perentoria. Io non devo essere il difensore di nessuno, però mi sentivo in dovere di scrivere perchè questo forum aveva una bella sintonia con tutti gli utenti.
Spero di non aver annoiato nessuno e che questo forum continui a dare gli aiuti necessari a tutti. Se poi gli amministratori dovessero ripensarci ne sarei contento!
Grazie a tutti
Aequilibrium
aequilibrium- Gold Jeeper
Re: Nuovo iscritto. Ciao a tutti
Io volevo riallacciare il discorso riguardo l'errore p0299, siccome ho appena finito una manutenzione straordinaria al KJ credevo di aver sconfitto definitivamente la comparsa del codice P0299 perché gli ho fatto i seguenti interventi:
Riparazione piccola perdita intercooler
Sostituzione tubo EGR fessurato.
Sostituito tubo aspirazione da box filtro alla turbina.
Pulito tutti i filtrini del circuito depressione.
Puliti sensori sul box filtro e quello sul condotto aspirazione.
Controllato funzionamento valvola geometria variabile.
Controllato gioco alberino della turbina.
Sostituito anche filtro gasolio, ma oggi dopo che per qualche giorno mi ci aveva fatto credere è ricomparso il maledetto P0299.
Ma che devo fare? La devo portare a Lourdes? Vacca ladra. Vi prego aiutatemi
Riparazione piccola perdita intercooler
Sostituzione tubo EGR fessurato.
Sostituito tubo aspirazione da box filtro alla turbina.
Pulito tutti i filtrini del circuito depressione.
Puliti sensori sul box filtro e quello sul condotto aspirazione.
Controllato funzionamento valvola geometria variabile.
Controllato gioco alberino della turbina.
Sostituito anche filtro gasolio, ma oggi dopo che per qualche giorno mi ci aveva fatto credere è ricomparso il maledetto P0299.
Ma che devo fare? La devo portare a Lourdes? Vacca ladra. Vi prego aiutatemi
Ago99- Iron Jeeper
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