Chi è online?
In totale ci sono 137 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 137 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Parafanghi maggiorati Renegade style
+22
tattoleon
Micjo
Yeti
mattia
Daniele_KJ
lion
corsojeep
maurokj
SALBA
Marckjeep
fabio fabio
vipera63
nicemonster
pmgcharlot
cicciouk
devtech
zioskikki
Mansell
the Saw
Paolokj
FANGO
maurojay
26 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Parafanghi maggiorati Renegade style
Ciao a tutti!
E' un po' che ci penso e, a dire la verità, osservando qualche video sul world wide web, mi son lasciato prendere dalla voglia di personalizzare anche a livello estetico il Kj...
Non avendo trovato argomenti specifici ma solo topic relativi a paraurti uso gravoso ecc. ecc. sono a chiedere a chi ne sa più dello scrivente dove potrei reperire i "parafanghi" similari al Kj in versione Renegade ma maggiorati ossia con una larghezza maggiore di quelli di serie....
Ringrazio anticipatamente!!!!!!
E' un po' che ci penso e, a dire la verità, osservando qualche video sul world wide web, mi son lasciato prendere dalla voglia di personalizzare anche a livello estetico il Kj...
Non avendo trovato argomenti specifici ma solo topic relativi a paraurti uso gravoso ecc. ecc. sono a chiedere a chi ne sa più dello scrivente dove potrei reperire i "parafanghi" similari al Kj in versione Renegade ma maggiorati ossia con una larghezza maggiore di quelli di serie....
Ringrazio anticipatamente!!!!!!
Re: Parafanghi maggiorati Renegade style
Purtroppo non esistono... ...esistono per il Cherokee XJ ma non per il Liberty...
FANGO- Platinum Jeeper
FANGO ha scritto:Purtroppo non esistono... ...esistono per il Cherokee XJ ma non per il Liberty...
eppure li ho visti..........mannaggia....
li Stavo cercando pure io!!!!ho provato quelli dell xj...potrebbero andare bene con qualche piccola modifica...ma spendere 400 euro e poi tagliuzzarli.....fa girare alquanto le bilie
the Saw- Gold Jeeper
Ha ragione Paolo...esistono solo quelli della Renegade ma non sono più sporgenti. Invece la Bushwacker non li fa...una volta era possibile richiederne la produzione sul sito ma si vede che non ne valeva la pena....
Azz....cerco che 400€ sono tantini...
FANGO- Platinum Jeeper
..la butto li: e creare uno spessore sagomato da mettere tra parafango e carrozzeria???
Purtroppo i prezzi sono questi...ma ora che mi viene in mente il mio preparatore mi aveva parlato di parafanghini maggiorati.....abbiate fede,domenica sono in officina e gli chiedo maggiori info!!!FANGO ha scritto:Ha ragione Paolo...esistono solo quelli della Renegade ma non sono più sporgenti. Invece la Bushwacker non li fa...una volta era possibile richiederne la produzione sul sito ma si vede che non ne valeva la pena....
the Saw- Gold Jeeper
Paolokj ha scritto:..la butto li: e creare uno spessore sagomato da mettere tra parafango e carrozzeria???
Si xò se non son fatti bene gli spessori alla fine viene una porcheria. Tanto vale farli fare in vetroresina no?
Mansell- Gold Jeeper
Mansell ha scritto:Paolokj ha scritto:..la butto li: e creare uno spessore sagomato da mettere tra parafango e carrozzeria???
Si xò se non son fatti bene gli spessori alla fine viene una porcheria. Tanto vale farli fare in vetroresina no?
Chi ha a disposizione una fresa cnc x poterli fare?????????????
the Saw- Gold Jeeper
the Saw ha scritto:Purtroppo i prezzi sono questi...ma ora che mi viene in mente il mio preparatore mi aveva parlato di parafanghini maggiorati.....abbiate fede,domenica sono in officina e gli chiedo maggiori info!!!FANGO ha scritto:Ha ragione Paolo...esistono solo quelli della Renegade ma non sono più sporgenti. Invece la Bushwacker non li fa...una volta era possibile richiederne la produzione sul sito ma si vede che non ne valeva la pena....
Ok, allora in attesa di notizie mobiliterò la NASA per effettuare una ricerca su tutti i siti del globo....
the Saw ha scritto:Mansell ha scritto:Paolokj ha scritto:..la butto li: e creare uno spessore sagomato da mettere tra parafango e carrozzeria???
Chi ha a disposizione una fresa cnc x poterli fare?????????????
Io, volendo ho un fornitore molto ma molto in gamba...
ma e andare da carrozzieri che fanno kit estetici tuning castom? loro anno tutte le attrezz adatte, ti fanno il calco per tutto quel che vuoi.
zioskikki- Silver Jeeper
Cosa vuol dire più larghi? di quanto? con che finitura? di che materiale? quanto è l'importo che avete in mente di spendere?
devtech- Bronze Jeeper
devtech ha scritto:Cosa vuol dire più larghi? di quanto? con che finitura? di che materiale? quanto è l'importo che avete in mente di spendere?
se fossero più larghi di 5 cm per lato già farebbero la loro porca figura..Per quanto riguarda la finitura/materiale andrebbero bene anche in plastica nera tipo ABS e simili.
Spesa 500 sesterzi?
Per 500 neuri si possono avere in carbonio........ Se avete pazienza.........
devtech- Bronze Jeeper
devtech ha scritto:Per 500 neuri si possono avere in carbonio........ Se avete pazienza.........
Io non ho nessuna fretta, e in ogni caso in carbonio sarebbero anche leggeri ed esteticamente molto più belli (anche se molto più fragili...).
Grande Devtech eri l'unico che potevi una reale soluzione!!
Ci sono anch'io!!! Ma x ant e post? Ma 400€ non è meglio?
Ci sono anch'io!!! Ma x ant e post? Ma 400€ non è meglio?
cicciouk- Moderatore
Secondo me nn sono niente male!!!!quello che nn mi convince e'la struttura in metallo che sostiene il parafanghino!!!!in caso di urto piega anche la carrozzeria!!!
ps.in carbonio oltre a essere mooolto leggeri e belli sono anche molto resistenti....
se avete possibilita' di lamiera e saldatrici si possono anche fare di carpenteria!!!ma il lavoro e' davvero lungo...pero' il risultato e' sorprendente....
le scelte sono tante!!!
the Saw- Gold Jeeper
Concordo con PaoloKj ... i parafanghi del Kj grigio potranno essere funzionali, ma non si armonizzano con l'estetica del mezzo; in particolare, il raccordo del parafango con il paraurti inferiore è decisamente infelice. Il Kj assume un aspetto goffo.
Sicuramente più "tosti" i parafanghi alleggeriti a lama del Kj rosso, se non fosse per il telaietto. Da studiare anche la migliore soluzione per il posteriore.
Domanda: i parafanghi tipo Kj si differenziano da quelli normali per la bella soluzione dei rivetti a vista?
Sicuramente più "tosti" i parafanghi alleggeriti a lama del Kj rosso, se non fosse per il telaietto. Da studiare anche la migliore soluzione per il posteriore.
Domanda: i parafanghi tipo Kj si differenziano da quelli normali per la bella soluzione dei rivetti a vista?
pmgcharlot- Gold Jeeper
la rossa secondo me è orribile ! l'altra èbun po' meglio, troppo stacco con il paraurti
nicemonster- Silver Jeeper
Allora se li volete duri, li facciamo in kevlar, sconsiglio vivamente di lasciare il tessuto a vista, è una menata stamparli con le fibre belle dritte........ poi la protezione uv nella resina aumenta sensibilmente il prezzo, io rimarrei per un pacchetto di tessuti, vetro, kevlar carbonio, kevlar e ancora vetro, diventa duro come il ferro, abbastanza leggeri, ma sicuramente più pesanti degli originali, il prezzo lo facciamo in base a cosa ci mettiamo dentro, a titolo di rimborso spese, i rivetti a vista vomportano tanti problemi in fase di laminazione io eviterei se possibile, secondo me troppo tondeggianti stanno maluccio, io opterei per mantenere un giusto equilibrio tra tondi e spigoli insomma un pò come l'originale e forse un pochino più simili al tj tipo quel concept jeep il liberator, però dite voi, io volevo già farmeli, ma mi rompeva farmi gli stampi per farne un unico esemplare ma se siamo tanti la cosa è diversa, dimenticavo, io li stamperò con il vuoto e non in autoclave.
devtech- Bronze Jeeper
devtech ha scritto:Allora se li volete duri, li facciamo in kevlar, sconsiglio vivamente di lasciare il tessuto a vista, è una menata stamparli con le fibre belle dritte........ poi la protezione uv nella resina aumenta sensibilmente il prezzo, io rimarrei per un pacchetto di tessuti, vetro, kevlar carbonio, kevlar e ancora vetro, diventa duro come il ferro, abbastanza leggeri, ma sicuramente più pesanti degli originali, il prezzo lo facciamo in base a cosa ci mettiamo dentro, a titolo di rimborso spese, i rivetti a vista vomportano tanti problemi in fase di laminazione io eviterei se possibile, secondo me troppo tondeggianti stanno maluccio, io opterei per mantenere un giusto equilibrio tra tondi e spigoli insomma un pò come l'originale e forse un pochino più simili al tj tipo quel concept jeep il liberator, però dite voi, io volevo già farmeli, ma mi rompeva farmi gli stampi per farne un unico esemplare ma se siamo tanti la cosa è diversa, dimenticavo, io li stamperò con il vuoto e non in autoclave.
Ottimo! Prima però sarebbe possibile vedere un disegno così da poterlo commentare insieme....
Adesso ho poco tempo, però appena riesco, metto insieme un modello veloce, lo faccio più largo di 3 cm? 4? ci vuole meno tempo a farlo che non fare un rendering che poi non rende mai l'idea, se vi piace lo rifinisco e faccio lo stampo altrimenti ciccia, però ditemi in quanti siamo, così decido come fare lo stampo, perchè farne un paio è un conto, se ssono setto o otto è un altra storia.
devtech- Bronze Jeeper
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 5