Chi è online?
In totale ci sono 188 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 187 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
ESTINTORE
+10
Alexkj
Torpedone
jwalter
Mansell
Marckjeep
loris lapo
antonio_crd
AndreA
Paolokj
INFANGATO
14 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
ESTINTORE
mi e' arrivato oggi l'estintorino da 2kg, ho solo un dubbio, ndo' lo metto???
nel baule no sia perche' ci sta l'infangcane che con i suoi 8 mesi di vitalita' lo trasformerebbe in un osso,(non vorrei trovarmi con 2 kg di polvere per la macchina, vallo a spiegare poi ai caramba!!!) e poi per il fatto che lo vorrei facilmente raggiungibile, stavo pensando dietro la consolle del tunnel centrale, davanti ai controlli dei finisetrini dei passeggeri posteriori, fra i due sedili, sul pavimento, ma c'e' la griglia dell'aria condizionata posteriore, un altro punto sarebbe attaccato al soffitto fra i sedili anteriori, praticamente sopra la leva del cambio(sarebbe il posto migliore visto che tutti gli occupanti potrebbero raggiungerlo facilmente in caso di necessita')
Oppure sul lato del sedile passeggero verso il tunnel centrale, solo che l'infangata non mi fara' piu' fangare per un bel pezzo, l'ultima idea che mi e' venuta e' la griglia di separazione per il cane, fra baule e sedili post. probabilmente la posizione che disturberebbe meno....
nel baule no sia perche' ci sta l'infangcane che con i suoi 8 mesi di vitalita' lo trasformerebbe in un osso,(non vorrei trovarmi con 2 kg di polvere per la macchina, vallo a spiegare poi ai caramba!!!) e poi per il fatto che lo vorrei facilmente raggiungibile, stavo pensando dietro la consolle del tunnel centrale, davanti ai controlli dei finisetrini dei passeggeri posteriori, fra i due sedili, sul pavimento, ma c'e' la griglia dell'aria condizionata posteriore, un altro punto sarebbe attaccato al soffitto fra i sedili anteriori, praticamente sopra la leva del cambio(sarebbe il posto migliore visto che tutti gli occupanti potrebbero raggiungerlo facilmente in caso di necessita')
Oppure sul lato del sedile passeggero verso il tunnel centrale, solo che l'infangata non mi fara' piu' fangare per un bel pezzo, l'ultima idea che mi e' venuta e' la griglia di separazione per il cane, fra baule e sedili post. probabilmente la posizione che disturberebbe meno....
INFANGATO- Gold Jeeper
Re: ESTINTORE
c'ho da un lato il lettore dvd/divx, dall'altro il navigatore, dietro da una parte il crick dall'altra il subwoofer, guardo se ci sta nel mezzo sotto il sedile dietro, ma non credo perche' poi non saprei piu' dove mettere la cassetta degli altrezzi col tirfor il machete e la tranciaferri
INFANGATO- Gold Jeeper
il mio stava nel baule.. attaccato alla plastica sotto il finestrino.. fa tipo mensola e il labradorino non ci arriva.. e se ci arriva morde il ferro.. so bene come sono i labrador i miei hanno un allevamento..
AndreA- Gold Jeeper
Grazie a tutti, prendero' spunto dal suggerimento di Antonio e lo montero' accanto al sedile
O T
AndreA domani ti mandero' i dettagli...
O T
AndreA domani ti mandero' i dettagli...
INFANGATO- Gold Jeeper
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
E' un buon posto anche quello, ma ho paura che quel diavolo del mio cane possa far danni li dietro, gia' solo se riesce a spaccare il laccetto e farselo cadere addosso,ho preso quello da 2kg, piu' il peso della bombola, non e' proprio leggero, in settimana lo fisso accanto al sedile...
INFANGATO- Gold Jeeper
Costano poco!!! anche se si spera sempre di non doverlo usare...
Diciamo che è più per scaramanzia....
Diciamo che è più per scaramanzia....
INFANGATO- Gold Jeeper
Sti caxxi!!
Mansell, anche io faccio parte del club, ma lo devo prendere assolutamente..ogni volta mi capita di vederne, anche di questi che trovi al supermercato "giocattolo", e mi ricordo di doverlo acquistare..ma poi puntualmente lo dimentico oppure rimando..dovrebbe essere già in dotazione quando acquista l'auto..a questo punto quale consigliate? Prima che me ne prenda uno di quelli che teniamo a lavoro
Mansell, anche io faccio parte del club, ma lo devo prendere assolutamente..ogni volta mi capita di vederne, anche di questi che trovi al supermercato "giocattolo", e mi ricordo di doverlo acquistare..ma poi puntualmente lo dimentico oppure rimando..dovrebbe essere già in dotazione quando acquista l'auto..a questo punto quale consigliate? Prima che me ne prenda uno di quelli che teniamo a lavoro
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Pauroso
Quoto Marck... pure io ogni volta che vedo gli estintori che vendono negli ipermercati faccio per comprarlo, poi rimando...
Come Marck... in attesa di consigli per l'acquisto da parte di chi è più esperto.
Quoto Marck... pure io ogni volta che vedo gli estintori che vendono negli ipermercati faccio per comprarlo, poi rimando...
Come Marck... in attesa di consigli per l'acquisto da parte di chi è più esperto.
Torpedone- Moderatore
Consiglio n° 1
compratelo da una ditta che poi si occupi anche di farne la regolare manutenzione (ogni tre anni va sostituita la polvere ad esempio ed ogni 6 mesi ci va un controllo per verificarne la pressione) perchè un estintore che non funziona al momento del bisogno è una tragedia ....
Domani chiedo alla ditta che li fornisce dove lavoro e poi vi faccio sapere così avete un paragone anche di prezzi
compratelo da una ditta che poi si occupi anche di farne la regolare manutenzione (ogni tre anni va sostituita la polvere ad esempio ed ogni 6 mesi ci va un controllo per verificarne la pressione) perchè un estintore che non funziona al momento del bisogno è una tragedia ....
Domani chiedo alla ditta che li fornisce dove lavoro e poi vi faccio sapere così avete un paragone anche di prezzi
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Io l'ho preso dalla ditta che ci segue in studio, per l'auto mi ha consigliato la polvere, mi ha detto che quelli a co2 se la fiamma e' molto alimentata ed all'aperto fanno piu' fatica, quelli a polvere al contrario riescono a soffocare meglio la fiamma.
Costo di quello da 2kg ,perché quello da 1 e' poco se l'incendio parte dal serbatoio, circa 30 euris, non ricordo con precisione.
Costo di quello da 2kg ,perché quello da 1 e' poco se l'incendio parte dal serbatoio, circa 30 euris, non ricordo con precisione.
INFANGATO- Gold Jeeper
... l'estintore se non si sa usare è inutile.... io ne ho svuotati 3 per spegnere un fuoco seguendo ogni logica... poi è arrivato un tizio e ne ha usato mezzo per fare il tutto... sarebbe utile anche un corso assieme all'estintore
nicemonster- Silver Jeeper
Prendo nota picciotti
Ma considerate anche un comune mortale, che non ha a che fare con le ditte che si occupano degli estintori, a valutare ed acquistarne uno..tipo dove prenderlo??
Quindi, che sia almeno di 2kg, in polvere, che venga verificato periodicamente..
Per esempio, di questi che vendono all'ipermercato o anche da alcuni ricambisti, non vanno per niente bene?? Poi ne ho visto un modello ad aria, cha da quello che ho capito manda una gettata d'aria tale da soffocare la fiamma..domani vi saprò dire meglio, su quest'ultimo, tengo un opuscoletto sul kj..e solo quello però
Ma considerate anche un comune mortale, che non ha a che fare con le ditte che si occupano degli estintori, a valutare ed acquistarne uno..tipo dove prenderlo??
Quindi, che sia almeno di 2kg, in polvere, che venga verificato periodicamente..
Per esempio, di questi che vendono all'ipermercato o anche da alcuni ricambisti, non vanno per niente bene?? Poi ne ho visto un modello ad aria, cha da quello che ho capito manda una gettata d'aria tale da soffocare la fiamma..domani vi saprò dire meglio, su quest'ultimo, tengo un opuscoletto sul kj..e solo quello però
Marckjeep- Admin
nicemonster ha scritto:... l'estintore se non si sa usare è inutile....
Confermo.
Un annetto fa a lavoro ci hanno fatto fare un corso antincendio, con relative prove di spegnimento con estintore... e tra saperlo usare e non saperlo usare passa la differenza tra spengere il fuoco e non spengerlo. Uno non ci pensa, ma la durata dell'estintore è in termini di secondi quindi bisogna colpire sicuro.
Marckjeep ha scritto:Prendo nota picciotti
Dalle reminiscenze del corso, la cosa importante da verificare prima di sceglierlo è la classe di fuoco (identificato da una lettera), in quanto a seconda del contenuto sono utilizzati per materiali infiammabili diversi, legno, carta, tessuti, olii, impianti elettrici, ecc.
Come ha detto Infagato quello che dovrebbe fare al caso nostro mi pare sia proprio con la polvere perchè copre il maggior numero di sostanze infiammabili e se non erro dovrebbe essere di classe A e B e forse anche C.
Domani recupero il manualetto che ci dettero al corso e ripasso un po'.
Torpedone- Moderatore
Allora Torpe, domani si studia un pò, ci fai poi un video simulando un incendio e ci fai vedere come si interviene..e per rendere il tutto più vicino alla realtà, ci metti anche il kk dentro la simulazione
Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:Allora Torpe, domani si studia un pò, ci fai poi un video simulando un incendio e ci fai vedere come si interviene..e per rendere il tutto più vicino alla realtà, ci metti anche il kk dentro la simulazione
cmq io spero di nn doverlo mai usare
Magari sul tubo c'é qualche bel video
Mansell- Gold Jeeper
Mansell ha scritto:Marckjeep ha scritto:Allora Torpe, domani si studia un pò, ci fai poi un video simulando un incendio e ci fai vedere come si interviene..e per rendere il tutto più vicino alla realtà, ci metti anche il kk dentro la simulazione
cmq io spero di nn doverlo mai usare
Magari sul tubo c'é qualche bel video
A chi lo dici Mansell!! Solo al pensiero di vedere le fiamme sul mio kj
Cmq, è sempre bene sapere come comportarsi anche solo per dare soccorso..sarebbe proprio utile creare una sorta di mini-guida con un elenco di consigli su come agire a seconda dei casi e che strumenti utilizzare, anche improvvisati
Per esempio a me hanno sempre detto di non aprire mai il cofano motore di botto, è come gettare benzina sul fuoco, aprendolo infatti si dà una bella ventata di ossigeno e le fiamme non possono che ringranziare con una bella "vampa"!!
Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:Allora Torpe, domani si studia un pò, ci fai poi un video simulando un incendio e ci fai vedere come si interviene..e per rendere il tutto più vicino alla realtà, ci metti anche il kk dentro la simulazione
ma lo sai che il kk è ignifugo
Torpedone- Moderatore
C'è anche da considerare che in nostri CRD a gasolio sono moolto meno infiammabili di quelli a benzina. Di solito è più pericoloso un contatto elettrico che, con le scintille, fa bruciare prima i fili e poi i rivestimenti sintetici che non un motore a gasolio che prenda fuoco. A me è successo su un defender 90, con soli 3 mesi di vita. Nel tunnel centrale due fili hanno creato un corto circuito e hanno iniziato a bruciare prima i rivestimenti dei fili che sfiammavano. Fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho infilato la mano, con i guanti di pelle, nel tunnel, tirando i fili che si sono spenti immediatamente e poi li ho tenuti distante per isolarli. Se ci si accorge subito basta anche un estintore di due chili. E comunque, a prevenzione, qualche Santino in più e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che non accada!!!!
jwalter- Gold Jeeper
Ciao jwalter, il CRD sarà pure poco infiammabile, ma il mio ha proprio preso fuoco nel vano motore!
Causa azzardata dalla conce Jeep: microtaglio del tubo dell'AC con fuoriuscita dell'olio contenuto nell'impianto stesso in pressione e nebulizzato, diretto manco a farlo apposta sulla turbina rovente (dicono mai successo e con una probabilità su non so quante di centrare l'unico piccolo passaggio diretto).
Risultato: tanti € in meno nel portafogli, incredulità dei vari mecca a cui ho chiesto (anche rinomati del parmense e non faccio nomi), ed acquisto estintore nautico che ora giace tra sedile autista e portiera.
Nel baule è inutile: ora che lo si apre e raggiunge diventa tardi!
Link: QUA e LA
Causa azzardata dalla conce Jeep: microtaglio del tubo dell'AC con fuoriuscita dell'olio contenuto nell'impianto stesso in pressione e nebulizzato, diretto manco a farlo apposta sulla turbina rovente (dicono mai successo e con una probabilità su non so quante di centrare l'unico piccolo passaggio diretto).
Risultato: tanti € in meno nel portafogli, incredulità dei vari mecca a cui ho chiesto (anche rinomati del parmense e non faccio nomi), ed acquisto estintore nautico che ora giace tra sedile autista e portiera.
Nel baule è inutile: ora che lo si apre e raggiunge diventa tardi!
Link: QUA e LA
Zura67- Silver Jeeper
Si, avevo letto e questo post dell'estintore è nato anche in seguito alla tua spiacevole vicenda. Che dire è vero che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo. Se 'auto è sollecitata tanto ed il motore è rovente il gasolio brucia anche nel vano motore. I serbatoi in plastica, in caso di fiamme, si bucano e perdono il gasolio a terra. Qui, logicamente freddo, è difficile che sviluppi fuoco bruciando in pochi secondi tutta l'auto come la benzina. Bisogna augurarsi che non accada mai poichè ogni caso è diverso dall'altro e prevenirli tutti è impossibile!!! Intanto, che non fa mai male:
jwalter- Gold Jeeper
Torpedone ha scritto:Marckjeep ha scritto:Allora Torpe, domani si studia un pò, ci fai poi un video simulando un incendio e ci fai vedere come si interviene..e per rendere il tutto più vicino alla realtà, ci metti anche il kk dentro la simulazione
ma lo sai che il kk è ignifugo
Allora puoi coinvolgerlo nella simulazione senza alcun timore
Cmq, a parte lo scherzo, hai aggiornamenti da fare in merito a quanto dicevi?
Io, per la seconda volta oggi, ho dimenticato a prendere l'opuscoletto che ho nel kj
Marckjeep- Admin
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 3