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buongiorno a tutti
Buongiorno, mi chiamo Enzo, ho avuto due Freelander 2 S, MY 2007 160CV e MY 2012 150CV.
Vorrei comprare un Cherokee 2,8 Ltd almeno del 2005.
Mi sono iscritto per conoscere le vostre impressioni e i vostri pareri.
Per esempio vorrei sapere se ha problemi di intasamento con il filtro DPF, se è meglio automatica o manuale.
Vado spesso a funghi su sterrati cattivi, con solchi e buche profonde.
Non riesco a trovare l'angolo di attacco, di dosso e di uscita.
grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Vorrei comprare un Cherokee 2,8 Ltd almeno del 2005.
Mi sono iscritto per conoscere le vostre impressioni e i vostri pareri.
Per esempio vorrei sapere se ha problemi di intasamento con il filtro DPF, se è meglio automatica o manuale.
Vado spesso a funghi su sterrati cattivi, con solchi e buche profonde.
Non riesco a trovare l'angolo di attacco, di dosso e di uscita.
grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Re: buongiorno a tutti
Benvenuto tra di noi
se usi il "cerca" trovi una marea di info ... altrimenti apri una discussione in area corretta ..
... al volo .... il dpf per fortuna non lo montavano ancora nel 2005
..auto/manuale .. questione di gusti ma leggiti le discussioni "part-time e full-time" ... poi sceglierai l'automatico
se usi il "cerca" trovi una marea di info ... altrimenti apri una discussione in area corretta ..
... al volo .... il dpf per fortuna non lo montavano ancora nel 2005
..auto/manuale .. questione di gusti ma leggiti le discussioni "part-time e full-time" ... poi sceglierai l'automatico
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Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: buongiorno a tutti
Ben arrivato Enzo ... ascolta bene i consigli dei colleghi, troverai un sacco di informazioni utili x la nostra bestiola ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: buongiorno a tutti
ciao e benvenuto , se la tieni originale ci fai poco , se la alzi gia' di 1,5" che reali sono 6 cm allora va' meglio , originale alla piastra paracolpi sei a 14 cm
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: buongiorno a tutti
diciamo che e' un fuoristrada suvvvizzato , e se la prepari ti ci diverti , ma da originale e' piu' stradale che altro
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: buongiorno a tutti
Ma con i freelander andavi in sterrati cattivi etc? Se si puoi andarci anche con il KJ
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PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti.
Carissimo Cicciouk, ti garantisco che con il Free, sopratutto con il MY 2012,altezza da terra 22 cm e Terrain Response, 420 nm e 150 cv, gomme 80/20 or,ho fatto cose incredibili. Inoltre mai un problema, neanche il malefico filtro DPF che con il MY 2007 mi costringeva in officina ogni 15 gg quando andava bene.
Dimenticavo le piastre paracolpi sotto al motore e al differenziale già di serie.
Purtroppo, causa crisi del mio settore, ho dovuto renderlo alla società di noleggio a lungo termine.
Adesso, visto la passione ultra decennale per l'OR e per i funghi, mi sto guardando intorno alla ricerca di un mezzo affidabile e, come usato, accessibile alle mie povere tasche.
Sto leggendo attentamente i vs preziosi consigli per potere fare il passo giusto.
Carissimo Cicciouk, ti garantisco che con il Free, sopratutto con il MY 2012,altezza da terra 22 cm e Terrain Response, 420 nm e 150 cv, gomme 80/20 or,ho fatto cose incredibili. Inoltre mai un problema, neanche il malefico filtro DPF che con il MY 2007 mi costringeva in officina ogni 15 gg quando andava bene.
Dimenticavo le piastre paracolpi sotto al motore e al differenziale già di serie.
Purtroppo, causa crisi del mio settore, ho dovuto renderlo alla società di noleggio a lungo termine.
Adesso, visto la passione ultra decennale per l'OR e per i funghi, mi sto guardando intorno alla ricerca di un mezzo affidabile e, come usato, accessibile alle mie povere tasche.
Sto leggendo attentamente i vs preziosi consigli per potere fare il passo giusto.
Re: buongiorno a tutti
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cicciouk- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
Ho visto i filmati, ma la mia è, anzi era, la nuova Free quella con il Terrain Response.
Ti posso garantire che nessuno mi ha mai tirato fuori e che, anzi,io ho trainato altri mezzi togliendoli da neve (una grossa X5) e fango alto due spanne.
I nostri sono mezzi completamente diversi e tecnologicamente neanche paragonabili.
Un mio amico ha proprio la tua da 120 HP.
Siamo andati a funghi con le due vetture e, causa fangaia in salita, ha dovuto tornare in retro sull'asciutto e parcheggiare.
Siamo saliti con la mia e i 420 nm hai voglia se hanno fatto la differenza.
Inoltre non ti aiutavano le gomme da 18.
Io le avevo da 17 e averle da 16, non fosse stato per una pura questione estetica, sarebbe stato meglio.
Spero che se deciderò (psicologicamente sono quasi a tiro) la KJ mi dia altrettante soddisfazioni.
Ti posso garantire che nessuno mi ha mai tirato fuori e che, anzi,io ho trainato altri mezzi togliendoli da neve (una grossa X5) e fango alto due spanne.
I nostri sono mezzi completamente diversi e tecnologicamente neanche paragonabili.
Un mio amico ha proprio la tua da 120 HP.
Siamo andati a funghi con le due vetture e, causa fangaia in salita, ha dovuto tornare in retro sull'asciutto e parcheggiare.
Siamo saliti con la mia e i 420 nm hai voglia se hanno fatto la differenza.
Inoltre non ti aiutavano le gomme da 18.
Io le avevo da 17 e averle da 16, non fosse stato per una pura questione estetica, sarebbe stato meglio.
Spero che se deciderò (psicologicamente sono quasi a tiro) la KJ mi dia altrettante soddisfazioni.
Re: buongiorno a tutti
Ovviamente non ti rifare Sui video che ho postato perchè solo un pazzo come me si ficca in Certi posti, specialmente all'inizio della Mia esperienza in OR. Figurati che pure il defender per posizionarsi ha tribulato. Li è sabbia nera dell'etna con fogliame etc.
Certo il terrain response aiuta e come quindi lode al mio ei fu ormai freelander.
Certo il terrain response aiuta e come quindi lode al mio ei fu ormai freelander.
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cicciouk- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
benissimo e d'accordo con te.
10 e lode ai Freeeeeeeee.
Però vorrei dare lo stesso voto al KJ 2,8 ltd automatico (questo è il mio obbiettivo).
Pensa che non l'ho ancora provato !
C'è qualcuno vicino a Rapallo che ha voglia di accompagnare un ex landroverista ...dove osano le aquile ?
10 e lode ai Freeeeeeeee.
Però vorrei dare lo stesso voto al KJ 2,8 ltd automatico (questo è il mio obbiettivo).
Pensa che non l'ho ancora provato !
C'è qualcuno vicino a Rapallo che ha voglia di accompagnare un ex landroverista ...dove osano le aquile ?
Re: buongiorno a tutti
per renderlo da 10 e lode , devi dargli altezza , assetto , e due torsen o true track , il 120 hp ha bisogno di una piccola rimappata , ma non troppo , il convertitore sull'automatico non regge troppa coppia , e il manuale ha il bimassa tarato giusto giusto .e se ti puo' interessare l'affidabilita' , io giro con bussole , cricchetti , pinze ,fascette , nastri ,cacciaviti , poligonali ,torx , brugole, chiavi a T , etcc etcc , e' un gran mezzo , ma se hai QLO bene , altrimenti e' un mezzo per .......o uno che si arrangia a ripararlo ..........o per chi sta' bene , sono spiacente di dirlo per primo io , ma conoscendolo come le mie tasche , posso dirti che se vuoi affidabilita' , ci vogliono i Japan o modifiche radicali per renderlo affidabile o vicino a tale parola
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Re: buongiorno a tutti
...topic di presentazione ....please ....
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: buongiorno a tutti
pardon Paolo , mi son lasciato trasportare
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Re: buongiorno a tutti
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cicciouk- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
Buongiorno e grazie per la chiara risposta che, purtroppo mi lascia molto perplesso.
Devo riflettere bene sull'acquisto del modello che avevo scelto.
Pensavo che il logo Jeep, prima dell'entrata Fiat, fosse garanzia di ottimo O.R. ma, da quanto percepisco dal forum, bisogna effettuare delle modifiche sostanziali per stare tranquilli.
Continuo a seguirvi con passione ed interesse mentre rifletto.
Devo riflettere bene sull'acquisto del modello che avevo scelto.
Pensavo che il logo Jeep, prima dell'entrata Fiat, fosse garanzia di ottimo O.R. ma, da quanto percepisco dal forum, bisogna effettuare delle modifiche sostanziali per stare tranquilli.
Continuo a seguirvi con passione ed interesse mentre rifletto.
Re: buongiorno a tutti
Se stai pensando/riflettendo sulla scelta .... e se hai intenzioni di un o/r nudo e crudo ...
potresti pensare alla sorella maggiore .... !!!
potresti pensare alla sorella maggiore .... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: buongiorno a tutti
Qualsiasi mezzo tranne defender, Jk necessitano Di modifiche per essere utilizzati in or serio.
Nel senso, puoi anche andare in or senza modificare ne KJ, ne pajero, ne toyota land cruiser etc togliendoti qualche soddisfazione però la "striusciata", la "toccata" o l'impantanamento può sempre capitare. Sta a te valutare l'utilizzo e la frequenza.
Ti porto il mio esempio, almeno 2 volte al mese faccio raduni or anche tosti, di conseguenza ho speso i miei bei euri sul KJ e adesso posso permettermi di prendere il road book dato ai raduni e farmi il percorso da solo anche con varianti hard.
Poi il bello nel possedere una jeep è di farsi il mezzo come meglio si vuole visto la disponibilità di accessori aftermarket.
Ora basta OT se non Paolo al raduno me li busca!
Nel senso, puoi anche andare in or senza modificare ne KJ, ne pajero, ne toyota land cruiser etc togliendoti qualche soddisfazione però la "striusciata", la "toccata" o l'impantanamento può sempre capitare. Sta a te valutare l'utilizzo e la frequenza.
Ti porto il mio esempio, almeno 2 volte al mese faccio raduni or anche tosti, di conseguenza ho speso i miei bei euri sul KJ e adesso posso permettermi di prendere il road book dato ai raduni e farmi il percorso da solo anche con varianti hard.
Poi il bello nel possedere una jeep è di farsi il mezzo come meglio si vuole visto la disponibilità di accessori aftermarket.
Ora basta OT se non Paolo al raduno me li busca!
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cicciouk- Moderatore
Re: buongiorno a tutti
Grazie per la risposta a Cicciouk e a Igor.
Mi ero già reso conto che per la Jeep esistono accessori after market di qualsiasi genere e prezzo mentre per la Free 2 non c'era quasi nulla
( modello troppo nuovo e ancora poche auto circolanti).
certo che la personalizzazione anche se essenziale (ammortizzatori, piastre, rimappatura centralina) ha sempre un costo.
Forse, come consigli tu Igor, meglio pensare al Gran Cherokee.
Mi ero già reso conto che per la Jeep esistono accessori after market di qualsiasi genere e prezzo mentre per la Free 2 non c'era quasi nulla
( modello troppo nuovo e ancora poche auto circolanti).
certo che la personalizzazione anche se essenziale (ammortizzatori, piastre, rimappatura centralina) ha sempre un costo.
Forse, come consigli tu Igor, meglio pensare al Gran Cherokee.
Re: buongiorno a tutti
ciao Enzo,benvenuto...se segui i consigli dei piu' esperti 6 a cavallo
...pero' credo che il buon Igor come fratello maggiore intende il wrangler
...pero' credo che il buon Igor come fratello maggiore intende il wrangler
The Border- Gold Jeeper
Re: buongiorno a tutti
Ciao The Border, grazie per il benvenuto .
Igor intendi il Wrangler o il Gran Cherokee ?
Ho idea che il Wrangler sia un po troppo duro per l'uso di tutti i giorni e per la mia schiena.
Igor intendi il Wrangler o il Gran Cherokee ?
Ho idea che il Wrangler sia un po troppo duro per l'uso di tutti i giorni e per la mia schiena.
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