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Messaggio Da URAGANO Dom 05 Ott 2014, 13:08

Buon giorno mi chiamo Roberto e ho appena axquistato un Liberty usato del 2003 2.8 crd ,per mia molgie.
Abitiamo in collina e il pezzetino di salita che ci separa dall abitazione e veramente difficoltoso.
Possedevo prima un suzuki vitara automatico cabrio bianco 1,6 del 1993 che era estremamente affidabile ma molto limitato
nelle prestazioni ,ma non nei consumi 5 km /litro.
Purtroppo non saro molto presente nel forum,ma mi limitero a chiedere consigli ed eventualmente darli,per quel che riguarda parti di ricambio e problemi tecnici.
Primi problemi riscontarti ( ma consapevolmente informato nel momento dell acquisto ).
Perdita d olio nel raccordo tra il cambio automatico e il blocco motore.
Rumore albero trasmissione anteriore nel giunto,nel momento che si inserisce la 4wd ( a proposito non e sempre immedita nell inserimento ,in retromarcia in salita slittavano le ruote posteriori senza che entrase in funzione )
L auto e di colore nero ,interni in pelle ,non ha il crusie control,porta la scritta limited,ma secondo me e stata aggiunta con un adesivo .
ALtri problemi e soddisfazioni,li scopriremo solo vivendo...cordiali saluti a tutti.

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Messaggio Da Paolokj Dom 05 Ott 2014, 13:12

ben arrivato Roberto ...se finisce come altri sul forum...ve lo litigherete tu e tua moglie ...

.________OlllllllO________.
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Messaggio Da Yeti Dom 05 Ott 2014, 13:50

ciao Roberto e benvenuto anche da parte mia  , se non trovi soluzioni ai problemi fai domande nelle apposite sezioni , ciao

.________OlllllllO________.
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Messaggio Da fabiettokj Dom 05 Ott 2014, 13:58

welc
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Messaggio Da URAGANO Dom 05 Ott 2014, 16:48

Vi ringrazio ,ho gia dato un occhiata ai problemi sul forum.
Per quel che riguarda la perdita dell olio ,e dell albero di trasmissione anteriore ,
sembrano problemi noti e comuni.
Se non e gia stato postato ho trovato il manuale in inglese di servizo del kj 2003 liberty sia per la versione diesel 2.5 /2.8 si per l versione benza 2.4 -3.7
mi manca il libretto di uso e manutenzione mi guardero se ce un link sul forum

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Messaggio Da Alexkj Dom 05 Ott 2014, 19:30

Benvenuto tra di noi beer

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Messaggio Da fede Lun 06 Ott 2014, 16:46

Benvenuto
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Messaggio Da The Border Lun 06 Ott 2014, 21:35

benvenuto roberto,a te e al tuo kj e ottima presentazione! benve
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Messaggio Da ElBarto Mar 07 Ott 2014, 19:31

ah però.... e dicci, come sarà il KJ del 2033?
scherzo, per sbaglio nel tuo profilo hai messo 2033 invece che 2003.

benvenido.
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Messaggio Da URAGANO Mar 07 Ott 2014, 19:43

Opppsssss correggo subito.

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Messaggio Da igor milani Mar 07 Ott 2014, 21:25

ciao, e benvenuto in famiglia ... :helllo: !!!
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Messaggio Da Mattia_Kj Gio 09 Ott 2014, 11:18

Benvenuto ad un altro veronese happy110
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Messaggio Da URAGANO Gio 09 Ott 2014, 20:40

Dunque nell attesa di mettere su strada il Kj ,lo sto analizzando meglio di quando dovevo comprarlo.
Mia moglie voleva il cayenne,ma siccome a me non piaceva,approfittavo della sua assenza per concludere l " affarone"...e quando mi hanno proposto il KJ nero ad una cifra 3000 euro ,senza indugio ,mandai una foto dell auto ,a l che lei entusista mi diede risposta affermativa.
Ovviamente il mio intento era quello di cavarmela con poco eh eh eh ...
Pero adesso all elenco rogne dell aqcuisto "visto e piaciuto " devo aggiungere,l mancanza della cintura di sicurezza posteriore (la cinghia e tagliata) e ....la mancanza della regolazione in altezza  del volante( e stat asportata)
L auto era stata adatta per disabili e credo che nel rimetterla a posto,abbiano fatto dei casini.
Spero almeno che il motore sia a posto .

PS Spia ABS accesa Wink

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Messaggio Da ElBarto Ven 10 Ott 2014, 19:16

per il volante non fa nulla.
come la regolazione in altezza del sedile, che non puoi metterlo in altre posizioni che non tutto basso,
il volante non puoi usarlo in altre posizioni che non siano tutto alto.
e lo dico io che sono un nano di 164cm, figurati chi è anche piu alto di me.

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Messaggio Da URAGANO Sab 11 Ott 2014, 18:09

Mia moglie e alta 1 cm piu di te ..quindi credo che vada bene.
Adesso mi sto costruendo le rampe per lavorare sotto al "macchinone" non mi fido molto di quelle che si trovano ai vari discount dell auto.
Ho acquistatato 18 metri di tubi di ferro quadrati dimensioni 50 mm x 50 spessore 2 mm ,secondo i miei calcoli ne servono circa un po piu di 10 metri lineari per rampa.Sto costruendo 4 profili saldati da unire a due a due con delle barre lunghe 40 cm ( sempre e stesse) con dei bulloni.le stesse barre servonopoi come "scalini" per arrampicarsi ad un altezza di circa 50 cm.Essendo un furistrda credo che l altezza di cm 50 in una lunghezza di arrampicata di un metro sia fattibile.Vi terro aggiornato sui lavori con documentazione fotografica sperando di essere utile a qualche altro utente appassionato del "fai da te"

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Messaggio Da Yeti Sab 11 Ott 2014, 18:33

azz speriamo bene dai

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Messaggio Da Paolokj Sab 11 Ott 2014, 19:31

URAGANOUTER ha scritto:Mia moglie e alta  1 cm piu di te ..quindi credo che vada bene.
Adesso mi sto costruendo le rampe per lavorare sotto al "macchinone" non mi fido molto di quelle che si trovano ai vari discount dell auto.
Ho acquistatato 18 metri di tubi di ferro quadrati dimensioni 50 mm x 50 spessore 2 mm ,secondo  i miei calcoli ne servono circa un po piu di 10 metri lineari per rampa.Sto costruendo 4 profili saldati da unire a due a due con delle barre lunghe 40 cm ( sempre e stesse) con dei bulloni.le stesse barre servonopoi come "scalini" per arrampicarsi ad un altezza di circa 50 cm.Essendo un furistrda credo che l altezza di cm 50 in una lunghezza di arrampicata di un metro sia fattibile.Vi terro aggiornato sui lavori con documentazione fotografica sperando di essere utile a qualche altro utente appassionato del "fai da te"

ocio che troverai la fila di jeep fuori dal garage... proud

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Messaggio Da URAGANO Sab 11 Ott 2014, 21:35

Quando ho tempo e voglia, ( mai ) lavoro in maniera "scientifica" prendo il manuale di manutenzione e seguo passo ,passo,le istruzioni.Il problema principale e non avere il ponte,anche se adesso si trovano con pochi soldi ( considerando poi molti che hanno cessatto l attivita ) .
Lavorare sotto l auto "sospesa" mi da sempre una certa apprensione ( caghetta) ,soprattuto se si tratta di auto pesantucce come questa.Pero la soddisfazione di eseguire personalmente i lavori e impagabile..e mi da piu sicurezza .
Una delle battaglie piu dure e stata quella di smonatre il dado dell albero motore della multipla per togliere la cinghia di distribuzione ( ho usato una prolunga sulla chiave per fare piu leva di due metri spaccando piu bussole)Le uniche volte che sono rimasto a piedi con un auto motorizzata Vm ,e stato subito dopo due lavori eseguiti in officina autorizzata.Quando avendo piu soldi e meno tempo preferivo fare fare ( che gioco di parole) i lavori al meccanico.Sinceramente ,credo che i meccanici ,veramente bravi ,quelli veri,chiedono pochi soldi ,e magari lavorano a tempo perso.
Con quello che costa mantenere un attivita al giorno d oggi ,anche fossero bravi non riescono a essere economici,e quando si lavora con la preoccupazione giornaliera,o l affanno di dover guadaganre un minimo al giorno per sostenere le spese,credo che non si ha la serenita giusta,e l economicita , per eseguire i lavori a regola d arte.Basta poco per dimenticarsi,di tirare un bullone al modo giusto ,uno squillo del telefono,un cliente stressante..ed ecco che il lavoro eseguito magari a regola d arte ,fino a quel momento viene compromesso per cause esterne.

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Messaggio Da Yeti Sab 11 Ott 2014, 22:31

proprio vero

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Messaggio Da cicciouk Sab 11 Ott 2014, 23:46

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PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
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Messaggio Da URAGANO Ven 17 Ott 2014, 13:52

Ecco le prime fasi di costruzione delle rampe.
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Messaggio Da The Border Ven 17 Ott 2014, 15:12

Grande,stai facendo un ottimo lavoro!!!
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Messaggio Da igor milani Dom 19 Ott 2014, 07:15

Bel lavoro, poi sopra cosa ci metterai ... ?
Cmq, ottimo carpentiere okk !!!
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Messaggio Da URAGANO Dom 19 Ott 2014, 17:50

Lo scopo ,sarebbe ,quello di utilizzarle proprio,per alzare,di 50 cm,il Kj
per riuscire a lavorarci sotto piu agevolmente.Devo farne un altra gemella.
Spero la struttura regga ,ho usato dei tubi di ferro quadrati 5 cm x 5cm cavi all interno con spessore da 2 mm ,volevo fossero anche relativamente "leggere".
Comunque ,ne ho da impararare soprattutto nelle saldature,ho preferito dei bulloni diametro 10 mm per i punti cruciali,che mi consentono (piu sicurezza) anche se costano circa 60 centesimi l uno, un domani di smonatarle piu agevolmente.in realta non serve molto:una saldatrice,un flessibile,(la troncatrice sarebbe meglio )un buon trapano ( meglio se a colonna ) il ferro andando da un gorssista l ho pagato 60 euro piu iva 18 metri lineari in tutto,mi mancano circa 6 metri per completare l "opera".
In giro le ho viste a 60-80 euro,ma alzavano di una "scoreggia" e mi sembravano molto esili.

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Messaggio Da ElBarto Lun 20 Ott 2014, 08:28

non voglio fare l'uccellaccio, ma ti fideresti a stare sotto a 2000 e passa kg
sapendo che nelle saldature non sei un asso?
non ti conveniva magari solo appuntarle per metterle in forma e poi fartele saldare da uno bravo?
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Messaggio Da URAGANO Lun 20 Ott 2014, 13:48

Diciamo che piu che altro ,le saldature reggono sicuramente,solo che ,l estetica fa un po schifetto. :)
Comunque il piano di appoggio e fatto in modo che starebbe su anche senza .
Non mi fideei assolutamene di queste che vendono ai disocunt delle auto.
Prima di fare i lavori la tengo su un po di giorni per vedere se reggono!

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Messaggio Da ElBarto Mar 21 Ott 2014, 08:27

aaaah vabè, che te frega dell'estetica....
JDM style!
Funziona? si? ok allora va bene!!!

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Messaggio Da URAGANO Gio 23 Ott 2014, 19:09

Dunque finalmente sto utilizzando l auto .
Problema di spia accesa al minimo,l olio c e ,mi sembra un problema comune dovuto al sensore.
Rumore di ferraglia da sotto l auto ma mi sembra che sia sempre il problema del giunto cardanico anteriore gia noto,scampanella quando si inseriscono le 4 ruote motrici.
Ho notato una cosa,che forse non sono abituato,perche di solito uso auto con prestazioni modeste,ma quando si parte ad esempio da uno stop per immetersi in una strada,quindi partenza curvando ,l auto tende a sgommare col posteriore ....e normale ? Ho devo metter in conto anche qualche problema di differenziale posteriore ? :)

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Messaggio Da calisvaro Gio 23 Ott 2014, 19:21

URAGANOUTER ha scritto:Dunque finalmente sto utilizzando l auto .
Problema di spia accesa al minimo,l olio c e ,mi sembra un problema comune dovuto al sensore.
Rumore di ferraglia da sotto l auto ma mi sembra che sia sempre il problema del giunto cardanico anteriore gia noto,scampanella quando si inseriscono le 4 ruote motrici.
Ho notato una cosa,che forse non sono abituato,perche di solito uso auto con prestazioni modeste,ma quando si parte ad esempio da uno stop per immetersi in una strada,quindi partenza curvando ,l auto tende a sgommare col posteriore ....e normale ? Ho devo metter in conto anche qualche problema di differenziale posteriore ? :)
per la scodata è normalissima....è il bello del kj... bisogna imparare a dosare il pedino... metal metal
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Messaggio Da URAGANO Gio 23 Ott 2014, 20:08

Il suzuki vitara 1.6 col GPL e cambio automatico,non scodava neanche sulla neve :)
Il KJ mi sembra che ha una potenza bestiale ,mia moglie la usa senza quasi neanche accelerrale per il tratto che ci separa dalla scuola della bimba circa 6 km ,il limite e dei 60 km e ci arriva tranquillamente.Credo che il problema dei consumi elevati sia l utilizzo del cambio atuomatico come fosse manuale,cioe schiacciare inutilmente a fondo l acceleratore.

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