Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201853
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
ECCOLA IL MIO KJ: IRONHIDE!
+12
maurizio.ps
Michaelkj
fede
ElBarto
Marckjeep
Massimo1973
igor milani
The Border
Alexkj
fabiettokj
Paolokj
maltoman
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ECCOLA IL MIO KJ: IRONHIDE!
i sensori li attivo io al bisogno :-)
ed ora in attesa di scarpe nuove: Michelin, Pirelli o Yokohama?
maltoman- Bronze Jeeper
Ottimo, bei lavori Maltoman
Le indicazioni dei sensori parcheggio sono attendibili?
Cioè, la posizione l'hai scelta tu ed è andata bene cosi?
Oppure era indicata nelle istruzioni di montaggio dettate dal costruttore?
Le indicazioni dei sensori parcheggio sono attendibili?
Cioè, la posizione l'hai scelta tu ed è andata bene cosi?
Oppure era indicata nelle istruzioni di montaggio dettate dal costruttore?
Raf66- Silver Jeeper
maltoman ha scritto:i sensori li attivo io al bisogno :-)
igor milani- Gold Jeeper
dipende se cerchi una tuttofare o qualcosa di piu' specifico...maltoman ha scritto:i sensori li attivo io al bisogno :-)
The Border- Gold Jeeper
Niente fuoristrada. Solo utilizzo invernale ma con neve sporadica (in pratica solo quando vado in vacanza). Mi interessa soprattutto la tenuta sul bagnato.
@Raf66
Ho lasciato se ne occupasse il mio meccanico di fiducia e sono abbastanza attendibili, cioè si attivano quelli giusti, e lo fanno solo dopo che ho pinzato il freno, quindi non sono nemmeno fastidiosi.
@Raf66
Ho lasciato se ne occupasse il mio meccanico di fiducia e sono abbastanza attendibili, cioè si attivano quelli giusti, e lo fanno solo dopo che ho pinzato il freno, quindi non sono nemmeno fastidiosi.
maltoman- Bronze Jeeper
Belle scarpette, ma come luccicano questi cerchi .... !!!
igor milani- Gold Jeeper
E stamattina montaggio della famigerata barra proteggi-serbatoio del richiamo della casa
e visto che devo andare in vacanza in montagna e non voglio correre rischi ho pure montato una batteria nuova da 85Amp
e visto che devo andare in vacanza in montagna e non voglio correre rischi ho pure montato una batteria nuova da 85Amp
maltoman- Bronze Jeeper
quoto , ottime
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
in effetti sono soddisfattissimo delle gomme: ottima tenuta sul bagnato, abbastanza silenziose e grande sensazione di sicurezza (ovvero nessuna scodata/imbarcata neppure nelle rotonde a strada umida).
La prossima settimana andrò a sciare così le testerò pure (si spera) sulla neve, anche se da quello che ho letto sul forum non credo avrò grosse sorprese che non siano cose positive di cui ho già letto
La prossima settimana andrò a sciare così le testerò pure (si spera) sulla neve, anche se da quello che ho letto sul forum non credo avrò grosse sorprese che non siano cose positive di cui ho già letto
maltoman- Bronze Jeeper
sono una cannonata su neve , te lo posso garantire , io misi le ricostruite con quel disegno e non ho mai provato gomme migliori , figurati con mescola originale , ok che la mia e' modificata e ho due torsen , ma andava come su binari sia su neve battuta e gelata .........sorpassavo anche nello stretto .........sia su 30 cm di neve non bella e rovinata da altri autoveicoli con PT inserito a 50 - 60 orari la tenevo con una mano sul volante
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Ho già preso anche i distanziali ma non li ho ancora montati..... mi sa che aspetterò quando troverò un kit di rialzo da montare
maltoman- Bronze Jeeper
Io li avevo montati con l'assetto originale, e gomme originali, ci stavano senza problemi ...
igor milani- Gold Jeeper
Di ritorno dalla vacanza in montagna che dire....mi è sembrato quasi come se la ragazza fosse tornata nel suo habitat naturale, a casa sua!
Dunque le mie prime impressioni su questo viaggio (il primo con un certo chilometraggio anche per testare le "scarpe" nuiove):
Autostrada e statatale: perfetta nei curvoni a tutte le velocità, silenziosa, confortevole per la posizione di guida e anche per i passeggeri (eravamo in 4 adulti più la mia bimba con il baule a pieno carico), un pò in debito nei tratti in salita veloci
Strada di montagna pulita: tutto ok, anche se così carica nei tornanti e nelle salite a pendenze elevate mi toccava andare sempre di 2ª e 3ª, e in discesa ho stressato non poco i freni tanto che all'arrivo si sentiva un pò di puzza di bruciato
Strada di montagna con nevischio e ghiaccio: sbalorditiva! mai uno "sghetto", mai una scodata o un'intraversata, sempre sicura e in tiro in salita e piantata in discesa. Sinceramente penso che i Michelin Latitude Alpin nuovi abbiano inciso non poco e ne abbiano esaltato le doti di trazione e tenuta in queste condizioni (neve battuta e ghiaccio con pendenze del 17-18% e tornanti: passo Campolongo, Longarone, Pian dei Salisei).
Per la cronaca: sempre viaggiato in 2wd senza mai dover inserire il full time... non ne ho proprio mai sentito la necessità!
In definitiva: molta soddisfazione e tanta goduria!
maltoman- Bronze Jeeper
son contento di averti indirizzato su quel disegno
bene,se gommato giusto ha un'ottima trazione sulla neve
P.S. bellissime foto
P.S. bellissime foto
The Border- Gold Jeeper
infatti vi devo davvero ringraziare per i consigli utilissimi (mi sono anche studiato per bene tutte le impressioni di guida su ghiaccio/neve trovate sul forum)
maltoman- Bronze Jeeper
Ottimo
maltoman ha scritto:Questa l'autoradio made in Ch. montato dopo qualche peripezia
Ciao maltoman come ti trovi con questo tipo di autoradio DVD navi ecc...???
Ci sono pareri contrastanti su questi aggeggi però a me sembra l'unico che non alteri l'estetica degli interni...ed è completissimo
Ne ho visti parecchi su amazon e ebay a prezzi differenti
Però se si acquista dagli states c'è il rischio di pagare un botto di dogana..per quale acquisto hai optato??grazie mille
Federico
Fets- Gold Jeeper
Se guardi su "subito" c'è una ditta di udine che li vende e i prezzi più o meno sono quelli. Io mi ci trovo abbastanza bene: si sente discretamente, le funzioni vanno tutte (bluetooth, navigatore con Igo, il lettore dvd, gli mp3) ed esteticamente sembra la sua. Ho avuto qualche problema di installazione a causa dei fili che a vlte si staccavano al primo dosso con conseguenze diverse (una volta non andava più il navigatore, una volta mi ha quasi mandato in blocco la centralina, una volta non si sentiva dalle casse), ma era solamente un problema di fili staccati. Alla fine direi che sono soddisfatto.
maltoman- Bronze Jeeper
Sera a tutti...intanto bellissimo allestimento...il mio liberty è identico ed in fase di modifiche...ma per mettere le luci di ingombro alle frecce dove vanno collegate elettricamente? grazie
harleyct
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2