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Re: Nuovo Utente
ti garantisco che suca anche se vai piano ...........e io che gli ho dato 200 cv con pedale sportivo e diferenziale torsen nelle curve strette lo mando in derapata ...........ma poi l'eletronica corregge
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Nuovo Utente
per questo ho preso il 2005 che non ha l'ESP!!!
ahahahahah
ovviamente l'avrei preferito con l'ESP.
ahahahahah
ovviamente l'avrei preferito con l'ESP.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: Nuovo Utente
Senza ESP, sul bagnato e' un disastro, ho provato varie volte a disinserirlo quando piove x divertirmi ....
ma il culone del manzo va in giro come una giostra
in azienda abbiamo un L200, quando piove bisogna stare attentisssssimi, ogni curva tende a girarsi, e' vecchio di 10 anni e non ha ESP
ma il culone del manzo va in giro come una giostra
in azienda abbiamo un L200, quando piove bisogna stare attentisssssimi, ogni curva tende a girarsi, e' vecchio di 10 anni e non ha ESP
igor milani- Gold Jeeper
Re: Nuovo Utente
Ecco le rampe...finite pronte per la prova...
E qua il kj sopra in impenno...fa un po di caga ..:
L immagine e sfuocata perche il freno a mano non funziona,e ho fatto una foto al volo , non mi fidavo solo della posizone della P.
Essendo le rampe leggermente unte ,la ruota dx e leggermente scivolata all inidetro spostando la rampa dx in avanti ,
devo unirle tra di loro pr dare maggiore stabilita.
E qua il kj sopra in impenno...fa un po di caga ..:
L immagine e sfuocata perche il freno a mano non funziona,e ho fatto una foto al volo , non mi fidavo solo della posizone della P.
Essendo le rampe leggermente unte ,la ruota dx e leggermente scivolata all inidetro spostando la rampa dx in avanti ,
devo unirle tra di loro pr dare maggiore stabilita.
URAGANO- Silver Jeeper
Re: Nuovo Utente
I tubi di ferro quadrati,li compro da un grossista che li aqcuista direttamente dalla fonderia.
Hanno sopra una patina di unto .
Avevo fretta di provare le rampe,poi fatte le dovute migliroirie di sicurezza ,provvedero anche alla verniciatura.
Ma vi garantisco che se le rampe sembrano solidissime ,e probabilmnete lo sono ,vedere il KJ che si arrampica a 50 cm di altezza fa un certo effetto.Non so se avro mai il coraggio di sdraiarmi sotto....
Hanno sopra una patina di unto .
Avevo fretta di provare le rampe,poi fatte le dovute migliroirie di sicurezza ,provvedero anche alla verniciatura.
Ma vi garantisco che se le rampe sembrano solidissime ,e probabilmnete lo sono ,vedere il KJ che si arrampica a 50 cm di altezza fa un certo effetto.Non so se avro mai il coraggio di sdraiarmi sotto....
URAGANO- Silver Jeeper
Re: Nuovo Utente
Ottimo lavoro, l'unica cosa ... forse xe' e' il mio lavoro l'ho sempre fatto, ma se posso permettermi ... io le avrei saldate, sicuramente i bulloni tengono al 100 x 100, ma avresti speso meno ed era piu' veloce ...
cmq bravo hai fatto propio un bel lavoro
cmq bravo hai fatto propio un bel lavoro
igor milani- Gold Jeeper
Re: Nuovo Utente
Wow ti ringrazio,per il consiglio,i bulloni li ho messi ,perche se noti dalle foto,gli "scalini" dove appoggiano le ruote sono tutti imbullonati ( in pratica quelli che tengono unti i due profili .
E sono "sotto" alle rampe ,in modo che le ruote venissero "guidate".
Sono diametro 10 d acciao .
Penso di cambiare e montare gli scalini "sopra" in modo che la rampa cosi ripida non mi tocchi sotto.
Le barre sono 50 x 50 x 2 mm,qua sono perplesso ,perche tirando troppo i bulloni tendono a piegharsi nel punto dove appoggia il bullone.
Mi sono un po dispiaciuto perche avrei potuto prendere le stesse barre da 3 mm ,secondo te reggono anche da 2 ?
E sono "sotto" alle rampe ,in modo che le ruote venissero "guidate".
Sono diametro 10 d acciao .
Penso di cambiare e montare gli scalini "sopra" in modo che la rampa cosi ripida non mi tocchi sotto.
Le barre sono 50 x 50 x 2 mm,qua sono perplesso ,perche tirando troppo i bulloni tendono a piegharsi nel punto dove appoggia il bullone.
Mi sono un po dispiaciuto perche avrei potuto prendere le stesse barre da 3 mm ,secondo te reggono anche da 2 ?
URAGANO- Silver Jeeper
Re: Nuovo Utente
Dal mio punto di vista, i gradini che sono dei tubolari da 50 mm essendo cosi' corti, tranquillo che non si piegano ....
anche il bullone da 10mm non si strappa ...
il fatto che quando tiri il bullone i tubolare si piegano, xe' e un po' fine lo spessore ma e' normale,
cmq io una strisciatina di saldatura gli e' la farei ...
amenoche' tu ogni volta li debba smontare, xe' siamo lontani altrimenti te li saldavo io ...
anche il bullone da 10mm non si strappa ...
il fatto che quando tiri il bullone i tubolare si piegano, xe' e un po' fine lo spessore ma e' normale,
cmq io una strisciatina di saldatura gli e' la farei ...
amenoche' tu ogni volta li debba smontare, xe' siamo lontani altrimenti te li saldavo io ...
igor milani- Gold Jeeper
Re: Nuovo Utente
Ti ringrazio ,soprattutto perche sei esperto nel settore ,e fa piacere sentire dei consgili da un esperto.
Piu che altro la scelta antieconomica dei bulloni m 10 acciao cromato testa a bugola h120 mm(costano 60 centesimi l uno senza cosniderare il costo dei bulloni ) e stata fatta perche mi rimaneva la possibilita sia di smontarle,che magari di variare la struttura.Le spallette sono state saldate hanno uno struttura quadrata come piano di appoggio e triangolare come rampa,la lunghezza totale della rampa e 1,50 metri,la base del triangolo della rampa e da 1 metro di lunghezza l altezza e di 0,5 metri per cui l ipotemusa la lunghezza effetiva della rampa e 111 cm(teorema di pitagora) .Il quadrato su cui apoggia la ruota e di 50 cm .Sto pensando di irrobustire le spalette con delle travi messe in modo triangolare ,in modo da formare un traliccio ,che in meccanica viene definita struttura indeformabile..ma forse non e il caso mi sembrano gia abbastanza robuste.Comunque prima di lavorarci sotto la terro sospesa almeno una notte .
A proposito ho nel frattempo sistemato il freno a mano (indispensabile se dovro smonatre il cambio ) e la spia ABS accesa ,c era il filo che collega il sensore della ruota sinistra anteriore che era quasi invisibilemnte sbucciato.L ho riparato saldandolo e isolandolo con un tubetto di gomma incollato sulla guaina.
Ora la spia ABS e spenta :)
Piccolo dettaglio,il cavo era stato fatto passare da qualche riparatore frettoloso ,non nella posizione originale,ma fissato con delle fascette alle sopensioni ??? si puo ? Toccando con la molla si e ovviamente usurato.
Piu che altro la scelta antieconomica dei bulloni m 10 acciao cromato testa a bugola h120 mm(costano 60 centesimi l uno senza cosniderare il costo dei bulloni ) e stata fatta perche mi rimaneva la possibilita sia di smontarle,che magari di variare la struttura.Le spallette sono state saldate hanno uno struttura quadrata come piano di appoggio e triangolare come rampa,la lunghezza totale della rampa e 1,50 metri,la base del triangolo della rampa e da 1 metro di lunghezza l altezza e di 0,5 metri per cui l ipotemusa la lunghezza effetiva della rampa e 111 cm(teorema di pitagora) .Il quadrato su cui apoggia la ruota e di 50 cm .Sto pensando di irrobustire le spalette con delle travi messe in modo triangolare ,in modo da formare un traliccio ,che in meccanica viene definita struttura indeformabile..ma forse non e il caso mi sembrano gia abbastanza robuste.Comunque prima di lavorarci sotto la terro sospesa almeno una notte .
A proposito ho nel frattempo sistemato il freno a mano (indispensabile se dovro smonatre il cambio ) e la spia ABS accesa ,c era il filo che collega il sensore della ruota sinistra anteriore che era quasi invisibilemnte sbucciato.L ho riparato saldandolo e isolandolo con un tubetto di gomma incollato sulla guaina.
Ora la spia ABS e spenta :)
Piccolo dettaglio,il cavo era stato fatto passare da qualche riparatore frettoloso ,non nella posizione originale,ma fissato con delle fascette alle sopensioni ??? si puo ? Toccando con la molla si e ovviamente usurato.
URAGANO- Silver Jeeper
Re: Nuovo Utente
considerato come sono montate dalla fabbrica le nostre KJ (cioè col cuxo)potrebbe anche essere uscita così dalla fabbrica....
scherzo...
.
..... o forse no?
scherzo...
.
..... o forse no?
ElBarto- Silver Jeeper
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