Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti Mike82
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5749
Ora siamo in: 4756
N° Messaggi: 201857
N° Topics: 9661
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
...e io che pensavo di avere la jeep rialzata...
+9
cicciouk
igor milani
tonics
Andre KJ
ElBarto
The Border
fede
Yeti
tattoleon
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: ...e io che pensavo di avere la jeep rialzata...
sei un grande! basta! da oggi non seguo più Ciccio ma segue te
Ma sei impazzito???
Vuoi farci litigare???
Ciccio è la musa ispiratrice di tutti noi. Colui che mi ha fatto spendere quello che mai avrei pensato di spendere su una macchina!
Facciamo così: ispirati a tutti e due, così sei rovinato!!!
Vuoi farci litigare???
Ciccio è la musa ispiratrice di tutti noi. Colui che mi ha fatto spendere quello che mai avrei pensato di spendere su una macchina!
tattoleon- Silver Jeeper
tattoleon ha scritto:Ma sei impazzito???
Vuoi farci litigare???
... !!!
igor milani- Gold Jeeper
TOC...TOC... posso ? se lo hai gia montato devi spiegarci come , se invece devi ancora realmente farlo prendilo con tiro da 1/3 in piu' del peso come minimo
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
... yeti, lo ha messo in firma! mi sa
Che lo ha montato vero! veramente! solo per farci invidia... e per stroppare a Ciccio senza spaccare nulla!
e se invece glielo ha mandato Arty?
Che lo ha montato vero! veramente! solo per farci invidia... e per stroppare a Ciccio senza spaccare nulla!
e se invece glielo ha mandato Arty?
Eh si già gliel'ho scritto in privato, non ho mai pensato a QST modifica, poi ora che c'è la lui so a chi chiamare se serve una stroppata
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Il tiro è oltre il doppio del peso, come consigliano tutti. Per il montaggio mi sono ispirato alla guida fatta da The Saw, ma apportando qualche modifica a mio parere migliorativa. Appena posso vi faccio un resoconto tecnico e altre foto.
Sono contento del risultato, e perché penso che il primo a sfruttarlo sarà proprio Ciccio!!!
Sono contento del risultato, e perché penso che il primo a sfruttarlo sarà proprio Ciccio!!!
tattoleon- Silver Jeeper
Grande Andrea ... complimenti per la bella modifica !!!
igor milani- Gold Jeeper
tattoleon ha scritto:Il tiro è oltre il doppio del peso, come consigliano tutti. Per il montaggio mi sono ispirato alla guida fatta da The Saw, ma apportando qualche modifica a mio parere migliorativa. Appena posso vi faccio un resoconto tecnico e altre foto.
Io lo voglio uguale! sarà fatto!
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Dopo aver studiato a lungo la soluzione ideata da The Saw (onore al merito!), l'ho eseguita con le seguenti differenze:
- la preparazione iniziale è la stessa: ovvero si taglia il tagliabile tra i due longheroni, al davanti delle ventola ed all'interno del paraurti, che viene praticamente svuotato;
- lui ha usato dei tubolari lunghi 40cm, larghi 4 ed alti 8cm, saldati sotto il longherone, per poi tagliare la parte eccedente; io invece ho fatto imbullonare delle piastre sotto le estremità anteriori dei longheroni, alte solo 4 cm. Questo mi permette di rendere totalmente reversibile l'operazione. I 4 cm in meno di altezza, li ho potuti recuperare sia per le dimensioni compatte del verricello, ma anche perchè ho fatto togliere la leva di blocco che in fondo non è indispensabile. La piastra, di dimensioni standard, è stata tagliata negli angoli laterali per evitare di dover sacrificare ulteriormente il paraurti. L'operazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. un qualsiasi preparatore esperto non avrà alcuna difficoltà ad eseguirlo.
PS: già provato. Trasportato albero abbattuto dalle intemperie in montagna a casa di amici. In attesa di Ciccio...
- la preparazione iniziale è la stessa: ovvero si taglia il tagliabile tra i due longheroni, al davanti delle ventola ed all'interno del paraurti, che viene praticamente svuotato;
- lui ha usato dei tubolari lunghi 40cm, larghi 4 ed alti 8cm, saldati sotto il longherone, per poi tagliare la parte eccedente; io invece ho fatto imbullonare delle piastre sotto le estremità anteriori dei longheroni, alte solo 4 cm. Questo mi permette di rendere totalmente reversibile l'operazione. I 4 cm in meno di altezza, li ho potuti recuperare sia per le dimensioni compatte del verricello, ma anche perchè ho fatto togliere la leva di blocco che in fondo non è indispensabile. La piastra, di dimensioni standard, è stata tagliata negli angoli laterali per evitare di dover sacrificare ulteriormente il paraurti. L'operazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. un qualsiasi preparatore esperto non avrà alcuna difficoltà ad eseguirlo.
PS: già provato. Trasportato albero abbattuto dalle intemperie in montagna a casa di amici. In attesa di Ciccio...
tattoleon- Silver Jeeper
grandissimo Andrea, te ne farò una copia carbone.... se non detieni i diritti di copyright!!!
appena ci vediamo lo clono! anche se forse il tuo modello ha il paraurti diverso e magari anche gli spazi.
appena ci vediamo lo clono! anche se forse il tuo modello ha il paraurti diverso e magari anche gli spazi.
Appena ci vediamo mi infilo sotto la tua macchina con un metro e ti dico la fattibilità!
tattoleon- Silver Jeeper
bel lavoro davvero , complimenti
Un chirurgo appassionato di fango ....
Grande il nostro dottore di kj Italia ( tatoLeon )
Grande il nostro dottore di kj Italia ( tatoLeon )
igor milani- Gold Jeeper
ok ok abbiamo The Kj's master ed ora
The Kj's doctor!
gran lavoro tattoleon,complimenti
The Kj's doctor!
gran lavoro tattoleon,complimenti
The Border- Gold Jeeper
Grazie a tutti. Sono contento di poter contribuire anch'io all'aumento del PIL nazionale. Sono curioso di sapere chi sarà il prossimo! Venghino signori, venghino...
tattoleon- Silver Jeeper
Non posso negare, che anch'io ho pensato ai blocchi ....
il verrò, sono ancora lontano x pensarlo ....
Ma ti vorrei fare una domanda su tutte queste modifiche ...
Ma se la faccio in pubblico, mi uccidono .....
Cosa facciamo Andrea ... ?
il verrò, sono ancora lontano x pensarlo ....
Ma ti vorrei fare una domanda su tutte queste modifiche ...
Ma se la faccio in pubblico, mi uccidono .....
Cosa facciamo Andrea ... ?
igor milani- Gold Jeeper
Vai, falla pure. E chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
tattoleon- Silver Jeeper
noooo, non riesco ... !!!
appena rientro, ti faccio uno squillo,
cosi' spero che mi togli il dubbio ... !!!
appena rientro, ti faccio uno squillo,
cosi' spero che mi togli il dubbio ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
tattoleon ha scritto:Dopo aver studiato a lungo la soluzione ideata da The Saw (onore al merito!), l'ho eseguita con le seguenti differenze:
Stardo inside
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
C'è qualcosa che mi frulla in testa...sono in fase creativa...
tattoleon- Silver Jeeper
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» la fortuna di avere una jeep cherokee... dove vivo...
» non pensavo che ...
» scusate pensavo di essermi presentato!!
» Jeep di Photofrancografia
» jeep 2.5 crd
» non pensavo che ...
» scusate pensavo di essermi presentato!!
» Jeep di Photofrancografia
» jeep 2.5 crd
Pagina 2 di 3